|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Biaggi secondo me è ancora troppo legato al modo di correre alla "Biaggi" che non è uno dalle grandi staccate e dalle riaccelerazioni fulminee, un pilota da bagarre, ma è un pilota "pulito" che richiede per la sua moto una grande precisione di inserimento in curva per avere una grande scorrevolezza dote che in 250 ha dato i suoi frutti che però in MotoGp non sta rendendogli la vita facile (per questo si è fatto male in supermotard, cercava di cambiare stile di guida sporcandolo un po').
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Io sono stato un accanito fan di Max fino all'anno in cui ha lottato con Doohan, poi ha perso "mordente"...
Certamente, anche il più accanito dei suoi fan (io sono sfegatato di Vale, ho molti amici che la pensano assolutamente al contrario, provetti motociclisti o meno), non può dire che Biaggi NON sia in calo! Ora, è vero anche che in questi 3D si leggono le peggio schifezze, è giustificato il tifo ma non i paraocchi, e per quanto posso vedere la Honda è, come sempre, la moto migliore del lotto, ed anche di parecchio, lo dimostrano le prestazioni estremamente ravvicinate con cui i 6 principali piloti si qualificano e terminano le gare! Valentino, con una moto che, secondo me, paga ALMENO due decimi al giro in OGNI pista e che ha un motore che solo ora sta iniziando finalmente ad acquisire cavalli, è un vero extraterrestre, fa cose precluse agli altri, lotta con una cattiveria ed una concretezza fuori dall'ordinario. A tal proposito vorrei evidenziare il primo giro in cui Vale ha letteralmente mangiato chi gli stava davanti e quando hanno, per sbaglio, cercato di infilarlo, ha stretto la curva chiudendo la porta in faccia allo sciagurato di turno! Semplicemente sontuoso, lui, la calma olimpica che dimostra, la freddezza che lo porta a dare il 110% per tutta la gara, che gli permette di seguire Gibernau e di stargli attaccato, con fatica, ma senza mollarlo mai anche quando tutti lo darebbero per distaccato, che gli permette di fare il record della pista (e quest'anno è già la terza o la quarta volta) all'ultimo oppure al penultimo giro! Ormai la volata finale è una cosa passata, Vale tira talmente tanto gli ultimi 2-3 giri dei GP che chi è dietro riesce appena a vederlo vincere in solitaria, una vera forza della natura. Ma dopo aver, per l'ennesima volta, tessuto le lodi del tavulliese, parlerei anche degli altri, nient'affatto comparse, ma comprimari a tutti gli effetti! Finalmente Melandri sta facendo una stagione all'altezza delle sue capacità, meritando le lodi che si sta guadagnando, Gibernau, sempre più incarognito ma sempre splendido e coriaceo duellante fino all'ultimo metro, è in quella posizione in campionato solo per le sue cadute, altrimenti sarebbe lì, come al solito, a guardare le spalle a Valentino (com'è giusto che sia). Biaggi, in tutto questo, ha alternato un paio di gare ai suoi livelli ad altre davvero penose, in questa MotoGP da lui mi aspetterei una media da podio dal momento che ha una Honda ufficiale, che lo sviluppo lo segue lui e che ha il pieno supporto del colosso nipponico. Invece, mestamente, Hayden dimostra di essere spesso più concreto di lui, o perlomeno non ha una forbice tra best result e worst result! Tutto ciò è ancora più evidente specialmente dopo una coppia di gare come quella appena passata, tra l'altro su circuiti non troppo differenti come caratteristiche (Mugello e Barcellona) una delle quali disputata in maniera Biaggiana e l'altra pure! In conclusione, che spettacolo!
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ai tempi di Rossi in HRC anche lui si lamentava: veniva portato un componente nuovo e lo si doveva usare sia che andasse bene o male. Allora non era un problema: correvano solo Honda. Biaggi: tolto il primo anno di 500 con la Honda in cui ha sfiorato il titolo i suoi anni migliori sono stati in Yamaha: moto che ha bisogno di una messa a punto certosina proprio come piaceva a lui e moto da far correre e non guidare con forza. La Honda sembra che si guidi più di "traverso". Poi molti ex piloti (tra cui Dhoan) hanno detto che la perfezione su una moto è difficile da raggiungere... Biaggi la cerca e quando la trova va da paura.... ma se non la trova.... |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fosse davvero così un fenomeno, magari non subito, ma la troverebbe, invece è da quando è scappato (giustamente) dalla 250 che la perfezione non la vede nemmeno con il binocolo! Il tanto bistrattato dr. Rossi ha in pochi GP (all'inizio della scorsa stagione) trasformato un mulo nel (quasi) miglio Varenne! Ok avere un costruttore che lavora solo per te, ma ai tempi di Max in Yamaha non era forse lo stesso?!?
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene che un pilota cerchi la perfezione in una moto, ma com'è che questa perfezione la trovano sempre gli altri ultimamente e mai Lui?
|
|
|
|
#131 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono sicuro che perderebbe anche così, e soprattutto avrebbe anche da dire qualcosa del tipo: "e la moto Valentino l'ha settata troppo Valentina... "Fenomeno!
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Gli altri non trovano la perfezione e forse nemmeno la cercano... |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
solo che ho sottolineato che nonostante le difficoltà Max sia al terzo posto
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già però mettiamoci d'accordo ragazzi l'anno che con la Yamaha Max era sempre a terra , giustamente si davano le colpe al fatto che nn tenesse la moto per qualsivoglia motivo ... quando cade Gibe è una fatalità ? non credo che si possano usare metri di giudizio così diversi ... prendiamo gli ultimi 2 gran premi Max un 2° ed un 6° posto ... Gibe una caduta ed un 2° posto ... devo concludere che Gibe è andato meglio perchè la sua caduta non conta ? va bè lasciamo perdere ...
SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro Ultima modifica di gialex : 13-06-2005 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Perche' nessuno mi spiega come fa Melandri, secondo pilota di team cliente ad andare piu' forte dei piloti ufficiali HRC?
Mica daranno a LUI, il piu' giovane, l'ultimo arrivato, secondo del team clienti la moto migliore vero?
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi nemmeno quando Biaggi fa una vera e propria autocritica siete soddisfatti BUGIE !!! ogni Gran Premio sento TUTTI i piloti LAMENTARE i propri problemi , solo che PER VOI se lo fa Max è un piagnone se lo fanno gli altri è una normale disamina della situazione ! imho siete poco sereni nei vostri giudizi ... per carità è solo il mio umile parere !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.

"