Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 19:36   #101
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da adunger Guarda i messaggi
sai che non lo so'...
mi spiego meglio, appena comprato ho formattato e installato xp-pro, al posto della acer-home-edition che c'era

mi sembra, ripeto non ci giurerei, che c'e'...
il tasto c'e' in alto a sinistra, e sotto c'e' uno slot che non so' che e'...
Io ho sempre utilizzato una chiavetta-usb-belkin, che non ha il bluetooth...

Magari il tasto e' nel telaio per un altro modello, quindi e' predisposto diciamo, magari si puo' aggiungere?
Magari qualcuno piu' informato/smanettone del sottoscritto ci ha provato?
vai in gestione periferiche e guarda se c'è...
Old 17-03-2008, 09:21   #102
egidio82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Riporto in alto questo topic perchè ho un problema. Devo smontare il mio aspire per fare la pulizia di routine e risolvere un altro problema, ma il link con la guida non funziona più. Non è che qualcuno ce l'ha salvata e può passarmela in qualche modo? Perchè io in rete non ne ho trovata un'altra.
Grazie a tutti...
egidio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:52   #103
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
ecco qua:
http://rapidshare.de/files/38856456/..._1600.pdf.html
Old 17-03-2008, 18:58   #104
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

http://lamba84.altervista.org/downlo...aspire1600.pdf

edit: + veloce di me
Old 22-03-2008, 17:54   #105
tortorici massimiliano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti,spero di non essere hot,vorrei pulire la ventola del mio notebook dv 5000 hp ma non trovo nessuna guida o info di come arrivarci,qualche consiglio o link,lo voglio fare perchè ho seri problemi di surriscaldamento e in 2 anni non l'ho mai fatto,spero di risolvere pulendo la ventola.
grazie

Ultima modifica di tortorici massimiliano : 22-03-2008 alle 18:08.
tortorici massimiliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:23   #106
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Quote:
Originariamente inviato da tortorici massimiliano Guarda i messaggi
Salve a tutti,spero di non essere hot,vorrei pulire la ventola del mio notebook dv 5000 hp ma non trovo nessuna guida o info di come arrivarci,qualche consiglio o link,lo voglio fare perchè ho seri problemi di surriscaldamento e in 2 anni non l'ho mai fatto,spero di risolvere pulendo la ventola.
grazie
se non hai un pò di eseperienza NON LO FARE!!!
fallo fare a qualcuno di esperto...
cmq se vuoi farlo tu ti basta capovolgere il portatile, staccare la batteria, rimuovere tutte le vite e sollevare la parte di cover posteriore, dai una bella pulita con l'aria e richiudi, non ti consilgio di cercare di smontare la tastiera, rischi solo di romperla.. e da dietro riesci a pulirlo in modo + che eccellente
ripeto: se non hai un pò di eseperienza NON LO FARE!!!
Old 22-03-2008, 21:53   #107
tortorici massimiliano
Junior Member

Grazie della risposta,ho gia' provato a smontarlo da dietro ,ho tolto l'hd,e tutte le viti che vedo ma il fondo non si muove,tra l'altro è in due parti,una nera (quella della batteria,la ventola,le memorie e il modulo wifi)e una grigia da dove si accede all'hd,secondo me sarebbe sufficente togliere quella nera ma ho il dubbio che le 2 parti siano agganciate tra di loro,per quello avrei voluto un consiglio su come aprirlo,comunque apprezzo le tue preocupazioni,e valuterò di mandarlo in assistenza,se però da qualche parte si trovasse una procedura per aprirlo potrei valutare la dificoltà e riflettere sul dafarsi.
Non ho esperienze dirette sui portatili,(i miei desktop li ho assemblati da solo)vorrei provare,ma senza un minimo di informazioni non riesco neanche ad aprirlo.grazie ancora.

Ultima modifica di tortorici massimiliano : 22-03-2008 alle 21:59.
tortorici massimiliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 22:03   #108
tortorici massimiliano
Junior Member

non ho saputo resistere e lo smontato, uso il pc per divertimento e questi intoppi fanno parte del divertimento,con il service manual e tanta pazienza l'ho sezionato in ogni sua parte,le griglie di areazione avevano un muro di polvere dalla parte della ventola,da fuori non sarei riuscito,ho anche dovuto smontare la tastiera e dalla via che c'ero smontando il disipatore ho cambiato anche la pasta termica sul processore.Anche questa volta un problema si è rilevato una risorsa per la mia cultura informatica .Comunque grazie a lamba 84 per l'attenzione alla prossima.
Old 23-03-2008, 23:10   #109
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Quote:
Originariamente inviato da tortorici massimiliano Guarda i messaggi
non ho saputo resistere e lo smontato, uso il pc per divertimento e questi intoppi fanno parte del divertimento,con il service manual e tanta pazienza l'ho sezionato in ogni sua parte,le griglie di areazione avevano un muro di polvere dalla parte della ventola,da fuori non sarei riuscito,ho anche dovuto smontare la tastiera e dalla via che c'ero smontando il disipatore ho cambiato anche la pasta termica sul processore.Anche questa volta un problema si è rilevato una risorsa per la mia cultura informatica .Comunque grazie a lamba 84 per l'attenzione alla prossima.
ottimo lavoro;
già che ci sei potresti fare una bella guida con quache foto, non si sa mai che serva a qualcuno
Old 24-03-2008, 09:43   #110
tortorici massimiliano
Junior Member

mi piacerebbe ma dovrei rismontarlo per fare le foto proverò se riesco a fare una cosa decente,intanto se a qualcuno serve questo è il link dove ho trovato il service manual http://printer1.blogspot.com/2008/02...p-service.html ci sono una serie di service un pò di tutto da quello che ho visto,io mi sono fermato al mio,ma direi che in caso di necessità un'occhiata non guasta.Ciao e grazie ancora.
Old 25-03-2008, 23:56   #111
tortorici massimiliano
Junior Member

Ho finito adesso di scrivere la guida,per essere più preciso il riassunto,di quello che ho fatto,corredato da immagini e procedure seguite,per comodità l'ho fatto con publisher,non sò se il formato e utilizabile,mi piacerebbe,se qualcuno ne ha voglia,avere un giudizio.Grazie.
Nel caso ditemi anche come inviarlo.
Old 19-09-2008, 18:40   #112
attila171
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ma a nessuno è capitato di cuocere la cpu?
il mio nn si accende piu' quindi penso si sia cotta la cpu, cosa ci si potrebbe montare oltre la sua da 3 ghz)
attila171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 21:19   #113
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Quote:
Originariamente inviato da attila171 Guarda i messaggi
ma a nessuno è capitato di cuocere la cpu?
il mio nn si accende piu' quindi penso si sia cotta la cpu, cosa ci si potrebbe montare oltre la sua da 3 ghz)
molto + facile che sia andata la scheda madre... imho cmq nei mercatini potresti trovare un 3.2GHz a un costo abbastanza basso, per fare una prova..
Old 30-11-2008, 14:03   #114
Otacker
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Acer mai più!

Anche io possedevo lo stesso pc l'acer aspire 1604Lc e stesso problema di surriscaldamento(?)... cmq sta di fatto che il pc si spegneva solo!
Quante gliene ho dette lo so solo io, lavori persi per colpa loro!
Le ho provate di tutte: ho sostituito la pasta termoconduttiva, ho cambiato la ventola, ho cercato di ridurre il clock del processore... NIENTE DA FARE!
Sono giunto alla conclusione finale (io e tutti quelli che con me hanno lavorato o visionato il problema) che l'acer per fare scena sulle altre case produttrici, montato un processore (pentiun 4 da 3,4 ghz) palesemente progettato per pc desktop sui suoi portatili MALAMENTE e ripeto MALAMENTE configurati per supportare una simile temperatura, con una ventolina misera misera alla quale viene data la responsabilità di "raffreddare" un forno a 300°.
Risultato: pc cambiato dopo 6 mesi () (servizio assistenza penoso, che mi rispediva il pc con lo stesso problema di prima) e proteste a valanga alla acer.
Conseguenza: Non comprerò mai più in vita mia un prodotto acer.
Otacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 06:56   #115
march.82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti,

possiedo un acer 1603 e sto avendo un sacco di problemi con l'alimentatore, o meglio, tutto funziona bene, ma sembra che ci sia una mandria di buoi scatenati al posto della ventola...

Ho cambiato l'alimentatore originale perché non funzionava più con uno della trust, ma come vi ho detto sento un bel po' di confusione ora. Inoltre dopo pochissimo che lavora il portatile parte la ventola interna a delle velocità elevate.

Cosa posso fare?

Ciao e grazie
march.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:05   #116
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

bè già il fatto che sia durato tanto è un miracolo per quel modello dell'acer.
Cmq da quanto hai cambiato l'alimentatore? Prima non dava problemi di rumorosità?

2 cose che puoi fare:
-controlla che i voltaggi dell'alimentatore trust siano corrispondenti alle specifiche dell'alimentatore acer (dubito fortemente), se il trust tende ad avere voltaggi superiori la parte elettrica interna scalda maggiormente e quindi la ventola deve dissipare di più

- apri il notebook e dai una bella pulita dalla polvere per come è costruito se ne forma veramente tanta...

ciao
Old 16-04-2009, 10:49   #117
march.82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamba84 Guarda i messaggi
bè già il fatto che sia durato tanto è un miracolo per quel modello dell'acer.
Cmq da quanto hai cambiato l'alimentatore? Prima non dava problemi di rumorosità?

2 cose che puoi fare:
-controlla che i voltaggi dell'alimentatore trust siano corrispondenti alle specifiche dell'alimentatore acer (dubito fortemente), se il trust tende ad avere voltaggi superiori la parte elettrica interna scalda maggiormente e quindi la ventola deve dissipare di più

- apri il notebook e dai una bella pulita dalla polvere per come è costruito se ne forma veramente tanta...

ciao
Prima di tutto ti ringrazio!

Allora l'alimentatore (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15818) l'ho cambiato da una settimana.

Allora il NB mi da come tensione 20 V a 6 A, quindi ho impostato l'alimentatore su 20 V.

Poi ti chiedo, come faccio ad aprire il NB? Ho tolto tutte le viti possibili, ma la parte posteriore non sembra muoversi.

Grazie
Ciao
Old 16-04-2009, 11:22   #118
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Quote:
Originariamente inviato da march.82 Guarda i messaggi
Prima di tutto ti ringrazio!

Allora l'alimentatore (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15818) l'ho cambiato da una settimana.

Allora il NB mi da come tensione 20 V a 6 A, quindi ho impostato l'alimentatore su 20 V.
- verifica con un tester che effettivamente dia fuori 20V e non 22V
- prima della sostituzione il nb era rumoroso uguale o il problema è sorto con la sostituzione dell'alimentatore?
- se vai a batteria com'è la rumorosità?
- se lavori solo con l'ali e niente batteria?
Quote:
Poi ti chiedo, come faccio ad aprire il NB? Ho tolto tutte le viti possibili, ma la parte posteriore non sembra muoversi.
http://lamba84.altervista.org/howto.php
Old 16-04-2009, 11:53   #119
march.82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamba84 Guarda i messaggi
- verifica con un tester che effettivamente dia fuori 20V e non 22V
- prima della sostituzione il nb era rumoroso uguale o il problema è sorto con la sostituzione dell'alimentatore?
- se vai a batteria com'è la rumorosità?
- se lavori solo con l'ali e niente batteria?

http://lamba84.altervista.org/howto.php
Allora intanto ti faccio i miei complimenti per la tua guida! Ottima davvero!

Ho aperto e pulito alla meno peggio, dato che non ho disponibile il compressore ora come ora. Domani vado a prendere la pasta e rifaccio il tutto.

Poi allora il tester mi da 20,66 V, quindi penso sia ok

Il NB di per se non era molto rumoroso, ha cominciato con il tempo, però ora mi accorgo che è forse di più l'alimentatore.

Infatti quando è staccato il NB fa rumora (ma alla fine ha i suoi anni). Ma appena attacco l'alimentatore parte un rumore da questo unico. E devo dire che quando quest'ultimo è attaccato alla rete non fa la stessa confusione....

Grazie di nuovo!
Old 17-04-2009, 18:07   #120
march.82
Junior Member

Allora ho pulito tutto il blocco e messo anche la pasta termoconduttiva pulita e nuova.

Ho fatto il test con Everest ed i risultati sono confortanti, anzi, direi ottimi.

Dopo 15 min con CPU al 100% la temperatura del processore è arrivata a 49 gradi.

Però continuo ad avere rumore dall'alimentatore.... Mi sa che dovrò ricambiarlo...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian