Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 10:17   #121
richman
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti, volevo consigli ed opinioni in merito a questo:
mi sono accorto che l'adesivo con il codice a barre e il numero del nb, si sta già un pò deteriorando dopo 15 giorni di utilizzo , immagino che di questo passo entro l'anno i numeri saranno illeggibili , questo secondo voi può comportare problemi con la garanzia? Oppure ci sono altri modi per identificare il nb, a parte quel fetente adesivo
Se metto del nastro trasparente a protezione faccio peggio che lasciarlo così?
Suggerimenti grazie ...
Avete provato la batteria???? Come va ???
richman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 12:13   #122
ceiste
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Ancora Asus????

Per l'ultima volta....Asus non c'entra più nulla con i NB CDC.

Forse il rivenditore ricorda i vecchi CDC powered by Asus, che erano un'altra cosa...
ceiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 12:20   #123
giura
Junior Member

Città: Ferrandina (mt)
ok ok!!

io avevo riferito solo quello che mi ha detto il rivenditore!!!

infatti mi aveva detto che i nb della cdc sono prodotti da diversi produttori....mitac, asus, fujitsu siemens etc..... a seconda del modello

ciao e spero mi arrivi presto sto nb
giura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:08   #124
ceiste
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Solo x puntualizzare, senza polemica, ma Fujitsu, Acer, Toshiba e gli altri principali brand non producono un bel nulla. I produttori principali sono:

Quanta
Compal
Winstron
Uniwill
Mitac
Arima

E poi molto distanziati seguono

Clevo
ECS
MSI (ha iniziato da poco)

e anche altri prodittori minori.
CDC come tutti gli altri acquista i barebones da questi produttori ed assembla gli altri componenti in Italia.

Mi sa che per il Notebook in questione dovrai aspetare perchè Intel non sta consegnando i chipset 855 per cui ci sarà un bel ritardo.
ceiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:26   #125
giura
Junior Member

e quanto bisogna aspettare secondo te?

dammi buone notizie
Old 02-03-2005, 17:24   #126
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
sono appena passata da computer discount dove il 12 febbraio ho ordinato il nb e mi ha appena detto che arriveranno a fine marzo ho provato a chiamare tutte le sedi della mia regione emi dicono che sono richiestissimi e gli ordini sono intasati mi sa che ora che mi arriva vengono fuori i sonoma......
Annett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 18:11   #127
Il_MOMO
Junior Member

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Annett
sono appena passata da computer discount dove il 12 febbraio ho ordinato il nb e mi ha appena detto che arriveranno a fine marzo ho provato a chiamare tutte le sedi della mia regione emi dicono che sono richiestissimi e gli ordini sono intasati mi sa che ora che mi arriva vengono fuori i sonoma......
.....stessa cosa ..posso confermare tutto. .anzi a me hanno anche detto che questa settimana ...usciranno le promozioni su prodotti analoghi...come dire...."se va bena arriva a fine mese...altrimenti se vuoi essere sicuro di portare a casa un portatile ti consgilio di andare su qualcos'altro..."
oltretutto ho visto che stanno uscendo in effetti altri prodotti interesanti...mannaggia....una volta che ero riuscito a DECIDERE per un portataile...(anche se sovradimensionato per le mie necessità)
sono nuovamente nel limbo.... tra monitor della Sony, configurazioni allettanti di Acer, vie di mezzo di Hp, superofferte, due anni di tassi zero di Euronics..etc.etc. .....uffa passerò altre giornate a
consultare specifiche e offerte di tutti i siti ecommerce di internet ed oltre!
l'alternativa naturale a questo CDC sarebbe questo hyndai...

Hyundai An259ia peccato sia esaurito!!:-(
Old 03-03-2005, 14:19   #128
superfigo
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao ragazzi volevo informarmi che finalmente,cambiando supporti,riesco a masterizzare dvd(philips dvd-r 120 minvideo)!Purtroppo ho gravi problemi con i six e verbatim,praticamente non riesco neanche a visualizzarli e mi si impalla ri notebook;mentre con i princo riesco a masterizzarli,quindi anche a visualizzarli sul lettore stand alone dvd,ma spesso non riesco a vedere tutti file contenuti nel dvd sia sul lettore di casa che sul portatile
superfigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 10:52   #129
richman
Member

Quindi i dvd philips funzionano !??!
Ke culo proprio ieri ne ho comprati 10 ... domani provo, al massimo te li rivendo

Superfigo hai provato la batteria???

Ai più esperti: si può cambiare titolo al thread e farlo diventare il thread ufficiale del cdc 6867, oppure aprirne uno nuovo e copiare tutto quello che abbiamo scritto ... o lasciamo tutto così

Old 04-03-2005, 11:00   #130
giura
Junior Member

voglio il mio nb

avete notizie su quando li consegnano?
Old 04-03-2005, 21:04   #131
ArZillO
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
25 MARZO

Li ho mandati a f**c**o e ho preso il toshiba m30x-128 da vob*s 1699euro con borsa e mouse ottico, pagamento rateizzato ad interessi zero.

A morte i CDs!!!!

Sono degli incompetenti non possono dirmi che lo consegnano al massimo il 20 febbraio e poi spuntano (su mia chiamata) con il 25 marzo.
A parte che il 25 marzo quel computer nn sarà più un'occasione e molti portatili con il sonoma saranno già in commercio.
Poi fate voi, io vi consiglio di lasciare perdere.
ciao
ArZillO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 23:09   #132
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Anche io ero interessato a quel portatile ma appena mi hanno detto ,verso il 10 febbraio, che forse arrivavano verso i primi di marzo ho sentito odore di fregatura e ho scelto il toshiba m30x-147cd sempre da computer discount
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 18:12   #133
superfigo
Member

Ragazzi ho un grosso problema,vorrei impostare la la visualizzazione del monitor a 1280x800,ma le configurazioni sono standard!Un mio amico ha un fujutsu siemens,con lo stesso monitor, e può impostarlo!Come devo fare?
Altro problema è la configurazione del tvout,sto usando la porta posteriore a 7 pin ma mi dice che il cavo è scollegato,qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Il masterizzatore dvd è una ciofeca!oggi ho provato a masterizzare un dvd dul layer verbatim 8 €,ma non lo vede!
Che schifo di nb
a dimenticavo il nb è lentissimo,il servizio clienti non risponde neanche alle mie e-mail!Non comprate Cdc

Ultima modifica di superfigo : 08-03-2005 alle 18:17.
Old 08-03-2005, 19:46   #134
superfigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da superfigo
Ragazzi ho un grosso problema,vorrei impostare la la visualizzazione del monitor a 1280x800,ma le configurazioni sono standard!Un mio amico ha un fujutsu siemens,con lo stesso monitor, e può impostarlo!Come devo fare?
Altro problema è la configurazione del tvout,sto usando la porta posteriore a 7 pin ma mi dice che il cavo è scollegato,qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Il masterizzatore dvd è una ciofeca!oggi ho provato a masterizzare un dvd dul layer verbatim 8 €,ma non lo vede!
Che schifo di nb
a dimenticavo il nb è lentissimo,il servizio clienti non risponde neanche alle mie e-mail!Non comprate Cdc
up
Old 09-03-2005, 10:25   #135
richman
Member

Scusa ma a pagina 6 della presente discussione Ceiste spiega abbastanza chiaramente che cos'è la porta a 7 pin, e che senza la scheda opzionale non può ovviamente funzionare quindi mi sembra ovvio con non ci sia collegamento

Per quanto riguarda la config. del monitor in questo momento non posso aiutarti xchè non ho il nb con me, in genere so che si possono variare però dipende dalle schede (il tuo amico ha la stessa scheda )

Io ho masterizzato domenica un filmino di 30 minuti ... in 10 minuti circa ho fatto tutto ed è venuto perfetto

In che senso il nb è lentissimo? A fare cosa è lentissimo?
Old 09-03-2005, 11:29   #136
superfigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da richman
Scusa ma a pagina 6 della presente discussione Ceiste spiega abbastanza chiaramente che cos'è la porta a 7 pin, e che senza la scheda opzionale non può ovviamente funzionare quindi mi sembra ovvio con non ci sia collegamento

Per quanto riguarda la config. del monitor in questo momento non posso aiutarti xchè non ho il nb con me, in genere so che si possono variare però dipende dalle schede (il tuo amico ha la stessa scheda )

Io ho masterizzato domenica un filmino di 30 minuti ... in 10 minuti circa ho fatto tutto ed è venuto perfetto

In che senso il nb è lentissimo? A fare cosa è lentissimo?
Avevo un asus che collegavo con la tv tramite quella porta,e anche molti altri amici miei,la porta era uguale anche cambiando marca,tutte a 7 pin,quindi ho usato il vecchio spinotto!Tu hai provato a 4 pin? grazie

per la configurazione del monitor di default è impostato 1680 x 1050,ma i caratteri sono molto piccoli,almeno per me,così ho provato le altre impostazioni della risoluzione dello schermo ed è pessima i caratteri vengono schiacciati e un pò sfocati!Poi non dà tutte le risoluzioni che da con altre 9700!Quella provata da me era 9700 mobility Se 128 mb

Con che marca di supporto Dvd hai masterizzato domenica?Io ci riesco solo con philips e tdk

Il nb non è reattivo,sembra che ha sempre mille processi da fare,ma questo può dipendere da me e dalla mia conf!
ciao grazie
Old 09-03-2005, 14:27   #137
richman
Member

Quote:
Avevo un asus che collegavo con la tv tramite quella porta,e anche molti altri amici miei,la porta era uguale anche cambiando marca,tutte a 7 pin,quindi ho usato il vecchio spinotto!Tu hai provato a 4 pin? grazie

per la configurazione del monitor di default è impostato 1680 x 1050,ma i caratteri sono molto piccoli,almeno per me,così ho provato le altre impostazioni della risoluzione dello schermo ed è pessima i caratteri vengono schiacciati e un pò sfocati!Poi non dà tutte le risoluzioni che da con altre 9700!Quella provata da me era 9700 mobility Se 128 mb

Con che marca di supporto Dvd hai masterizzato domenica?Io ci riesco solo con philips e tdk

Il nb non è reattivo,sembra che ha sempre mille processi da fare,ma questo può dipendere da me e dalla mia conf!
ciao grazie
Si ho provato la 4 pin e funziona ... su tv con tubo catodico ho avuto subito un immagine diciamo "ottima", con un tv a lcd (inspiegabilmente ) ho avuto immagini sfocate diciamo "pessime" probabilmente dipende dal setting della scheda video e dalla risoluzione del tv lcd, devo trovare i parametri giusti, ma non avevo tempo di smanettare (sempre poi che ci riesca) ...

Io ho impostato la risoluzione subito inferiore alla massima (non ricordo i parametri) e mi sembra tutto ok.

Ho masterizzato su supporti philips, al più presto provo con cd maxell.

Hai provato la batteria? Quanto dura?
Old 10-03-2005, 13:46   #138
superfigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da richman
Si ho provato la 4 pin e funziona ... su tv con tubo catodico ho avuto subito un immagine diciamo "ottima", con un tv a lcd (inspiegabilmente ) ho avuto immagini sfocate diciamo "pessime" probabilmente dipende dal setting della scheda video e dalla risoluzione del tv lcd, devo trovare i parametri giusti, ma non avevo tempo di smanettare (sempre poi che ci riesca) ...

Io ho impostato la risoluzione subito inferiore alla massima (non ricordo i parametri) e mi sembra tutto ok.

Ho masterizzato su supporti philips, al più presto provo con cd maxell.

Hai provato la batteria? Quanto dura?
Oggi è la prima ricarica ed è durata 1 35,con navigazione internet!
ho aggiornato i drivers ati 9700 catalyst e modificati con d tools,ed ho impostato la risoluzione a 75 mhz con 1152 864,va un pò meglio,ma sembra un pò sfocato!CIAO
Old 10-03-2005, 13:50   #139
giura
Junior Member

brutte notizie per chi aspetta come me questo maledetto nb!!!!

Ieri mi hanno detto che gli arrivi sono previsti per fine mese.......e pensare che ho ordinato il nb il 12 febbraio

io stasera vado a disdire l'ordinee mi prendo un bel fujitsu siemens da Carrefour a quasi 500 euro meno!
Old 10-03-2005, 14:47   #140
richman
Member

Quote:
Oggi è la prima ricarica ed è durata 1 35,con navigazione internet!
ho aggiornato i drivers ati 9700 catalyst e modificati con d tools,ed ho impostato la risoluzione a 75 mhz con 1152 864,va un pò meglio,ma sembra un pò sfocato!CIAO
Ieri ho detto un'inesattezza la mia risoluzione è attualmente impostata a 1024x768 (mi sembra) e non ci sono problemi di sfocatura o altro, ho visto che si possono variare i dpi quindi con risoluzioni più elevate aumentando i dpi probabilmente si dovrebbe avere un visione degli oggetti con dimensioni un pò più "umane" ...
Come ti sembra la durata di 1.35 ... ????

Io sinceramente non ho esperienza con altri portatili recenti e con centrino quindi ... a me non sembrano molti ... sicuramente la batteria dovrebbe migliorare verso la terza / quarta ricarica completa (o anche di più) magari tra un pò ci fai quasi 2h ...
Ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian