|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
pensa però che hai preso parte al miracolo della vita..... non ti rincuorerà di certo, ma non sei l'unica a non aver avuto vita facile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Avere un figlio in giovane età non è strano......mia nonna ha avuto mio padre a 20anni e si era appena sposata........i tempi sono cambiati (vita cara, lavoro precario) ma è cambiata la maturità........oggi come oggi è da tremare ad avere una figlia femmina..........
Ciao
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
cmq, la questione è secondo me prettamente etica... io sarei cmq per l'aborto... una mia amica è rimasta in cinta a 18 anni, adesso ha un figlio... bene, lei nn è più una ragazza, è una donna... gli anni più spensierati della sua giovinezza nn li potrà neanche attraversare. egoisticamente, se mi capita una sfiga del tipo mi si rompe il preservativo, preferisco abortire piuttosto che far crescere mio figlio ai miei genitori mentre io finisco di fare l'università.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Voglio dire la vita secondo me è un dono divino. Che diritto abbiamo noi di decidere sulla vita di un altro essere vivente. Da come la vedo io è come ammazzare una persona o un neonato. Ecco perchè ironizzavo sul fatto che dato che è legale uccidere un feto di 90 giorni dovrebbe esserlo anche ucciderne uno di 9 mesi. Cioè boh io la vedo così. L'aborto al limite ma proprio al limite (ma già sarebbe un delitto secondo me) dovrebbe essere legale proprio nei primissimi giorni di vita, quando si hanno solo cellule e basta. Non a 3 mesi quando il bimbo è già bello che formato. Però per legge se abortisci a 3 mesi sei ancora nella legalità. E questo secondo me non è giusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
E poi scusate una cosa.
Una domanda agli uomini che sono favorevoli all'aborto. Ma se la donna decide di tenerlo il bambino voi che fate? Vi date alla fuga? C'è una mia amica che gli è successo. Dopo che il suo ragazzo l'ha messa incinta le ha chiesto di abortire perchè era giovane e non voleva responsabilità. Lei naturalmente ha tenuto il bambino. Lui invece si è come si dice dato alla fuga. Sta bambina adesso mi sembra abbia già 5 o 6 anni e non ha mai visto il padre. Che bell'esempio di maturità e responsabiità. Boh vabbè ognuno la pensi come meglio crede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ma questa è un pò deboluccia come ragione.. Secondo TE ha preso parte ad un miracolo. Secondo me è stata una reazione chimica...pensa un pò. In tutta sincerità son queste che le cose che danno fastidio e spesso le dicono proprio i credenti: se per una persona credente è un miracolo facesse ciò che ritiene opportuno ma che NON cerchi in alcun modo di influenzare (o peggio proibire per legge) le scelte di altri. Personalmente oltre a non credere (e quindi di miracoli me ne frego) voglio sempre libertà e coerenza.
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi non condividere ma il solo fatto che esista una persona del genere dovrebbe farti riflettere sul fatto che le scelte personali sono tante e tali che non puoi mettere limiti senza andare contro qualcuno. Libertà di scelta sempre.
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si prendono delle precauzioni si è d'accordo entrambi a non voler far figli e si accetta la percentuale di rischio che tali precauzioni comportano (mi pare il 98% per il preservativo ed il 99.8% per la pillola). Se i metodi contraccettivi falliscono NESSUNO HA CAMBIATO IDEA (salvo che i due non si fossero accordati in tal senso, ovvio). Se lei, nel tuo caso, DOPO cambia idea è solo ed esclusivamente colpa sua e non provo pena per lei visto che ha tradito la fiducia del compagno.
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
non volevo trasferire nulla di religioso con la mia battuta per miracolo intendevo quello della natura: se tu sei credente o meno non mi interessa in questo 3D p.s ad ogni modo nascere e sani, è a mio avvis avere una gran fortuna, forse detta così è più chiara ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
mmmm.....per me il fatto di essere credente o meno c'entra quasi sempre in queste circostanze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
magia della natura o della chimica se preferisci, va meglio ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
no... ne sono convinta e ne ho parlato tante volte col mio ragazzo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.