Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2005, 23:37   #121
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
I costruttori stanno investendo nei naftoni perchè è più facile ottenere incrementi prestazionali con meno problemi dati dalle norme anti inquinamento ... alla fine come ho detto in un trattore a parer mio non c'è niente di tecnologico ... solo elettronica e una turbina ... è da qui che si gioca per ottenere cavalli, alzando la pressione di alimentazione e di iniezione ... ma per fortuna a tutto c'è un limite ... come già detto un motore a ciclo diesel non potrà per leggi fisiche dovute al combustibile superare i 4000 e rotti giri ... quindi per aumentare i Cv bisogna aumentare la coppia ... ma questo dà problemi di stress alla meccanica, ai cambi, al basamento e alla trasmissione ... con conseguente irrobustimento dei componenti e quindi peso e costi ... e anche di consumi ... già adesso i naftoni di grossa cilindrata e potenza non sono così tanto più economi di un pari benzina ... allora si ritornerà sul benzina che ha alti margini di crescita e si tireranno fuori progetti come il VVA Uniair e il progetto Baldo ... cmq già adesso i motori a benzina sono inarrivabili da parte dei gasoloni.
Old 17-01-2005, 00:18   #122
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
io tiro con qualsiasi auto, col diesel che tiro? me lo tiro in faccia, quello si, muore a 4000 giri, ha un rombo ridicolo, devi cambiare marce in modo differente, e' scrausone sutto il piede destro, e' piu' pesante, e' meno elaborabile, bla bla bla. ovvio che se l'auto la vedete solo come un motore con le ruote o al massimo come un accessorio figo, bello, che gaggio, c'ho il navigatore satellitare, col cavolo che cambia qualcosa per voi!
E' meno elaborabile, eh? Chissà perchè con un TDI lo porti a rimappare e prendi 30-35 cv come ridere spendendo 3-400 euro in tutto, invece se hai uno dei tuoi bei adorati benzina aspirati se fai rimappa, filtro e scarico, di cavalli forse ma FORSE ne prendi 8-10 spendendone 800 di euri.

Ma te sei romanaccio, coatto, unzettaro e sei quello che spende 5 mila euro per l'impianto hi-fi in macchina e poi spari ste sentenze:

"ovvio che se l'auto la vedete solo come un motore con le ruote o al massimo come un accessorio figo, bello, che gaggio, c'ho il navigatore satellitare"

Vabeh guarda, non prenderlo come un'offesa ma a volte parli in modo sensato, altre volte mi sembri perennemente ubriaco...

Allora, tipo per me, uno che si spende DIECI MILIONI DI LIRE per ascoltare la musica in macchina è ne più ne meno, AI MIEI OCCHI, PAZZO COME UN CAVALLO per non usare termini offensivi, ma mica te lo vengo a dire in faccia, ok?

Solo perchè ti stanno sul cazzo i motori diesel per motivi tutti tuoi questo non vuol dire che essi siano merda, ok? Molte TDI 1.9 danno tranquillamente filo da torcere alle loro rispettive controparti a benzina (esempio: 147 2.0 benza 150 cv e 147 1.9 JTD 150 cv, va di più la versione JTD) e sono MOLTO più facilmente elaborabili con spese minori dei benza, quindi non uscire co ste sparate ingiustificate, ok? Dimmi che il diesel c'ha un rumore brutto e poco allungo e fin lì hai pure ragione, ma il resto del tuo post è solo blaterare a vanvera. Grazie.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 17-01-2005 alle 00:27.
R|kHunter è offline  
Old 17-01-2005, 00:33   #123
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
...
Bella storia, peccato che un trattore si elabora bene perchè basta alzare la pressione di iniezione e di compressione mentre un aspirato questo non si può fare ... peccato che un trattore anche ultra elaborato non avrà mai il sound di un benzina e non trasmetterà mai a chi se ne intende le stesse soddisfazioni ... peccato che chi i benzina li sà fare come Honda tiri fuori 240 Cv senza usare turbine o merdate varie ... peccato che chi le usa arrivi a potenzi inarrivabili per un naftone ne ieri, ne oggi e ne mai.
Old 17-01-2005, 00:45   #124
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Peccato che AVETE VERAMENTE ROTTO I COGLIONI CON QUESTA STORIA DI DIESEL = MERDA ! ! !

Quando erano poco potenti:

- Che cesso, sono dei polmoni, gnè gnè

Quando furono potenti quanto i benzina:

- Che cesso fanno il rumore di trattore gnègnè
- Si ma loro hanno il turbo per far cavalli e quindi sono cacca gnègnè
- Ma non danno emozioni gnègnè

Quando chi usa diesel menziona la maggior coppia rispetto al benzina:

- Eh ma tanto le gomme non reggono la coppia quindi non serve a niente gnè gnè
- Eh ma tanto c'è il turbolag quindi non è fruibile, fa schifo gnègnè
- Eh ma tanto il motore è senza allungo quindi il benza è sempre meglio gnègnè

Quando si fa notare che si elaborano bene:

- Leggasi quanto all'inizio del post precedente.

OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
STICAZZI!!! Io uso diesel da UNA VITA ma vengo forse a dirvi che i vostri benzina consumano tanto, sono senza coppia ai giri bassi, che quando vai in montagna faticano ad arrampicarsi, ecc ecc? NO? NON LO DICO? NON SCASSO I MARONI IN MODO RIDICOLO E INFANTILE? COME MAI? SI CHIAMERA' "VIVI E LASCIA VIVERE?"
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline  
Old 17-01-2005, 00:50   #125
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Quando furono potenti quanto i benzina
Mi fermo qui ... peccato che non lo siano ... sono potenti quanto i benzina, di chi i benzina non li sà fare ... oppure non vuole.
Old 17-01-2005, 00:54   #126
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
STICAZZI!!! Io uso diesel da UNA VITA ma vengo forse a dirvi che i vostri benzina consumano tanto, sono senza coppia ai giri bassi, che quando vai in montagna faticano ad arrampicarsi, ecc ecc? NO? NON LO DICO? NON SCASSO I MARONI IN MODO RIDICOLO E INFANTILE? COME MAI? SI CHIAMERA' "VIVI E LASCIA VIVERE?"
datti una calmata

in questo topic si parla di motori diesel sulle supercar, e chi sostiene che si possono mettere sostiene una scemenza.
scusami, ma ogni auto ha il suo motore, ogni esigenza ha i suoi mezzi per soddisfarla: credere che esista un motore che faccia ogni cosa possibile è ingenuità e generalizzazione senza fondamento.
non esiste un motore migliore o peggiore in generale, esiste un motore migliore o peggiore A SECONDA DELL'USO A CUI E' DESTINATO.
-kurgan- è offline  
Old 17-01-2005, 01:17   #127
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
E' meno elaborabile, eh? Chissà perchè con un TDI lo porti a rimappare e prendi 30-35 cv come ridere spendendo 3-400 euro in tutto, invece se hai uno dei tuoi bei adorati benzina aspirati se fai rimappa, filtro e scarico, di cavalli forse ma FORSE ne prendi 8-10 spendendone 800 di euri.
Come no... se per ta una mappa e' elaborazione stai messo male, ma male davvero! Elabora un aspirato e poi mi dici se lo fai bene quanto prendi. Per non parlare del turbo... Mettiamo un bel turbo e cambiamo quello che c'e' da cambiare nella base, sai quanto prendi? Sai come te lo fai su misura il motore? Sai che potenza specifica raggiungi? Sai a quanti giri lo tiri? Roba che il diesel se la sogna...

Quote:
Ma te sei romanaccio, coatto, unzettaro e sei quello che spende 5 mila euro per l'impianto hi-fi in macchina e poi spari ste sentenze:
Mi conosci? Sai come sono? Non credo, per cui non ti inventare cose strane, fai brutta figura... Unzettaro io? Mamma mia quanto canni... Sono un appassionato di SQL, pensa te...

Quote:
"ovvio che se l'auto la vedete solo come un motore con le ruote o al massimo come un accessorio figo, bello, che gaggio, c'ho il navigatore satellitare"
Io non me le prendo di serie le cose, non mi serve fare il figo col satellitare. Io me lo costruisco tutto da solo l'impianto, personalizzato, con i pezzi e la taratura che dico io, con lo schermo che dico io, con montaggio e rifinitura che dico io. Perche' sono appassionato e per il mio piacere personale.

L'auto e' una passione, sentire i vari rombi e' un piacere, provare diverse erogazione e' esperienza, che accresce sensibilita' e conoscenza del mondo a quattro ruote. L'auto e' un mio piacere in ogni sua parte e uso, non e' solo una cosa che mi porta in giro o mi fa rimorchiare perche' costa un botto.

Quote:
Vabeh guarda, non prenderlo come un'offesa ma a volte parli in modo sensato, altre volte mi sembri perennemente ubriaco...
No, io dico le cose come stanno, sempre e in modo discretamente diretto, come lo dice un qualsiasi ragazzo di periferia qua a roma, non come lo dicono ai tg. Quando condividi non ci fai caso, quando ti senti di dissentire magari ti da' fastidio. Tutto qui.

Quote:
Allora, tipo per me, uno che si spende DIECI MILIONI DI LIRE per ascoltare la musica in macchina è ne più ne meno, AI MIEI OCCHI, PAZZO COME UN CAVALLO per non usare termini offensivi, ma mica te lo vengo a dire in faccia, ok?
La passione e la gioia non hanno prezzo. Ci spendero' quasi tutti i soldi che avro' anche in futuro, ne avessi a palate ne spenderei anche 100'000 solo di modifiche, a ognuno il suo.

Quote:
Solo perchè ti stanno sul cazzo i motori diesel per motivi tutti tuoi questo non vuol dire che essi siano merda, ok? Molte TDI 1.9 danno tranquillamente filo da torcere alle loro rispettive controparti a benzina (esempio: 147 2.0 benza 150 cv e 147 1.9 JTD 150 cv, va di più la versione JTD) e sono MOLTO più facilmente elaborabili con spese minori dei benza, quindi non uscire co ste sparate ingiustificate, ok? Dimmi che il diesel c'ha un rumore brutto e poco allungo e fin lì hai pure ragione, ma il resto del tuo post è solo blaterare a vanvera. Grazie.
Per alcune cose ho gia' risposto. Per altre pure. Qualche pagina fa, vai a cercare, ho detto che i diesel sono buoni, specificando che A ME non piacciono, il che non vuol dire che siano roba da macello in assoluto. Non guardare solo quello che vuoi, leggi bene, commetterai meno errori in futuro.

Edit: eccolo, te lo incollo io cosi' non lo devi cercare:

i diesel sono da paura, te lo dico pure io, vanno bene, consumano di meno, grande coppia, ora sono pure silenziosi. ma la sensazione sotto il piede, il tipo di spinta, il rumore, il modo di guidarli non mi piace. il che non vuol dire che fanno schifo, vuol dire che a me fanno schifo.

E chiunque abbia un minimo di conoscenza sa che non dico cazzate.

Ciao bello.

Ultima modifica di bananarama : 17-01-2005 alle 01:21.
bananarama è offline  
Old 17-01-2005, 08:38   #128
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Peccato che AVETE VERAMENTE ROTTO I COGLIONI CON QUESTA STORIA DI DIESEL = MERDA ! ! !

tommyHD è offline  
Old 17-01-2005, 08:49   #129
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quote:

Si ma una 147 non è una Gallardo, che c'entra? non perdere il topic... e la calma.
Old 17-01-2005, 09:07   #130
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

...ma che ve ne fotte se mettono un diesel su una supercar poi... manco vi cambiasse la vita...

pensate alla salute

Old 17-01-2005, 09:42   #131
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
...ma che ve ne fotte se mettono un diesel su una supercar poi... manco vi cambiasse la vita...

pensate alla salute

quotissimo
Old 17-01-2005, 10:10   #132
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Quote:

pensate alla salute

RiQuoto!
JulioHw è offline  
Old 17-01-2005, 10:14   #133
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Allora, quello che mi dà fastidio è il fatto che la gente dice sempre quello che le fa comodo anche quando è falso pur di portare avanti la loro ridicola crociata antidiesel.

ESEMPIO: io dico che elaborare un motore TD è + facile di un benzina aspirato, cosa che è scritta ANCHE SUL PIU' INSULSO DI SITI DI TUNING, ma mi esce chi dice che il benzina si elabora meglio. Esempio pratico:

Golf 4 TDI 110 CV

Rimappatura, costo 400 euro con rullate a banco, potenza finale, 145 cv, cavalli guadagnati 35, aumento di potenza del 30%, interventi FISICI sul motore: NESSUNO, soldi spesi 400 euro.
RISULTATO: 35 cavalli in più e molta più coppia a tutti i giri motore.

Golf 4 1.8 benzina 124 CV

Rimappatura, costo 400 euro con rullate a banco, più filtro aria a presa diretta, costo 150 euro, più scarico artigianale completo diretto, costo circa 800 euro, potenza finale 135 cv, cavalli guadagnati 11, aumento di potenza del 5% scarso, interventi fisici sul motore: DUE, soldi spesi, 1350 euro.
RISULTATO: 11 cavalli in più, miglior spinta agli alti regimi ma perdita di coppia ai bassi regimi.

PERO' il benzina si elabora meglio, vero? Si, certo, se cominci a lavorare la testata, cambiare albero motore, smerigliare le luci di aspirazione, cambiare gli angoli di alzata delle valvole, rifare l'albero di ditribuzione, ecc ecc allora un 30-40 cv li prendi su un 1.8 aspirato, però ci spendi sopra svariate MIGLIAIA di euro.

Però, ripeto, come detto da qualcuno qui sopra IL BENZINA SI ELABORA MEGLIO.

Ma fatemi il piacere...
R|kHunter è offline  
Old 17-01-2005, 10:21   #134
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

shhhh.... fai brutta figaura, una mappa non e' elaborazione...

leggi leggi, non ti fa certo male...

poi sai quant'e bella una mappa da 30hp con il motore che fuma nero come l'anima del diavolo?
bananarama è offline  
Old 17-01-2005, 10:22   #135
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
mah...
mi pare una questione molto accademica.

a qualcuno piace la doccia, altri preferiscono il bagno.
chi ha il gatto, chi il cane.
chi va al mare, chi va in montagna.

chi ha un diesel, chi ha un benzina.

stop.

chiamare "trattore" in TDI è un pò fanatico IMHO (oltre che denotare una scarsa conoscenza del settore, visto che i trattori di fascia alta hanno un contenuto tecnologico di rilievo).

io cmq ho un diesel
Old 17-01-2005, 11:41   #136
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
shhhh.... fai brutta figaura, una mappa non e' elaborazione...

leggi leggi, non ti fa certo male...

poi sai quant'e bella una mappa da 30hp con il motore che fuma nero come l'anima del diavolo?
Allora fai mappa + polverizzatori maggiorati, così di euro ne spendi 650, i cavalli guadagnati sono gli stessi e il motore non fuma nero, dal momento che non serve allargare la finestra di iniezione, il gasolio ha più tempo per bruciare bene, e non fa fumo nero, felice?

Adesso dai, tirami fuori qualcos'altro contro questo tipo di setup, daidaidai... Lo so che tanto adesso tiri fuori qualcos'altro che non va!

Ultima modifica di R|kHunter : 17-01-2005 alle 11:48.
R|kHunter è offline  
Old 17-01-2005, 11:50   #137
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:

pensate alla salute

amen
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 17-01-2005, 12:04   #138
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Si in effetti le elaborazioni ai trattori le sanno fare anche i tuner schiappe ... infatti come ho detto è tutta questione di giocare sui parametri della centralina ... la cosa si complica negli aspirati a benzina ... quando bisogna abbassare le testate e giocare sulle alzate delle valvole ... giocare su alimentazione e scarico ... alleggerire gli alberi a camme e i volani ... è qui che si vede il motorista cazzuto ... un trattore lo elabori anche un giardino con un portatile.
Old 17-01-2005, 12:05   #139
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

chiedi a lucadeep... chiedi la differenza tra il suo tdi da 220 cv e la sua r32 da 450.

il diesel ha poco margine. il benza lo puoi turbizzare o lasciarlo aspirato portandolo a potenze specifiche notevoli.

cosa che con il diesel non puoi fare.
bananarama è offline  
Old 17-01-2005, 12:07   #140
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ma qui non stiamo parlando di golf, 147, audi a6 etc... stiamo parlando di lamborghini. ma lo avete capito o no?
io non metto in discussione che i diesel che si producano oggi siano otti mi motori (anche se personalmente non mi piace il sound e ho tutte macchine benza). a mio parere i diesel si stanno giustamente riscattando dalla situazione di una volta: lo ha capito la gente che acquista di gran lunga diesel (anche perchè un pochino fa' moda, siate onesti) e lo hanno capito di conseguenza anche le compagnie petrollifere alzando i prezzi di tale carburante.
però esulando da questo discorso vi ricordo che non si sta parlando di macchine comuni!
se marchi come lamborghini, ferrari, porsche, maserati, aston martin etc... non hanno mai prodotto motori diesel nemmeno odiernamente che questa tipologia di motore ha fatto molti progressi, ci sarà un motivo no?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian