Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2004, 13:42   #121
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk
Leron, è certificato che salvando la cartella Profiles, vengono salvati tutte le estensioni, le opzioni, i temi e anche le personalizzazioni delle barre etc?
Cioè, ben venga se è così, solo che mi fa strano che non si sia nessun'altra info nel regedit, o in altre cartelle di sistema
Forse sono solo il solito reduce di IE che è abituato a trovarsi tutto sparso
si, niente cose aggiuntive

ricordati che il profilo va SOLO in quella posizione però, se formatti e installi win con un altro nome utente non funzionerà

io per comodità tengo il profilo in c:
Old 12-11-2004, 13:43   #122
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk
Leron, è certificato che salvando la cartella Profiles, vengono salvati tutte le estensioni, le opzioni, i temi e anche le personalizzazioni delle barre etc?
Cioè, ben venga se è così, solo che mi fa strano che non si sia nessun'altra info nel regedit, o in altre cartelle di sistema
Forse sono solo il solito reduce di IE che è abituato a trovarsi tutto sparso
Io spesso faccio un backup del profilo e in caso di problemi lo rimetto. Mi ritrovo tutti i settaggi, tutte le estensioni e tutte le personalizzazioni. Fino ad oggi non ho avuto problemi, ma non garantisco per i temi perchè non li uso. Un tempo c'era confusione perchè le estensioni chiedevano se essere installate nel profilo o nella cartella generale, adesso mi pare vadano tutte nel profilo, ma senti qualcun'altro per sicurezza.

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 12-11-2004, 14:01   #123
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Ho un piccolo problemino con firefox:in pratica il cursore che lampeggia per sapere dove stiamo scrivendo è troppo grosso e a volte mi copre alcune lettere,si può diminuire e in che modo?
ironz è offline  
Old 12-11-2004, 14:02   #124
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
Bisogna vedere se il caricamento lento è correlato alle modifiche allo user.js o no.
prova a togliere le stringhe e vedere se cambia

in ogni caso è da escludere che sia il server
Old 12-11-2004, 14:19   #125
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Leron
si, niente cose aggiuntive

ricordati che il profilo va SOLO in quella posizione però, se formatti e installi win con un altro nome utente non funzionerà

io per comodità tengo il profilo in c:
Ah beh tanto non creo mai utenti, faccio sempre Administrator.

Tnx lo stesso, almeno lo so per varie ed eventuali
Old 12-11-2004, 15:46   #126
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

chi avesse ancora dei dubbi sulla qualità di gestione dei CSS da parte di IE vada a farsi un giro qui

http://www.artofadambetts.com/ (uno spettacolo con firefox)

Ultima modifica di Leron : 12-11-2004 alle 15:53.
Leron è offline  
Old 12-11-2004, 15:58   #127
digitaljail
Member

L'Avatar di digitaljail

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Quote:
chi avesse ancora dei dubbi sulla qualità di gestione dei CSS da parte di IE vada a farsi un giro qui

La differenza è abissale, e la velocità di randering è notevolente diversa....
Old 12-11-2004, 16:03   #128
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ah... è tutto css standard, niente di proprietario
Old 12-11-2004, 16:05   #129
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Assurdo, il layout su IE e' tutto sbagliato.
Son sempre piu' contento della volpe di fuoco.
Old 12-11-2004, 18:36   #130
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
L'ho appena installato, domani con calma leggero un pochetto cosa avete scritto...

Ma mi serve urgente sapere 1 cosa che mi sta facendo imbestialire!!!

Sono abituato ad aprire 2 finestre, 1 finestra IE per navigare ed 1 che si apre automaticamente per vedere i link della posta di outlook ( esempio le news dal forum )
Con IE la finestra aperta in automatico cliccando da outlook rimane sempre lei legata ad outlook, io posso aprire e chiudere altre finestre che quella rimane sempre la sua.

Dalle opzioni avanzate di firefox posso:
1-aprire sempre 1 altra pagina
2-tenere stessa finestra ma aprirne una seconda scheda
3-utilizzare l'ultima finestra visualizzata ( default )

Quindi ipotizzo che non sia possibile....al max scelgo la 2 e dovro' chiudere io a mano le vecchie finestre quando lette..?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 12-11-2004, 18:54   #131
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
scusate io avrei un problemino con mozzilla thunderbird relativo a mozzilla firefox.

praticamente nonostante che io abbia associato gli url a firefox e anche gli html e nonostante che firefox sia il mio browser predefinito sudetto programma di posta eletronico continua a usare ie per aprire i link che ci sono nelle e-mail.

come risolvo
Old 12-11-2004, 18:56   #132
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Dalle opzioni avanzate di firefox posso:
1-aprire sempre 1 altra pagina
2-tenere stessa finestra ma aprirne una seconda scheda
3-utilizzare l'ultima finestra visualizzata ( default )

Quindi ipotizzo che non sia possibile....al max scelgo la 2 e dovro' chiudere io a mano le vecchie finestre quando lette..?
Come non detto...
mi sto abituando alla seconda opzione e andro' avanti cosi'
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 12-11-2004, 18:58   #133
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
scusate io avrei un problemino con mozzilla thunderbird relativo a mozzilla firefox.

praticamente nonostante che io abbia associato gli url a firefox e anche gli html e nonostante che firefox sia il mio browser predefinito sudetto programma di posta eletronico continua a usare ie per aprire i link che ci sono nelle e-mail.

come risolvo
strano, se impostato come predefinito, dovrebbe aprirti sempre e solo firefox...
ciocia è offline  
Old 12-11-2004, 19:04   #134
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

DOMANDA:
Ma si installa firefox?
dove?
da dove si lancia una volta installato?
non c'e' traccia sul mio pc? ( non ho fatto ricerca...)

Con winXP, dal tasto start lo vedo in alto; c'e' firefox dove prima c'era IE( xche' ho scelto firefox come predefinito) insieme ad outlook
Ma se da li lo cancello, da dove si lancia?
Da start/tutti i programmi non c'e' traccia
Da pannello di controllo/installazioni applicazioni non c'e' traccia ( come se non fosse stato installato )

Pero' se apro la cartella del file firefox 1.0ita che ho scaricato per installarlo e clicco sul file firefox che mi e' servito la prima volta per installarlo ( mi ha chiesto se volevo importare i dati da IE ), adesso non lo reinstalla ma lo lancia semplicemente...

ciocia è offline  
Old 12-11-2004, 19:16   #135
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
DOMANDA:
Ma si installa firefox?
dove?

Con winXP, dal tasto start lo vedo in alto; c'e' firefox dove prima c'era IE( xche' ho scelto firefox come predefinito) insieme ad outlook
Da pannello di controllo/installazioni applicazioni non c'e' traccia ( come se non fosse stato installato )

Pero' se apro la cartella del file firefox 1.0ita che ho scaricato per installarlo e clicco sul file firefox che mi e' servito la prima volta per installarlo ( mi ha chiesto se volevo importare i dati da IE ), adesso non lo reinstalla ma lo lancia semplicemente...

Hai scaricato l'exe o lo zip?

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 12-11-2004, 19:23   #136
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
DOMANDA:
Ma si installa firefox?
dove?

è possibile "installare" firefox in 2 modi. con l'exe e con lo zip.
alla fine però entrambi i sistemi fanno la stessa cosa, ovvero decomprimere i file del programma in una cartella. FF non ha bisogno di altro, dovunque sta funziona.
l'unica differenza è che l'exe ti fa tutta la procedura per scegliere la cartella e ti crea i link nel menu avvio (e la voce in installazione applicazioni). con lo zip decidi tu manualmente dove mettere il programma, e i link te li devi fare (io preferisco questo sistema).
oltre alla cartella del programma FF salva i file del profilo in c:\documents and settings\nome utente\dati applicazioni\mozilla\firefox
FF lascia dei file solo in queste 2 posizioni, nient'altro (oltretutto la posizione del profilo può anche essere variata)
Old 12-11-2004, 19:30   #137
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:

come risolvo
hai installato la versione 1.?apri ie, ti chiede se impostarlo come browser predefinito, clicchi sì, poi riapri firefox e lui ti chiede se impostarlo come predefinito, clicchi sì, e dopo dovrebbe andare!
restimaxgraf è offline  
Old 12-11-2004, 19:48   #138
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
quando apro ie neanche me lo chiede se impostarlo come predefinito!

Old 12-11-2004, 19:50   #139
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
come miglioro lo scorrimento dello scroll?
SSLazio83 è offline  
Old 12-11-2004, 19:53   #140
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
quando apro ie neanche me lo chiede se impostarlo come predefinito!

o vai in pannello di controllo\impostazioni internet, o apri ie e vai in strumenti\ cerca l'opzione per riattivare ie come predefinito, poi dopo rimetti firefox....
restimaxgraf è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian