Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 11:28   #121
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Forse perchè verrebbe piratato nel 85% dei casi?
diciamo anche nel 100% dei casi
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 13:02   #122
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Denny A
diciamo anche nel 100% dei casi

Potrebero fare come gta san andreas , farlo uscire dopo 4-5 mesi, dopo che gia hanno tirato su un bel gruzzoletto, e far contenti chi vuole una grafica da urlo a 1600x1200...
Old 03-01-2005, 22:11   #123
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
scusate ma siamo rimasti un po' indietro con le date di uscita.
il 3 gennaio (oggi) sarebbe dovuto uscire in america da quel che so .
è uscito ?
nn lo riesco ancora a trovare
Old 03-01-2005, 22:46   #124
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da FAM
IMHO questo è fatto di brutto
Una bomba del genere me la aspetterei più da un troll che vuole fare il flame dell'anno più che da un moderatore di un forum.

Cioè, la PS2 non và oltre 640x512, ammettendo un qualche (chissà come) aumento, è comunque palese che non potrebbe reggere un gioco a 1080i

Ricordo però che in GT3 c'era la possibilità di giocare utilizzando fino a 4 schermi tramite la voce i-link nell'arcade mode.
Peccato che occorressero 4 TV, 4 PS2 ed ovviamente 4 GT3, oltre ovviamente ai cavi firewire ed un hub firewire (che già si preannuncia economico dato che... esiste un hub firewire?)
Così si aveva sulla prima tv la visuale frontale (la solita esatta schermata), sulla seconda la adiacente sinistra, sulla terza la adiacente destra e sula quarta tv l'intero specchietto posteriore.
Qualcuno ha mai montato questo sistema? Boh!

Ecco, forse è una riproposizione in modalità dual-screen.... però ora mi ricordo che non c'è più la firewire sulla ps2....

Certo che un mod che la spara così grossa e non dà alcuna delucidazione o link è davvero un esempio
IMHO, in un modo o nell'altro, è una ca*****

PS: è dà un pò che non seguo l'evolversi (ma si evolve?) del gioco, è sempre 23 febbraio l'uscita o è peggiorato?
gt4 gira in modalita' 1080i,e per giunta a 60 (senti come suona bene: ses-sa-nta )fps,per una macchina di 5 anni fa direi che e' un bel traguardo .
per i link che chiedi,basta google o i forum/siti di videogame di mezzo mondo.
stammi bene

p.s.
tutto questo solo per dovere di cronaca,dato che non posseggo console, ma solo il mio fido pc
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:59   #125
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
gt4 gira in modalita' 1080i,e per giunta a 60 (senti come suona bene: ses-sa-nta )fps,per una macchina di 5 anni fa direi che e' un bel traguardo .
per i link che chiedi,basta google o i forum/siti di videogame di mezzo mondo.
stammi bene
Se è vero è ben più di un miracolo...

Però adesso voglio davvero sapere dove hanno trovato le risorse per fare addirittura 60fps

Cioè, ieri ripensandoci mi veniva in mente che forse è una cosa del PhotoMode (non che abbia già cambiato idea)
Ecco, se è 1080i 60fps solo nel PhotoMode, questa da notizia diventa fregnaccia bella e buona per la pubblicità di più bassa lega.
Se è il gioco ommmmiodddiooo
Sarebbe commuovente

Stare bene?
Mi basta anche la linea in fast è stò d-i-v-i-n-a-m-e-n-t-e!

ps: però un mod che la piazza così senza il link rimane un pessimo esempio

EDIT:
Cercando, leggo su un forum una citazione da un comunicato della stessa Polyphony:
"La modalità 1080i è SOLO per il PhotoMode, il vero gioco non và oltre la 480i per ovvie ragioni di giocabilità e limiti hardware"

Sul sito della stessa Polyphony non si trova niente (linkano a http://www.gran-turismo.com/ che... errore 404 )

Ma penso che ci troviamo di fronte ad una pura fregnaccia.
A meno che per qualcuno la ragione d'essere di GT sia fare qualche scatto.

Io già mi preoccupavo se la notizia era fondata.... vi immaginate che guerra si scatenava tra (come si dice in gergo: "user ps2") ed xboxari???

Ma purtroppo questo bendidio è limitato al fregnaccia mode

Ultima modifica di FAM : 03-01-2005 alle 23:11.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:11   #126
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Se è vero è ben più di un miracolo...

Però adesso voglio davvero sapere dove hanno trovato le risorse per fare addirittura 60fps

Cioè, ieri ripensandoci mi veniva in mente che forse è una cosa del PhotoMode (non che abbia già cambiato idea)
Ecco, se è 1080i 60fps solo nel PhotoMode, questa da notizia diventa fregnaccia bella e buona per la pubblicità di più bassa lega.
Se è il gioco ommmmiodddiooo
Sarebbe commuovente

Stare bene?
Mi basta anche la linea in fast è stò d-i-v-i-n-a-m-e-n-t-e!

ps: però un mod che la piazza così senza il link rimane un pessimo esempio
no no,gira il gioco vero e proprio in 1080i e ovviamente i fanboy nintendo e xbox danno addosso con cose tipo: si ma le texture sono brutte,il gioco e' sempre quello ecc... (rosicano,sotto sotto lo vorrebbero anche loro).
lo stammi bene e' solo un modo per dire: saluti

ho appena letto la tua modifica,fai un giro qui ,se ne parla piu' diffusamente.

Ultima modifica di torgianf : 03-01-2005 alle 23:14.
Old 03-01-2005, 23:16   #127
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
no no,gira il gioco vero e proprio in 1080i e ovviamente i fanboy nintendo e xbox danno addosso con cose tipo: si ma le texture sono brutte,il gioco e' sempre quello ecc... (rosicano,sotto sotto lo vorrebbero anche loro).
Noo, ma che dici mai, stanno sbavando per Forza Motorsport
Ne sono tanto convinti che quando girò la (balla) che GT4 usciva anche per XBOX (e sarebbe uscito anche prima per che per PS2!) un xboxaro aprì su questo forum proprio un thread per esultarne, e dare già al rogo Forza Motorsport

Farebbero concorrenza ai castori...

> ho appena letto la tua modifica,fai un giro qui ,se ne parla piu' diffusamente.

vado a vedere e spero sempre!
Old 03-01-2005, 23:18   #128
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Noo, ma che dici mai, stanno sbavando per Forza Motorsport
Ne sono tanto convinti che quando girò la (balla) che GT4 usciva anche per XBOX (e sarebbe uscito anche prima per che per PS2!) un xboxaro aprì su questo forum proprio un thread per esultarne, e dare già al rogo Forza Motorsport

Farebbero concorrenza ai castori...

> ho appena letto la tua modifica,fai un giro qui ,se ne parla piu' diffusamente.

vado a vedere e spero sempre!
be' forza gira a 30 (tren-ta non suona come ses-san-ta)fps,quindi i boxari rosicano
Old 03-01-2005, 23:33   #129
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Riporto questi due link:

- Uno che sà il giapponese può tradurre?
Screnshot menù GT4

- Questo è il forum dove ho letto rigurado al solo photmode (il secondo post)
http://forum.pcvsconsole.com/viewthread.php?tid=14029

ok, non farà chissà quale testo, ma finora l'unica cosa davvero ufficiale che ho visto è l'errore 404 sul sito della Polyphony

Stò ripensando al thread di qualche mese fà su GT4, aperto proprio per mostrare alcuni screnshot.
Essendo a 1024*768 e con filtri molto pesanti si ritenne tutti che erano dei fake colossali (notare che poi tale thread venne chiuso perchè alcuni xboxari trollarono un pò troppo e la situazione degenerò)
Cioè ora scopro che erano veri?

Finora pensavo che aver sostituito il cavo della console con un S-Video in oro ed averla così collegata ad una ATi all-in-wonder per visualizarla sul monitor del pc fosse una sborronata con vaga utilità.

Ora: SBAVVV (?)
Old 04-01-2005, 00:04   #130
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Città: Padova
Quote:

ho appena letto la tua modifica,fai un giro qui ,se ne parla piu' diffusamente.
se il gioco girerà effettivamente in 1080i e 60 frame al secondo la ps2 è una macchina che potrà campare altri 5 anni....

l'ho quasi terminato... poi lo testerò su di una tv HDTV collegata tramite cavo ottico....
spero sia vero..sennò te vengo a prendere il pc
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 07:51   #131
Tylerdgl
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi fosse vero cosa si dovrebbe fare per poter godere di tale risoluzione?Il cavetto RGB non serve a nulla?
Old 04-01-2005, 09:50   #132
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Tylerdgl
Ragazzi fosse vero cosa si dovrebbe fare per poter godere di tale risoluzione?Il cavetto RGB non serve a nulla?
devi comprare una hdtv con ingressi component o un videoproiettore che supporti hdtv. prezzi alle stelle e le hdtv in italia si contano sulle dita di una mano monca. se no,ci dovrebbe essere in giro un apparecchio per collegare la ps2 al monitor del pc,il quale trasforma il segnale in hd. ovviamente anche questo costa una follia (se ho detto qualche cagata frustatemi pure )
Old 04-01-2005, 11:37   #133
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
devi comprare una hdtv con ingressi component o un videoproiettore che supporti hdtv. prezzi alle stelle e le hdtv in italia si contano sulle dita di una mano monca. se no,ci dovrebbe essere in giro un apparecchio per collegare la ps2 al monitor del pc,il quale trasforma il segnale in hd. ovviamente anche questo costa una follia (se ho detto qualche cagata frustatemi pure )
no tutto vero
tranne che x il segnale video che piuttosto che vederlo in component lo lasci in ottico
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Old 04-01-2005, 12:23   #134
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da Rez
no tutto vero
tranne che x il segnale video che piuttosto che vederlo in component lo lasci in ottico

Azz.. dove lo hai trovato il cavo video ottico?

Rigurado ai cavi, dice bene torgianf, l'RCA o lo SCART è totalmente inadeguato (oltre ai comuni televisori)
E la soluzione più semplice senza ricorrere ad un mutuo è proprio passare tutto sul monitor del pc.
Basta un scheda di aquisizione pci che però deve avere ingresso S-Video o il coassiale a 3 componenti (rosso-blu-verde), ed in effetti per l'hdtv sarebbe ancora più indicato quest'ultimo (sempre che non disponiate di VGA o DVI ovvio )

L'importante è NON utilizzare adattatori, tipo da RCA a S-Video, capite bene (eppure delle volte alcuni no ) che la qualità che ne ricavate è a livello RCA.
Dovete sostituire tutto il cavo della console

Qual'è la differenza che si guadagna?
Ecco una comparativa di due screenshot sul mio sistema.
Preciso che è una 9600pro aiw, ed il cavo della PS2 l'ho sostituito con uno che dispone sia di connettore RCA che S-Video, entrambi in oro (ed ovviamente separati)
Li collego entrambi nel dock di ingresso della aiw e tramite il programma del tv tuner passo all'istante da una presa all'altra con un click del mouse:

RCA composito . . . . . S-Video

Giudicate voi... la pulizia dell'immagine... i bordi scalettati che si offuscano nell'RCA... il numero delle munizioni quasi illeggibile sempre nel composito.
Screenshot originali del programma, e tutto questo cambiando solo il connettore, perchè anche il cavo della console è lo stesso!!!
Considerate tali immagini (720*576) espanse su un monitor o un tv-hdtv che differenza vuol dire.
Considerate infine che il cavo di default della PS2 è un composito con un adattatore scart, quindi qualità video ben peggiore di quanto emerge dal mio screenshot del composito.

Se GT4 è in 1080i è giunto il momento di buttare il cavo originale della console
Old 04-01-2005, 12:37   #135
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:

Se GT4 è in 1080i è giunto il momento di buttare il cavo originale della console
si e spendere 70€ x il cavo Ottico ufficiale sony
ppure 15€ x uno non di marca... ma questo non so quanto pulito possa essere il segnale..
Old 04-01-2005, 12:43   #136
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Il mio cavo costava 8.9€
La cassiera scema non lo ha conteggiato per di più (ma gli è passato in mano si)
Certo non dico che non le prenderebbe da un cavo da 50€, ma ti ricordo ch la $ony vende le memory card da --> 8 <--- MB a 30€
Quindi capisci che i pezzi originali della sony sono un furto legalizzato con guadagno del 90%

EDIT: ma il cavo ottico è quello audio, che centra?
Old 04-01-2005, 12:46   #137
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Il mio cavo costava 8.9€
La cassiera scema non lo ha conteggiato per di più (ma gli è passato in mano si)
Certo non dico che non le prenderebbe da un cavo da 50€, ma ti ricordo ch la $ony vende le memory card da --> 8 <--- MB a 30€
Quindi capisci che i pezzi originali della sony sono un furto legalizzato con guadagno del 90%

EDIT: ma il cavo ottico è quello audio, che centra?
mi son spiegato male io.....
nei 70€ ho sia cavo totico audio che cavo video component
Old 04-01-2005, 13:32   #138
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da Rez
mi son spiegato male io.....
nei 70€ ho sia cavo totico audio che cavo video component
Simpatico
Pensando soprattutto a dove si và ad attaccare un cavo del genere
Old 04-01-2005, 14:57   #139
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Simpatico
Pensando soprattutto a dove si và ad attaccare un cavo del genere
quasi quasi provo a collegare la PS2 al pc tramite la scheda acquisizione del X800XTPE..... che dite fa lo stesso lavoro di una AIW?
Old 04-01-2005, 15:00   #140
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Se è una VIVO si.
La AIW è una VIVO con in più il TV-tuner

Se non è una VIVO la presa S-Video o altro che hai dovrebbe lavorare solo in uscita.
PS: devi installarti il ATI-MMC poi per sintonizzarti sugli ingressi
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian