|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
L'uomo ha delle qualità "avanzate" rispetto all'animale, è la specie che non solo si è adattata alla natura (come le altre) ma che può in molti casi adattare la natura a se stesso.
Per questo l'uomo ha la responsabilità di mantenere la natura intatta, di creare e non di distruggere, che essa sia animale o vegetale, perchè un'ecosistema non può vivere senza l'uno o l'altro e se viene meno l'ecosistema viene meno l'uomo. Come qualcuno ha detto è l'uomo che ha bisogno della natura e non il contrario e ha i mezzi, che altre specie non hanno, di poterla mantenere a suo favore (tranne gli eventi di grandi proporzioni ovviamente). In questo 3d vedo invece che l'uomo in quanto superiore secondo molti ha il potere e il diritto di sottomettere altre specie. La cosa è illogica, direbbe un noto personaggio della fantascienza cinematografica. Io direi anche stupida. OT Questo 3d ha preso la stessa piega dell'altro, ancora non chiudo ma manca poco. E per qualcuno che è stato appena riammesso: a me non frega niente di fare tante chiacchere a vuoto, non mi faccio prendere in giro dai giochini, la prossima sospensione sarà di un mese. /OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Su quello che invece poni come questioni, considera che un "gruppo " di uomini del tempo erano mentalmente affini tra di loro, nel senso che erano meno evoluti ma non privati di stimoli esterni, mentre, nel caso di cui parlavo io, riferendomi quindi al nostro tempo, quei poveri bambini, isolati e senza stimoli ambientali adeguati, vennero su come povere bestie.
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Bè sicuramente se isoli un bambino in una giungla questo verrà su come una bestia. Però secondo me se invece di 1 ne isoli 20-30 o 50, dopo tot. anni chessò fai 200 anni vedrai che si svilupperà una tribù, un popolo ecc. E che useranno strumenti come lame punte ecc. per uccidere gli animali ecc. Insomma pur non conoscendo nulla di nulla della civiltà svilupperanno degli ingegni per cacciare, per coprirsi durante la notte ecc. Questo perchè l'uomo a differenza dell'animale ha una intelligenza molto superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
non mi và di leggere tutto altrimenti scoppio
![]() non credo che qui si intenda "cane superiore all'uomo" io dico che certe persone sono + stupide dei cani ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma con ciò non dico che siccome è superiore ha diritto di distruggere la natura o fare tante cattiverie. L'uomo e l'animale dovrebbero vivere in armonia e crescere insieme. E l'uomo dovrebbe rispettare l'animale così come rispetta un suo simile. Però dal punto di vista etico secondo me ha più valore la vita di un uomo. Boh io la penso così. Sarò stupido ma io la vedo così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
|
ha più valore la vita vegetale poichè se non la rispettiamo addio equilibrio biologico, addio vita
byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Città: Cell: 338-30-489-10
|
Quote:
Il mare fa l'ossigeno, non le piante. Le tue nozioni sono da terza media! Aggiornati un pochino! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
sei sicuro di questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
se parliamo di diritto alla vita sono uguali, quindi non facciamo confusione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
mmmm ma sai cosa è la fotosintesi clorofilliana?mi sa che te non hai capito molto alle medie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
![]() Art. 17. I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso. Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica. interessante ma che c'entra con cani e uomo?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
|
uhm
il fatto che i "padroni" di cani e gatti siano gli uomini non vuol dire niente?
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Aggiungo una postilla la mio post di prima.
Giudico questo 3d (come l'altro) completamente inutile, ma scusate che cacchio significa la domanda posta? Vogliamo rincorrerci per decine di pag con domande del tipo "è più importante un cane o un tuo parente" oppure di contro "è più meritevole di vita un gatto o un boss mafioso che scioglie i bambini nell'acido"? Ma che senso ha? Ma è così importante in questi casi "avere ragione"? Boh..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente anche questo è vero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
![]() prima di parlare, connettore il cavo ATX nel cervello please ![]() byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.