Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 19:21   #121
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
L'uomo ha delle qualità "avanzate" rispetto all'animale, è la specie che non solo si è adattata alla natura (come le altre) ma che può in molti casi adattare la natura a se stesso.
Per questo l'uomo ha la responsabilità di mantenere la natura intatta, di creare e non di distruggere, che essa sia animale o vegetale, perchè un'ecosistema non può vivere senza l'uno o l'altro e se viene meno l'ecosistema viene meno l'uomo.
Come qualcuno ha detto è l'uomo che ha bisogno della natura e non il contrario e ha i mezzi, che altre specie non hanno, di poterla mantenere a suo favore (tranne gli eventi di grandi proporzioni ovviamente).

In questo 3d vedo invece che l'uomo in quanto superiore secondo molti ha il potere e il diritto di sottomettere altre specie.
La cosa è illogica, direbbe un noto personaggio della fantascienza cinematografica. Io direi anche stupida.

OT

Questo 3d ha preso la stessa piega dell'altro, ancora non chiudo ma manca poco.
E per qualcuno che è stato appena riammesso: a me non frega niente di fare tante chiacchere a vuoto, non mi faccio prendere in giro dai giochini, la prossima sospensione sarà di un mese.

/OT
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 19:26   #122
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
L'uomo ha delle qualità "avanzate" rispetto all'animale, è la specie che non solo si è adattata alla natura (come le altre) ma che può in molti casi adattare la natura a se stesso.
Per questo l'uomo ha la responsabilità di mantenere la natura intatta, di creare e non di distruggere, che essa sia animale o vegetale, perchè un'ecosistema non può vivere senza l'uno o l'altro e se viene meno l'ecosistema viene meno l'uomo.
Come qualcuno ha detto è l'uomo che ha bisogno della natura e non il contrario e ha i mezzi, che altre specie non hanno, di poterla mantenere a suo favore (tranne gli eventi di grandi proporzioni ovviamente).

In questo 3d vedo invece che l'uomo in quanto superiore secondo molti ha il potere e il diritto di sottomettere altre specie.
La cosa è illogica, direbbe un noto personaggio della fantascienza cinematografica. Io direi anche stupida.

OT

Questo 3d ha preso la stessa piega dell'altro, ancora non chiudo ma manca poco.
E per qualcuno che è stato appena riammesso: a me non frega niente di fare tante chiacchere a vuoto, non mi faccio prendere in giro dai giochini, la prossima sospensione sarà di un mese.

/OT
A chi ti riferisci scusa ?
Fenoftaleino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 19:42   #123
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ok allora dimmi un po' una cosa.
Visto che in pratica sostieni che uomo e cane in condizioni ambientali particolari si comportano allo stesso modo spiegami un paio di cose.
- Come ha fatto l'uomo a scoprire il fuoco
- A scoprire la scrittura
- A coltivare piante, ecc.
- Ad allevare bestiame ecc.
- Fino ad arrivare ai giorni nostri dove è in grando addirittura di viaggiare nello spazio.

Mentre nessun animale al mondo anche il più intelligente in milioni di anni lo ha mai fatto.
Eppure 3 milioni di anni fa ossia alle origini della specie umana erano pressochè sullo stesso livello animali e uomini.
Spetta, quello che ti ho detto è il frutto di un orribile esperimento fatto qualche anno fa da due macellai che si facevano chiamare scienziati. Puoi trovare i link su google ma, come già ho detto prima, non mi va di ricercarli per riguardarli.

Su quello che invece poni come questioni, considera che un "gruppo " di uomini del tempo erano mentalmente affini tra di loro, nel senso che erano meno evoluti ma non privati di stimoli esterni, mentre, nel caso di cui parlavo io, riferendomi quindi al nostro tempo, quei poveri bambini, isolati e senza stimoli ambientali adeguati, vennero su come povere bestie.
Old 05-10-2004, 19:49   #124
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Spetta, quello che ti ho detto è il frutto di un orribile esperimento fatto qualche anno fa da due macellai che si facevano chiamare scienziati. Puoi trovare i link su google ma, come già ho detto prima, non mi va di ricercarli per riguardarli.

Su quello che invece poni come questioni, considera che un "gruppo " di uomini del tempo erano mentalmente affini tra di loro, nel senso che erano meno evoluti ma non privati di stimoli esterni, mentre, nel caso di cui parlavo io, riferendomi quindi al nostro tempo, quei poveri bambini, isolati e senza stimoli ambientali adeguati, vennero su come povere bestie.

Bè sicuramente se isoli un bambino in una giungla questo verrà su come una bestia.
Però secondo me se invece di 1 ne isoli 20-30 o 50, dopo tot. anni chessò fai 200 anni vedrai che si svilupperà una tribù, un popolo ecc.
E che useranno strumenti come lame punte ecc. per uccidere gli animali ecc.
Insomma pur non conoscendo nulla di nulla della civiltà svilupperanno degli ingegni per cacciare, per coprirsi durante la notte ecc.
Questo perchè l'uomo a differenza dell'animale ha una intelligenza molto superiore.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 19:51   #125
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
non mi và di leggere tutto altrimenti scoppio

non credo che qui si intenda "cane superiore all'uomo"

io dico che certe persone sono + stupide dei cani

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 19:56   #126
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Bè sicuramente se isoli un bambino in una giungla questo verrà su come una bestia.
Però secondo me se invece di 1 ne isoli 20-30 o 50, dopo tot. anni chessò fai 500 anni vedrai che si svilupperà una tribù, un popolo ecc.
E che useranno strumenti come lame punte ecc. per uccidere gli animali ecc.
Insomma pur non conoscendo nulla di nulla della civiltà svilupperanno degli ingegni per cacciare, per coprirsi durante la notte ecc.
Questo perchè l'uomo a differenza dell'animale ha una intelligenza molto superiore.
Sull'intelligenza credo che nessuno ne abbia mai discusso. Ma proprio perchè c'è intelligenza nell'uomo in misura maggiore che nelle altre specie, dovrebbe rendersi conto del valore che hanno le specie "inferiori" perchè senza molte di esse, noi non saremmo nemmeno qui. Non mi ricordo chi prima accennava al mondo vegetale come dominante, che, sicuramente dal punto di vista umano-morale alcuni la possono giudicare una cosa "stupida", ma, da un punto di vista naturalistico e scientifico, è proprio così. Siamo tutti così legati a ciò che ci circonda, che il voler mettere a tutti costi l'uomo al di sopra di ogni cosa, potrebbe rivelarsi un'amara delusione.
Old 05-10-2004, 20:08   #127
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Siamo tutti così legati a ciò che ci circonda, che il voler mettere a tutti costi l'uomo al di sopra di ogni cosa, potrebbe rivelarsi un'amara delusione.
Si ma secondo me l'uomo è superiore all'animale.
Ma con ciò non dico che siccome è superiore ha diritto di distruggere la natura o fare tante cattiverie.
L'uomo e l'animale dovrebbero vivere in armonia e crescere insieme. E l'uomo dovrebbe rispettare l'animale così come rispetta un suo simile.
Però dal punto di vista etico secondo me ha più valore la vita di un uomo.
Boh io la penso così.
Sarò stupido ma io la vedo così.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 20:20   #128
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

ha più valore la vita vegetale poichè se non la rispettiamo addio equilibrio biologico, addio vita

byz
Old 05-10-2004, 20:50   #129
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Città: Cell: 338-30-489-10
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
ha più valore la vita vegetale poichè se non la rispettiamo addio equilibrio biologico, addio vita

byz
Senza piante si vive lo stesso.
Il mare fa l'ossigeno, non le piante.
Le tue nozioni sono da terza media!
Aggiornati un pochino!
Fenoftaleino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 21:02   #130
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aleacim
...
Nessun gatto o cane o altro animale ama, odia, sragiona, piange, ride o altre cose prettamente umane, semplicemente si adatta al suo istinto di sopravvivenza! Va dove c'è più cibo e sta più comodo, dove ha più probabilità di sopravvivere!
.....

sei sicuro di questo?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 21:36   #131
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
se parliamo di diritto alla vita sono uguali, quindi non facciamo confusione
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 21:57   #132
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Aggiornati un pochino!

mmmm ma sai cosa è la fotosintesi clorofilliana?mi sa che te non hai capito molto alle medie
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 23:17   #133
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
VERGOGNA!
Art. 17 della costituzione italiana... Leggilo.

Art. 17.

I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

interessante ma che c'entra con cani e uomo?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 23:32   #134
mafraa
Member

L'Avatar di mafraa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
Quote:

ottima sintesi!
mafraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 23:34   #135
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

uhm

il fatto che i "padroni" di cani e gatti siano gli uomini non vuol dire niente?
Old 05-10-2004, 23:49   #136
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
uhm

il fatto che i "padroni" di cani e gatti siano gli uomini non vuol dire niente?
che siamo la specie dominante...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 00:14   #137
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Aggiungo una postilla la mio post di prima.

Giudico questo 3d (come l'altro) completamente inutile, ma scusate che cacchio significa la domanda posta?
Vogliamo rincorrerci per decine di pag con domande del tipo "è più importante un cane o un tuo parente" oppure di contro "è più meritevole di vita un gatto o un boss mafioso che scioglie i bambini nell'acido"?
Ma che senso ha?
Ma è così importante in questi casi "avere ragione"?
Boh.....

Old 06-10-2004, 00:50   #138
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Aggiungo una postilla la mio post di prima.

Giudico questo 3d (come l'altro) completamente inutile, ma scusate che cacchio significa la domanda posta?
Vogliamo rincorrerci per decine di pag con domande del tipo "è più importante un cane o un tuo parente" oppure di contro "è più meritevole di vita un gatto o un boss mafioso che scioglie i bambini nell'acido"?
Ma che senso ha?
Ma è così importante in questi casi "avere ragione"?
Boh.....

In effetti la domanda iniziale aveva valore nullo. Mi ha stupito però che qualche spunto interessante ci sia stato... di solito i thread degenerano questo non potendo farlo è migliorato!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 01:11   #139
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
In effetti la domanda iniziale aveva valore nullo. Mi ha stupito però che qualche spunto interessante ci sia stato... di solito i thread degenerano questo non potendo farlo è migliorato!

Effettivamente anche questo è vero
Old 06-10-2004, 13:17   #140
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Aggiornati un pochino!
se vuoi ti faccio segnare insieme a mio cugino, ha iniziato da poco le medie

prima di parlare, connettore il cavo ATX nel cervello please

byz
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP