Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 12:23   #121
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:25   #122
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
quella faccina è spettacolosa
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:38   #123
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bè alla fine uno i soldi li spende come vuole.
Meglio lui che gli amici di plutone che spendono migliaia di euro in pc o in altre cazzate e poi fanno la vita dei pezzenti.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:43   #124
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Come può esserlo qualunque altra cosa...
Non esattamente sai...

Una maglietta di cotone senza nulla di che, tinta unita senza particolari rifiniture...te la potresti fare anche da solo se sapessi cucire(o dalla nonna, mamma o anche un'amica)....invece no! Si preferisce comprare la maglietta D&G pagarla come minimo 50 euro e fare i fighi con gli amici o peggio ancora su di un forum
Quello per me è buttare via i soldi.

A volte mi faccio fare delle cose da mia nonna e mia madre, e per la stoffa (cotone, lana...ecc) potresti spendere al massimo 20 euro, il tempo..ci metti un paio di giorni...molto più semplice, originale ed ECONOMICO!

Al massimo potrei spender 400 euro per comprarmi un bellissimo cavaletto in legno, alto due metri, con la cassetta per i colori, lavorato come si deve....ma non per una maglietta e un paio di jeans...bho, il lo trovo davvero uno spreco!
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:44   #125
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Meglio lui che gli amici di plutone che spendono migliaia di euro in pc o in altre cazzate e poi fanno la vita dei pezzenti.
Ma spendere migliaia di euro in pc va benone! Basta che poo sti pc li tengano accesi su BOINC 24/24 se no è tutta roba sprecata
Old 09-07-2007, 12:47   #126
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma spendere migliaia di euro in pc va benone! Basta che poo sti pc li tengano accesi su BOINC 24/24 se no è tutta roba sprecata
Si ma se uno non ci lavora con il pc a che serve buttarci tanti soldi?
Non è uno spreco anche quello?
Se proprio uno è amante dei videogiochi si compra una consolle.
Old 09-07-2007, 12:49   #127
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
ora sono tornato operativo pure io

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non esattamente sai...

Una maglietta di cotone senza nulla di che, tinta unita senza particolari rifiniture...te la potresti fare anche da solo se sapessi cucire(o dalla nonna, mamma o anche un'amica)....invece no! Si preferisce comprare la maglietta D&G pagarla come minimo 50 euro e fare i fighi con gli amici o peggio ancora su di un forum
Quello per me è buttare via i soldi.

A volte mi faccio fare delle cose da mia nonna e mia madre, e per la stoffa (cotone, lana...ecc) potresti spendere al massimo 20 euro, il tempo..ci metti un paio di giorni...molto più semplice, originale ed ECONOMICO!

Al massimo potrei spender 400 euro per comprarmi un bellissimo cavaletto in legno, alto due metri, con la cassetta per i colori, lavorato come si deve....ma non per una maglietta e un paio di jeans...bho, il lo trovo davvero uno spreco!
quoto e aggiungo che per me spendere €>50 per una maglietta che al produttore costerà al massimo una 10 di € oltre ad essere uno spreco è estremamente stupido oltre che essere sintomo della facilità con cui le persone si fanno vendere della semplice pubblicità senza nemmeno esserne coscienti
Old 09-07-2007, 12:49   #128
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Ok, x me lo spreco è il cavalletto in legno...

quindi...

stiamo punto e a capo.
Dai...sii serio

Dimmi, perchè allore compri dei vestiti che costano 400 euro e non ad esempio 100? Dov'è la differenza?
Old 09-07-2007, 12:51   #129
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

quoto e aggiungo che per me spendere €>50 per una maglietta che al produttore costerà al massimo una 10 di € oltre ad essere uno spreco è estremamente stupido oltre che essere sintomo della facilità con cui le persone si fanno vendere della semplice pubblicità senza nemmeno esserne coscienti
Ha parlato
Old 09-07-2007, 12:53   #130
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
padi se tu spendi 600€ per una consolle per la quale il produttore ha speso (per esempio) 500€ quei 100€ di differenza sono il profitto imho più che equo ...
se tu spendi 600€ (sempre per restare in linea con l'esempio di prima) per una maglietta per cui il produttore ha sostenuto come costi di produzione 20€ ...
quei 580€ rappresentano il valore monetario della stupidità dell'acquirente secondo il produttore
Old 09-07-2007, 12:57   #131
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
padi se tu spendi 600€ per una consolle per la quale il produttore ha speso (per esempio) 500€ quei 100€ di differenza sono il profitto imho più che equo ...
se tu spendi 600€ (sempre per restare in linea con l'esempio di prima) per una maglietta per cui il produttore ha sostenuto come costi di produzione 20€ ...
quei 580€ rappresentano il valore monetario della stupidità dell'acquirente secondo il produttore
Bè anche nel mondo dell'informatica il prezzo a volte è esageratamente gonfiato.
Guarda le schede video.
Ne compri una appena uscita e costa 600 euro, la compri dopo 6 mesi e costa la metà.
Cos'è dopo 6 mesi costa meno produrla?
Stessa cosa per le consolle.
La ps2 appena uscita la pagavi 800 euro dopo poco più di sei mesi costava quasi la metà.
Old 09-07-2007, 12:59   #132
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Bè anche nel mondo dell'informatica il prezzo a volte è esageratamente gonfiato.
Guarda le schede video.
Ne compri una appena uscita e costa 600 euro, la compri dopo 6 mesi e costa la metà.
Cos'è dopo 6 mesi costa meno produrla?
Stessa cosa per le consolle.
La ps2 appena uscita la pagavi 800 euro dopo poco più di sei mesi costava quasi la metà.
si dopo sei mesi i cicli produttivi si sono affinati permettendo l'abbassamento dei costi di produzione e anche la possibilità di sviluppare prodotti migliori

le magliette di cotone 100% non le hanno inventate ieri e i costi di produzione non credo arrivino a 30-40 € ...

per le varie ps tu paghi anche i costi di ricerca e sviluppo
esempio pensa a quanto è costato sviluppare la tecnologia HD-DVD/BlueRay

Ultima modifica di linuxianoxcaso : 09-07-2007 alle 13:01.
Old 09-07-2007, 12:59   #133
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Madò ma sii seria tu.

Ho detto: "ANCHE 400€"...

ovvio che ad esempio un abito da cerimonia bello e di qualità a 100€ nn lo trovi... (se è x questo neppure a 400€... ma è un esempio).

Ovvio che se trovo il capo da 100€ che mi piace me lo prendo...

ke discorsi sono...

mi sa ke hai frainteso sin dall'inizio.

Mi spiace ma non sono d'accordo, e dato che mia mamma lavora nel campo e spesso d'estate ho lavortao con lei posso dirti che un vestito di cotone di Valentino che paghi 400 euro rispetto al vestito di Tizio che paghi 100 la qualità è quasi la stessa, al massimo puoi pagare la mano d'opera degli operai (quando proprio stiamo parlando del vestito di seta lavorato in ogni cm quadrato, ma anche lì il prezzo e comunque lievitato di molto)...ma non la QUALITa' del capo.

Semplicemente stai solo dando dei soldi in più al produttore per la fama della marca...ma se vi piace farvi prendere per i fondelli
Old 09-07-2007, 13:00   #134
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
ad esempio? e tu che ne sai che john non compri cose che valgono effettivamente quei soldi?
non penso vada in giro a rubare per acquistare i vestiti quindi ha tutto il mio appoggio come lo hanno quelli che si comprano la scheda video da 600€ e il cavalletto da 400€.
ognuno ha le proprie passioni, chi sei tu per demonizzare gli interessi personali di qualcuno?
Old 09-07-2007, 13:02   #135
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
ad esempio? e tu che ne sai che john non compri cose che valgono effettivamente quei soldi?
non penso vada in giro a rubare per acquistare i vestiti quindi ha tutto il mio appoggio come lo hanno quelli che si comprano la scheda video da 600€ e il cavalletto da 400€.
ognuno ha le proprie passioni, chi sei tu per demonizzare gli interessi personali di qualcuno?
facile quotare una parte di un discorso in modo da rispondere nel modo che ti è più conveniente eh ?
Old 09-07-2007, 13:04   #136
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
facile quotare una parte di un discorso in modo da rispondere nel modo che ti è più conveniente eh ?
il tuo commento personale cosa avrebbe aggiunto al mio discorso?
Old 09-07-2007, 13:05   #137
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Certo certo...

tipico discorso da chi nn può permetterselo o cosa?
Ti posso invece dire che se volessi i vestiti di Valentino e roba simile li ho GRATIS dato che il produttore è mia madre...ma non li voglio, preferisco venderli a te che hai le fette di prosciutto sugli occhi e far guadagnare alla mia famiglia una paccata di soldi

Continuando a comprarmi le magliette da 5 euro che vanno benissimo, ma poter permettermi il cavalletto che vale davvero 400 euro...capisci la differenza? E dove sta l'opportunismo?
Old 09-07-2007, 13:06   #138
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Certo certo...

tipico discorso da chi nn può permetterselo o cosa?
Dai, è palese che funzioni così!
In un Nokia ci saranno dai 30€ ai 150€ di materiali impiegati, però il costo all'utente finale è sestuplicato...
Finchè ci sarà chi compra allora fan bene a tenere prezzi alti (vedi un telefono raccapricciante come l'8800 che costava 900 euro) però chi acquista DEVE sapere che stà comprando fondamentalmente un marchio.
Lo stesso valga per i capi di vestiario, le automobili e per tutto ciò che va di moda
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:14   #139
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Quindi in base al tuo discorso dovrei girare con abiti di 20 anni fa... con un automobile scassata di 20 anni fa pure lei etc.?
Oggigiorno l'abbigliamento lo producono solo Valentino Nike Bikkembergs Jeckerson e tutte le marche super famose?
Il punto che volevo sottolineare è che per avere un certo livello di qualità, non devo necessariamente spendere 'tanti' soldi. Sfido chiunque a negarlo.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:20   #140
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Il punto che volevo sottolineare è che per avere un certo livello di qualità, non devo necessariamente spendere 'tanti' soldi. Sfido chiunque a negarlo.
vero ma imho è altrettanto ridicolo chi si crede furbo nello spendere poco convinti della stessa qualità.
vai a vedere quanti lavaggi resistono i capi low cost.
che poi le marche facciano pagare anche il valore del brand è innegabile ma chi può permetterselo fa bene a spendere i proprio soldi nel modo che ritiene più opportuno.
senza considerare il fattore estetico.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian