Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 15:22   #121
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 15:23   #122
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Cmq sia e' risaputo che i Pioneer che sono dei buoni/ottimi masterizzatori, come del resto lo sono i Plextor (per primi, direi; cosi' ci hanno abituati a pensare), i Teac, i Nec, Lite-on, ecc. .

byezzz
non so plextor, ma teac non produce più ma rimarchia liteon e liteon è ottima sulla fascia +, meno ottima sulla fascia -

al primo posto cmq padroneggiano nec e pioneer (ordine alfabetico, non ho usato altro criterio).
sulla fascia + è anche ottima benq/philips
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 15:26   #123
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

I plextor sono prodotti da lei stessa e hanno chipset sanyo.
Old 10-09-2004, 15:27   #124
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ma Tu non hai sperimentato hai solo riportato un articolo presente su un altro sito, che magari anche se fosse di dubbia validita' in effetti, dice cmq qualcosa. Ma di tests ne hanno fatto solo uno o piu'? Non si puo' giudicare un dvd±rw device solo con un test, le variabili sono molteplici.
Cmq sia e' risaputo che i Pioneer che sono dei buoni/ottimi masterizzatori, come del resto lo sono i Plextor (per primi, direi; cosi' ci hanno abituati a pensare), i Teac, i Nec, Lite-on, ecc. .

byezzz
Cara fiordilatte (credo sia una lei, correggimi se sbaglio), in un messaggio precedente ho scritto testuali parole :
"Io ho preso il Pioneer, perchè è il migliore come qualità di scrittura finale; se per voi 10 secondi sono piu importanti della qualità, vorrà dire che vi rimane poco tempo da vivere e giustamente volete sfruttarlo al massimo...
Il Pioneer per chi non lo sapesse ha una meccanica migliore del nec con un controllo per le vibrazioni e capace di mantenere la lente sempre in posizione perpendicolare rispetto al supporto anche se quest' ultimo non fosse perfetto o di buona fattura.
Io ne sono testimone: dvd in campana di scarsa fattura, dal mio Pioneer masterizzati senza problemi, 10 su 10, contro gli 8 su 10 dell LG 12x DL.
Un dvd+rw non utilizzabile sull Lg e su un un Benq 4x (non ricordo le sigle di questi masterizzatori), sul mio è stato scritto piu volte, cancellato e anche formattato con Easy dvd creator.
Ultima chicca ( e qui forse è anche culo ) il mio lettore da tavolo di marca bastardina (best una bestia direi) legge senza problemi il detto dvd+rw con menu e tutt cos."
Ovviamente non lo hai letto.
Certo non ho fatto uno di quei macchinosi test ma sono solo dati pratici, riscontri veri che ci riguardano molto da vicino, e per quanto possano sembrare banali, che me ne faccio di un masterizzatore che accetta solo dvd veerbatim?
Mi posso permettere qualche volta di commettere il delitto di masterizzare su un supporto di seconda scelta?
Questo mi chiedevo l' ho provato e ne ho avuto conferma dal fatto che il riscrivibile l' ho riprovato su altri 4 masterizzatori di altre marche e non andava.
Sul mio Pio va senza problemi tutt' ora. Quindi mi viene da pensare che le specifiche implementate da Pioneer sul detto masterizzatore rispetto al nec non sono falsa publicità.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 15:27   #125
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

l'ultimo modello che scrive pure i dvdram è però un panasonic rimarchiato
Old 10-09-2004, 15:28   #126
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

yes, avevo letto la news
Old 10-09-2004, 15:34   #127
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Cara fiordilatte (credo sia una lei, correggimi se sbaglio), in un messaggio precedente ho scritto testuali parole :
"Io ho preso il Pioneer, perchè è il migliore come qualità di scrittura finale; se per voi 10 secondi sono piu importanti della qualità, vorrà dire che vi rimane poco tempo da vivere e giustamente volete sfruttarlo al massimo...
Il Pioneer per chi non lo sapesse ha una meccanica migliore del nec con un controllo per le vibrazioni e capace di mantenere la lente sempre in posizione perpendicolare rispetto al supporto anche se quest' ultimo non fosse perfetto o di buona fattura.
Io ne sono testimone: dvd in campana di scarsa fattura, dal mio Pioneer masterizzati senza problemi, 10 su 10, contro gli 8 su 10 dell LG 12x DL.
Un dvd+rw non utilizzabile sull Lg e su un un Benq 4x (non ricordo le sigle di questi masterizzatori), sul mio è stato scritto piu volte, cancellato e anche formattato con Easy dvd creator.
Ultima chicca ( e qui forse è anche culo ) il mio lettore da tavolo di marca bastardina (best una bestia direi) legge senza problemi il detto dvd+rw con menu e tutt cos."
Ovviamente non lo hai letto.
Certo non ho fatto uno di quei macchinosi test ma sono solo dati pratici, riscontri veri che ci riguardano molto da vicino, e per quanto possano sembrare banali, che me ne faccio di un masterizzatore che accetta solo dvd veerbatim?
Mi posso permettere qualche volta di commettere il delitto di masterizzare su un supporto di seconda scelta?
Questo mi chiedevo l' ho provato e ne ho avuto conferma dal fatto che il riscrivibile l' ho riprovato su altri 4 masterizzatori di altre marche e non andava.
Sul mio Pio va senza problemi tutt' ora. Quindi mi viene da pensare che le specifiche implementate da Pioneer sul detto masterizzatore rispetto al nec non sono falsa publicità.
ma cosa ti fa pensare che il nec non sia buono quanto il pioneer? e anche se il pio è superiore al nec cosa ti fa pensare che il nec non sia cmq buono? io non capisco sta crociata antinec. ne hai posseduto uno e ti bruciava i dvd? qui nessuno sta andando contro pioneer, tu stai però andando contro nec senza portarne le giustificazioni tranne quella che "se il pio è buono, allora il nec è una ciofeca" ma non mi pare una motivazione obiettiva. non credi?
anche qui http://www.nec.co.uk/DVD_RW_ND3500.aspx riportano che il nec 3500 usa meccanismi per garantire elevata qualità. mi spieghi perchè secondo te sarebbe falsa pubblicità se non hai mai provato il 3500 personalmente?
tra l'altro perchè pioneer si affiderebbe ad usare componentistica nec se questa non è qualitativamente affidabile? magari hai maggiori informazioni rispetto a noi, in tal caso ti prego di farcele sapere e di non tenerle in segreto
Old 10-09-2004, 15:35   #128
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jim81
a leggere sto topic , ragazzi rido di gusto...tutto è iniziato con una semplice domanda...ma adesso è come chiedere a un romanista e a un laziale se è piu forte la Roma o la Lazio !!!

troppo figo ! beh..questo forum ha veramente dei patiti pronti a scannarsi per dire no è meglio questo è meglio l'altro !

siete grandi !! ( il tono non è sarcastico )

PS: insomma che divaolo prendo ???

meglio spendere meno (nec) è avere capi bianchi al profumo di rose ?

oppure

un piooner spendendo di piu , ma va bene anche per i capi delicati ?

ps : HO MANGIATO PESANTISSIMO ! PASTA E PEPERONI !!!
Se mangiare pesante ti rende così simpatico ben venga, primo ti consiglierei di postare il tuo menu, in modo da far diventare altri simpatici come te, poi ovviamente ti consiglio il Pioneer ma, se non hai alcuna urgenza aspetta ancora un pochino, magari keytrax ci porta qualche nuova dritta, ad esempio i altri test comparativi fra nec e Pio. Magari potrei cambiare idea sul consiglio da darti, anche se ho dei dubbi.
Old 10-09-2004, 15:38   #129
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
se i test dicono che il pio scrive a 16x i verbatim Perfettamente mi compro il 108 + 100dvd...poi sto appostoper un bel pò altro che nec
sono rimasto estremamente soddisfatto dal 106e prenderò il 108.
Si', ma quello e' solo un test, non solo Noi qui nel forum, siamo stupidamente di parte anche all'estero lo sono. Quindi essere troppo categorici risulta abbastanza strano e/o di parte.
I tests, anzi IL TEST (uno solo ne hanno fatto!? Mah!!) sembrerebbe dire, che il Pio108 scrive meglio i dvd+r a 16x invece che altri dvd±rw di altre marche, ma e' solo una loro personale considerazione, sono liberissimo di dubitare di un test e basta. Poi anch'io ho masterizzato svariati dvd-r (ritek G04 di solito frosted silver top a 4x) col Pio106 ed i Nec 2500/2510 e con quest'ultimi mi sono trovato benissimo, col Pio ho avuto qualche problema; ma la mia esperienza negativa e' solo una goccia di un oceano, quindi giustamente cerco di essere incoerente e di mettere sempre in discussione le mie conoscenze.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 15:38   #130
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da net83it
ma cosa ti fa pensare che il nec non sia buono quanto il pioneer?
Vabbè dai nec83 mi stai simpatico, quindi chiudiamola qui. Mi sembra di parlare al vento. Fa niente dai, magari ci riesce piu facile scherzare che parlare sul serio, ciao stammi bene.
Old 10-09-2004, 15:41   #131
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da net83it
l'ultimo modello che scrive pure i dvdram è però un panasonic rimarchiato
Bene adesso ti fai piu interessante.
Dimmi di più, ti ricordi che iniziammo a parlare proprio di questo? E cioè dei dvd ram? Questa mi interessa, dimmi tutto, rimarchiato da chi? quale ultimo modello? che caratteristiche ha?
Old 10-09-2004, 15:54   #132
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Vabbè dai nec83 mi stai simpatico, quindi chiudiamola qui. Mi sembra di parlare al vento. Fa niente dai, magari ci riesce piu facile scherzare che parlare sul serio, ciao stammi bene.
Devi dare il beneficio del dubbio a tutti, scusa!!

Quello che diciamo Noi e' sbagliato o perlomeno non giustissimo(basandoci sulle nostre esperienze dirette), e quello che dici Tu e' limpido (sempre basandoTi sulle tue esperienze dirette) senza alcuna incertezza.

Tu hai preso il Pio perche' cosi' hai deciso, non perche' scrive perfettamente i supporti, fammi il piacere, scusa. Io prendero' un altro Nec, perche' magari mi sono trovate bene con tale prodotto, ma potrei cambiare idea, se mi convinco del contrario.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 15:57   #133
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Mah, io sinceramente sono stato sempre fedele al Pioneer sin dal modello 103 (o A03) fino al 107 (ne ho presi addirittura 2) però a quel punto mi sono accorto che probabilmente Nec con il suo 2500a, il DL (grazie ad Herrie ) ed il bitsetting si è guadagnato la mia piena stima preferendolo allo stesso 107 grazie anche ad una qualità di scrittura molto elevata. Adesso non so come si comporta il 108 (da quello che dice cdrinfo pare sia un ottimo recorder come qualità) però il fatto che tramite FW di Herrie possa bitsettare i +R SL come dvd-rom e il P-CAV mi farebbero preferire l'acquisto del Nec 3500 rispetto al Pioneer 108!

Ovviamente IMHO
Old 10-09-2004, 16:03   #134
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
The ND3500A benefits from NEC’s “high resolution writing strategy” which uses advanced laser modulation to boost the accuracy of the written data. The drive also includes an enhanced version of NEC’s “Active Optimized Power Control” (Active OPC). Active OPC monitors writing power and reflection of the media in use, calculating the optimum laser power and adjusting it in real-time.

fonte: http://www.nec.co.uk/DVD_RW_ND3500.aspx

Cmq toccherà aspettare dei test a + ampio respiro per conoscere meglio il NEC confrontato col Pio.

Sicuramente non uscirà un vincitore, ma ora a priori l'unico consiglio che posso dare è di comprare quello che costa di meno....dato che vedo tanta gente del forum che ha già un ottimo master DVD e lo cambia ogni volta che esce un nuovo modello.

P.s. io cmq credo di orientarmi sul NEC, anche se tempo fa comprai il mitico PIO105 e mi sono trovato da DIO con i Princo (che ancora funzionano alla grande dappertutto).
Lo ho venduto solamente perchè uno mi ha offerto 120 euro (circa 5 mesi fa) e io accettai volentieri (e gli ho detto che ne comprava uno nuovo con quel prezzo...mah la gente), dato che con poco + mi compravo un master ±RW.
Ho aspettato da 5 mesi a sta parte dato che non faccio un uso spasmodico di DVD...ma ora sono in procinto di prendere un dual layer

p.s.2 se siete incavolati concentratevi sul mio avatar e vedrete che passerà tutto a tarallucci e vino
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 16:32   #135
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Ammazzate come si è accesa sta discussione... vi ricordo che stiamo parlando solo di masterizzatori
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 16:49   #136
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Ammazzate come si è accesa sta discussione... vi ricordo che stiamo parlando solo di masterizzatori
Il problema nasce dalle idiozie che escono dalla bocca di alcuni soggetti. (parlano x sentito dire o sono semplicemente poco informati)
Old 10-09-2004, 16:52   #137
jb007
Senior Member

L'Avatar di jb007

Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da peppogio
posso far notare una cosa?

1° pagina
30-08-2004 15:19
4° pagina
10-09-2004 11:14
7°pagina
10-09-2004 15:32

in 4 ore abbiamo scritto più messaggi che in 10 giorni...

indovinello...
chi ha postato il messaggio del 10-09-2004 alle 11:14?
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge -