|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
http://www.yoper.com/ download-> http://apt.yoper.com/
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
io ce l'avevo già installato |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ma i pacchetti sui cd di installazione sono binari gia compilati o sorgenti? non ho ben capito se si basa molto sulla compilazione per ottimizzare tutto, come portage di gentoo o cosa...
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
La famiglia si allarga... Installato ieri Suse 9.1 dopo aver migrato da una distro all'altra!!!!
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
n00b
salve a tutti ho bisogno di aiuto magari qlcuno me lo puo dare
ho suse 9.1 personal la mia situazione è questa: 2 hdd : master- suse 9.1 grub slave - winxp 2 installazioni, e passato a slave quando ho installato suse su hdd nuovo singolarmente, ovvero se lascio 1 solo hdd (ovviamente come master) funzionano sia linux che win entrambe le installazioni. se metto hdd linux master e hdd win slave win non boota e grub mi da questo errore: root (hd 0,0) Filesystem type unknown, partition type 0x7 chainloader +1 ora questo problema è discusso qua http://portal.suse.com/sdb/en/2004/0...booting91.html e io ho seguito le istruzioni che danno per risolvere il prob, cioè settare il bios e utilizzare il driver di update per riparare la tabella delle partizioni. Il fatto è che il prog che dovrebbe sistemare la tabella del file system mi dice che secondo lui è tutto ok e non fa nulla, in effetti se io stacco fisicamente il disco con su linux e passo quello di win a master win boota normalmente, e la convivenza di entrambi che non va. Nella pagina della descrizione del problema scrivono che questo accade quando il bios e linux vedono due diverse gemotrie del disco AND la partizione di windows e maggiore di 8GB o meglio se la partizione di win (che e anche la prima) finisce dopo il cilindro 1024. dunque io ho pensato che magari eliminando 1 delle due condizioni (siccome hanno messo AND devo essere vere tutte e 2) avrei risolto il problema così dopo aver provato la procedura consigliata da suse ho provato a ridimensionare la partizione di win con partition magic 8, che con successo ha eseguito il lavoro. mi aspettavo quindi un miglioramento o la soluzione ma così non è stato, devo forse far vedere a linux in qualche maniera che la geometria del disco e cambiata? se qlcuno ha un idea vi prego di esporla che qua son disperato |
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
scusa hai installato grub e poi hai cambiato in qualche modo la tua situazione degli hd?
magari reinstallare grub avviando da cd puo risolvere la cosa. non so pero dirti come fare ciaoo
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
edit: cancello tutto che ho scritto una cosa che non funzionava troppo bene
mio weblog; GNU rulez Ultima modifica di share_it : 16-09-2004 alle 09:13. |
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Dopo millemila giorni di bordelli vari sono riuscito ad installare direct connect!
Ora una cosa mi preme... Ho totalmente cambiato configurazione del sistema nel senso che ho due hard disk, il più piccolo con due partizioni con due windows sopra, e un altro hard disk su cui c'è linux in una partizione e il resto dell'hard disk in un'altra partizione in fat 32 che vorrei condividere con il dc++ di windows... Ho però notato che questa partizione non riesco a vederla con suse... Come devo fare???
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Per chi vuole fare l'upgrade a kde 3.3 ecco un link ke può risultare utile...
http://dot.kde.org/1095054417/ Se volete metterlo in rilievo, magari viene notato di +! Ciao a tutti...
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#136 |
|
Member
Città: Roma
|
Ciao!
Ho appena installato l'ultima versione di GAIM, ma ora mi chiede una libreria SSL! Sul sito di gaim il mirror nn è attivo! qualcuno sa darmi un link per scaricare questo file per suse9.1??? grazie!!!!
|
|
#137 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti!
Ho un problema... sto cazzo di audio e delicatissimo!!! ad esempio.... ascolto un mp3 non posso usare skype e viceversa... uso skype non posso giocare a wolfenstein... mi dite cosa posso fare? e de coccio sto coso! |
|
|
|
|
#138 |
|
Member
|
boot linux e win
ho risolto il problema descritto sopra posto come fare se qualcuno ha lo stesso problema
scopo: sistema multiboot con suse 9.1 su HD master e winxp sistema predefinito ma su HD slave problema riscontrato: corretto boot di linux e mancato boot di winxp cause: 1- il bios e linux vedono 2 geometrie diverse dei dischi 2- la partizione in cui è installata win xp è > o prossima al cilindro 1024 (circa 8 Gb) 3-Winxp VUOLE essere installato su HD master pena il mancato boot soluzioni: per il punto 1 e 2 suse ha rilasciato un How to che descrive cosa e come fare lo trovate qua http://portal.suse.com/sdb/en/2004/0...booting91.html per il punto 3 l'unica scappatoia è far credere a winxp di essere su un HD primario qui sta descritto come fare http://sxs.thexdershome.com/administration/grubxp.html magari sapevate già tutti ste cose ma io sono impazzito per 1 settimana per risolvere sto problema e non sapete quanto ho rosikato, ma adesso funziona tutto. un sentito ringraziamento a The Katta |
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
è permesso?!
Ci sarei anch'io... ciao
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
il club si allarga
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Iron Pablo