Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2004, 12:39   #121
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da share_it
Anchio suse
La migliore per potenza e facilità

io sogno una distro a meta tra suse e gentoo... ciao
Yoper http://www.yoper.com/ download-> http://apt.yoper.com/
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 15-09-2004, 12:42   #122
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
per licq non ti so aiutare, per amule usa questa guida passo passo:

http://www.amule.org/wiki/index.php/...ing_using_RPMs

se ti dice che ci sono librerie più recenti installare levale..

per ntfs non ci sono problemi, dal 2.6 in poi legge e scrive perfettamente senza intoppi! credo tu debba usare samba per risolvere il tuo problema
oltre a quello che ti dice la guida devi scaricare e installare gd http://download.berlios.de/amule/gd-2.0.22-1.i586.rpm
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 15-09-2004, 17:06   #123
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da crashd
oltre a quello che ti dice la guida devi scaricare e installare gd http://download.berlios.de/amule/gd-2.0.22-1.i586.rpm

io ce l'avevo già installato
]Rik`[ è offline  
Old 15-09-2004, 17:23   #124
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Yoper http://www.yoper.com/ download-> http://apt.yoper.com/
Non male, non avevo notato che aveva yast!
Ma i pacchetti sui cd di installazione sono binari gia compilati o sorgenti?
non ho ben capito se si basa molto sulla compilazione per ottimizzare tutto, come portage di gentoo o cosa...
Old 15-09-2004, 17:44   #125
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
La famiglia si allarga... Installato ieri Suse 9.1 dopo aver migrato da una distro all'altra!!!!
Old 15-09-2004, 21:25   #126
Erpie
Member

Iscritto dal: Sep 2004
n00b

salve a tutti ho bisogno di aiuto magari qlcuno me lo puo dare

ho suse 9.1 personal

la mia situazione è questa:

2 hdd : master- suse 9.1 grub
slave - winxp 2 installazioni, e passato a slave quando ho installato suse su hdd nuovo

singolarmente, ovvero se lascio 1 solo hdd (ovviamente come master) funzionano sia linux che win entrambe le installazioni.

se metto hdd linux master e hdd win slave win non boota e grub mi da questo errore:

root (hd 0,0)
Filesystem type unknown, partition type 0x7
chainloader +1

ora questo problema è discusso qua

http://portal.suse.com/sdb/en/2004/0...booting91.html

e io ho seguito le istruzioni che danno per risolvere il prob, cioè settare il bios e utilizzare il driver di update per riparare la tabella delle partizioni.

Il fatto è che il prog che dovrebbe sistemare la tabella del file system mi dice che secondo lui è tutto ok e non fa nulla, in effetti se io stacco fisicamente il disco con su linux e passo quello di win a master win boota normalmente, e la convivenza di entrambi che non va.

Nella pagina della descrizione del problema scrivono che questo accade quando il bios e linux vedono due diverse gemotrie del disco AND la partizione di windows e maggiore di 8GB o meglio se la partizione di win (che e anche la prima) finisce dopo il cilindro 1024.

dunque io ho pensato che magari eliminando 1 delle due condizioni (siccome hanno messo AND devo essere vere tutte e 2) avrei risolto il problema così dopo aver provato la procedura consigliata da suse ho provato a ridimensionare la partizione di win con partition magic 8, che con successo ha eseguito il lavoro.

mi aspettavo quindi un miglioramento o la soluzione ma così non è stato, devo forse far vedere a linux in qualche maniera che la geometria del disco e cambiata?

se qlcuno ha un idea vi prego di esporla che qua son disperato
Erpie è offline  
Old 16-09-2004, 08:27   #127
share_it
Senior Member

scusa hai installato grub e poi hai cambiato in qualche modo la tua situazione degli hd?
magari reinstallare grub avviando da cd puo risolvere la cosa. non so pero dirti come fare
ciaoo
Old 16-09-2004, 08:57   #128
share_it
Senior Member

edit: cancello tutto che ho scritto una cosa che non funzionava troppo bene

Ultima modifica di share_it : 16-09-2004 alle 09:13.
share_it è offline  
Old 16-09-2004, 09:51   #129
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Dopo millemila giorni di bordelli vari sono riuscito ad installare direct connect!

Ora una cosa mi preme... Ho totalmente cambiato configurazione del sistema nel senso che ho due hard disk, il più piccolo con due partizioni con due windows sopra, e un altro hard disk su cui c'è linux in una partizione e il resto dell'hard disk in un'altra partizione in fat 32 che vorrei condividere con il dc++ di windows... Ho però notato che questa partizione non riesco a vederla con suse... Come devo fare???
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 16-09-2004, 14:42   #130
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da share_it
Non male, non avevo notato che aveva yast!
Ma i pacchetti sui cd di installazione sono binari gia compilati o sorgenti?
non ho ben capito se si basa molto sulla compilazione per ottimizzare tutto, come portage di gentoo o cosa...
binari, l'installazione dura 10 minuti, ma sembra veloce come una gentoo
crashd è offline  
Old 16-09-2004, 14:48   #131
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
binari, l'installazione dura 10 minuti, ma sembra veloce come una gentoo
praticamente quindi è un surrogato della debian? che cambia? solo l'installazione più semplice (che non è poco )?
]Rik`[ è offline  
Old 16-09-2004, 14:58   #132
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
...ho due hard disk, il più piccolo con due partizioni con due windows sopra, e un altro hard disk su cui c'è linux in una partizione e il resto dell'hard disk in un'altra partizione in fat 32 che vorrei condividere con il dc++ di windows... Ho però notato che questa partizione non riesco a vederla con suse... Come devo fare???
Uppone!!! Dai che dopo aver sistemato questo non vi darò più fastidio!!!
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 16-09-2004, 17:41   #133
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
praticamente quindi è un surrogato della debian? che cambia? solo l'installazione più semplice (che non è poco )?
no, non è un surrogato della debian, è fatta da zero, indipendente. usa apt-get4rpm + synaptic ma supporta i pacchetti di tutti i tipi.
crashd è offline  
Old 16-09-2004, 20:38   #134
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Per chi vuole fare l'upgrade a kde 3.3 ecco un link ke può risultare utile...
http://dot.kde.org/1095054417/

Se volete metterlo in rilievo, magari viene notato di +!
Ciao a tutti...
Old 16-09-2004, 21:25   #135
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Per chi vuole fare l'upgrade a kde 3.3 ecco un link ke può risultare utile...
http://dot.kde.org/1095054417/

Se volete metterlo in rilievo, magari viene notato di +!
Ciao a tutti...
io invece ho fatto l'upgrade con il metodo di alexbau che sta in prima pagina, cioè inserendo dal sorgente d'installazione dei mirror che erano aggiornati con kde e facendo l'upgrade. E' andato tutto ok.
crashd è offline  
Old 17-09-2004, 19:22   #136
Kouran
Member

Città: Roma
Ciao!
Ho appena installato l'ultima versione di GAIM, ma ora mi chiede una libreria SSL!
Sul sito di gaim il mirror nn è attivo! qualcuno sa darmi un link per scaricare questo file per suse9.1??? grazie!!!!
Old 17-09-2004, 20:45   #137
Dark_Revolver
Junior Member

Salve a tutti!
Ho un problema... sto cazzo di audio e delicatissimo!!! ad esempio.... ascolto un mp3 non posso usare skype e viceversa... uso skype non posso giocare a wolfenstein... mi dite cosa posso fare? e de coccio sto coso!
Dark_Revolver è offline  
Old 19-09-2004, 08:22   #138
Erpie
Member

boot linux e win

ho risolto il problema descritto sopra posto come fare se qualcuno ha lo stesso problema

scopo:

sistema multiboot con suse 9.1 su HD master e winxp sistema predefinito ma su HD slave

problema riscontrato:

corretto boot di linux e mancato boot di winxp

cause:

1- il bios e linux vedono 2 geometrie diverse dei dischi
2- la partizione in cui è installata win xp è > o prossima al cilindro 1024 (circa 8 Gb)
3-Winxp VUOLE essere installato su HD master pena il mancato boot

soluzioni:

per il punto 1 e 2 suse ha rilasciato un How to che descrive cosa e come fare lo trovate qua http://portal.suse.com/sdb/en/2004/0...booting91.html

per il punto 3 l'unica scappatoia è far credere a winxp di essere su un HD primario
qui sta descritto come fare http://sxs.thexdershome.com/administration/grubxp.html

magari sapevate già tutti ste cose ma io sono impazzito per 1 settimana per risolvere sto problema e non sapete quanto ho rosikato, ma adesso funziona tutto.

un sentito ringraziamento a The Katta
Erpie è offline  
Old 19-09-2004, 14:51   #139
Manuciao
Member

L'Avatar di Manuciao

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
è permesso?!

Ci sarei anch'io...

ciao
Old 19-09-2004, 16:09   #140
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

il club si allarga
]Rik`[ è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian