Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 11:44   #121
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Io ho un 19'' e almeno a 1280*1024 vorrei giocarci, effettivamente credo che qui ci sia un po' troppo astio, chi di voi si troverà nella situazione di dover spiegare ad un genitore [non il proprio] che il figlio ha appena comprato un gioco per il quale il PC acquistato 2 anni prima è paurosamente inadeguato, e che gli farà spendere dai 600 ai 1000€? Chi vende HW al dettaglio sa di cosa parlo. A volte si è accusati di aver venduto "il pacco" o la "sola" al cliente, andate voi a spiegargli che è colpa degli sviluppatori. Oppure del mercato che macina miliardi di € in frame al secondo. Torniamo sulla terra, per favore.
Ma daiiiii , ora ci preoccupiamo del genitore che compra il gioco troppo esoso al figlio
Quote:
Torniamo sulla terra, per favore
Prendetevela con Nvidia e Ati che fanno a gara a chi de l'ha + lungo ,non con i giochi di ultima generazione ne tanto meno con Doom3 che con il suo motore ci dara' da giocare per anni a venire
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:44   #122
Modhi
Member

L'Avatar di Modhi

Iscritto dal: Mar 2002
BEH suvvia ragazzi, non fate così, in qualche modo bisognava pur fare per vendere l'SLI no???

Una volta annunciato forse si poteva immaginare.

Byz
Modhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:46   #123
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Ritorno all'argomento:'Il resto della configurazione'

Sono d'accordo anch'io sul fatto che è ovvio che provino il gioco su piattaforme mostruose. Quello che mi perplime è che il processore non è il MAX per i giochi (qualcuno ha detto FX53 o un più economico A64 3800+?) mentre i 4Gb di ram sembrano un'esagerazione... E se poi non lo fossero?
Ovvio che il gioco per girare ne richiederà certamente molti meno, ma la mia domanda è: a quale prezzo?

In altre parole io credo che molti di noi si siano fissati sul 'parametro' schede video (per carità di vitale importanza) ma io credo non sia l'unico aspetto da prendere in considerazione.
Per questo motivo dico che questi benchmark non sono del tutto esaustivi. Solo dei test su piattaforme nel loro complesso più 'ridotte' possono darci un'idea apprezzabile delle caratteristiche del gioco.
Insomma: a mio avviso sono dei test poco significativi.
Personalemnte ne aspetto di più aderenti alla mia configurazione (e mi permetto di aggiungere, alla realtà)...

Non so neanche se ci vanno 4 Gb sulla mia mobo
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:47   #124
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Doom3 non ha secondo me la complessità poligonale che meriterebbe. Il motore ha dalla sua una grandissima resa dell'illuminazione ma è troppo pesante (o quantomeno le schede non sono ancora adeguate a gestire e calcolare la luce in tempo rele)e considerando che per l'audio utilizza anche la cpu il risultato finale sarà imbarazzante per la maggior parte dei giocatori. Spero di sbagliare ma ho questa sensazione .
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:50   #125
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Ma chi ha detto che le 9800pro/xt e le 5900xt/5950ultra non hanno avuto giochi degni di sfruttarle al massimo? Prova Thief 3 (quindi anche deus ex 2), Painkiller, halo o battlefield, voglio vedere a che risoluzione e con che qualità di filtri riesci a giocarli con le schede da me sopracitate.
Certo se guardiamo giochi come UT2004 o COD che non portano nulla di nuovo sotto il profilo dell'innovazione grafica allora posso anche essere d'accordo con te.

Poi le prestazioni non nascono "a caso". Se la 9800xt non riesce a gestire un certo numero di poligoni, un certo numero di fonti di luce dinamiche, texture enormi super dettagliate, non sicuramente colpa di carmack.

Fattene una ragione, è semplicemente impossibile far girare un mostro del genere con R360 e NV30.
Secondo te sarebbe stato meglio programmarlo con texture meno dettagliate, meno luci dinamiche ecc ecc? Secondo me no.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:52   #126
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ho fatto bene a prendere la GT !!!!!!!
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:52   #127
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ma le conoscete le regole di mercato? se nessuno comprasse schede video da 500 euri nessuno le produrrebbe. se nessuno comprasse videogiochi che sono ingiocabili sui pc di oggi, nessuno li produrrebbe. chi e' causa del suo mal pianga se stesso
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:54   #128
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
In effetti anche la memoria preoccupa, e quella non è che sia proprio a buon mercato. Anche far cry ha grosse pretese in termini di memoria (1 gb di ram almeno) e se d3 richiedesse davvero almeno 2gb? La vedo male,cmq io ci giocherò lo stesso, con i miei bassi requisiti, poi si vedrà in futuro lo rigiocherò in condizioni migliori !!!
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:54   #129
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

se per avere un fps medio come quello indicato ci vuole tutto quell'hardware indicato nel sistema di prova mi sa tanto che sto gioco non me lo compero di sicuro...
-__-
tutto sto tempo per svilupparlo per renderlo efficiente solo con macchine medie vendute tra un anno... bah!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:54   #130
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da barabba73
Personalmente: sono contento del fatto che il gioco metta alla frusta le nuove schede. Per giocare a questo gico dovremo abbassare i dettagli, e magari qualcuno di noi disabiliterà i filtri...amen...però questo motore grafico sarà longevo e permetterà a tanti altri titoli di mostrare un grande dettaglio grafico.

giusto!
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:56   #131
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da johnson
Ma chi ha detto che le 9800pro/xt e le 5900xt/5950ultra non hanno avuto giochi degni di sfruttarle al massimo? Prova Thief 3 (quindi anche deus ex 2), Painkiller, halo o battlefield, voglio vedere a che risoluzione e con che qualità di filtri riesci a giocarli con le schede da me sopracitate.
Certo se guardiamo giochi come UT2004 o COD che non portano nulla di nuovo sotto il profilo dell'innovazione grafica allora posso anche essere d'accordo con te.
Halo un gioco che sfrutta le schede che citi? Usa i PS2 perchè li hanno piantati lì solo per l'acqua.
Deus Ex 2 graficamente non è niente di eccezionale ed è inverosimilmente pesante.
Painkiller ha un motore leggerissimo e non usa assolutamente nulla delle caratteristiche di quella generazione.
Battlefield non l'ho visto come Thief3
Direi che non hai usato dei grandi esempi
Pesante non vuol dire che sfrutti la scheda.
Call Of Duty ha lo stesso motore di Q3 rivoltato come un calzino e UT2004 è forse quello che ha il motore grafico migliore lì in mezzo

Quote:
Poi le prestazioni non nascono "a caso". Se la 9800xt non riesce a gestire un certo numero di poligoni, un certo numero di fonti di luce dinamiche, texture enormi super dettagliate, non sicuramente colpa di carmack.
Quindi se il gioco fosse stato fatto per andare a 3 fps (aggiungi qualche poligono, una decina di luci) anche su una 6800 Ultra a te non avrebbe dato fastidio?

Quote:
Fattene una ragione, è semplicemente impossibile far girare un mostro del genere con R360 e NV30.
Secondo te sarebbe stato meglio programmarlo con texture meno dettagliate, meno luci dinamiche ecc ecc? Secondo me no.
Mai detto niente del genere. Semplicemente se andrà bene, altrimenti la "mia" copia rimane sullo scaffale.
Old 22-07-2004, 11:57   #132
Domenicozzo
Member

L'Avatar di Domenicozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza ----------> Milano
DOOM 3 è arrivato....
Domenicozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:58   #133
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Quote:
Originariamente inviato da Modhi
BEH suvvia ragazzi, non fate così, in qualche modo bisognava pur fare per vendere l'SLI no???

Una volta annunciato forse si poteva immaginare.

Byz
qoto in pieno
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 12:02   #134
Mad Penguin
Member

Quote:
Originariamente inviato da generals
In effetti anche la memoria preoccupa, e quella non è che sia proprio a buon mercato. Anche far cry ha grosse pretese in termini di memoria (1 gb di ram almeno) e se d3 richiedesse davvero almeno 2gb? La vedo male,cmq io ci giocherò lo stesso, con i miei bassi requisiti, poi si vedrà in futuro lo rigiocherò in condizioni migliori !!!
Un giga per farcry??? chi lo ha detto? smettiamola con le sparate senza senso e senza essere informati (ci metto pure un altra e) e senza aver provato le cose
Old 22-07-2004, 12:02   #135
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
se per avere un fps medio come quello indicato ci vuole tutto quell'hardware indicato nel sistema di prova mi sa tanto che sto gioco non me lo compero di sicuro...
-__-
tutto sto tempo per svilupparlo per renderlo efficiente solo con macchine medie vendute tra un anno... bah!
Carmack ha un posto assicurato alla microsoft

Schede come la 9800xt e la fx 5950 che fanno quel penoso framerate...e per fortuna che agli inizi doveva essere programmato per la gf3...assurdo.

Mi chiedo,se usciva un anno fa cosa ci voleva,un dual opteron e 2 6800ultra in SLI per giocare con 5fps a 320x200?

Qua l'unica cosa che ha ottimizzato sono state le rikieste dei produttori hardware..altro che incredibile motore grafico.
Old 22-07-2004, 12:06   #136
cbr600rr50
Member

Iscritto dal: Jun 2004
far cry gira bene anche a 512 ma servono 1 mb per sfruttarlo appieno...confermo!
cbr600rr50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 12:06   #137
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Città: Savona
Il gioco probabilmente era già pronto 1 anno fa...hanno solo aspettato le configurazioni che lo facessero girare decentemente .
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 12:07   #138
Mad Penguin
Member

COL SISTEMA IN SIGN METTO TUTTO A PALLA E A 1600 DI RISOLUZIONE... E VA CHE è UNA MERAVIGLIA
Old 22-07-2004, 12:08   #139
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Non hai la signatuuuuure

P.S. vista sopra... Hai una GT
Old 22-07-2004, 12:11   #140
Mad Penguin
Member

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian