|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
BEH suvvia ragazzi, non fate così, in qualche modo bisognava pur fare per vendere l'SLI no???
Una volta annunciato forse si poteva immaginare. Byz |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ritorno all'argomento:'Il resto della configurazione'
Sono d'accordo anch'io sul fatto che è ovvio che provino il gioco su piattaforme mostruose. Quello che mi perplime è che il processore non è il MAX per i giochi (qualcuno ha detto FX53 o un più economico A64 3800+?) mentre i 4Gb di ram sembrano un'esagerazione... E se poi non lo fossero? Ovvio che il gioco per girare ne richiederà certamente molti meno, ma la mia domanda è: a quale prezzo? In altre parole io credo che molti di noi si siano fissati sul 'parametro' schede video (per carità di vitale importanza) ma io credo non sia l'unico aspetto da prendere in considerazione. Per questo motivo dico che questi benchmark non sono del tutto esaustivi. Solo dei test su piattaforme nel loro complesso più 'ridotte' possono darci un'idea apprezzabile delle caratteristiche del gioco. Insomma: a mio avviso sono dei test poco significativi. Personalemnte ne aspetto di più aderenti alla mia configurazione (e mi permetto di aggiungere, alla realtà)... Non so neanche se ci vanno 4 Gb sulla mia mobo |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Doom3 non ha secondo me la complessità poligonale che meriterebbe. Il motore ha dalla sua una grandissima resa dell'illuminazione ma è troppo pesante (o quantomeno le schede non sono ancora adeguate a gestire e calcolare la luce in tempo rele)e considerando che per l'audio utilizza anche la cpu il risultato finale sarà imbarazzante per la maggior parte dei giocatori. Spero di sbagliare ma ho questa sensazione
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma chi ha detto che le 9800pro/xt e le 5900xt/5950ultra non hanno avuto giochi degni di sfruttarle al massimo? Prova Thief 3 (quindi anche deus ex 2), Painkiller, halo o battlefield, voglio vedere a che risoluzione e con che qualità di filtri riesci a giocarli con le schede da me sopracitate.
Certo se guardiamo giochi come UT2004 o COD che non portano nulla di nuovo sotto il profilo dell'innovazione grafica allora posso anche essere d'accordo con te. Poi le prestazioni non nascono "a caso". Se la 9800xt non riesce a gestire un certo numero di poligoni, un certo numero di fonti di luce dinamiche, texture enormi super dettagliate, non sicuramente colpa di carmack. Fattene una ragione, è semplicemente impossibile far girare un mostro del genere con R360 e NV30. Secondo te sarebbe stato meglio programmarlo con texture meno dettagliate, meno luci dinamiche ecc ecc? Secondo me no.
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho fatto bene a prendere la GT !!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma le conoscete le regole di mercato? se nessuno comprasse schede video da 500 euri nessuno le produrrebbe. se nessuno comprasse videogiochi che sono ingiocabili sui pc di oggi, nessuno li produrrebbe. chi e' causa del suo mal pianga se stesso
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
In effetti anche la memoria preoccupa, e quella non è che sia proprio a buon mercato. Anche far cry ha grosse pretese in termini di memoria (1 gb di ram almeno) e se d3 richiedesse davvero almeno 2gb? La vedo male,cmq io ci giocherò lo stesso, con i miei bassi requisiti, poi si vedrà in futuro lo rigiocherò in condizioni migliori !!!
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
se per avere un fps medio come quello indicato ci vuole tutto quell'hardware indicato nel sistema di prova mi sa tanto che sto gioco non me lo compero di sicuro...
-__- tutto sto tempo per svilupparlo per renderlo efficiente solo con macchine medie vendute tra un anno... bah! |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
giusto!
|
|
|
|
#131 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Deus Ex 2 graficamente non è niente di eccezionale ed è inverosimilmente pesante. Painkiller ha un motore leggerissimo e non usa assolutamente nulla delle caratteristiche di quella generazione. Battlefield non l'ho visto come Thief3 Direi che non hai usato dei grandi esempi Pesante non vuol dire che sfrutti la scheda. Call Of Duty ha lo stesso motore di Q3 rivoltato come un calzino e UT2004 è forse quello che ha il motore grafico migliore lì in mezzo Quote:
Quote:
|
|
|
|
#132 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza ----------> Milano
|
DOOM 3 è arrivato....
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Quote:
qoto in pieno
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
Schede come la 9800xt e la fx 5950 che fanno quel penoso framerate...e per fortuna che agli inizi doveva essere programmato per la gf3...assurdo. Mi chiedo,se usciva un anno fa cosa ci voleva,un dual opteron e 2 6800ultra in SLI per giocare con 5fps a 320x200? Qua l'unica cosa che ha ottimizzato sono state le rikieste dei produttori hardware..altro che incredibile motore grafico.
|
|
|
|
#136 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
far cry gira bene anche a 512 ma servono 1 mb per sfruttarlo appieno...confermo!
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Città: Savona
|
Il gioco probabilmente era già pronto 1 anno fa...hanno solo aspettato le configurazioni che lo facessero girare decentemente
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
|
COL SISTEMA IN SIGN METTO TUTTO A PALLA E A 1600 DI RISOLUZIONE... E VA CHE è UNA MERAVIGLIA
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non hai la signatuuuuure
P.S. vista sopra... Hai una GT
|
|
|
#140 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

giusto!
qoto in pieno