Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 11:21   #121
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tensor
non vedo per quale ragione se la cosa era così importante tanto da farci un reclamo. tu tela sia fatta spedire in prioritaria....usare una bella raccomandata=??
sembra proprio che tu volessi un pretesto per reclamare...

a me i beoti dell'SDA mi randellarono un pacco in giardino ( la mia ex scheda video )...senza farmi firmare ( ci mise lui una firma a caso!!! ), ecc ecc

non feci reclamo...glielo dissi la volta dopo di quanto fosse scemo...non capì e allora feci reclamo.

saluti

non è che ci tenessi in modo particolare, e non cerco scuse per fare reclamo. ho ben altro da fare nella vita.

era la stampa di una foto stampata da photocity (quindi, nel caso fosse andata persa, avrei potuto far fare un'altra stampa). mi sta solo sulle palle il fatto che il pacchetto sia stato ABBANDONATO SUL MARCIAPIEDE!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 18:32   #122
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
a me si sono fregati tanta di quella roba che ormai spedisco solo con TNT e UPS

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 19-07-2004, 18:52   #123
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
a me si sono fregati tanta di quella roba che ormai spedisco solo con TNT e UPS

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Anche DHL è buona (almeno è quello che sento dire).

Degli altri mi fido molto poco, soprattutto di executive, sda e Bartolini.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 19:36   #124
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
cribbio dovrebbero finirla di esaltarsi i maledetti delle Poste Italiane!!

non ce l'ho con i postini ma con i mettodi lavorativi.

nella mia zona cambiamo postino ogni 3 mesi e ciclicamente la nostra posta è dispersa perchè giustamente devono imparare per bene e quando lo hanno fatto zac ne arriva un altro e ricomincia il circolo vizioso...

inoltre da quando hanno aperto bancoposta apriti cielo!

nel mio ufficio postale c'è solo un'impegata (fino a pochi anni fa erano due poi...sis a come vanno le cose...)beh non vi dico le code perchè c'è gente che arriva e chiede come investire i soldi, dove investirli...e cosi' via..

io non sono contrario a bancoposta ma almeno potenziate l'organico e tenetlo aggiornato...potrei raccontarvene delle belle sulle spedizioni extra italia e non solo..ecco perchè mi affido sempre a ups,tnt e company (sda no) anche se costano di piu'..non ho voglia di perdere ore in posta a fare ripetizioni su come si invia un pacco all'estero...
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 13:53   #125
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
pacco in arrivo

Riesumo questo thread per chiedervi un parere specifico sul mio caso
Quasi 2 mesi fa, ho ordinato dei libri dall'estero; ora sono a Linate, e finalmente dovrebbero arrivare, questione di giorni, immagino.
In questi 2 mesi io, disoccupato, ero sempre in casa.
Ora che il pacco arriva, vado una settimana al mare (avevo prenotato ancora prima di ordinare i libri)
A casa non ci sara` nessuno, di giorno.
Che fine fara` il mio pacco?
E` un pacco da 1.6kg
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 14:20   #126
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Niente di nuovo... A me avevano abbandonato scheda madre nuova e ram Corsai (per un totale di 400€ e passa) anche a me davanti alla porta di casa!
Non immaginate quanti cancheri gli ho tirato!
Old 31-07-2004, 14:25   #127
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
io avevo fatto una consegna in j+3
(quindi va firmata dal destinatario)
assicurata per 400 euro
l'hanno abbandonata vicino alla asella firmandosela da soli
jumbo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 23:51   #128
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
servizio postale in gran bretagna.

Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
io avevo fatto una consegna in j+3
(quindi va firmata dal destinatario)
assicurata per 400 euro
l'hanno abbandonata vicino alla asella firmandosela da soli
----------------------------------------------------------------------------
ciao.il postino e obbligato a bussare alla porta. non trova nessuno?DEVE lasciare una cartolina di avviso. e facoltativo del postino lasciare al vicino di casa SE QUESTA RICHIESTA e stata fatta in ufficio locale tramite registrazione.UN POSTINO TROVATO A FIRMARE PER CONTO SUO LA REGISTRAZIONE DI UN VALORE E LICENZIATO IN TRONCO.LEGGETE IL REGOLAMENTO SUL SITO DELLA ROYAL MAIL.se per 2 volte il postino, lascia un pacco per terra o nelle vicinanze, insomma non RISPETTA IL REGOLAMENTO INTERNO AL SERVIZIO (ci sono differenti tipologie di pacchi e di spedizioni anche qui),e per 2 volte c'e' una segnalazione in ufficio il postino viene ufficialmente ammonito. la segnalazione e anonima al postino, ma il responsabile dell'ufficio
deve conoscere da dove parte la segnalazione e perche'.ALLA TERZA SEGNALAZIONE PERSONALE,valida in tutta la gran bretagna il postino viene licenziato con preavviso di 2 settimane. non esiste altra soluzione ne' MEDIAZIONE DI SINDACATI E BLA BLA BLA.
SONO TUTTE PALLE E MENZOGNE il fattore che un postino finisce 3 ore dopo. e impossibile perche deve consegnare il notes con le registrazioni ed eventualmente con i soldi ritirati con le tasse di spedizione o i pagamenti alla porta(c'e' un servizio apposta).alle ore 13 finisce la posta di PRIMA E SECONDA CLASSE.stop.l'ufficio chiude alle 15.e facoltativo consegnare solo la posta di prima classe. MA DEVE ESSERE SPEDITA DAL MITTENTE nel suo orario preciso. senno' arriva il giorno dopo come posta di seconda classe.io spedisco una lettera alle 8 a londra(500 km da qui),in prima classe e prima delle 13 e a londra.massimo puo' arrivare entro le 15.ma alla mattina alle 7 del giorno dopo e sulla porta.
io ho comprato della merce dalla italia. mi arriva della posta dalla italia(lettere normali).mi arriva prima la posta da creta o da rawaldipindi(pakistan),che una lettera spedita dalla italia con il sistema piu' veloce che hanno.io non capisco e non capiro' mai perche'.puo' arrivare un espresso dal pakistan in 3 giorni(fusi orari permettendo ed orari di consegna in ufficio ben precisi),ed invece dalla italia mi arriva in 5/6/ giorni?io non mi sono mai lamentato, ma a chi mi spedisce la corrispondenza, (PAGA LUI),ho spedito il modulo per la segnalazione all'ufficio. GLI HA RISPOSTO COSI' UN UFFICIO:il postino puo' conoscere da dove arriva il reclamo(qui in regno unito e in svizzera e praticamente impossibile e questo la dice lunga sul sistema postale in italia),sul sistema investigativo interno di controllo,secondariamente, puo' succedere VERAMENTE, che i postini si passano la voce per distruggere o FARE DISPETTI DA DOVE E PARTITA LA SEGNALAZIONE.questa e la mia esperienza personale.niente di personale con i postini e le poste in generale.ma il responsabile di questo SFACELO CHI E'?ciao.

Ultima modifica di emanuelle : 17-08-2004 alle 23:56.
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 00:09   #129
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
cartolina di segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
anche tu non te la cavi male
non si può lasciare l'avviso per un pacco che dalla lettera differenzia solo nelle dimensioni!
ma questo mi pare non vi entri in testa.
p.s.:i contratti non son fatti secondo "IMHO",tu non ci sei?io lo porto indietro e lo rispedisco al mittente x mancato recapito.
poi tu,dopo due settimane che non lo vedi arrivare, contatti chi te l'ha spedito ,gli spieghi che non ti è arrivato,lui ti dice che gli è tornato indietro,tu capisci che allora non l'hai ricevuto perchè non eri in casa e te lo fai rimandare, a spese tue ovviamente.e sperando di esserci la prossima volta che il postino busserà alla tua porta.forse sei più contento.
------------------------------------------------------------------------
ciao. io ho scritto comunque un lungo post. qui in regno unito ed in svizzera IL POSTINO DEVE IN TUTTI I CASI lasciare un avviso.IN TUTTI I CASI. un postino che fa come te, viene innanzitutto controllato il lavoro della ri-spedizione al mittente e perche'(c'e' per forza un controllo interno di firme, perche' il postino non puo' farlo per conto suo ma lo fa il responsabile interno delle spedizioni),e se il responsabile chiede al postino se ha lasciato la cartolina e dice di no puo' anche essere ammonito verbalmente. se arriva un reclamo invece ha solo 2 possibilita' di cavarsela. alla terza viene licenziato. ma ho gia' scritto di questo.qui e a casa mia, un postino che parla e scrive come leggo in quresto post, non se lo sogna nemmeno di lavorare alla posta. e un servizio per il cittadino. certo CHE IL POSTINO E NON SOLO deve essere istruito, deve avere un minimo di training interno, ma questo non deve autorizzarlo a comportarsi in modo dispettoso. PERDE SOLAMENTE IL LAVORO.ciao
Old 18-08-2004, 00:56   #130
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Città: Torino

scusate ma trovo veramente assurdo che ci sia qualcuno che difenda i postini che ABBANDONANO pacchi e lettere...

già perchè nel caso di Paganetor non c'è stata NESSUNA consegna !!! il plico è stato abbandonato in strada...

la consegna NON è avvenuta (a CHI l'ha consegnato ? al marciapiede???), ergo il postino NON ha svolto il proprio lavoro e NON può essere giustificato in alcun modo...

tantomeno da qualcuno che ha "svolto" tale lavoro per una settimana (UNA sola ed unica settimana !!! ) ed ha il coraggio di lamentarsi ... ma per favore !!!

se QUESTE fossero le "consegne" che la legge prescrive allora tanto varrebbe che i postini svuotassero le loro sacche sui marciapiedi e poi dicessero, "boh, noi abbiamo CONSEGNATO, venite a prendervi la posta..."

che mondo, che mondo...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 01:08   #131
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
A me l'anno scorso il postino ha lanciato la posta in giardino perchè suonare il citofono,evidentemente,era troppo faticoso(abbiamo le cassette in portineria).Non ti dico com'erano dopo che è partito l'impianto di irrigazione.Per fortuna non c'era niente di particolare.
Old 18-08-2004, 01:11   #132
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
ho un padre che lavora come postino da 15anni.
L'ho visto lavorare.
Ho lavorato io stesso alle poste. Non come postino, perché so cosa vuol dire e non accetto quel tipo di lavoro.

Ciononostante non capisco cos'ha da lamentarsi chi ha fatto l'art.8* per una settimana e poi ha mollato.

Faceva prima a mollare il giorno dopo, se non riusciva.

Avevo due compagni di classe che facevano i postini, di giorno. Uno ha mollato la scuola, l'altra ha mollato il lavoro.

I turni che si fanno sono sempre più pesanti. UN tempo prima si finiva e prima si tornava a casa, molti anni fa. Adesso si finisce sempre più tardi, e quelle rare volte che non accade, non si può tornare a casa perché bisogna timbrare il badge alle 2 o 2.30 (non ricordo)

le cassette delle poste spesso sono ridicole, è vero.

MA non è deontologicamente corretto, nella maggior parte dei casi, lasciare la posta così.

Non ha senso. Rifiutatevi piuttosto di fare i postini se non ce la fate, è un lavoro rognoso, effettivamente si vorrebbe più prontezza da parte dei sindacati, ma purtroppo questi sono addormentati, i servizi essenziali sono pochi e la maggior parte dei prodotti postali sono pubblicità, ergo, uno sciopero farebbe più piacere a chi normalmente riceve posta, che altro.

Io capisco i casi in cui le persone tengono cani feroci slegati, e si rischiano le dita, capisco i casi in cui le cassette sono così piccole da rischiare di lasciare la mano incastrata, capisco un sacco di cose, e tra l'altro ci vorrebbe più comunicatività tra postino e destinatario..

per questo non capisco quel pirla che ha affermato di aver lavorato 1settimana come postino, e quindi si sente giustificato a dire che quando riceve reclami fa ripicche e rappresaglie.

Ci dovrebbe essere la possibilità di reclami sia da parte del cittadino al postino, sia da parte di quest'ultimo al primo, ed entrambi al fine di garantire un servizio migliore.

questa è la mia opinione.

il sedicente postino settimanale, avrebbe potuto far domanda per fare l'art.8* in un cmp o un ufficio.
Apparte che di colleghi fancazzisti nel cmp ne ho conosciuti abbastanza, e mi ha fatto ancorpiù girar le palle vederli poltrire mentre io ho lavorato anche per loro....
mah.

*art.8 = contratto a tempo determinato, molto in voga d'estate, alle poste.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 02:03   #133
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
http://www.poste.it/azienda/cartaqua...rtaqualita.pdf
Old 09-09-2004, 15:31   #134
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Città: Prov. di Napoli
ragazzi sinceramente il primo post che parla di un pacco lasciato per strada è niente. Da me qualche anno fa i miei zii che abitano al 1o piano accanto a me si sono trovati la posta sui BALCONI!!!!! Ebbene si il postino faceva il lancio in alto del pacco!!!!! e lo faceva arrivare al primo piano!!!

Incredibile.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 15:33   #135
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megabit
ragazzi sinceramente il primo post che parla di un pacco lasciato per strada è niente. Da me qualche anno fa i miei zii che abitano al 1o piano accanto a me si sono trovati la posta sui BALCONI!!!!! Ebbene si il postino faceva il lancio in alto del pacco!!!!! e lo faceva arrivare al primo piano!!!

Incredibile.
questa mi mancava!

a me l'avranno abbandonato per terra perchè abito al 5° piano?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 16:12   #136
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
questa mi mancava!

a me l'avranno abbandonato per terra perchè abito al 5° piano?
se ordinavi delle cartucce per la pistola te le sparavano direttamente nel soffitto
Old 10-09-2004, 11:11   #137
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
se ordinavi delle cartucce per la pistola te le sparavano direttamente nel soffitto
Old 10-09-2004, 11:17   #138
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Re: Re: Re: Re: [POSTE] mi hanno abbandonato un pacco in strada!!!!

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
e l'abbacchio je l'hai dato coll'osso o senza?

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL