Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2004, 01:09   #121
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Oddio avevo dei rallentamenti. Oddio se devo essere sincero più che altro ho provato un po' poco e più che altro a quei tempi giocavo tanto a PES3. PES3 purtroppo è un gioco che ha molti bug. Ci devi smanettare con qls scheda video(non so se hai letto le magagne che dava con le varie schede...a volte va moviola..poi smanetti un po' e va ad una velocità super sonica tanto da essere ingiocabile...poi smanetti un po' e trovi la fluidità perfetta). Io semplicemente ho notato che con i 45.23 andava perfetta come fluidità e quindi decisi di tornare ai 45.23!! Non li provai tanto i 53.03, però siccome ero fissato con PES3 e giocavo solo a quello in quel periodo semplicemente ho fatto la cosa più semplice: rimettere i 45.23.

Magari adesso i 56.72 vanno bene. Però non ho provato.
sai è ke io con ati ero abituato a metter su sempre gli ultimi driver, e nn ho mai avuto cali (tranne in qualke raro caso poi risolto) e anzi avevo miglioramenti

puoi darmi un link con la spiegazione dettagliata delle impostazioni dei driver nvidia? grazie

bYeZ!
Old 31-05-2004, 01:26   #122
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
sai è ke io con ati ero abituato a metter su sempre gli ultimi driver, e nn ho mai avuto cali (tranne in qualke raro caso poi risolto) e anzi avevo miglioramenti

puoi darmi un link con la spiegazione dettagliata delle impostazioni dei driver nvidia? grazie

bYeZ!
Ma guarda può anche essere che son migliorati con i 56.72!! Può anche darsi che i 53.03 rallentavano perchè erano tra le prime versioni di forceware. Cmq magari poi provi un po'.

Con spiegazione dettagliata delle impostazioni che intendi?
Old 31-05-2004, 01:33   #123
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Ma guarda può anche essere che son migliorati con i 56.72!! Può anche darsi che i 53.03 rallentavano perchè erano tra le prime versioni di forceware. Cmq magari poi provi un po'.

Con spiegazione dettagliata delle impostazioni che intendi?
ora nn ricordo le voci esatte, ma erano tipo render frames ahead, oppure texture pci memory..insomma quelle nel tab 3d

bYeZ!
Old 31-05-2004, 02:01   #124
Dark Schneider
Senior Member

Ahh si capito, ad esempio "Dimensione Memoria struttura PCI" forse intendi e cose dl genere. Beh stanno tutte nel pannello. Io in realtà ste cose le lascio come me le setta i drivers.

Poi cmq se voglio settare qlc altra cosa uso più il Riva Tuner.

Ad esempio c'è un piccolo bug del refresh con i drivers di win2k e winxp in D3D che limitava a 60 Hz le applicazioni D3D. Tramite Riva Tuner basta che forzi il refrsh mettendolo pari al tuo monitor e risolvi. In realtà ti dirò, nella serie 4x.xx puoi forzare il refresh sempre nel menù delle D3D. Probabilmente già così si risolve..ma io di solito forzo sia da pannello e sia da riva tuner così son sicuro.
Vabbè che poi magari se dvi fare qlc test o magari anche per giocare metti il v-sync ad off così è indipendente dal refresh del monitor.

Io cmq i settagetti li lascio come me li imposta i drivers, cmq vedo di ritrovare magari una guida.
Old 31-05-2004, 02:25   #125
Dark Schneider
Senior Member

Una guida l'ho trovata..ma è un po' vecchia e mancano le immagini. Provo a vedere domani se ne trovo un altra..sennò magari ti faccio vedere quella.
Old 31-05-2004, 02:48   #126
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Una guida l'ho trovata..ma è un po' vecchia e mancano le immagini. Provo a vedere domani se ne trovo un altra..sennò magari ti faccio vedere quella.
grazie
puoi postare il link?

bYeZ!
Old 31-05-2004, 03:02   #127
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
prova qui
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 03:14   #128
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
prova qui
grazie mille, avevo girato pure in quel forum ma nn l'avevo notato

bYeZ!
Old 31-05-2004, 09:42   #129
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
ma è disabilitato pure sulle fx?

bYeZ!
no, sulle FX l'hanno lasciato abilitato
Old 31-05-2004, 09:47   #130
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
grazie mille, avevo girato pure in quel forum ma nn l'avevo notato

bYeZ!

Si è quello il link..oddio è basato su drivers un po' vecchi, ma bene o male ci son le stesse cose.

Ah leggendo una guida la ho visto che per risolvere il bug dei 60 Hz in D3D con Win XP è meglio se utilizzi Refresh Force.
Old 31-05-2004, 10:13   #131
asturario79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
cmq a me non hanno ancora preso i soldi da postepay, strano calcolando che ho ordinato la scheda venerdi , questi della creative mi sa che stanno considerando la mia carta come una normale carta di credito , va a sapere boh
Old 31-05-2004, 10:36   #132
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da asturario79
cmq a me non hanno ancora preso i soldi da postepay, strano calcolando che ho ordinato la scheda venerdi , questi della creative mi sa che stanno considerando la mia carta come una normale carta di credito , va a sapere boh
O forse non ne hanno più e per questo non ti prendono i soldi...
Old 31-05-2004, 10:58   #133
asturario79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toki84
O forse non ne hanno più e per questo non ti prendono i soldi...
non penso perche quando ho fatto l ordine via telefono erano ancora disponibili , poi mi hanno mandato l email di conferma
Old 31-05-2004, 11:10   #134
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Dato che si parla di 4200 volevo chiedervi una cosa.....
Ho appena rifatto Windows e ho messo i 56.72...prima avevo i 43.45...ho fatto una buona mossa o mi sono dato la zappa sui piedi??
Non mi interessa fare punteggi in 3dmark ma preferisco avere miglioramenti nei giochi sia in velocità che in qualità...fateme sapè
Ciao
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 11:12   #135
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da asturario79
non penso perche quando ho fatto l ordine via telefono erano ancora disponibili , poi mi hanno mandato l email di conferma
Lo spero per te, li ho contattati e mi hanno detto che non sanno se ci sarà un'altra offerta simile, sono offerte temporanee, prova a telefonargli
Old 31-05-2004, 11:32   #136
asturario79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toki84
Lo spero per te, li ho contattati e mi hanno detto che non sanno se ci sarà un'altra offerta simile, sono offerte temporanee, prova a telefonargli
lo spero proprio, cmq per sicurezza gli ho mandato una email
Old 31-05-2004, 12:05   #137
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da stealth81-
Ho appena rifatto Windows e ho messo i 56.72...prima avevo i 43.45...ho fatto una buona mossa o mi sono dato la zappa sui piedi??
Non mi interessa fare punteggi in 3dmark ma preferisco avere miglioramenti nei giochi sia in velocità che in qualità...fateme sapè
Ciao
Ti sei buttato la zappa sui piedi.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 12:12   #138
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stealth81-
Ciao

Beh testa un po' con i giochi e prova a vedere come si comporta. Quindi le tue impressioni.
Old 31-05-2004, 12:19   #139
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
ho montato la scheda con gli omega 43.45 ma i divx ogni tanto hanno un effetto moviola che con la geffo 2mx non avevo.......
come posso risolvere?
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 12:37   #140
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Nel sito Creative si può ordinare solo con la carta di credito.
Come avete fatto ad utilizzare postepay e cos'è precisamente questo servizio?
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian