Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2004, 19:05   #121
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
porta anche gohan!

Se è vicino, no problem!
Tiafx è offline  
Old 21-05-2004, 19:07   #122
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Sono di Reggio e mi pare di capire che non sei molto lontano.
Old 21-05-2004, 19:08   #123
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gohan
Sono di Reggio e mi pare di capire che non sei molto lontano.

Beh allora direi che ti passiamo a prendere ! Ci saranno... boh, 40km o poco +...

Appena ho le conferme di chi c'è, quante macchine abbiamo, ecc, ti faccio sapere!
Tiafx è offline  
Old 21-05-2004, 20:11   #124
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Situazione infiltrati dal nord (ovest), finora dovremmo essere:

Tiafx (moto o macchina, boh, cmq dormo sotto qualche ponte li in zona, nn ho ancora letto se avete proposto qualche ostello economico)
Pot + Hilenaluna
Simoneco + consorte
dookino ( )
Madmark + Steno

Devo ancora sentire Pinehead e Symbolic, poi vediamo se raccatto altri

Per le conferme definitive direi di aspettare i primi di giugno!

Fatemi sapere qualcosa per il dormire così riferisco, tnx!

Confesso di cominciare ad essere un po' preoccupato.... speriamo che al ristorante non abbiano problemi.....
Comunque domani ci passo e avverto che potremmo anche raggiungere un numero superiore al previsto
Ovviamente, visto il numero, ai primi di giugno comincerò a chiedere le conferme

Per l'alloggio, leggi in prima pagina: l'agriturismo è comunque tutto occupato, resta l'albergo, ma credo che sia meglio che chieda conferma, se il numero delle camere dovesse aumentare in questo modo
MM è offline  
Old 21-05-2004, 21:18   #125
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da MM
Confesso di cominciare ad essere un po' preoccupato.... speriamo che al ristorante non abbiano problemi.....
Comunque domani ci passo e avverto che potremmo anche raggiungere un numero superiore al previsto
Ovviamente, visto il numero, ai primi di giugno comincerò a chiedere le conferme

prendiamolo tutto noi il ristorante .... se lo sappiamo con un certo anticipo si potrebbe fare ....
Max2 è offline  
Old 21-05-2004, 21:53   #126
pow
Member

L'Avatar di pow

Iscritto dal: Aug 2000
Città: italy\toscana\pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
PS: io pero' mi muovo con le fs magari qualcuno ci viene a prendere in stazione.....

mmmm beh vediamo se fra i mille e mille impegni di quella giornata se io oppure tancrozio riusciamo a scendere le scale in tempo x il vostro arrivo
pow è offline  
Old 21-05-2004, 22:22   #127
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Allora in 3 sono a posto!
Grazie per la collaborazione
MM è offline  
Old 22-05-2004, 21:44   #128
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Aggiornamento:
Oggi sono passato dall'agriturismo per confermare la prenotazione
Purtroppo, dopo aver controllato più minuziosamente la situazione degli appaartamenti, devo comunicare che la disposizione delle camere/bagni è diversa da come l'avevo annunciata
Chiedo scusa per l'errore, dovuto ad una valutazione un po' superficiale, alla prima visita del luogo..

In realtà, come ci era stato detto, è vero che le camere hanno il loro bagno, ma le "postazioni" di divano letto non lo hanno, perché inserite nell'ingresso/soggiorno di ogni appartamento
Per queste resta disponibile il bagno nel corridoio, ma non è riservato....

Mi dispiace di aver dato notizie non esatte, ma ero in buona fede e convinto che le cose stessero così....

Intanto vi allego la disposizione (schematica e semplificata) degli appartamenti (con ingresso unico) e della camera aggiuntiva (in rosso sono segnati i bagni disponibili)
Magari possiamo parlarne ancora ed eventualmente decidere come distribuire le postazioni, tenendo conto che comunque chi occupa i divani letto è un po' penalizzato rispetto agli altri...
Se a qualcuno questa sistemazione non piace, che me lo comunichi e vediamo di trovare una soluzione
Immagini allegate
File Type: jpg agriturismo2.jpg (23.2 KB, 33 visite)

Ultima modifica di MM : 22-05-2004 alle 21:47.
MM è offline  
Old 23-05-2004, 10:56   #129
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
Quote:
Magari possiamo parlarne ancora ed eventualmente decidere come distribuire le postazioni
Dallo schema non riesco a capire bene se le stanze con i divani letto sono indipendenti (dallo schema sembra che per arrivare ai bagni si debba passare dentro le stanze con i divani letto). Comunque il bagno in comune non sarebbe un problema, vorrei essere solo sicuro di non trovarmi qualcuno che passeggia per la stanza .
Certo, non nego che la stanza matrimoniale con bagno annesso sarebbe la più ambita (per i criteri sull'assegnazione della quale, mi rimetto alla decisione dell'onnipotente MM ) , ma non avrei nessuna difficoltà anche a prendere la stanza doppia vicino all'ingresso, con il bagno in comune con le stanze con divano letto (o anche queste ultime se sono riservate).
Dal sito dell'agriturismo si vedono solo le foto delle stanze matrimoniali, quindi non è ben chiaro come siano disposte le stanze cono i divani letto.
Resto in attesa
giorgioprimo è offline  
Old 23-05-2004, 12:53   #130
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Dall'ingresso comune si accede in modo indipendente alla camera aggiunta (sulla sinistra) ed ai due appartamenti (le camere "attaccate" sono comunicanti)
Dall'ingresso/soggiorno di ogni appartamento si accede alla camera attigua e, da questa (in quello a 7 posti), si accede alla terza camera
In pratica per raggiungere l'ultima camera dell'appartamento, bisogna attraversare le altre (i bagni sono quelli segnati in rosso)
Il problema nasce dal fatto che (equivoco con il proprietrario) l'ingresso/soggiorno di ogni appartamento, con divano letto a due piazze, non ha un bagno dedicato, ma per accedere al bagno bisogna attraversare una delle camere oppure recarsi nel bagno dell'ingresso comune

Spiacente per l'equivoco (il proprietario mi ha detto: "ma se sono tutti amici, non c'è problema", non considerando invece che essendoci delle coppie il problema esiste) e comunque ho prenotato ma non data la caparra di conferma definitiva (da fare entro la prossima settimana)
Non voglio essere io a decidere la disposizione delle camere, ma cerco insieme a voi, se ci può essere una sistemazione soddisfacente per tutti

E' evidente che, nell'appartamento a 5 posti, se ci sono anche 4 persone con un certo rapporto di conoscenza reciproca il problema è minore
Resta comunque il fatto che, chi dorme sui divani letto è più penalizzato e per non attraversare altre stanze, deve usufruire del bagno nel corridoio, che a questo punto diventerebbe comune per tre stanze...

Non so cosa dire o fare: aspetto di avere le opinioni di tutti i prenotati

Ultima modifica di MM : 23-05-2004 alle 12:55.
MM è offline  
Old 23-05-2004, 13:09   #131
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Dall'ingresso comune si accede in modo indipendente alla camera aggiunta (sulla sinistra) ed ai due appartamenti (le camere "attaccate" sono comunicanti)
Dall'ingresso/soggiorno di ogni appartamento si accede alla camera attigua e, da questa (in quello a 7 posti), si accede alla terza camera
[cut]
Resta comunque il fatto che, chi dorme sui divani letto è più penalizzato e per non attraversare altre stanze, deve usufruire del bagno nel corridoio, che a questo punto diventerebbe comune per tre stanze...

Non so cosa dire o fare: aspetto di avere le opinioni di tutti i prenotati
Sono ancora rinciucchettito dar sonno e 'un ho capito nulla... comunque, per me e Dario quello del bagno è il problema minore, abbiamo "vissuto" anche situazioni peggiori (tipo 2 bagni per 12 persone). Quello dell'"intimità" magari lo è un pochino di più, soprattutto per rispetto verso gli altri che dormono lì e a cui può magari dare un po' noia vedere due ragazzi che dormono abbracciati
Old 23-05-2004, 13:11   #132
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
io m'adatto facilmente, per me non c'è problema
LuPellox85 è offline  
Old 23-05-2004, 16:24   #133
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Ho rifatto lo schema dei due appartamenti, più la camera, indicando i percorsi per accedere alle varie stanze, con i bagni in rosso, sperando che questo sia più chiaro
Le stanze sono comunque su piani diversi, vale a dire che da una all'altra si accede facendo una rampa di scale
Immagini allegate
File Type: jpg agriturismo4.jpg (24.2 KB, 19 visite)
MM è offline  
Old 23-05-2004, 19:11   #134
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
Quote:
Ho rifatto lo schema dei due appartamenti, più la camera, indicando i percorsi per accedere alle varie stanze, con i bagni in rosso, sperando che questo sia più chiaro
Le stanze sono comunque su piani diversi, vale a dire che da una all'altra si accede facendo una rampa di scale
x fare prima :

Old 23-05-2004, 21:02   #135
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Ammazza stò 3-4 giorni senza seguire la discussione e mi scrivete 10 pagine di roba
Bhè da quel che ho capito per lo più avete parlato della sistemazione per la notte quindi non dovrebbero essere informazioni vitali per me... a meno che non sia in condizione da poter tornare a casa
Ma tranquilli, non è mai successo, per ora .
Old 24-05-2004, 00:35   #136
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Eccomi di ritorno da Roma.
Per me e scop credo che non ci siano grossi problemi, ci adattiamo facilmente.
Old 24-05-2004, 00:38   #137
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da roby1483
Ammazza stò 3-4 giorni senza seguire la discussione e mi scrivete 10 pagine di roba
Bhè da quel che ho capito per lo più avete parlato della sistemazione per la notte quindi non dovrebbero essere informazioni vitali per me... a meno che non sia in condizione da poter tornare a casa
Ma tranquilli, non è mai successo, per ora .
Tranquillooooo, ci sono iooo

Si, lo so, adesso ti stai preoccupando ancora di più basta che non mi versi una "tazza" di limoncello come l'ultima volta
BadMirror è offline  
Old 24-05-2004, 01:10   #138
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
dunque...

siamo sicuri di starci tutti al ristorante?!

comunque x me la sistemazione va bene (anche perchè da quello che ho capito la stanza con il bagno dovrei averla comunque..... quella da 3 posti o sbaglio

quanto al viaggio............

io verrei anche con la mia macchina.... se qualcuno ovvio viene con me (non necessariamente dalla partenza.... va bene anche qualcuno che salti su a milano-lodi-piacenza-parma)

altrimenti mi costa un patrimonio il viaggio da solo sui 100 euro (mentre in treno spero di spendere un po' meno )

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 24-05-2004, 08:16   #139
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
basta che non mi versi una "tazza" di limoncello come l'ultima volta
Tu non mi dicevi basta e io versavo .

Se piu' tardi ribecco Dream Sequencer gli rammento della cena perche' non so se Tensor glie l'ha detto.
Old 24-05-2004, 08:18   #140
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Quote:
Originariamente inviato da roby1483
Se piu' tardi ribecco Dream Sequencer gli rammento della cena perche' non so se Tensor glie l'ha detto.
Come non detto, ho visto che e' gia' nella lista dei non sicuri.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian