Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 20:40   #121
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
"ruotati"

pardon
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 20:43   #122
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Re: Re: Ma cosa???

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
ma il debutto delle nuove ATI non era previsto entro la fine del mese? Come mai l'NDA scade il 4 maggio?
ATI non ha mai ufficialmente detto quando lancerà le nuove soluzioni; quello che sapevi era sempre basato su rumors non ufficiali.
Attenzione a non prendere sempre e comunque tutto per oro colato quello che viene scritto on line da chiunque.
Confermo il 4 Maggio, questo è quello che dice il mio NDA. E sorry, non posso dire di più.
Old 14-04-2004, 20:44   #123
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da fek
A questo proposito ci sono state due presentazioni al recente GDC2004 piuttosto interessanti riguardo l'analisi delle performance, magari potreste dargli un'occhiata per trarre qualche ispirazione.

Le presentazioni riguardano piu' l'analisi dei colli di bottiglia di un'applicazione 3d, ma alcune tecniche descritte potrebbero tornarvi utili.

Sarebbe anche interessante dare un'occhiata all'NVPerfHUD: immagina di riuscire a tenere una scena fissa su un fotogramma e poi analizzare quel fotogramma con NVPerfHUD su un NV40 e un NV38, potrebbero uscirne informazioni interessanti.

Solo qualche spunto, che magari possa tornarti utile.
Ciao Fek,
oggi c'era Tim Rance per una delle presentazioni, ha mostrato Black & White 2. Dei giochi che ho visto era quello che mi ha maggiormente colpito, e non ero il solo a pensarla a questo modo parlando con alcuni dei presenti.
GDC2004 e benchmark: ho visto quel materiale, ci sono spunti estremamente interessanti in effetti e grazie per l'ulteriore precisazione.
Old 14-04-2004, 20:46   #124
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
Recensione spettacolare. Una cosa sola: a pagina 8, quando si parla del RGAA, non è che sono invertite le immagini? Non dovrebbe essere sinistra GeforceFX e destra NV40?
Perchè, da quanto ho capito, NV40 ha i sample rutati di 45°, giusto?
Errore mio, mi è proprio scappato. Corretto adesso e grazie della segnalazione
Old 14-04-2004, 20:46   #125
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ciao Fek,
oggi c'era Tim Rance per una delle presentazioni, ha mostrato Black & White 2. Dei giochi che ho visto era quello che mi ha maggiormente colpito, e non ero il solo a pensarla a questo modo parlando con alcuni dei presenti.
GDC2004 e benchmark: ho visto quel materiale, ci sono spunti estremamente interessanti in effetti e grazie per l'ulteriore precisazione.
Ecco dov'era finito Tim
Grazie per i complimenti a BW2
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 20:58   #126
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Re: Re: Ma cosa???

Quote:
ATI non ha mai ufficialmente detto quando lancerà le nuove soluzioni; quello che sapevi era sempre basato su rumors non ufficiali.
Attenzione a non prendere sempre e comunque tutto per oro colato quello che viene scritto on line da chiunque.
Confermo il 4 Maggio, questo è quello che dice il mio NDA. E sorry, non posso dire di più.
ok - grazie per la precisazione
Old 14-04-2004, 21:04   #127
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
ottimo chip (naturalmente da affinare)la scheda è chiaramente acerba come tradizione nvidia (vedi 5800)
forse ati da questo verso è meglio, immette nel mercato un prodotto piu finito , ma c'è una cosa da dire, che questa volta è stata nvidia a suonare la sveglia a ati , altrimenti avreste avuto una r4x0 a 8 o 12 pipeline ,
il discorso del doppio molex dello slot pci adiacente e dei consumi sono cose di passaggio come abbiamo gia visto nelle serie precedenti e come nvidia ci sta abituando a vedere , è anche chiaramente specificato che si tratta di un esemplare di postproduzione (che dice tutto) .
sicuramente ati non sta dormendo ma dobbiamo ringraziare nvidia x questo grande salto prestazionale che probabilmente non ci sarebbe stato e ulteriori due considerazioni : il pc express di ati mi sembra piu castrante di altre cose viste su nv40 a meno che non avete gia una piattaforma con chipset allerwood ecc... che tra l'altro adesso ancora mostra dei problemi in fase di sviluppo e poi non dimentichiamo i supporto agli shader 3.0 x le nuove directx che sicuramente fara fare un altro salto dal lato della qualita che ati non dovrebbe supportare

comunque stiamo a vedere perchè in casa ati ancora c'è troppa nebbia x poter giudicare

ahh! ora potete continuare a scannarvi
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 21:08   #128
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
ottimo chip (naturalmente da affinare)la scheda è chiaramente acerba come tradizione nvidia (vedi 5800)
forse ati da questo verso è meglio, immette nel mercato un prodotto piu finito , ma c'è una cosa da dire, che questa volta è stata nvidia a suonare la sveglia a ati , altrimenti avreste avuto una r4x0 a 8 o 12 pipeline ,
il discorso del doppio molex dello slot pci adiacente e dei consumi sono cose di passaggio come abbiamo gia visto nelle serie precedenti e come nvidia ci sta abituando a vedere , è anche chiaramente specificato che si tratta di un esemplare di postproduzione (che dice tutto) .
sicuramente ati non sta dormendo ma dobbiamo ringraziare nvidia x questo grande salto prestazionale che probabilmente non ci sarebbe stato e ulteriori due considerazioni : il pc express di ati mi sembra piu castrante di altre cose viste su nv40 a meno che non avete gia una piattaforma con chipset allerwood ecc... che tra l'altro adesso ancora mostra dei problemi in fase di sviluppo e poi non dimentichiamo i supporto agli shader 3.0 x le nuove directx che sicuramente fara fare un altro salto dal lato della qualita che ati non dovrebbe supportare

comunque stiamo a vedere perchè in casa ati ancora c'è troppa nebbia x poter giudicare

ahh! ora potete continuare a scannarvi
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 21:25   #129
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Fino a ieri, stavo nella trincea stretto stretto ad ATI, ma se non mi soddisferà MOLTO appieno l'R4xx, cambio rotta: è a dir poco stupefacente
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 21:31   #130
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Complimenti vivissimi per la rece, non faccio fatica ad immaginare la mole di lavoro

Ciao
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 21:31   #131
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Letta ora tutta la rece.

Doverosi complimenti a Paolo e Raffaele, davvero un ottimo articolo.

All'uscita di R420 sarò proprio curioso di vedere come si comporta NV40 su una piattaforma più "muscolosa" di quella usata in questa prova.

Sicuramente da questa recensione ho capito una cosa: che mi devo tenere stretta la mia 9700pro.
Penso che NV40 sia un'ottima scheda, ma con la configurazione che ho oggi sarebbe a dir poco castrata, quindi per me un cambio di scheda video è assolutamente fuori discussione.
Preferisco aggiornare a fine anno procio+mobo+RAM.

E adesso chi ce la fa ad aspettare il 4 maggio?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 21:43   #132
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da asterix3
è anche chiaramente specificato che si tratta di un esemplare di postproduzione
interessante... una scheda di postproduzione!!!!
Old 14-04-2004, 21:53   #133
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Tanto di cappello,veramente impressionante,era da un pezzo che non si vedevano incrementi del 100% in un benchmark.Hehehe comunque ogni tanto un bel calcio nel sedere fa' proprio bene, va' che cosa hanno tirato fuori alla Nvidia.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 22:54   #134
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Fiù ... mi son letto sia la recensione che tutti i post

Complimenti per l'ottima recensione
una delle migliori che si trovano in giro
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 23:07   #135
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: Ma cosa???

Quote:
Originariamente inviato da Soloati
ma nn vedete che skifo questa akeda?
nonvi fate ingannare dalle prestazioni, r420 sara il doppio + veloce sicuramente! in piu' bisogna anche comprarsi unalimentatore in +! ma siet matti? e' assurdo? epoi sprecare 2 molex per un sk video?? bvah, ati nn ha mai fatto di questi errori!!!!
in + guardat che skifo di filtraggi che ha!!! un qulita pessima! le skede video volari sono meglio! e poi kissa quato costera! e nel filtraggio anasitrpico e' stata capace solo di ricopiare ati! assurdo! che skifo! W ati! e' l'unica casa produttrice decente!!
Ati forever! Nvida si riconferma uan m****!!!
bah!
SKIFO!
Addio!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 23:11   #136
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Raven: one shoot, one kill
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 23:15   #137
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Addio!

A volte mi fai paura!

† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 23:16   #138
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Addio!

...attenti a quell' occhio...
Old 14-04-2004, 23:25   #139
dlad
Senior Member

L'Avatar di dlad

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Salve (Lecce)
Re: Re: Re: Ma cosa???

Quote:

Scusami Paolo...
RAGA E' TUTTA UNA FARSA! LEGGETE BENE QUELLO CHE HA SCRITTO CORSINI... SECONDO ME VUOLE FARCI UNA SORPRESA E FAR USCIRE L'ARTICOLO PRIMA DEL 4 del resto lo dice lui no? <Attenzione a non prendere sempre e comunque tutto per oro colato quello che viene scritto on line da B]chiunque[/b] >
CASE COOLER MASTER CM690 - ALIM. COOLER MASTER silent pro M600 - CPU INTEL I7 950 3.06Ghz COOLER TRUE SPIRIT - GPU PALIT GTX470 1280Mb - RAID0 2x1Tb HD WD Caviar black 64Mb 7200 - RAM CORSAIR XMS3 3x2 DDR3 - MB ASUS P6X58D-E LGA1366 - MAST. DVD LG - UPS SBS GC1000L
dlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 23:29   #140
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Re: Re: Re: Re: Ma cosa???

Quote:
Originariamente inviato da dlad
Scusami Paolo...
RAGA E' TUTTA UNA FARSA! LEGGETE BENE QUELLO CHE HA SCRITTO CORSINI... SECONDO ME VUOLE FARCI UNA SORPRESA E FAR USCIRE L'ARTICOLO PRIMA DEL 4 del resto lo dice lui no? <Attenzione a non prendere sempre e comunque tutto per oro colato quello che viene scritto on line da B]chiunque[/b] >
Paolo non è solito fare questi tipi di "scherzi"....

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian