|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...allora... punto della situazione...
...aggiunto il repository indicato da ANDY CAPS e: Quote:
...se provo ad installare questi pacchetti mi "richiede" altre dipendenze... ...allora ho provato apt-get upgrade kde e mi ha aggiornato il kde, io non ho notato veramente nulla di diverso però... il kde è sempre il 2.2.0... ...che devo fà? ![]() Ultima modifica di aaron80 : 13-02-2004 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() ![]()
#123 |
Senior Member
|
...si, ok... ma tutti gli altri che ce l'hanno come lo hanno installato?
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
![]() devi aggiorbare a sid altrimenti non puoi farcela togli quela riga dal sources.list per installare kde dovreti fae un lavoro notevole aggiornare xserver rimuover libqt3c102-mt e reinstallarle poi installare arts poi kdelibs poi kdebase se vuoi arrischiarti metti queste repository nel sources,lis deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main deb ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib deb-src ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib deb ftp://ftp.nerim.net/debian/ ../project/experimental main prova a mettere questi nel sources.list ed installa prima i pacchetti qui sotto poi come ti ho detto sopra poi apt.get install x-window-system-core apt-get install libqt3c102-mt=3:3.2.3-2
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque... ricapitolando: - Inserire: deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main deb ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib deb-src ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib deb ftp://ftp.nerim.net/debian/ ../project/experimental main ...e togliere quello messo precedentemente. - Upgrade dell'xserver, rimuovere libqt3c102-mt... ehm... ![]() ...lo rilasceranno tra molto in debian secondo voi? ![]() ...se hai voglia di farmi una spiegazioncina un po' più ordinata m'arrischio.. altrimenti aspetto... no problem... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
metti le repository che ti ho detto
poi dai questi comandi ![]() ![]() apt-get update apt-get install x-window-sistem-core /experimental apt-get install xserver-xfree86 /experimental apt-get install libqt3c102-mt=3:3.2.3-2 poi se va bene dai un apt-get install arts apt-get install kdelibs apt-get install kdebase
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
hai messo lo spazio ?
prova ad eliminarlo altrimenti dai solo apt-get install x-window-sistem-core apt-get install xserver-xfree86
#129 | |||
Senior Member
|
I primi 2 ok... ma poi:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
![]() altrimenti non ci si diverte dai sempre un dpkg -configure -a ad oni tentativo cosi ti configura u i pacchetti configurabili poi dai prima un apt-get update && apt-get dist-upgrade ed aggiorna un po il sistema di base poi facilmente dovrai rimuovere come ti ho detto libqt3c102-mt possibilmente andando in consolle dal menu session di kdm > consolle login poi dai un apt-get --purge remove libqt3c102-mt per poi reinstallarlo seguito dai soliti arts kdelibs kdebase se da problemi la rimozione dei pacchetti di kde dopo avere dato il solito dpkg --configure -a rimuovili singolarmente avvia un desktop manager alternativo tipo wmaker o twm ed installa synaptic che puo servirti
#131 | ||
Senior Member
|
...dpkg -configure -a non va con nessun pacchetto...
...apt-get update && apt-get dist-upgrade mi restituisce: Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
non ti ha installato xserver
![]() prova ad dare apt-get -f install xlibs altrimenti metti queste repository deb http://debian.fabbione.net/debian-ipv6/ sid ipv6 deb-src http://debian.fabbione.net/debian-ipv6/ sid ipv6 e prova a dare apt-get -f install xserver-xfree86 xserver-common xfree86-common xbase-clients xfonts-base xfonts-scalable xfonts-75dpi xterm
#133 | |
Senior Member
|
...nada...
Quote:
![]() P.S. Ovviamente apt-get update l'avevo già fatto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
hai provato apt-get --purge remove libxcursor1 ? i file che danno problemi li devi rimuovere poi dopo reinstallarli
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Reading Package Lists... Done Building Dependency Tree... Done You might want to run `apt-get -f install' to correct these: Sorry, but the following packages have unmet dependencies: libxft2: Depends: libxrender1 but it is not going to be installed xbase-clients: Depends: xlibs (> 4.2.0) but 4.1.0-16woody1 is to be installed or libxrandr1 but it is not installable Depends: xlibs (> 4.2.0) but 4.1.0-16woody1 is to be installed or libxrender1 but it is not going to be installed Depends: xlibs (> 4.2.0) but 4.1.0-16woody1 is to be installed or libxtrap6 but it is not going to be installed E: Unmet dependencies. Try 'apt-get -f install' with no packages (or specify a solution). linux:~# ![]() |
|
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
![]() vai in consolle dal menu di kdm sessioni consolle login e dai un apt-get --purge remove xlibs ti rimuove tutto quanto X poi va reinstallato xserver e i file di kde con la solita sequenza cosi va sicuramente segnati i file prima da li rimuovi tutti i file che creano conflitto
#137 |
Senior Member
|
se hai icq mandami il numero per pvt
#138 |
Senior Member
|
...purtroppo ho solo msn... ora provo comunque... ti faccio sapere poi... grazie mille per l'aiuto!
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
...non ha funzionato:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
prova a rinominare il sources.list e creane uno vuoto nuovo
cd /etc/apt mv sources.list ex-sources.list touch /etc/sources.list poi dai un apt-get update e poi torna in consolle e rimuovi xlibs poi rimetti il sources.list che hai rinominato cd /etc/apt mv ex-sources.list sources-list ed installi i vari file di xserver e le libqt3c102-mt arts kdelibs kdebase
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.