Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2003, 20:24   #121
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da zakkos
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...............

Mi leggerei tutto per poi scriverci un bel libretto..... siete delle sagome..... in senso buono ovviamente.... chi è che ha detto "Che dio ci liberi dai tamarri"????

Vabbè........ il Prontuario delle violazioni alla Circolazione Stradale alll'art. 78 riporta:
[...] Circolava alla guida del veicolo indicato al quale erano state riportate modifiche alle caratteristiche costruttive, senza aggiornare la Carta di Circolazione [...]

L'infrazione prevede: Ritiro carta di circolazione e ben 343.35€

PS= Nell'articolo è specificato anche il colore dei fari e tante altre cose "TAMARRE"!!!!!!!!
Scusa nn ho capito da che parte stai..... [
QUOTE]I paragoni fra l'overclocking del PC e il modding dell'auto non reggono. Perché il PC ognuno se lo usa in camera sua, e quando lo usa in rete può far danni soltanto come software o simili (nessun virus passerà solo perché nel case c'è il neon o il raffreddamento a freon). [/quote]
Hai ragione x le cose pericolose ma nn credo che un'alettone piuttosto che l'altezza da terra o la barra Duomi o 1 lucetta o il famigerato 3° stop che oggi TUTTI montano (grazie poi ai primi tamarri che l'hanno messe) etc siano 1 pericolo!
Chiaro che se fai qlcosa che può arrecare danno 6 tu in primis che devi decidere di nn farla tipo lampade sparaflashose al laser che trafiggono le pupille di quelli che incroci o i cerchi artigliati etc.....
Ma finchè si fanno cose che nn sono pericolose xchè no?

Pienamente daccordo con p233 e dr-omega

PS X Pentium II Guardaci i filamenti si vedono,i vetrini sono trasparenti e si vede all'interno,cmq all'apparenza sono =,poi al max leggi sulla confezione! Di solito cmq sono identiche alle normali e ci scrivono sopra 55-60W corrispondenti a 100W reali,ma come quntità di luce emanata nn potenza assorbita!
Sec me sfruttano cmq 1 filamento incandescente che a sua volta scalda il gas che si elettrizza e aumenta l'intensità,come le lampade alogene dei fendinebbia.

Ciao
Old 10-11-2003, 20:40   #122
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da energy+
.....
Ma finchè si fanno cose che nn sono pericolose xchè no?
...
Semplicemente perché il veicolo è stato omologato in quel modo, cioè è una copia identica di quello che è stato approvato dalla motorizzazione. Perché tutti accettano come normale la trascrizione sul libretto di circolazione dell'aggiunta di un gancio di traino o di un serbatoio GPL e trovano assurdo che non si possano, ad esempio, montare gomme più grandi di quelle fornite dal costruttore? O addirittura la sostituzione di tutto l'insieme delle sospensioni in modo di variare sostanzialmente l'assetto?
Poi d'accordo, magari una lucetta in più potrebbe anche essere ininfluente, ma rende comunque il veicolo non più omologato con quello di riferimento.
Magari, se proprio ci tenete, una volta montato tutto l'ambaradan recatevi alla motorizzazione e fatevelo approvare...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 20:51   #123
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Semplicemente perché il veicolo è stato omologato in quel modo, cioè è una copia identica di quello che è stato approvato dalla motorizzazione. Perché tutti accettano come normale la trascrizione sul libretto di circolazione dell'aggiunta di un gancio di traino o di un serbatoio GPL e trovano assurdo che non si possano, ad esempio, montare gomme più grandi di quelle fornite dal costruttore? O addirittura la sostituzione di tutto l'insieme delle sospensioni in modo di variare sostanzialmente l'assetto?
Poi d'accordo, magari una lucetta in più potrebbe anche essere ininfluente, ma rende comunque il veicolo non più omologato con quello di riferimento.
Magari, se proprio ci tenete, una volta montato tutto l'ambaradan recatevi alla motorizzazione e fatevelo approvare...
Il problema è che nnè possibile farlo e se lo si volesse fare devi rifare 1 intero collaudo che costerebbe un'enormità dato che nn è il collaudo di verifica delle condizioni ma il vero collaudo!
Il problema è proprio qui nn si può fare xchè nn è previsto ma se lo fosse nn ci sarebbero problemi.
Poi scusa nn mi pare chje 1 alettone debba essere trascritto sul libretto,tanto tanto le gomme e l'assetto,ma nn l'alettone e le minigonne etc!E' assurdo sono solo kit estetici!
Nn danno noie a nessuno,nn pregiudicano il funzionamento dell'auto rispetto a quello depositato e omologato xcui che problemi ci sono scusa?
Old 10-11-2003, 21:10   #124
Fratello Cadfael
Member

Quote:
...xcui che problemi ci sono scusa?
Per esempio potresti investire un pedone.
E per quel pedone quei pochi centimetri di minigonne che per te hanno soltanto una funzione estetica potrebbero essere i centimetri che separano la vita dalla morte.
E stai sicuro che in quel caso l'assicurazione non sborserebbe neanche 5 cent.
E tu ti ritroveresti con il rimorso di aver ucciso soltanto per essere più fico, e oltre ad aver rovinato la famiglia del suddetto pedone avresti rovinato anche la tua vita.

Dici che è un caso limite?
I legislatori devono tenere conto dei possibili casi limite.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 10-11-2003, 21:18   #125
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
E per quel pedone quei pochi centimetri di minigonne che per te hanno soltanto una funzione estetica potrebbero essere i centimetri che separano la vita dalla morte.
E tu ti ritroveresti con il rimorso di aver ucciso soltanto per essere più fico, e oltre ad aver rovinato la famiglia del suddetto pedone avresti rovinato anche la tua vita.

Con 1 minigonna nn si può uccidere nessuno,primo xchè è plastica cava all'interno xcui all'urto si piega e nn puoi far danno a nessuno,poi xò arriva la carrozzeria e è lì il problema.

2° come da regolamento le minigonne e tutte le appendici applicabili nn sporgono rispetto al resto della carrozzeria o paraurti xcui se tocchi,prima tocchi con qlcos'altro nn certo con una minigonna!

Dai su nn fare ilazioni del genere che nn stanno nè in cielo nè in terra! E poi ogni macchina ha la sua forma allora sde tu hai una macchina + larga in basso rispetto ad un'altra è la stessa cosa puoi fare la differenza!

Dai su inventane 1 altra,questa nn funzia

certo che come barzelletta nn è male xò adesso che ci penso!
Old 10-11-2003, 21:27   #126
Fratello Cadfael
Member

Quote:
...Dai su inventane 1 altra,questa nn funzia
...
Prova a rimanere coinvolto in un sinistro alla guida di un veicolo che abbia appendici non previste dal costruttore.
Chissà se riderai ancora dopo il sopralluogo del perito dell'assicurazione.
Davvero, non lo sto dicendo in tono sarcastico.
Old 10-11-2003, 22:01   #127
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
azz

Quote:

una disgrazia ole !!

mizzega che allegria

domani provo a tirare sotto qualkuno ed a vedere se non si rompono prima le minigonne o lo spoiler azz

cmq tanta fortuna perkè oggi siamo e domani potresTI non esserci
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 22:32   #128
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ho letto che le lampade allo xenon non hanno il filamento, ma solo due elettrodi...
Quindi non funzionano come le lampade alogene tradizionali... e non si possono montare nelle auto con lampade normali perchè bisognerebbe cambiare tutto il gruppo ottico.
Quelle che dicono che sono allo xeno e che vanno bene nelle auto normali in realtà credo che sia una buffonata, magari sono allo iodio e hanno il vetro un pò colorato, come si vede anche nella foto pubblicitaria
Che fregata, senza informazione uno ci casca
Old 10-11-2003, 22:32   #129
Fratello Cadfael
Member

p.s.: ho visto ora che questo messaggio è apparso in contemporanea ad un altro che faceva considerazioni sui tipi di lampade. Non me ne voglia l'autore, ma il rolleyes era riferito al simpaticone precedente .

Ultima modifica di Fratello Cadfael : 10-11-2003 alle 22:35.
Old 10-11-2003, 22:33   #130
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
E' riferita a me?
Old 10-11-2003, 22:36   #131
Fratello Cadfael
Member

Azz che tempestività

Coda di paglia?

Old 10-11-2003, 22:38   #132
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Azz che tempestività

Coda di paglia?

La coda di paglia proprio non ce l'ho dato che la mia macchina è come uscita di fabbrica.
Old 10-11-2003, 22:53   #133
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Minigonne killer?

Mhua...
Dai, ma come fa una minigonna di plastica (o un'estensione del paraurti) a compromettere la vita di qualcuno in un incidente? Inoltre, non è che siano difficili da rompere...
Sarò scemo ma non capisco proprio come possa influire...
E allora che bisogna dire per le macchine basse di serie??? Chessò, una qualsiasi sportiva è veramente a pochi centimetri da terra... Oppure la stessa Subaru Impreza che ha un alettone enorme di serie - come fa quello a non "uccidere" (mi vien da ridere... alettone killer ) e un altro montato in seguito a "uccidere" ?

boooooo

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 23:10   #134
Fratello Cadfael
Member

Re: Minigonne killer?

Quote:
Originariamente inviato da p233
Mhua...
Dai, ma come fa una minigonna di plastica (o un'estensione del paraurti) a compromettere la vita di qualcuno in un incidente? ...
Le chiacchiere stanno a zero.
Se tiri sotto uno con una macchina che è bassa di suo paga l'assicurazione.
Se l'hai abbassata tu variando l'assetto o mettendo delle appendici paghi tu.
E stai sicuro che se l'assicurazione può attaccarsi a qualcosa per non tirar fuori un euro lo fa.
Ci vuole tanto a capirlo?
Old 11-11-2003, 01:17   #135
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quello che dici è verissimo nel caso in cui le modifiche non siano state incluse nel libretto di circolazione.

Comunque tempo fa avevo letto su Auto di una normativa secondo la quale se un particolare è omologato in un Paese dell' UE quel pezzo deve essere omologato in tutta la UE.

Ora, visto che il TUV in Germania omologa di tutto *in teoria* alettoni triplani, luci strobo, marmitte da 120'' e menate varie potrebbero benissimo essere omologati anche in Italia.

A voi risulta?
Old 11-11-2003, 10:40   #136
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Quello che dici è verissimo nel caso in cui le modifiche non siano state incluse nel libretto di circolazione.

Comunque tempo fa avevo letto su Auto di una normativa secondo la quale se un particolare è omologato in un Paese dell' UE quel pezzo deve essere omologato in tutta la UE.

Ora, visto che il TUV in Germania omologa di tutto *in teoria* alettoni triplani, luci strobo, marmitte da 120'' e menate varie potrebbero benissimo essere omologati anche in Italia.

A voi risulta?
Infatti la Germania e' la patria dei tamarri... l'Apoteosi!

Comunque... finche' uno diventa solo ridicolo sono affari suoi... il problema nasce soltanto quando qualcuno rende la macchina meno sicura per rendersi ridicolo.

Ma IMHO la cosa piu' grave e' che si continuino a costruire auto che superano i 150.. e ad omologarle per la circolazione su strada pubblica.
Datemi pure dell'estremista, ma secondo me dovrebbero mettere un bel limitatore a 150 km/h su TUTTE le auto, tranne quelle da corsa (che possono circolare solo su pista.
Old 11-11-2003, 11:48   #137
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Old 11-11-2003, 14:25   #138
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Re: Re: Minigonne killer?

Quote:
Le chiacchiere stanno a zero.
Se tiri sotto uno con una macchina che è bassa di suo paga l'assicurazione.
Se l'hai abbassata tu variando l'assetto o mettendo delle appendici paghi tu.
E stai sicuro che se l'assicurazione può attaccarsi a qualcosa per non tirar fuori un euro lo fa.
Ci vuole tanto a capirlo?

e a cosa potrebbero attaccarsi visto che nn è contro la legge?
C'è un'articolo previsto che ne accetta l'applicazione ergo si può fare ergo l'assicurazione è meglio che stia zitta!
La mia cmq aveva tutto di serie,cambia solo l'altezza da terra

L'altezza da terra si può variare,è consentito e neanche a questo ci si può attaccare!

Hai mai notato che l'altezza da terra è std? Ma sec te xchè? X fare meno male alla gente?

No, te lo dico io,di solito sono 2 cm + alte dell'altezza std dei marciapiedi onde evitare di rovinare i paraurti,xcui......

PS Le Alfa ad es. possono essere regolari come altezza se nn assettate ma hanno il particolare di avere la coppa molto + in basso xcui difatti sono in pochi ad abbassarle,quindi a vista sembrano normali poi in realtà sono molto + basse! Poi il variare certe cose è consentito farlo proprio xchè rende + sicura la guida e la tenuta di strada,xcui evitiamo certe banalità!

Se nn 6 daccordo col tuning ok va bene ma mi sembra tu ti stia aggrappando sugli specchi proprio così!

Concordo cmq col pensiero di Xiaoma.

byez!

PS Avete mai visto gente coi sedili sportivi recaro o cose del genere con cinghie a 4 o + punti? Sapete xchè la legge consente di farlo? xchè le nostre cinture fanno cagare e le migliori sono proprio quelle a 4 punti usate in gara e dai soliti "tamarri" come li chiamate voi.....Ogni tanto ci prendono con le leggi!
Old 11-11-2003, 16:54   #139
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Sul sito www.lampa.it, dove è in catalogo questo tipo di lampada,

c'è scritto che è omologata per uso stradale.

Oggi l'ho trovata in un ipercoop, ho letto sulla scatola e di lato c'è scritto che NON è omologata per uso stradale, ma solo da fuoristrada o pista.

Quindi perchè sul sito scrivono che è omologata quando in realtà non lo è?
Poi questa è una normale lampada alogena che ha di più solo in vetrino colorato di azzurro..
Old 11-11-2003, 17:08   #140
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Sul sito www.lampa.it, dove è in catalogo questo tipo di lampada,

c'è scritto che è omologata per uso stradale.

Oggi l'ho trovata in un ipercoop, ho letto sulla scatola e di lato c'è scritto che NON è omologata per uso stradale, ma solo da fuoristrada o pista.

Quindi perchè sul sito scrivono che è omologata quando in realtà non lo è?
Poi questa è una normale lampada alogena che ha di più solo in vetrino colorato di azzurro..
ti aspettavi di meglio da un ipercoop?
vai su marche serie come osram,raybrig,azz nn me ne vengono in mente altre cmq nn aspettarti niente dalle lampa
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian