Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2003, 20:11   #121
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
ma anche a te, cosa succede se copi tutto il primo CD sull'HDD e lanci da là l'installazione??
Old 03-11-2003, 20:15   #122
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paso74
ah si? non lo sapevo... pensavo fossero dx8.1 anche le gf3 e 4.
Questo significa che non hanno i pixel shader v1.4, ma una versione precedente?
esattamente! cio nn toglie che le features così piccole possono essere elaborate via SW.....
Old 03-11-2003, 20:55   #123
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
No ho letto tutti i post precedenti e perciò non sò se è già stato detto,ma ho riscontrato un problema per chi ha schede video che non supportano la Dx 9.Se ci fate caso,con quest'ultima riuscite a specchiarvi negli specchi,mentre con la 8 non vedete alcuna immagine riflessa!!!
Old 03-11-2003, 21:01   #124
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Axion
No ho letto tutti i post precedenti e perciò non sò se è già stato detto,ma ho riscontrato un problema per chi ha schede video che non supportano la Dx 9.Se ci fate caso,con quest'ultima riuscite a specchiarvi negli specchi,mentre con la 8 non vedete alcuna immagine riflessa!!!
si stava giusto discutendo su questo...
Old 03-11-2003, 21:25   #125
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paso74
ah si? non lo sapevo... pensavo fossero dx8.1 anche le gf3 e 4.
Questo significa che non hanno i pixel shader v1.4, ma una versione precedente?
Piccola precisazione geforce 4 sono ful direct X 8.1, che significa ps1.1
Le radeon invece sono nate fin dalla serie 7xxx con supporti ps 1.4 che è "di più" delle direct X 8.1, ma non ancora 9.0
I riflessi sugli specchi vengono fatti con ps 1.4, se posso dire la mia, mi sembra un limite della grafica del gioco, cioè i programmatori hanno escluso di default tutta una fetta di buone e molto diffuse schede video da una feature abbastanza importante.
Prima di essere assalito: la mia non è una critica, è solo una opinione, peraltro non ho ancora visto il gioco.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:28   #126
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
l'ho appena finito, e già reiniziato a difficoltà maggiore.
se avete visto tutti i ringraziamenti finali, l'ultima frase dice chiaramente: "Max Payne's journey trough the night will continue"... a buon intenditor...

a proposito, speravo la fine fosse + difficile... invece al secondo tentativo sono riuscito, con solo 16 colpi!
vedremo a difficoltà killer!!!
Comunque ancora questa scelta di far giocare il gioco a livello normale e solo dopo alzare il livello, per me rimane una gran cagata!!
Personalmente una volta finito, lo metto in cantina

PS Sono ancora all'inizio ( spero ), all'inizio del 4 capitolo, ma al momento il gioco mi dice ben poco..
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:32   #127
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Piccola precisazione geforce 4 sono ful direct X 8.1, che significa ps1.1
Le radeon invece sono nate fin dalla serie 7xxx con supporti ps 1.4 che è "di più" delle direct X 8.1, ma non ancora 9.0
I riflessi sugli specchi vengono fatti con ps 1.4, se posso dire la mia, mi sembra un limite della grafica del gioco, cioè i programmatori hanno escluso di default tutta una fetta di buone e molto diffuse schede video da una feature abbastanza importante.
Prima di essere assalito: la mia non è una critica, è solo una opinione, peraltro non ho ancora visto il gioco.
Vedo che hai poche idee.... , ma ben confuse

Ultima modifica di pandyno : 03-11-2003 alle 21:34.
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:39   #128
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Vedo che hai poche idee.... , ma ben confuse
Oh, beh, se lei signor pandyno è così gentile da offrire un po' della sua sapienza e delucidarmi su cosa io mi sbagli, ben felice di correggermi.
Old 03-11-2003, 21:46   #129
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Oh, beh, se lei signor pandyno è così gentile da offrire un po' della sua sapienza e delucidarmi su cosa io mi sbagli, ben felice di correggermi.
Il mio tono era scherzoso, il tuo non mi pare tale.

Le radeon 7xxx hanno un supporto embrionale sia ai VS che ai PS (0.5), non utilizzabili per ovvi motivi.

Le specifiche dx 8 contemplano i ps 1.1 mentre le dx 8.1 i ps 1.4 presenti nelle radeon 8xxx/9xxx

Quindi è sbagliato dire che le gf4 sono full dx 8.1, lo sono solo le radeon 8xxx/9xxx

I programmatori non hanno escluso nulla, gli effetti riproducibili via 1.4 sono tali anche per i 1.3 supportati dalle ti 4200, ma con più passate

Semplicemente è più probabile che ci sia qualche problema di driver nelle gf4

edit

Ultima modifica di pandyno : 03-11-2003 alle 21:57.
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:59   #130
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Ascolta correggo, non ho specificato geforce4 ti, e vabbè. Cmq guarda la mia scheda è dichiarata FULL DIRECTX 8.1 anche sul sito ufficiale sparkle, se è come dici te mi hanno "fregato". Per caso sai se sul sito microsoft c'è una pagina dove si specificano i dettagli delle directX? adesso mi hai messo il dubbio.
Old 03-11-2003, 21:59   #131
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Comunque ancora questa scelta di far giocare il gioco a livello normale e solo dopo alzare il livello, per me rimane una gran cagata!!
Personalmente una volta finito, lo metto in cantina

PS Sono ancora all'inizio ( spero ), all'inizio del 4 capitolo, ma al momento il gioco mi dice ben poco..
di solito lo faccio anche io (purtroppo), mettere in cantina un gioco appena finito. ma max payne è diverso...
mentre giocavo sentivo l'esigenza di una difficoltà maggiore, ma comprendo che per una persona che non è super esperta nei giochi non sia sicuramente semplicissimo.

inoltre il gusto di usare il bullet time (a proposito, per chi non lo sa una volta che si è lanciato con il tasto dx si può fermare, sempre con il tasto dx...) e il salto rallentato (sledgedog??? ho scritto giusto?) è troppo per smettere subito al primo livello di difficoltà!

che dire... un gran bel gioco! forse un pò corto sì, ma con una profondità ed una cura dei particolari ottima.
anche io ho una gf4 ti 4200 e neanche io vedo la mia immagine riflessa negli specchi... e va bene ragazzi, si vive anche senza! non credo si possa gettare alle ortiche o comunque continuare a dire che è un problema che non si vedano gli specchi. e tutto il resto dove lo mettiamo? ma soprattutto quanti specchi avete incontrato? io in tutto il gioco me ne ricordo 4-5 e tutti nell'ambientazione finale, nel palazzone.
Old 03-11-2003, 22:05   #132
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
[...] e il salto rallentato (sledgedog??? ho scritto giusto?) [...]
No, si chiama shootdodging!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †

Ultima modifica di sanitarium : 03-11-2003 alle 22:08.
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:19   #133
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Ascolta correggo, non ho specificato geforce4 ti, e vabbè. Cmq guarda la mia scheda è dichiarata FULL DIRECTX 8.1 anche sul sito ufficiale sparkle, se è come dici te mi hanno "fregato". Per caso sai se sul sito microsoft c'è una pagina dove si specificano i dettagli delle directX? adesso mi hai messo il dubbio.

La Ti 4200 non e' full Dx8.1 perche' ha i pixsel shader 1.1 e non 1.4 , lo sanno anche i sassi.......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:26   #134
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La Ti 4200 non e' full Dx8.1 perche' ha i pixsel shader 1.1 e non 1.4 , lo sanno anche i sassi.......
e da oggi lo so anche io ;P
cmq le case spesso le dichiarano 8.1, è il caso della sparkle, meglio diffidare...
Old 03-11-2003, 22:42   #135
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Città: Olivarella ME
Quote:
Originariamente inviato da Gioman

URGENTE!!!!!!!
Scusate per la divagazione dal tema.
Ho comprato il gioco e dopo averlo correttamente installato ho provato per sicurezza a leggere tutti i cd con nero cd speed.
Risultato: la lettura del cd 1 si interrompeva al 90%.
Dopo un'attenta analisi ho riscontrato che il file non leggibile era directx.cab all'interno della cartella directx. Secondo me il cd è difettoso ma il negoziante mi ha detto che è tutto normale.

POTRESTE farmi il favore di decomprimere questo file oppure copiarlo sull'hard disk e dirmi se il risultato è positivo oppure no?
Datemi una mano per favore.... Me lo merito, no?
(sono quello de "La percentuale", ricordate)
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:46   #136
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Quote:
Originariamente inviato da seccio
ma anche a te, cosa succede se copi tutto il primo CD sull'HDD e lanci da là l'installazione??
Non riesco a copiare il contenuto del cd 1sull'hard disk
perchè il dvd-rom (e il masterizzatore) non riesce a leggere il file directx.cab.
Old 03-11-2003, 23:15   #137
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
quindi neanche con le gf4 si può usare l'opzione "pixel shader skin", che secondo l'help necessita dei ps1.4, e che cmq con le radeon 8xxx/9xxx dà problemi di visualizzazione...

che opzione sfigata
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 23:18   #138
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gioman
il dvd-rom (e il masterizzatore) non riesce a leggere il file directx.cab.
saltalo. Ovviamente le directx le devi già avere installate, altrimenti il gioco cerca di installarle lui e non trovando il file si blocca x errore.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 23:27   #139
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Forse non avete capito che l'installazione è andata a buon fine, però secondo me il cd 1 è difettoso (per il motivo spiegato) e quindi penso di avere diritto alla sostituzione. Ma prima vorrei sapere se anche voi avete lo stesso problema .
Old 04-11-2003, 09:41   #140
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
non riesco a farlo partire!!!!

nella schermata iniziale quando compare la scritta "caricamento"; dopo qualche secondo mi rimanda in windows con il messaggio:"Exception in engineInit:HUDMode: Following subtitles are too wide (screen space limit 380)!"

ma di cosa si tratta??

ho provato a configurare in tutti i modi la modalità video; ma niente da fare.

ho una ati 9700pro, win xp barton 2500@2233Mhz
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian