|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
Quote:
scusate l'OT |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
ma la differenza tra mcp e mcp-t qual'è?
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
dove posso trovare elencate le differenze tra i due chip?
Il più evoluto qual'è? Ma alla fine dei conti poi secondo voi è meglio 8rda+ rev2.1 o 8rda3+ rev2.1 per oc? |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
mi è corso un brivido dietro la schiena
ciao a tutti, ieri non sono stato a casa, causa esame d'inglese, e stamane ho avuto la "felice" idea di aggiornare il bios alla release del 27/08/2003, aggiornamento eseguito con floppy d'avvio, tutto bene senonchè quando ho riavviato il pc, niente, schermata nera, resetto e niente. Ho dovuto fare il "clear cmos" e perfortuna tutto ok, a voi e successo lo stesso?
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
a me è successo con una chaintech l'epron si era fottuto dopo aggiornamento bios
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Non riesco però a capire perchè mettere un chip più evoluto sulla 8rda+ e non sulla 8rda3+ che dovrebbe essere il modello di punta Epox.
Cmq la mia domanda è secondo voi è più overclokkabile una 8rda+ o una 8rda3+ (sempre rev2.1)? Faccio questa domanda perchè avendo provato entrambe le mobo (rev1.1) la 8rda3+ era risultata molto più schizzinosa e delicata in oc . |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
forse per contenere i costi e avere un pci in piu' visto che il soundstorm pur essendo integrato s'interfaccia sfruttando un IRQ PCI .....
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Città: #hdca
|
Quote:
nVidia ha sviluppato una seconda versione di chip, chiamata MCP-T, dotata di numerose funzionalità accessorie: oltre a quelle già indicate per il chip MCP, infatti, troviamo un controller Firewire, sottosistema audio Dolby Digital 5.1 e un MAC secondario, sviluppato da 3Com, che permette ad una scheda madre nForce 2 dotata di questo chip di avere due schede di rete indipendenti. Questa scelta permette varie configurazioni, tra le quali la più comune potrebbe essere quella di utilizzare una connessione di rete per interfacciarsi al web, ad esempio via un modem adsl, mentre con l'altra scheda di rete collegarsi ad uno switch e da questo ad una rete locale di vari PC, che sfruttano la connessione condivisa Eccola servito chow |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
sto testando un barton 2600+, le prospettive non sono favorevoli, a 11*200 non completa nemmeno super pi da 1 mb.
la cosa che mi lascia sperare è rappresentata dal fatto che sta di default a vcore 1,63v. questa è la sigla: axda2600kv4d 97...140 aquca0311upbw sono accetti consigli prima che lo rispedisca indietro.
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Città: #hdca
|
Ciana, tieni presente che ci vuole un po di pazienza...le variabili sono tante e le combinazione dei settaggi da provare sono diverse.
Io mi son letto quasi tutto il 3D "Abit NF7-S presa"...anche li ho letto di molti utenti che hanno provato molte e diverse impostazioni del bios prima di trovare la loro configurazione rock solid con nuoni overclock. Tieni presente che le mobo, pur essendo stessa marca e modello, ci sono MB forutnate e alcune meno, come per le schede video Io non mi butterei giù e farei diverse prove tenedo appunti di tutti i settaggi di volta in volta impostati. Rileggi anche la review delle schede NForce2, anche il laboratorio di hwupgrade ha detto la stessa cosa. Cioè che era possibile che la mobo in loro possesso fosse una mobo fortunata...ma comunque ottima. Non mollare, sei il nostro pionieire chow |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
nulla, il procio non regge 200*11 nemmeno con 1.675v,
credo di avvalermi del diritto di recesso.
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
scusate io vorrei prendere un aqxea ma f@m@ a parte, che non l'ha disponibile, da tecnopc e flussus non è indicata la sigla, come faccio visto ke di persona non ci posso andare e dove vivo nessuno vende proci certificati? sapete dirmi magari in pvt se non è possibile qui dove trovarlo online, oppure piglio da tecnopc a scatola kiusa quelli che dicono certificati, indipendentemente dalla sigla, o da f@m@ anche se hanno solo gli aqzea?
grz per il consiglio, ciao! |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Quelli prob sono i primi barton 2500+ rimarchiati a 2600+, salivano abbastanza bene in o/cing ma niente 2200Mhz a Vcore default. Se vuoi un 3200+ default devi andare su gli aqxea o aqzea testati!! Cmq sicuramente è il procio, nn la mobo....... nn è che riesci a mandarla a 230Mhz Io ho qui 2 aqxea che tengono i 2200Mhz a Vcore default
Score HwBot Ultima modifica di gandalfone : 11-10-2003 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli aquxea sono i migliori, poi chiaramente va a [email protected] che quelli della settimana 31 salgano molto facilmente. Dipende cosa vuoi, se ti accontenti di un 3200+ a Vcore default allora va bene anche un aqzea "testato". Se invece vuoi salire di piu devi procurarti un aqxea 0331, il problema è trovarli, in giro ora ci sono gli aqzea e gli aqxfa.....fai tu
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aqxfa0334rpmw, 3200+ a vcore di default. Ha eseguito senza problemi super pi da 8 mb, l'altro nemmeno 1 mb. faccio qualche test e posto.
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
cianuro dai un occhiata ai condensatori, è abbastanza importante..........se la rev 2.0 nn monta i sanyo nn va bene ancora.
grazie.
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.