|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Con H2O a 7°C mi sono spinto al max a 1.92v (rispetto agli 1.5-1.55v originali). Credo che il max per restare in sicurezza siano 1.95-2.0v (ma proprio al limite). Io per tutti i giorni tengo 1.65v ovvero 450Mhz senza artefatti. Credo che fino a 1.7v si stia tranquilli, forse anche 1.75v, naturalmente LC. Le ram le tengo a 3.15v rispetto ai 2.8-2.9v originali, per star tranquilli meglio nn andare oltre i 3.25v in uso quotidiano, naturalemente con dissipatori. In fase di test invece sono arrivato per sbaglio (mi è scappato il cacciavite) @ 4.11v, momenti di panico ma tutto ok |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
scusate se faccio ancora domande da nubbione...
ma se si lascia la 9700 liscia alle freq standard, di quanto sono inferiori le prestazioni in percentuale rispetto a una 9700Pro ?? 20 %??? |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si direi nell'ordine del 15-20% a seconda dell'applicazione. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
...e per quanto tempo?! ...non ci avrai fatto dei test a quel voltaggio spero... P.S. a me l'idea della vmod alletta sempre più... anche sollo alla GPU... alla fine è solo un trimmer da mettere... solo che vorrei cercare di farla meno dolorosa possibile... consigli?! |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma saranno rimaste a 4.11v per un minuto... tempo di leggere nel tester, spegnere l'interuttore dell'ali( Per la modifica, nn saprei che dirti... le solite cose: Non ci vuol fretta, mano ferma, un bello spazio ampio per lavorare, tutti gli attrezzi del caso, e infine posizionare il trimmer in una posizione comoda per lavorarci sopra. Se nn le hai già viste, a pag 5 ci sono le foto della mia mod, così ti fai un'idea... ah, ultima cosa, il punto di rilevazione portalo all'esterno così nn rischi di bruciare la scheda con il puntale (in caso ti scappasse)... |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
...le foto le ho viste... l'idea della rilevazione esterna è venuta anche a me... anche perchè non deve essere il massimo della comodità andare a centrare dei microcontatti con i puntali del tester in un groviglio di fili quale è il mio case...
..la cosa che mi preoccupa di più è la perdita della garanzia... e se qualcosa dovesse andare storto i soldi per prenderne proprio nn li ho... ...poi non ho nemmeno un saldatore con la punta bella fine... ...mah... chissà se mi deciderò... di sicuro se la faccio l'intento è quello di frantumare i 7k al 3DM2003 |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con la 9800 è quasi una passeggiata. La scheda @ 500/750 è già sopra i 7k (con un sistema discreto). Se si ha la fortuna di beccarne una che fa i 540-550 allora si che gli 8k si avvicinano... Per la garanzia, i fili che ho usato io e i punti di saldatura sono talmente fini che bastano delle pinzette e un pò di forza per rimuovere tutto senza lasciare segno visibile (se nn con una lente, e cmq nn tali da giustificare una nn sostituzione in garanzia Ultima modifica di Tiafx : 31-07-2003 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
...infatti.. un'altra cosa che mi blocca è che nonsono un mago col saldatore... e se chiedo a mio padre di farmi il lavoro sai dove me lo caccia il saldatore?! (non sarebbe molto daccordo, non comprende la libidine dello spingersi oltre
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su su un bel respiro e passa la paura! Scherzi a parte, se nn te la senti nn rischiare, infondo hai già un gran sistema così |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
...penso che comincierò ad esercitarmi un po' con le micro-saldature... magari rimedio una vecchia mobo e faccio un po' di prove... quando mi sentirò pronto chissà...
...grazie dei consigli! |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
DOmandina per tiafx: da vero esperto di radeon quale sei (sbav sbav) secondo te rischio di bruciare la mia sapphire radeon 9500@pro 128 con queste frequenze?
Non ho artefatti fino a 400 o 340, nessuna modifica V, solo Vagp a 1.8V P.S: Forse non ci crederai, ma le ram sono samsung da 3.6ns...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
allora io ho una 9700 pro sapphire con bios 8004 la scheda madre è dissipata ottimamente visto che è sopra montato un dissi socket a ma non sò perchè oltre i 364 ho puntini neri ! eppure la scheda non è calda
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per il vagp, sicuro che ti serva tenerlo così alto? Prova a 1.6v, secondo me nn dovresti aver cmq problemi e sforzi di meno la mobo. Le sam3.6 cmq sono ottime (per essere delle 3.6ns appunto), già altri utenti lo hanno dimostrato passando i 350Mhz senza VMod (Repsol se nn ricordo male)... Saluti. Ultima modifica di Tiafx : 31-07-2003 alle 10:54. |
||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se sei sicuro che la dissapazione è ok, nn ti resta che provare con la vmod. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ue ciao! Che ci fai in giro qui? Arrivati i procietti? Se passi da Simo per portargli il 1700+ fai un fischio che ci andiamo a bere un birozzo eh! |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
proci arrivati mezz'ora fa!!!! passavo di qui e t'ho visto in un super 3D..... birra? ......se po' fà da domenica in poi, prima sono iper incasinato!ho messo il dissi in rame della vantec sulla Raddy, vediamo se arriva a 350.... (infineon 3.0 ns)
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq, le mettiamo a 4v e vediamo dai Vabbè fammi sapere quando vi trovate con simon |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
qui tutti saldatorimaniaci?
io la modifica alla 9700pro l'ho fatta con il filo... funziona perfettamente e nn ho riskiato con il saldatore..... ci perdi anke mezzora per trovare il modo giusto per infilare il filo tra il piedino ma una volta fatto la mod è finita la mia è sfigata xò :° nn si sposta dai 432 mhz quanto hai guadagnato con la mod alle ram? le mie tengono già i 355 così |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
...spiega spiega la storia del filo... che ci fai un nodino?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

......se po' fà da domenica in poi, prima sono iper incasinato!
//\\ Vendo =>