|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arsiè, 150 abitanti
|
Quote:
Comunque il casco è fondamentale, a ottobre dell'anno scorso sono caduto con la MTB su una strada sterrata piena di sassi, e ho rotto il casco, oltre a lividi ed escoriazioni dappertutto (porto ancora i segni sul fianco sinistro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ok, io tra qualche ora parto e mi faccio sella di Razzo per andare a Sauris... credo sarà divertente
![]() ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho fatta qualche anno fa, dal bivio Treponti per Casera Razzo, ritorno per Santo Stefano di Cadore. Devo rifarla, prima o poi, stavolta con ritorno per Sauris, Passo del Pura, Mauria... se ricordo bene le strade |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() Oggi ho fatto il mortirolo da Edolo (il versante meno duro!)... vi giuro che le gambe andavano benissimo! O meglio: il cuore! Praticamente anche nei punti più ripidi, dove andavo su a 6 all'ora e sentivo le gambe dure, riuscivo tranquillamente a parlare con il mio amico! Veramente incredibile l'aria quassù, e anche l'allenamento-stelvio! Comunque un posto incredibile il Mortirolo, veramente stupendo!
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
eh si....è bello forte. ![]() poi qui tra l'aria e i paesaggi fare i giri in bici è fantastico......l'unica cosa brutta per me è che vorrei faticare meno invece che tirare al limite per godermi il paesaggio. di stupendo è anche il vivione che in bici non ho mai fatto.......facevano i rally li......sei immerso nel bosco......è davvero stupendo.....manca solo una veduta della valle quando arrivi in cima ma non si può avere tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
oggi mi sono iscritto con la nuova societa di ciclismo e ho fatto il tesserino da cicloamatore, così posso iniziare a fare qualche garetta per divertirmi di più
intanto domani comincio ad allenarmi con il mio nuovo gruppo...spero di riuscire a stargli dietro...mi hanno detto che tengono medie abbastanza alte, sopra i 35 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Salve a tutti,
da ciclista mi vorrei inserire nella discussione. Anch'io giro in bici con la bici da strada, ma prediligo la mia MTB; che bello fare freeride, cross-country, buttarsi giù per i boschi.... ma nessuno parla di MTB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Che bici hai? Che cosa preferisci fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
ah la guspessa ![]() si è vero......sono davvero bei posti....i miei ci venivano in vacanza (non qui ma in un paesino proprio per andare al vivione) da più di 20 anni.....alla fine abbiamo preso la casa qui....perchè continuare a vivere a milano non aveva molto significato. io infatti scalpito per non tornare per gli studi in città....non ce la faccio a stare giù a vivere....dopo la vita qui poi.... la sera fa freschino......se piove a volte la temp va giù drasticamente.......la sera poi......a volte che ero fuori quando pioveva........con la maglietta avevo freddo.....e mi riferisco a circa una settimana fa.....più o meno...visto che ha fatto brutto tempo ultimamente.... poi in casa sono sempre a torso nudo ma si vive bene.....cio'è a torso nudo ma senza caldo......a milano muoio d'estate ![]() se ti ha fatto buona impressione confido che l'anno prossimo tornerai a trovarmi per fare qualche giretto......hai visto ancora poco..... ![]() qui per ercursioni e giri in bici è il top ![]() è venuto qui anche il tuo conterraneo hasahrande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
mtb bimolleggio. alla fine vado sempre su strada perchè gli amici hanno bici da corsa (e che fatica stargli dietor con la mtb....poi oltre al peso il molleggio in mezzo frena) cmq ogni tanto sterrato....... non sono spericolato....quindi vado moderato....ma qui è pieno di sentieri su per i boschi...alcuni abb stretti e ripidi e tutti con scoscese o dirupi in parte....... cmq ce ne sono molto belli da fare.....faccio raramente perchè da solo mi passa la voglia e si rischia....se cadi li è difficile se non hai nessuno che ti aiuta...... cmq mi piace molto....salti derapate su ghiaia etc..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Io invece sono abbastanza spericolato, con la mia Carraro X-race mi lancio giù per i boschi a tutta velocità!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni volta guardo........e ogni volta mi dimentico...... io la bici la valuto sempre ad occhio....purtroppo non ho mai conosciuto ne dato importanza alle marche e di conseguenza non me le ricordo mai.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
il fuori strada, se abiti nei posti che ti permettono di farlo è molto divertente e soddisfacente, io mi ritengo fortunato ad abitare sull'appenino bolognese, comunque per gli appassionati dell'asfalto ci sono delle salite che si fanno rispettare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe io più di così non potrei chiedere.......sono in una zona fantastica per discese e salite......di tutti i tipi......su strada......(stelvio mortirolo gavia vivione tonale etc) su sterrato (tutti i sentieri e mulattiere) e anche rally....peccato che con la mia 500 non mi farebbero iscrivere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho una GT Zaskar Race, quest'anno sono già a 2700 km fatti (se va come spero, a fine agosto saranno almeno 4000...) e se posso faccio solo fuoristrada. In questa discussione ho anche allegato un paio di foto (ridotte ai minimi termini) delle mie zone, così se ti viene la voglia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
|
ciao a tutti i ciclisti del forum, anch'io sono un appassionato di ciclismo, solo praticante però e soprattutto solo mb, prima di partire per Padova ero abbastanza allenato, facevo circa 50-60 km percorso misto una o due volte a settimana, abbinata a 2 lezioni di spinning a settimana, oggi tornerò a casa e finalmente potrò inforcare di nuovo la mia mb nuova fiammante (appena posso posterò un pò di foto).
A settembre la porterò su, che voi sappiate ci sono bei percorsi da fare nei dintorni di Padova ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
cmq sto mettendo i dindini da parte perchè me la voglio fare anche io una mountain seria
![]() so dove prenderla che costa meno che la metà che nei negozi qui ![]() dovrò solo valutare le caratteirstiche ed eventuali modifiche ![]() per i freni, i freni a disco pesano molto? coniene metterlo solo davanti e dietro v-brake? cmq fine settimana devo decidere che salita fare..... ![]() ne ho due o tre in mente.......sono tutte abb ripide però.....altirmenti vedrò che decideranno quelli con la bici da corsa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.