Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2023, 10:03   #121
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ho fatto Pieta. Con i secchi e il Miserabile è stato molto arduo.
Ma le collisioni sono tremende. Più volte sono morto con una spadata lunga che non mi ha nemmeno toccato.
Poi la parata perfetta ti leva cmq vita, anche se la puoi recupere. Di contro c'è una finestra enorme per farla. Così come i frame di invulnerabilità della schivata. Insomma, a me sembra un combat molto dozzinale e fatto "alla bene meglio".
Proseguiamo
miserabile pure io e superato Pieta, ma i secchi gli ho abbandonati da mo...
bella l'idea dei 2 piani presa da soul reaver, quindi tutto sommato a me sta piacendo anche perché ha copiato pari pari a 2 giochi che mi piacciono, però un po' troppo a dark (persino le evocazioni nebbia e robe varie, che inventiva... non ho provato il multi però).

non ho capito l'utilità di avere uno scudo, parare con esso genera salute avvizzita, mentre farlo con una o due armi genera salute avvizzita...
quindi per il momento preferisco il dual.
Battletag:Battosai#2595

Ultima modifica di Havel : 16-10-2023 alle 10:06.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:09   #122
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
bella l'idea dei 2 piani presa da soul reaver, quindi tutto sommato a me sta piacendo anche perché ha copiato pari pari a 2 giochi che mi piacciono, però un po' troppo a dark (persino le evocazioni nebbia e robe varie, che inventiva... non ho provato il multi però).

non ho capito l'utilità di avere uno scudo, parare con esso genera salute avvizzita, mentre farlo con una o due armi genera salute avvizzita...
Beh ma fino a Pieta i secchi fanno più danno di quello che trovi e sono anche più veloci da usare.
Cmq ufficialmente parcheggiato. Un po' per i problemi tecnici, un po perchè davvero ci sono troppe meccaniche abbozzate e non rifinite. Potevano dare una direzione più decisa al gioco. Hanno lasciato a troppa libertà per i miei gusti.
Poi ci sono le cose oggettive come i problemi tecnici e le collisioni davvero brutte e mal fatte.
Insomma, ad ora mi sembra l'ennesimo souls like che non ce la fa
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:35   #123
cody19
Bannato

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi

hai più % di difesa contro fisici ecc...a differenza dei souls qui non ho trovato subito roba da 90-100% però
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 12:39   #124
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Giocato un poco a LOTF nel we.

Il level design mi piace, la lanterna umbrale pure, il gioco è poi una copia spudorata di dark souls quanto a meccaniche di base, purtroppo semplificate.

Ma il problema non è neppure quello, premesso che ho il gioco su series X è inaccettabile che le hitbox siano così imprecise, finchè hai uno o due mob a schermo, ok, ma se ne hai tre o più ci sono problemi, oltre a problemi quando i nemici sono in grotte o corridoi, dove tu colpisci il muro mentre il mob colpisce te....

Inoltre nella prima bossfight alla fine delle prime zone tutorial il gioco andava proprio stutterando a tratti, il che durante una bossfight significa morte.

Inaccettabile su console, devono fare uscire una bella patch che risolva perchè in un gioco dove il tempismo ( e io ero in fast roll col disgraziato ) è tutto non puoi avere questi problemi al primo boss.

Poi ci sarebbe anche da ridire sul bilanciamento, perchè anche se in mutande bene o male gli altri mob li polverizzi tutti, a parte lo zombi infuocato che è un poco più brigoso, ma alla fine nulla di che, perchè arrivi al primo boss e ci vogliono parecchi colpi per farlo fuori.

Ora io ci ho messo abbastanza poco a buttarlo giù, ma ho giocato svariete ore e ore ai souls e soulslike, e li ho platinati tutti quelli dei from, sekiro e bloodborne compresi ma col disgraziato non è proprio semplice per tutti i giocatori, sae vestito di stracci e hai armi che gli fanno poco danno, l'unica che fa molto danno non potevo usarla a meno di non livellare parecchio, e non avevo voglia.

Probabile si facesse bene a forza di parate perfette, ma visto che creano avvizzimento almeno con l'equip che avevo ho preferito il classico fast roll, rotola rotola colpisci colpisci rotola .... la prima fase è abbastanza banale la seconda un poco di più ma molta è scena, quando hai imparato i tempi per evitare il raggio e quando cerca di acchiapparti il resto è abbastanza semplice

Io l'ho buttata giù con la doppia ascia che dà effetto fuoco a un certo punto e quindi calano gli hp del boss piano piano finchè dura l'effetto, con un arma sola facevo poco danno e appunto lo scudo mi piaceva poco

Nel prosieguo ho girato un poco e ho fatto fuori un altro boss/miniboos mi sa non troppo difficile, poi ho trovato delle zone brigose per ora dove tornerò dopo,di sicuro ho sbagliato strada

Il gioco ha del potenziale ma se non risolvono i problemi tecnici diventa frustrante più di quanto non sia un soulslike di suo, per fortuna i problemi più gravi li ho trovato solo al primo boss, poi per il resto era abbastanza giocabile, hitbox a parte.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 13:31   #125
cody19
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Giocato un poco a LOTF nel we.

Il level design mi piace, la lanterna umbrale pure, il gioco è poi una copia spudorata di dark souls quanto a meccaniche di base, purtroppo semplificate.

Ma il problema non è neppure quello, premesso che ho il gioco su series X è inaccettabile che le hitbox siano così imprecise, finchè hai uno o due mob a schermo, ok, ma se ne hai tre o più ci sono problemi, oltre a problemi quando i nemici sono in grotte o corridoi, dove tu colpisci il muro mentre il mob colpisce te....

Inoltre nella prima bossfight alla fine delle prime zone tutorial il gioco andava proprio stutterando a tratti, il che durante una bossfight significa morte.

Inaccettabile su console, devono fare uscire una bella patch che risolva perchè in un gioco dove il tempismo ( e io ero in fast roll col disgraziato ) è tutto non puoi avere questi problemi al primo boss.

Poi ci sarebbe anche da ridire sul bilanciamento, perchè anche se in mutande bene o male gli altri mob li polverizzi tutti, a parte lo zombi infuocato che è un poco più brigoso, ma alla fine nulla di che, perchè arrivi al primo boss e ci vogliono parecchi colpi per farlo fuori.

Ora io ci ho messo abbastanza poco a buttarlo giù, ma ho giocato svariete ore e ore ai souls e soulslike, e li ho platinati tutti quelli dei from, sekiro e bloodborne compresi ma col disgraziato non è proprio semplice per tutti i giocatori, sae vestito di stracci e hai armi che gli fanno poco danno, l'unica che fa molto danno non potevo usarla a meno di non livellare parecchio, e non avevo voglia.

Probabile si facesse bene a forza di parate perfette, ma visto che creano avvizzimento almeno con l'equip che avevo ho preferito il classico fast roll, rotola rotola colpisci colpisci rotola .... la prima fase è abbastanza banale la seconda un poco di più ma molta è scena, quando hai imparato i tempi per evitare il raggio e quando cerca di acchiapparti il resto è abbastanza semplice

Io l'ho buttata giù con la doppia ascia che dà effetto fuoco a un certo punto e quindi calano gli hp del boss piano piano finchè dura l'effetto, con un arma sola facevo poco danno e appunto lo scudo mi piaceva poco

Nel prosieguo ho girato un poco e ho fatto fuori un altro boss/miniboos mi sa non troppo difficile, poi ho trovato delle zone brigose per ora dove tornerò dopo,di sicuro ho sbagliato strada

Il gioco ha del potenziale ma se non risolvono i problemi tecnici diventa frustrante più di quanto non sia un soulslike di suo, per fortuna i problemi più gravi li ho trovato solo al primo boss, poi per il resto era abbastanza giocabile, hitbox a parte.
io ho trovato abbastanza traumatizzante la prima main area, il picco, difatti con la patch di oggi hanno nerfato alcune cose e potenziato items, era palesemente un area da mid-up game...al confronto anor londo è una passeggiata di salute
pure la palude è tosta
al contrario i primi boss sono fattibili ma un amico mi ha detto che dopo arrivano i tumori
la cosa divertente è che puoi accedere ad aree avanzate e fare la classica corsa accattaitemforti e morire male
in effetti come letto ci sono troppi mob, poi in umbral non ne parliamo....arriveranno altri nerf
Old 17-10-2023, 10:26   #126
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
La meccanica dei due mondi è molto interessante anche se al momento molto confusionaria.
Lato tecnico non gira bene. Punto. Fare in 4k ultra 45-60 fps in nativo è roba da inchiesta senza Rt e con una grafica mediocre (texture effettistica ecc ecc).
Neanche hai visto bene i dettagli sottolineati nelle opzioni, eh...

Quote:
Il confronto con lies of p dal punto di vista tecnico è impietoso. Lasciando perdere il lato artistico soggettivo, da una parte abbiamo un gioco tecnicamente ineccepibile al d1 con 120 fps fissi in 4k, senza uno stutter ingame (anche qui compilazione shader al menù), meno cpu dipendente, graficamente migliore su tutta la linea (texutre, illuminazione, pg ecc ecc), dall'altra un gioco peggiore graficamente fortemente cpu dipendente con più caricamenti ingame che fa 45-60 fps (è pure un bel su e giùdi fps).
Come al solito non sai di cosa parli. Complessivamente LOTF sta su un'altro livello. L'illuminazione non è nemmeno paragonabile.
Il carico sul processore influisce ben poco, cioè, manco una ogni tanto...

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Mi sorge anche il dubbio che potrebbe essere il lodbias delle textures ad essere regolato a cazzo. Nel complesso come ho scritto stanotte la qualità di immagine sembra "sporca" e vorrei capire cos'è che la rende tale.
È in oversharpening, usa questa mod per togliere lo sharp forzato:
https://www.nexusmods.com/lordsofthefallen2023/mods/12

Se alcuni parametri sono forzati, smanettare sui soliti (del 4) .ini non avrà alcun effetto.

Il gioco è evidentemente GPU bond, se ha qualche singhiozzo è dovuto all'ottimizzazione generale.
Troppi parlano tanto per e/o per sentito dire. La maggior parte dei voti sono miopi.

Tecnicamente è sopra la media, per me anche artisticamente, e comunque la coerenza artitica la mantiene con gli interessi.
Le meccaniche inserite sono interessanti, fossero state aggiunte in ER sarebbero stare incensate a festa.
Se limano le meccaniche come devono, diventa un ottimo esponente.

Lo sporco è dettato da interessi mirati, e da chi becca senza rendersene conto.
Old 17-10-2023, 10:28   #127
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
https://www.overclock.net/threads/pc...allen.1808086/

La compilazione shader di sto gioco LotF chiede AVX2 stabili che evidentemente molti utenti intel non hanno, mi fa strano che ad alcuni accada anche a default ...
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 11:00   #128
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi

Come al solito non sai di cosa parli. Complessivamente LOTF sta su un'altro livello. L'illuminazione non è nemmeno paragonabile.

Se alcuni parametri sono forzati, smanettare sui soliti (del 4) .ini non avrà alcun effetto.

Il gioco è evidentemente GPU bond, se ha qualche singhiozzo è dovuto all'ottimizzazione generale.
Troppi parlano tanto per e/o per sentito dire. La maggior parte dei voti sono miopi.

Tecnicamente è sopra la media, per me anche artisticamente, e comunque la coerenza artitica la mantiene con gli interessi.
Le meccaniche inserite sono interessanti, fossero state aggiunte in ER sarebbero stare incensate a festa.

Ahahahahaha va beh ciaò mare proprio. Stavolta l'hai sparata enorme guarda Io li sto giocando entrambi, su oled, maxati e non so di cosa parlo. Ma ti diverti a dire ste cavolate? Vuoi che ti faccia un screen? Dai, parliamone con due screen. Ma non ti conviene.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 17-10-2023, 11:39   #129
cody19
Bannato

Quote:

concordo assolutamente, ma fossi in te non perderei tempo con soggetti del genere, ignore e via
Old 17-10-2023, 12:42   #130
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da cody19 Guarda i messaggi
concordo assolutamente, ma fossi in te non perderei tempo con soggetti del genere, ignore e via
Ma pure tu? Ma ragazzi davvero? Consiglio una visita dall'oculista. So che lotf usa il nuovo sistema di illuminazione di U5, peccato che all'atto pratico il risultato sia assolutamente mediocre, ben lontano da un RT ad esempio.
Ma poi ora i giochi sono solo illuminazine? Ha delle texture oscene. Ma oscene proprio eh.
Ma poi io li sto giocando entrambi..... voi no. Già questo la dice lunga su chi sta valutando con il prodotto in mano e chi solo per darmi contro.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 17-10-2023, 12:42   #131
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

LOTF semplicemente NON è tecnicamente sopra la media ( ma poi sopra la media di che? dei soulslike o dei giochi AAA in genere o AA o indie? ) ma ci hanno provato con pessimi risultati.

Si, ci sono idee e un buon level design, il gameplay è una scopiazzatura spudorata, anche troppo, di dark souls, semplificata, e con hitbox TERRIBILI che già rendono il gameplay irritante.

Ma poi gira male ma proprio MALE su TUTTE le piattaforme, a partire dal pc anche config da gaming spinte, fino ad arrivare alle versioni console, dove il gioco è al limite del RESO perchè stuttera in alcune situazioni ed è inaccettabile.

Il primo boss Pietà, fa proprio PIETA' .... sono morto almeno 10 volte perchè il gioco stutterava a quel boss su series x ( che sarebbe anche più potente di ps5 in teoria ) e non è accettabile che su CONSOLE dove molte features non sono presenti rilascino un prodotto in questa condizione, poi ha microlag abbastanza frequenti quando gli pare.

E menomale che sarebbe un prodotto tecnicamente sopra la media....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 17-10-2023, 13:49   #132
cody19
Bannato

Quote:
LOTF semplicemente NON è tecnicamente sopra la media ( ma poi sopra la media di che? dei soulslike o dei giochi AAA in genere o AA o indie? ) ma ci hanno provato con pessimi risultati.

Si, ci sono idee e un buon level design, il gameplay è una scopiazzatura spudorata, anche troppo, di dark souls, semplificata, e con hitbox TERRIBILI che già rendono il gameplay irritante.

Ma poi gira male ma proprio MALE su TUTTE le piattaforme, a partire dal pc anche config da gaming spinte, fino ad arrivare alle versioni console, dove il gioco è al limite del RESO perchè stuttera in alcune situazioni ed è inaccettabile.

Il primo boss Pietà, fa proprio PIETA' .... sono morto almeno 10 volte perchè il gioco stutterava a quel boss su series x ( che sarebbe anche più potente di ps5 in teoria ) e non è accettabile che su CONSOLE dove molte features non sono presenti rilascino un prodotto in questa condizione, poi ha microlag abbastanza frequenti quando gli pare.

E menomale che sarebbe un prodotto tecnicamente sopra la media....
la versione xbox fa schifo come ho letto, ma su pc mi gira in 2k/60 a medio-alto dopo aver smanettato, è un problema di cpu intel, di anticheat ecc....ovviamente dovrebbe girare meglio ma ho visto pure di peggio....lop (che ho giocato, basta leggere nel topic ufficiale, quindi i pazzi dicano quello che vogliono, fottesega) è certamente più curato ma è anche molto più piccolo
riguardo il combat adoro quella di ds e per fortuna l'hanno copiato, dovevano forse copiare un combat alla super sayan?
Old 17-10-2023, 13:54   #133
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:

Grazie del suggerimento. Stasera la provo.

Sono anche d'accordo con il tuo punto di vista. I From ormai si sono costruiti la loro bella cerchia di fans che li osanna indipendentemente dalle effettive qualità dei loro titoli e la stampa ha fatto la sua parte, pompando il fenomeno fino a farlo decollare.

Dall'altra parte è pure vero che se continuano a sfornare dei giochi che sono palesemente degli emuli dei titoli From questa tendenza non credo cesserà mai di esistere. Forse dovrebbero seriamente puntare su qualcos'altro che non gridi Dark Soul già dalle schermate iniziali, indipendentemente se questo sia o meno un titolo riuscito. LoTF a me sta piacendo, nonostante abbia alcune problematiche abbastanza evidenti che non risiedono nell'aspetto tecnico.

Quote:
Originariamente inviato da cody19 Guarda i messaggi
io ho trovato abbastanza traumatizzante la prima main area, il picco, difatti con la patch di oggi hanno nerfato alcune cose e potenziato items, era palesemente un area da mid-up game...al confronto anor londo è una passeggiata di salute
pure la palude è tosta
al contrario i primi boss sono fattibili ma un amico mi ha detto che dopo arrivano i tumori
la cosa divertente è che puoi accedere ad aree avanzate e fare la classica corsa accattaitemforti e morire male
in effetti come letto ci sono troppi mob, poi in umbral non ne parliamo....arriveranno altri nerf
Quel tuo amico ti ha detto giusto. LoTF soffre principalmente di 2 problemi. Il primo è di bilanciamento mentre il secondo è di come sono distribuiti i nemici (male). Già dalla palude le cose si vanno a fare complicate ma è solo dopo che il gioco và incontro a delle vere e proprie risse di frustrazione. I nemici diventano tanti, mal assortiti e particolarmente letali. Non è un caso essere one shottato nel bel mezzo del combattimento da ranger posizionati a decine di metri distanti da noi e il loro numero unito alla struttura di alcune mappe rende il gioco un vero incubo se si intende pulire l'intero livello o esplorarlo a fondo in cerca di segreti (che è poi il punto di forza di questo titolo).

Alla prima, seconda, terza, quarta try si arriverà alla conclusione che è meglio skippare il più possibile rushando vero il boss che non rimetterci in salute. Boss che finora hanno rappresentato un ostacolo decisamente più accessibile della semplice marmaglia che hanno disseminato in giro per i livelli.

Ultima modifica di DJurassic : 17-10-2023 alle 14:08.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 14:10   #134
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

I titoli from possono piacere o non piacere ma di sicuro ormai hanno sempre da insegnare a chi cerca di imitarli, se il gameplay zoppica.

Lotf copia dark souls ma le hitbox sono terribili perché non sono stati in grado di realizzarle bene. From ormai da questo punto di vista sforna prodotti quasi perfetti, le hitbox e i timings sono perfetti, severi ma giusti.

In lotf a volte i colpi vanno a vuoto pur compenetrando l’arma il mob di turno. A volte vieni colpito quando l’arma nemica è solo vicino. Andiamo bene direi.

I souls sono come una danza che a volte devi eseguire alla perfezione se il meccanismo non gira bene tutto il gioco ne risente.

E questo indipendentemente dai lag stutter ecc che vuol dire ottimizzato coi piedi.

Senza dire nulla dell’ aggancio auto o anche manuale dei mob che funziona come vuole lui spesso agganciandone uno più lontano e non volerne sapere di agganciare quello vicino. Grave.

Anche su prodotti diversi i from fanno scuola, quanto a hitbox, e fluidità, se avete provato armored core 6 per dire capirete ciò che intendo anche se li siamo più sullo shooter.
Old 17-10-2023, 14:47   #135
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Ma pure tu? Ma ragazzi davvero? Consiglio una visita dall'oculista. So che lotf usa il nuovo sistema di illuminazione di U5, peccato che all'atto pratico il risultato sia assolutamente mediocre, ben lontano da un RT ad esempio.
Ma poi ora i giochi sono solo illuminazine? Ha delle texture oscene. Ma oscene proprio eh.
Ma poi io li sto giocando entrambi..... voi no. Già questo la dice lunga su chi sta valutando con il prodotto in mano e chi solo per darmi contro.
Cerca la parola Ray Tracing, mi sa che se Nvidia non te la consiglia non la consideri...
https://www.techpowerup.com/review/l...nchmark/3.html

Dopodiché parla per te, e cerca di rimanere nel corto anche lì, perché tu non puoi sapere cosa ho provato io.

Spegami perché l'illuminazione a dir poco stampata di Lies of P dovrebbe essere meglio di quella di LOTF.
Primum veritas, e se questa non depone a tuo favore: Non potrei fregarmene migliormente.
Tieni un atteggiamento da fenomeno, poi però quando c'è da parlare sul merito fai la vittima. Si vede, eh, non serve il telescopio...
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Grazie del suggerimento. Stasera la provo.

Sono anche d'accordo con il tuo punto di vista.
Dall'altra parte è pure vero che...
Serve affinare bene il contorno, che comprende lo spawn e/o i ceck point, l'instabilità, l'hitbox e poco altro.

Spero che nel farlo non vadano troppo appresso alle lamentele dei niubbii abituati male. Elden Ring non è veramente difficile, permette di farmare fin troppo se non hai fretta.

Lambientazione e il contesto mi sembra più una dedica, che una fotocopia, nella misura paragonabile a quella del gameplay.
Dopodiché, se nelle variazioni si cerca l'identico e ci si lamenta su quello che non poteva essere altrimenti, per me si stanno inquadrando male le intenzioni.

Il primo Demon's Souls è stato a dir poco accompagnato dalla critica, altrimenti sarebbe stato punito per molto meno...
Resta che la saga non ha inventato il setting artistico, semmai ci ha legato un genere.

Ultima modifica di Fos : 17-10-2023 alle 14:49.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 15:08   #136
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Cerca la parola Ray Tracing, mi sa che se Nvidia non te la consiglia non la consideri...
https://www.techpowerup.com/review/l...nchmark/3.html

Dopodiché parla per te, e cerca di rimanere nel corto anche lì, perché tu non puoi sapere cosa ho provato io.

Spegami perché l'illuminazione a dir poco stampata di Lies of P dovrebbe essere meglio di quella di LOTF.
Primum veritas, e se questa non depone a tuo favore: Non potrei fregarmene migliormente.
Tieni un atteggiamento da fenomeno, poi però quando c'è da parlare sul merito fai la vittima. Si vede, eh, non serve il telescopio...
Serve affinare bene il contorno, che comprende lo spawn e/o i ceck point, l'instabilità, l'hitbox e poco altro.

Spero che nel farlo non vadano troppo appresso alle lamentele dei niubbii abituati male. Elden Ring non è veramente difficile, permette di farmare fin troppo se non hai fretta.

Lambientazione e il contesto mi sembra più una dedica, che una fotocopia, nella misura paragonabile a quella del gameplay.
Dopodiché, se nelle variazioni si cerca l'identico e ci si lamenta su quello che non poteva essere altrimenti, per me si stanno inquadrando male le intenzioni.

Il primo Demon's Souls è stato a dir poco accompagnato dalla critica, altrimenti sarebbe stato punito per molto meno...
Resta che la saga non ha inventato il setting artistico, semmai ci ha legato un genere.
Al di là che siamo già passati da "£tecnicamente spopra la media" a "l'illuminazione stampata di lies of P"... Ma guarda lasciamo stare, tanto il mondo sa quanto sia arretrato tecnicamente lotf, Tu no. fa niente. Se il costo per avere quell'illuminazione, invisibile poi la differenza rispetto a quella "statica", è perdere 40 fps non ne vale mai la pena.

Beh, sulla parte in neretto... dici poco! Praticamente le cose importanti in questi giochi. Trovo che abbia problemi proprio nelle sue meccaniche: dalle hitbox fallate, alla componenti di gameplay e CS che sono tante ma tutto grezzissime. Il bilanciamento poi è proprio sballato. Umbral è di una monotonia incredibile con quei 3 nemici identici che ti attaccano e basta... la schivata è lunghissima e spesso è un problema. Insomma, buone le idee, ma bisognava un attimo, secondo me, stringere e puntare su poche meccaniche ma affinarle bene. mi sembra, purtroppo sulla falsa riga di Mortall Shell e Steelrising: buone idee ma troppo grezze. Ci sta, dopotutto mica è semplice fare un souls like che funzioni quasi come gli originali. Può essere cmq un gioco buono per gli amanti del fantasy, ma resta purtroppo un gioco da 6, secondo me.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 17-10-2023, 15:13   #137
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
I titoli from possono piacere o non piacere ma di sicuro ormai hanno sempre da insegnare a chi cerca di imitarli, se il gameplay zoppica.

Lotf copia dark souls ma le hitbox sono terribili perché non sono stati in grado di realizzarle bene. From ormai da questo punto di vista sforna prodotti quasi perfetti, le hitbox e i timings sono perfetti, severi ma giusti.

In lotf a volte i colpi vanno a vuoto pur compenetrando l’arma il mob di turno. A volte vieni colpito quando l’arma nemica è solo vicino. Andiamo bene direi.

I souls sono come una danza che a volte devi eseguire alla perfezione se il meccanismo non gira bene tutto il gioco ne risente.

E questo indipendentemente dai lag stutter ecc che vuol dire ottimizzato coi piedi.

Senza dire nulla dell’ aggancio auto o anche manuale dei mob che funziona come vuole lui spesso agganciandone uno più lontano e non volerne sapere di agganciare quello vicino. Grave.

Anche su prodotti diversi i from fanno scuola, quanto a hitbox, e fluidità, se avete provato armored core 6 per dire capirete ciò che intendo anche se li siamo più sullo shooter.
Non si discute se a livello di meccaniche abbiano ormai raggiunto l'olimpo, anche perchè facendo sempre quella cosa è scontato che prima o poi tu sappia farla come si deve. Il discorso era un pò più generico e andava a sottolineare come tanti aspetti per quanto oggettivamente rivedibili se non altro, vengono comunque ritenuti irrilevanti ai fini di votazioni e discussioni sul genere. Se i From fanno un gioco tecnicamente inguardabile viene menzionato l'aspetto artistico, se viene fatta nota sulla trama da 3a elementare ti viene risposto che è superflua, se punti il dito sull'inutile complessità di certe scelte è perchè i Souls devono essere enigmatici di proposito... Insomma, è il classico modo arraffa tutto che non concede troppe critiche perchè bollate da subito come illegittime che io non amo particolarmente leggere.

E il bello è che questo lo si potrebbe fare per la qualunque ma viene destinato esclusivamente a certe produzioni che 15 anni fà potevano anche essere graziate perchè considerate di nicchia ma che ad oggi di certo non lo sono più. Ciononostante continuano a beneficiare in senso positivo di entrambe i risvolti.
Quote:

Qui ce ne sta uno che si ricorda ancora di Severance Blade of Darkness. All'epoca i From e i Souls erano ancora degli spermatozoi che vagavano nell'universo del niente.

Ultima modifica di DJurassic : 17-10-2023 alle 15:18.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 15:16   #138
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Intanto giusto adesso patch da 1,28 gb per lotf su series x.

Speriamo almeno i lag li abbiano fixati. Stasera vedrò.

Non so se sia in uscita anche patch per pc e ps5.
Old 17-10-2023, 15:34   #139
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Quote:
Al di là che siamo già passati da "£tecnicamente spopra la media" a "l'illuminazione stampata di lies of P"... Ma guarda lasciamo stare, tanto il mondo sa quanto sia arretrato tecnicamente lotf, Tu no. fa niente. Se il costo per avere quell'illuminazione, invisibile poi la differenza rispetto a quella "statica", è perdere 40 fps non ne vale mai la pena.

Beh, sulla parte in neretto... dici poco! Praticamente le cose importanti in questi giochi. Trovo che abbia problemi proprio nelle sue meccaniche: dalle hitbox fallate, alla componenti di gameplay e CS che sono tante ma tutto grezzissime. Il bilanciamento poi è proprio sballato. Umbral è di una monotonia incredibile con quei 3 nemici identici che ti attaccano e basta... la schivata è lunghissima e spesso è un problema. Insomma, buone le idee, ma bisognava un attimo, secondo me, stringere e puntare su poche meccaniche ma affinarle bene. mi sembra, purtroppo sulla falsa riga di Mortall Shell e Steelrising: buone idee ma troppo grezze. Ci sta, dopotutto mica è semplice fare un souls like che funzioni quasi come gli originali. Può essere cmq un gioco buono per gli amanti del fantasy, ma resta purtroppo un gioco da 6, secondo me.
I giochi From sono grezzi in molti punti, e il bilanciamento non rientra nei secondari. Quando si deve si abbozza un pianeta, questo è quanto.

Lies of P ha un contesto piatto, l'illuminazione non è dinamica, l'occlusione è precalcolata, le ombre poco meno.
Il Mondo può anche dire che il sistema è gaia centrico, infatti lo ha sostenuto per secoli, ma la verità è (ed era già per molti, la maggior parte dei quali se la tennero per non lasciarci la pellaccia, ma questo è un altro discorso) un'altra, e si può dimostrare oggi come si poteva dimostrare allora, se ci si spoglia dei precontetti precostituiti.
Lo so che sembrerà vago, ma se ti basi sul vago, tendo a confutarti anche lì per adattamento.
Lo dico considerando un buon esponente Lies of P, che però sul tecnico parla dell'artistico anch'esso, e sul tecnico stretto ha ben poco da dire

La domanda era: Perché l'illuminazione di LOP è migliore? Perché si dice così non è una risposta sul merito, se ancora non ti fosse chiaro.

I difetti citati, più o meno gravi che siano, sono facilmente risolvibili via patch, uscite copiose in 2 giorni.
Non è roba strutturale, sullo strutturale c'è il vecchio, ma molto più vecchio di Elden Ring, che guardacaso non viene considerato.
Di conseguenza dicevo: Se con le patch lavoreranno bene potrebbe diventare ottimo, mentre speravo che non lo nerfassero troppo.

Lo hai capito che c'è una forma di Ray Tracing sui riflessi e l'illuminazione sopra medio, o devo sottolineartelo dopo averti dato 2 indizi?
Su CP-2077 non se ne può fare a meno, mentre sul resto non si vede, e se è meglio non ti piace come lo mostrano artisticamente.

Direi che il perché si capisce subito, ma non vorrei accanirmi...

Quote:
Qui ce ne sta uno che si ricorda ancora di Severance Blade of Darkness. All'epoca i From e i Souls erano ancora degli spermatozoi che vagavano nell'universo del niente.
Quello era veramente difficile, però il setting artistico rimaneva nel periodo temporale.
Ai tempi lo giocai e ci bestemmiai anch'io, non potrei dimenticarlo facilmente...

Con LOTF hai più possibilità di difesa/attacco, se non si considera l'aggiunto: Non s'è considerato bene il gioco.
Torniamo al di più che potrebbe sembrare meno qualora non venga considerato il giusto, e quando non si piazza la rampa del marketing l'attenzione scema....

Ultima modifica di Fos : 17-10-2023 alle 16:46.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 16:55   #140
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Di sicuro, come detto. ha potenziale, SE con le patch:

- sistemeranno i lag e microlag presenti anche su console

- sistemeranno le collisioni e le hitbox ( cosa importante per un gameplay valido )

- sistemeranno qualche problema di bilanciamento

Allora può diventare un buon prodotto, certamente il discorso per chi lo ha preso al d1 non è così ad oggi ( devo ancora vedere cosa ha modificato la patch di oggi, lo vedrò stasera )

Il nerf selvaggio non è una soluzione al bilanciamento, ma ce ne sarebbero altre, anzi anche così è divertente ed appagante esplorare aree difficili da superare se rendono tutto troppo facile il gioco peggiora, basterebbe appunto fare aggiustamenti mirati dove serve.

Lies of P non lo sto giocando quindi non posso fare paragoni.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian