|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per rendersi conto del livello scandente (anche solo a livello italiano) basta leggere https://it.wikipedia.org/w/index.php...hback_di_Stato
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
quindi in realtà boh. io sto istruendo il gatto a correre in una ruota attaccata a una dinamo... |
|
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
La bolletta energetica francese al netto delle accise è più cara di quella italiana, inoltre il costo di smaltimento delle scorie non viene pagato attraverso attraverso la bolletta come in Italia, ma con i soldi delle tasse ordinarie. Non finisce qui: 50 dei circa 85 reattori nucleari Francesi, hanno più di 35 anni e dovranno essere smaltiti. Ci sono giusto un paio di reattori in produzione e altrettanti in progetto. La Francia nei prossimi 30 anni dovrà affrontare enormi spese di denaro pubblico per convertire il 70% della produzione di energia nucleare e smaltire 35 reattori. si parla di centinaia di miliardi
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ho detto che chi dice che Wikipedia sbaglia dovrebbe, anche solo per dovere morale, farsi un utente e correggere l'errore. Io l'ho fatto spesso, anche se erano correzioni marginali. Ma c'è un'altra ragione per farlo, le modifiche non sono anarchiche, vengono verificate, se la tua correzione rimane l'ultima versione valida allora il tuo argomento è solido e la tua tesi acquista autorevolezza, altrimenti no, non ho ragione di prendere per buona una tua affermazione al posto di wikipedia, che con tutti i suoi limiti la considero più affidabile di uno sconosciuto che scrive su un forum, a meno che a tua volta tu non citi una fonte che, per ragioni che valuteremo, sia più autorevole. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come se del vaccino pfeizer chiedessi all'amministratore delegato della pfeizer... vero in parte. non possono funzionare 24/24 e 365/365. Hanno periodi di fermo annuali piuttosto lunghi per ricarica e manutenzione (attorno al 20-25% del tempo in fermo)
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che questa situazione idilliaca che descrivi è ben lontana dalla realtà: è un vero mito. Indipendentemente dall'argomento, libero di credere a chi vuoi, che sia questo tema o un altro. Io ti ho avvertito che non è tutto oro quel che luccica.
|
|
|
|
#127 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|||
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti ha detto, i costi di smaltimento e di sicurezza li pagano come tasse "generali" e non nella bolletta. Ma questo non significa che produrre col nucleare costi meno (anzi), ma solo che certe spese noi le mettiamo nelle bollette (pure la RAI) mentre loro le mettono fuori dalla bolletta (per es. come spese militari), ma alla fine o qui o lì pagano lostesso
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Anche noi paghiamo di tutto e di più in cose che non c'entrano (es. accise sul carburante?). Al consumatore interessa il costo in bolletta, mica quello di produzione
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#130 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ricordi male tu (al solito):
La costruzione delle centrali negli anni sessanta: "la decisione di costruire la prima centrale elettronucleareProprio uguale uguale a quello che avevi detto tu, eh! Quote:
"Con questo passo, atteso da anni, si va verso la realizzazione del deposito dei rifiuti radioattivi che permetterà di conservare in via definitiva i rifiuti radioattivi italiani di bassa e media attività. Se sei contrario il nucleare perché produce scorie radioattive non c'è problema: si tolgano di mezzo anche tutte le apparecchiature mediche che le producono. Quote:
"Le due centrali di Latina e di Trino erano già praticamente a fine vita, essendo state progettate per poter funzionare per 25-30 anni dall'accensione del reattore[1], e dunque l'unica centrale che venne effettivamente chiusa con grande anticipo sul ciclo previsto fu quella di Caorso." Per il resto su wikipedia trovi l'elenco delle aziende impegnate nella COSTRUZIONE di centrali nucleari, che smentisce (tanto per cambiare) quanto avevi scritto prima in merito. Quote:
Perfino le case popolari continuano a farsi pagare regolarmente, e tu ti lamenti dei privati! Dovresti lamentarti invece con lo stato, che coi ridicoli ristori sta evitando di mettere mano al portafoglio, mentre spreca vagonate di soldi in buoni e bonus. Quote:
Quote:
Ha scelto la via facile perché, come per chi è stipendiato, sa che lì i soldi li trova e quindi può spremere milioni di cittadini, anziché attuare politiche efficaci di lotta all'evasione...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la situazione non è idilliaca come io non ho mai affermato di essere, la colpa sarebbe comunque colpa dei geni come te, così egoisti che pur essendo depositari del sapere non vogliono condividerlo con la plebe nemmeno tramite uno strumento così orizzontale come Wikipedia. Si vede che volete che la gente rimanga ignorante, poi non lamentatevi però. Ma, ed è questo il punto, non era mia intenzione mettere in discussione Wikipedia, né per accusarla né per difenderla, era invece mia intenzione mettere in discussione te, perché se abbiamo appurato che Wikipedia non è attendibile, e che tu non sei nemmeno abbastanza attendibile da poterti permettere di correggere una voce su Wikipedia, allora la tua attendibilità è zero, sarà per questo che con arroganza ti sfoghi su piccoli forum con l'aria di quello che a differenza dei milioni di capre che si affidano a Wikipedia per la nozionistica, le cose le sa davvero. Parlami della solitudine del genio... |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non si dovrebbe mai scrivere da incazzati, perchè si scrive da cani, è come mandare un sms alla ex da ubriachi. Quando ho detto di mollarla con gli OT non intendevo di passare alla polemica personale, le Erinni poi arrivano...
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tuttavia "è un gomblotto mela detto miocuggino che l'ha letto su internet" non vale. per quel che vale, prima di leggere l'articolo, ero convinto anch'io che i morti fossero stati molti di più. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
praticamente in questa discussione si parla di tutto tranne dell'articolo a cui è collegata
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#137 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
cioè in pratica dici che aziende estere hanno sperimentato i loro prototipi in italia (mettendoci a rischio) e non abbiamo accettato... Dove sarebbe questo "essere all'avanguardia"? hai poche idee e molto confuse. Quote:
Quote:
quanto all'insicuro è insito nel fatto che erano prototipali. E non dettaglio di più primo perchè non capiresti, secondo perchè non scrivo pubblicamente quali sono i punti di debolezza. Quote:
E comunque "privato" non vuol dire non tassabile. Sei confuso. se causa pandemia tutti si sacrificano, possono sacrificarsi anche quelli che incassano gli affitti di negozi e attività commerciali. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Off-topic sicuramente, si sarà capito che non mi piace scrivere con un bavaglio e attaccato ad un guinzaglio troppo corto, l'utilità di una discussione sta nella sua capacità di stimolare il pensiero associativo. Trovo per altro sbagliato intervenire sull'offtopic quando gli utenti partecipano e non ne sembrano disturbati, come se la moderazione fosse un meccanismo, e non un servizio. Vorrà dire che ogni tanto mi farò bannare. |
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Per me puoi farti sospendere e bannare anche tutti i giorni, ma in generale, non piacendomi quando un interlocutore, non demente, scompare per qualche giorno, cerco di evitarlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.