|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
A me interessa avere traffico disponibile, più che il risparmio in se, in quanto a casa non ho asdl, e uso quindi parte di questo traffico in tethering. L'alternativa che avevo qual'era ? Continuare a pagare circa 12 euro al mese per avere 2 gb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi son arrangiato così: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 Finora ha sempre funzionato bene ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
I centri commerciali sono aperti di sabato e domenica volendo una sim per un operatore la fai anche dal benzinaio. Capisco che uno abbia poca voglia...ma volendo si fa. Per ora ci ho sempre guadagnato. Ovvio bisogna saperle fare e conoscere il mercato. Ultima modifica di azi_muth : 30-05-2018 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Ha ragione, il mondo delle triangolazioni alla fine ti porta una spesa comunque importante.
Se così non fosse basterebbe appunto mettere direttamente per tutti le offerte valide, stile questa Iliad, anche a costi un pochino più alti, ma non lo fanno. Addirittura dalle triangolazioni fanno in modo di metterci offerte più o meno convenienti, seppur tra loro non cambi nulla a livello di soglie massime... Vodafone per dire per le varie Special 10-20-30gb ti faceva pagare cifre diverse sulla base dell'operatore di arrivo. E oggiogiorno, proprio con la lotteria delle offerte, in un anno si finisce a spendere tutto l'eventuale risparmio in triangolazioni... Lasciando fuori dal discorso chi lo fa per provare a incrementare sempre le soglie massime disponibili. E lo dico io che l'ho fatto con TIM finchè non ho beccato la IperGigaGO lo scorso anno.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Hai mai provato con il wifi su altra residenza? Esistono diversi ac muniti di parabola molto interessanti bisogna poi vedere la fattibilità. Quote:
Faccio l'esempio banale su me stesso: entro in Wind quasi due anni fa con 6€/28gg con 400min/400sms/5GB 4G, 6 mesi dopo si iniziano a vedere le varie offerte a 7€/28gg con 1000min/15GB nel frattempo rimodulano la mia tariffa portandomi a 7,50/28gg e aumentandomi i dati a 10GB... faccio due calcoli considerando la triangolazione e per soli 5GB non conviene considerando che i minuti non li consumo, nel frattempo la Vodafone martella con i suoi 10€ con 1000min/1000sms/10GB (che un mese fa sono diventati 7€/10€ con 20GB a seconda dell'operatore), continuano a rimodulare tutti fino a quando la mia tariffa iniziale con Wind arriva a 8,12€ e passo a Iliad spendendo di meno e sostanzialmente evitando una serie di triangolazioni e penali a favore di Vodafone o Wind. Premetto che 3 e Tim li ho sempre considerati poco sia per le soglie settimanali di 3 (fino a quando non le hanno eliminate) o per scelta personale evitare Tim sia su fisso che su mobile. Ora se io dovessi triangolare una volta all'anno spendendo una cifra all'incirca di 30€ risparmiando sulla offerta di qualche euro e aggiungendo giga preferisco allungare i tempi e cambiare effettivamente in meglio come oggi spendendo 16€ senza penali e passando da 400min/400sms/10GB a tutto illimitato e 30GB su praticamente la stessa infrastruttura. Ultima modifica di Ryddyck : 30-05-2018 alle 14:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mese scorso che vodafone ha regalato 30 gb, per me è stata una pacchia 50 gb di tethering ! Ultima modifica di gd350turbo : 30-05-2018 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se poi ripensandoci se resisti fino al 2020 quando effettivamente si passerà al 5G tutte le soluzioni saranno obsolete (ftth inclusa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi dura l'attuale soluzione, vado bene, ci faccio tutto quello che mi serve, tanto non sono uno scaricone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo mi pare ovvio per chiunque abbia un cervello. Non si prendono tariffe con vincoli. Triangoli principalmente per cambiare piano dati o per avere un CONSISTENTE sconto o per MIGLIORARE la copertura...anche perchè la migliore delle tariffe non vale nulla se poi non riesci ad usarla. Si triangola su virtuali che costano al massimo 5 euro di sim e 5 li danno di credito ( a volte non costa nulla perchè ci sono delle promo). Vodafone fa pagare 30 euro è vero ma almeno dove lo faccio io sono 5 per la sim e 6 di attivazione. Quindi è vero che bisogna tirare fuori 40 euro ma di costo sono 17 euro il resto è puro credito. Quindi il beneficio deve essere superiore ai 17 euro... Attualmente ho la special 1000 / 1000sms / 7gb + 2gb + social pass. a 7 euro. L'aumento a 0,80 non mi cambia nulla. Il fatto che ci siano tariffe a che con 6 euro ti danno 30gb non mi tange visto che non riesco a consumare i 7gb. Però se permetti ho la rete di vodafone...non quella di wind o tre che per esperienza personale sono tutt'altra cosa. Ultima modifica di azi_muth : 30-05-2018 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Io non ho detto che gli altri giocano, ho detto la mia con educazione, ripigliati.
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi ognuno ha i propri contatti e riesce a risparmiare ben venga, ma non credo che il resto dei consumatori sia così attrezzato da avere pure i contatti per le triangolazioni. Per il resto è inutile fare paragoni sulla copertura se non si tirano fuori le zone e le bande in uso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prenditi una vacanza forse ci riesci a fare una cosa tragica come una mpn... Quote:
E' un po' ingenuo parlare di furto... I servizi si pagano e il valore si fa in base all'offerta di mercato. E pur con l'aumento per me rimane un'ottima tariffa. Anche perchè per me l'unico operatore alternativo è TIM. Il resto non lo calcolo proprio. Ultima modifica di azi_muth : 30-05-2018 alle 15:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In Svizzera ha fatto esattamente così, senza manco aspettare un anno.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
quando e se lo faranno verranno trattati esattamente come gli altri
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Si vabbè forse se si considera in una qualche astrazione macroeconomica...ma nella realtà non è mai così...e non è detto che questo dipenda per forza dal fatto che esista un cartello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti poi la copertura residuale mi pare 6000 ripetitori contro i 17000 di una TIM... il rischio di finire in roaming è piuttosto alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Piuttosto sono uscite due brutte notizie, nonostante il sito continui a riportare 30+2GB per l'europa, il traffico è solo di 2GB e l'ip delle sim è francese, con tutti i problemi che comporta non avere un ip nazionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
L'IP di uscita al momento è francese, già dai primi speedtest si vedeva che veniva selezionato in automatico un server francese. E' una scelta abbastanza critica per l'utente, molti servizi che basano la localizzazione sull'ip potrebbero non funzionare (ad es. streaming limitati al territorio italiano, ecc.).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() Poi però... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.