|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vorrei gestire le Valvole 301 che ho in casa con le funzionalità disponibili da Smart Home del router (4060 FritzBox).
Esempio, vorrei avere una configurazione base (temperatura media + orario) e due condizioni da attivare alla bisogna: 1) Temperatura bassa (giornate meno fredde) + orari (es. 14-20) 2) Temperatura alta ( giornate fredde) + orari (es. 12-22) La configurazione mi pare leggermente cervellotica, infatti non comprendo come usare le voci: - Gruppo - Scenario - Modello - Routine - Automazione. grazie in anticipo credo che il tipo di modem\router è indifferente, le funzioni smart home dovrebbero essere le stesse per i vari modelli fritzbox
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 16-12-2024 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Al mattino alle 6 faccio partire al massimo i radiatori in alcune stanze (stanze da letto, bagni e tinello) sino alle 7.30. Poi passo all temperatura confort con altro modello. Così le stanze che verranno vissute al mattino sono 'belle calde' al risveglio. Sinora ho impostato una temperatura di offset intorno ai 4° su tutte le stanze. E con banali termometri esterni ho visto che sono quasi nel range della temperatura registrata sul radiatore. Le temperature nelle stanze le mantengo come temperatura confort tra i 21 e 22°. Qualche volta sto registrando anche 23° con i termometri esterni Come scritto sopra, devi un attimo smanettare e fare diverse prove. E armarsi di tanta pazienza e, soprattutto se hai moglie / marito / figli / suocere / altri in casa, mettersi d'accordo nel non arrabbiarsi l'uno con l'altro circa la corretta gestione. La tentazione di sbraitare e dire 'fa freddo !!! Queste valvole non servono a nulla!!!' è bella alta Ultima modifica di gparlav : 22-12-2024 alle 21:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Doppio post, scusate
Ultima modifica di gparlav : 22-12-2024 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.