|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io avevo il 3GS, e nell'utilizzo Web, Mail ed applicazioni varie era infinitamente superiore a qualsiasi Nokia, della qualità delle foto, o del bluetooth bloccato non mi è mai fregato nulla, così come il non poter cambiare gli sfondi, a me interessava navigare su siti internet in versione normale in modo semplice e veloce, come se fossi su un vero Pc, cosa impossibile con Symbian od un orribile touch resistivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Diciamo che ogni persona è una storia a se...
Pochi giorni fa, in ufficio, per cambiare APN ad un 5s ci sono voluti 3 appleiani ! Dire che android fa schifo è come dire che le automobili consumano molto, questo perchè vi sono N^N versioni, mentre le versioni di ios sono semplicemente N... Questo con tutti i vantaggi e svantaggi che comporta ovviamente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Mi sembrate quelli che chiamano l'assistenza per dire "salve, il mio pc non parte". Fastidioso, cosa? Lo scroll delle app? L'apertura del browser? Il download delle app? Il menù impostazioni? Il colore denne barre? Esempi. Concreti. Certo che se io per dieci anni ho la X per chiudere le finestre, a destra, improvvisamente me la ritrovo a sinistra, potrei dire "è tutto l'approccio che è molto più complicato". Io mi son trovato bene sia con OS (provandolo poco) che con Android (che uso). Non ho Apple perchè mi viene l'orticaria a dovermi vincolare ad avere tutto Apple. Punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Impostazioni----->mi perdo tra mille settaggi sparsi----> torno indietro---->tap su altro e poi glielo ridato perché ho già superato il numero di tap necessari a non farmi venire il nervoso... ![]() P.S Frega cavoli che esistono mille mila versioni di Adroid, miui cinese, giapponese, rom cucinata da Antonino Cannavacciuolo e altre menate dove magari la stessa operazione viene svolta in modo più intuitivo. IOS è solo una versione ed è quella per tutti i dispositivi mobili che escono dalla fabbrica. Ultima modifica di adapter : 28-04-2016 alle 08:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da me ho "impostazioni -> altro -> reti mobili -> nomi punto di accesso". Come vedi, sono 4 tap anche qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
E' un cellulare, dovrebbe avere un tab tra le voci primarie e magari mettere sotto "Altro" le opzioni sviluppatore.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | ||
Bannato
|
Quote:
d'altronde, non è che posso comprare tutti gli android presenti sul mercato e provare quello che è stato concepito per essere usato nel modo più intuitivo possibile. Tantovale che mi tengo Apple e IOS che è così da sempre... ![]() Quote:
Appunto....! ![]() Ultima modifica di adapter : 28-04-2016 alle 08:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
sono dettagli, ma sono proprio questo tipo di cose che incidono molto nel mio disprezzo verso Android, quando dico che non è intuitivo mi riferisco proprio a questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||
Senior Member
|
Quote:
NON è intuitivo se devo cercare tra altre categorie di opzioni in giro per il menù. Quote:
![]() E' SOLO e SOLTANTO una questione di abitudine, non di intuitività. Ultima modifica di Epoc_MDM : 28-04-2016 alle 08:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi la voce "Altro" non dovrebbe proprio esistere, io voglio tutte le impostazioni perfettamente categorizzate ed organizzare in menù sensati ed autoesplicativi, "Altro" non vuol dire niente Ultima modifica di Simonex84 : 28-04-2016 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se no non ci capiamo ![]() Non è da fuori di testa. E' intuitivo. Non ce l'ho tra le opzioni in vista? Sarà SICURAMENTE sotto "Altro". Questa è intuitività. Altrimenti avete sbagliato sinonimo ![]() Ultima modifica di Epoc_MDM : 28-04-2016 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() A quel punto ho perso solo tempo. D'altronde, in una lavatrice il primo programma che trovi non è mai lo scarico acqua oppure il risciacquo... ![]() Quote:
![]() Se dovessi elencarti tutte le cagate di windows, faremmo notte... A cominciare da come si espelle una chiavetta USB... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo cervello dice "Allora, ho cliccato su impostazioni, sotto wireless e reti non la vedo ma c'è un tasto "altro", sarà sicuramente li". Questa, ripeto, è intuitività. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai incluso la voce "Altro" nelle mie GUI, e se qualche mio collaboratore la mette chiedo di eliminarla subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa immediata, essendo a vista, non necessita che il cervello elabori informazioni. Una cosa intuitiva si. E mi fermo qui, perchè potrei fare delle battute simpatiche ma che potrebbero risultare offensive per qualcuno ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Progettare UI che siano immediate ed intuitive dovrebbe essere un requisito fondamentale, fallire in questo è un malus non un motivo per dare del beota ad un utente che giustamente trova migliore una scelta diversa e più chiara.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, intuitivo (sembriate avere difficoltà con il significato delle parole) lo è. Immediato, qualche millesimo di secondo in meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
|
Quote:
Chiamala come vuoi, intuitività, immediatezza, quello che vuoi. Sta di fatto che io, che sono appunto abituato ad entrambe le cose (intuitività immediatezza e meno passaggi possibili per arrivare ad una soluzione), ci ho perso del tempo prima di capire dove avessero piazzato l'opzione per modificare l'APN. Come tutti, mi aspetto di trovarla sotto "rete cellulare" e non sotto altro che per me potrebbe benissimo includere anche il caffè e quindi mi passa per la mente di cliccarci solo come "ultima spiaggia". Poi, sarà un caso ma, in tutti i cellulari che ho avuto l'opzione per modificare certi parametri che riguardano la parte telefonica è sempre stata sotto il menù "cellulare" oppure "rete cellulare" o qualsiasi altra cosa diversa da "altro". Come del resto, in tutte le lavatrici che ho acquistato, la parte risciacquo e scarico acqua sta da sempre alla fine di ogni programma... ![]() Poi, non vorrei dirtelo ma in quello del mio collega nel menù impostazioni c'è una marea di roba che la devi scorrere comunque tutta. Non è che ti viene naturale tappare prima su altro, semmai scorri tutto l'elenco e ti aspetti di trovare il menù specifico della rete cellulare. Ultima modifica di adapter : 28-04-2016 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.