Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2016, 07:24   #121
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Tutto quello che vuoi ,ma non i primi modelli i quali erano dei citofoni in quanto a funzionalità e parla uno che ha posseduto un 3GS ,non sospettabile di Hatters,
Gli iPhone dell epoca non e ano paragonabili ai Nokia , dal 4 in poi hanno fatto la differenza
io avevo il 3GS, e nell'utilizzo Web, Mail ed applicazioni varie era infinitamente superiore a qualsiasi Nokia, della qualità delle foto, o del bluetooth bloccato non mi è mai fregato nulla, così come il non poter cambiare gli sfondi, a me interessava navigare su siti internet in versione normale in modo semplice e veloce, come se fossi su un vero Pc, cosa impossibile con Symbian od un orribile touch resistivo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 07:26   #122
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Diciamo che ogni persona è una storia a se...
Pochi giorni fa, in ufficio, per cambiare APN ad un 5s ci sono voluti 3 appleiani !

Dire che android fa schifo è come dire che le automobili consumano molto, questo perchè vi sono N^N versioni, mentre le versioni di ios sono semplicemente N...

Questo con tutti i vantaggi e svantaggi che comporta ovviamente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 07:30   #123
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ecco, si, diciamo che assomiglia molto ai windows 9x. Anche io ho diversa roba android, ma non e' questione di piacere o meno, e' proprio tutto l'approccio che e' molto piu' complicato, problematico e fastidioso. Mia moglie ha avuto per un po' un s3 mini, che ho dovuto cambiare perche' era davvero snervante nell'uso. I figli giocano con i tablet android e con i nostri iphone, ma, caso strano, quando usano ios tutto va sempre liscio, mentre sui tablet serve spesso l'intervento di un adulto per sistemare le cose.
Ma alla fine, se uno si accontenta, anche android va bene, si trovano prodotti molto economici e per certi usi si riesce anche a tollerare le tante inutili complicazioni che ha. Ma ios era e resta un altro mondo.
Io sarei VERAMENTE ma VERAMENTE curioso di avere degli esempi concreti
Mi sembrate quelli che chiamano l'assistenza per dire "salve, il mio pc non parte".

Fastidioso, cosa? Lo scroll delle app? L'apertura del browser? Il download delle app? Il menù impostazioni? Il colore denne barre?

Esempi. Concreti. Certo che se io per dieci anni ho la X per chiudere le finestre, a destra, improvvisamente me la ritrovo a sinistra, potrei dire "è tutto l'approccio che è molto più complicato".

Io mi son trovato bene sia con OS (provandolo poco) che con Android (che uso).
Non ho Apple perchè mi viene l'orticaria a dovermi vincolare ad avere tutto Apple.

Punto.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 07:31   #124
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Diciamo che ogni persona è una storia a se...
Pochi giorni fa, in ufficio, per cambiare APN ad un 5s ci sono voluti 3 appleiani !
dovevi chiamare me

Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dai cellulare --> rete dati cellulare: la prima voce "APN"
Old 28-04-2016, 08:10   #125
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
dovevi chiamare me

Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dai cellulare --> rete dati cellulare: la prima voce "APN"
Per curiosità ho appena provato con un huawei del mio collega.
Impostazioni----->mi perdo tra mille settaggi sparsi----> torno indietro---->tap su altro e poi glielo ridato perché ho già superato il numero di tap necessari a non farmi venire il nervoso...
P.S
Frega cavoli che esistono mille mila versioni di Adroid, miui cinese, giapponese, rom cucinata da Antonino Cannavacciuolo e altre menate dove magari la stessa operazione viene svolta in modo più intuitivo.
IOS è solo una versione ed è quella per tutti i dispositivi mobili che escono dalla fabbrica.

Ultima modifica di adapter : 28-04-2016 alle 08:18.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 08:15   #126
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Per curiosità ho appena provato con un huawei del mio collega.
Impostazioni----->mi perdo tra mille settaggi sparsi----> torno indietro---->tap su altro e poi glielo ridato perché ho già superato il numero di tap necessari a non farmi venire il nervoso...
E la colpa è di chi fa l'interfaccia per Huaweii o di Android?
Da me ho "impostazioni -> altro -> reti mobili -> nomi punto di accesso".
Come vedi, sono 4 tap anche qui
Old 28-04-2016, 08:19   #127
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Onestamente questa cosa di aver piazzato "Reti mobili" sotto "Altro" mi ha sempre fatto impazzire.

E' un cellulare, dovrebbe avere un tab tra le voci primarie e magari mettere sotto "Altro" le opzioni sviluppatore.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 08:24   #128
adapter
Bannato

Quote:
E infatti ho editato il mio messaggio aggiungendo un p.s...
d'altronde, non è che posso comprare tutti gli android presenti sul mercato e provare quello che è stato concepito per essere usato nel modo più intuitivo possibile.
Tantovale che mi tengo Apple e IOS che è così da sempre...

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Onestamente questa cosa di aver piazzato "Reti mobili" sotto "Altro" mi ha sempre fatto impazzire.

E' un cellulare, dovrebbe avere un tab tra le voci primarie e magari mettere sotto "Altro" le opzioni sviluppatore.

Appunto....!

Ultima modifica di adapter : 28-04-2016 alle 08:26.
Old 28-04-2016, 08:24   #129
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

sono dettagli, ma sono proprio questo tipo di cose che incidono molto nel mio disprezzo verso Android, quando dico che non è intuitivo mi riferisco proprio a questo
Old 28-04-2016, 08:31   #130
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
sono dettagli, ma sono proprio questo tipo di cose che incidono molto nel mio disprezzo verso Android, quando dico che non è intuitivo mi riferisco proprio a questo
Intuitivo significa che se nel menù "Wireless e reti" non vedo a vista "APN", mi viene INTUITIVO che sia sotto "Altro" sempre nella sezione "Wireless e reti", o non è così?

NON è intuitivo se devo cercare tra altre categorie di opzioni in giro per il menù.

Quote:
Tantovale che mi tengo Apple e IOS che è così da sempre...
Pensa che per me non è intuitivo avere la X per chiudere le finestre a sinistra
E' SOLO e SOLTANTO una questione di abitudine, non di intuitività.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 28-04-2016 alle 08:34.
Old 28-04-2016, 08:35   #131
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Intuitivo significa che se nel menù "Wireless e reti" non vedo a vista "APN", mi viene INTUITIVO che sia sotto "Altro" sempre nella sezione "Wireless e reti", o non è così?

NON è intuitivo se devo cercare tra altre categorie di opzioni in giro per il menù.
la voce "APN" deve stare sotto "Wireless e reti", andarla a mettere nel sottomenù "Altro" secondo me è da fuori di testa, ed io mi rifiuto di usare un sistema con un'organizzazione dei menù del genere

Anzi la voce "Altro" non dovrebbe proprio esistere, io voglio tutte le impostazioni perfettamente categorizzate ed organizzare in menù sensati ed autoesplicativi, "Altro" non vuol dire niente

Ultima modifica di Simonex84 : 28-04-2016 alle 08:40.
Old 28-04-2016, 08:39   #132
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
la voce "APN" deve stare sotto "Wireless e reti", andarla a mettere nel sottomenù "Altro" secondo me è da fuori di testa, ed io mi rifiuto di usare un sistema con un'organizzazione dei menù del genere

Se no non ci capiamo

Non è da fuori di testa. E' intuitivo. Non ce l'ho tra le opzioni in vista? Sarà SICURAMENTE sotto "Altro". Questa è intuitività.
Altrimenti avete sbagliato sinonimo

Ultima modifica di Epoc_MDM : 28-04-2016 alle 08:43.
Old 28-04-2016, 08:43   #133
adapter
Bannato

Quote:
Veramente non è intuitivo se devo scorrere tutte le opzioni del menù impostazioni e andare per tentativi prima di provare a tappare su altro che, come avrai ben notato da quello che scrivono anche gli altri, è un qualcosa a cui non pensa nessuno...
A quel punto ho perso solo tempo.
D'altronde, in una lavatrice il primo programma che trovi non è mai lo scarico acqua oppure il risciacquo...

Quote:
Pensa che per me non è intuitivo avere la X per chiudere le finestre a sinistra
E' SOLO e SOLTANTO una questione di abitudine, non di intuitività.
Vabbè quelle sono cazzate, hanno fatto bene a metterla dall'altra parte così non copiano nessuno...
Se dovessi elencarti tutte le cagate di windows, faremmo notte...
A cominciare da come si espelle una chiavetta USB...
Old 28-04-2016, 08:46   #134
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Veramente non è intuitivo se devo scorrere tutte le opzioni del menù impostazioni e andare per tentativi prima di provare a tappare su altro.
A quel punto ho perso solo tempo.
D'altronde, in una lavatrice il primo programma che trovi non è mai lo scarico acqua oppure il risciacquo...
Se devi perdere mezz'ora a trovare l'impostazione, hai tutta la ragione del mondo. Ma se guardi l'immagine che ho messo, nelle opzioni "a vista", non ce n'è NESSUNA che possa indicare all'APN. Evidentemente, per chi ha progettato i menù, aveva più senso metterne in vista altre.

Il tuo cervello dice "Allora, ho cliccato su impostazioni, sotto wireless e reti non la vedo ma c'è un tasto "altro", sarà sicuramente li".

Questa, ripeto, è intuitività.
Old 28-04-2016, 08:47   #135
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

Se no non ci capiamo

Non è da fuori di testa. E' intuitivo. Non ce l'ho tra le opzioni in vista? Sarà SICURAMENTE sotto "Altro". Questa è intuitività.
Altrimenti avete sbagliato sinonimo
Se fossi stato io a capo del progetto mi sarei rifiutato di far uscire un'interfaccia del genere.

Io non ho mai incluso la voce "Altro" nelle mie GUI, e se qualche mio collaboratore la mette chiedo di eliminarla subito.
Old 28-04-2016, 08:51   #136
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Se fossi stato io a capo del progetto mi sarei rifiutato di far uscire un'interfaccia del genere.

Io non ho mai incluso la voce "Altro" nelle mie GUI, e se qualche mio collaboratore la mette chiedo di eliminarla subito.
Ti ripeto, sbagli aggettivo allora. Devi usare "immediato", non "intuitivo".
Una cosa immediata, essendo a vista, non necessita che il cervello elabori informazioni. Una cosa intuitiva si.

E mi fermo qui, perchè potrei fare delle battute simpatiche ma che potrebbero risultare offensive per qualcuno
Old 28-04-2016, 08:59   #137
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Ti ripeto, sbagli aggettivo allora. Devi usare "immediato", non "intuitivo".
Una cosa immediata, essendo a vista, non necessita che il cervello elabori informazioni. Una cosa intuitiva si.

E mi fermo qui, perchè potrei fare delle battute simpatiche ma che potrebbero risultare offensive per qualcuno
Battute che sarebbero fuori luogo.
Progettare UI che siano immediate ed intuitive dovrebbe essere un requisito fondamentale, fallire in questo è un malus non un motivo per dare del beota ad un utente che giustamente trova migliore una scelta diversa e più chiara.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 09:04   #138
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Battute che sarebbero fuori luogo.
Progettare UI che siano immediate ed intuitive dovrebbe essere un requisito fondamentale, fallire in questo è un malus non un motivo per dare del beota ad un utente che giustamente trova migliore una scelta diversa e più chiara.
Semplicemente hanno preferito estendere le opzioni principali di wireless e reti, invece di creare un menù apposta con tutto inserito li dentro.

Ripeto, intuitivo (sembriate avere difficoltà con il significato delle parole) lo è. Immediato, qualche millesimo di secondo in meno.
Old 28-04-2016, 09:05   #139
adapter
Bannato

Quote:
Se devi perdere mezz'ora a trovare l'impostazione, hai tutta la ragione del mondo. Ma se guardi l'immagine che ho messo, nelle opzioni "a vista", non ce n'è NESSUNA che possa indicare all'APN. Evidentemente, per chi ha progettato i menù, aveva più senso metterne in vista altre.

Il tuo cervello dice "Allora, ho cliccato su impostazioni, sotto wireless e reti non la vedo ma c'è un tasto "altro", sarà sicuramente li".

Questa, ripeto, è intuitività.

Chiamala come vuoi, intuitività, immediatezza, quello che vuoi.
Sta di fatto che io, che sono appunto abituato ad entrambe le cose (intuitività immediatezza e meno passaggi possibili per arrivare ad una soluzione), ci ho perso del tempo prima di capire dove avessero piazzato l'opzione per modificare l'APN.
Come tutti, mi aspetto di trovarla sotto "rete cellulare" e non sotto altro che per me potrebbe benissimo includere anche il caffè e quindi mi passa per la mente di cliccarci solo come "ultima spiaggia".
Poi, sarà un caso ma, in tutti i cellulari che ho avuto l'opzione per modificare certi parametri che riguardano la parte telefonica è sempre stata sotto il menù "cellulare" oppure "rete cellulare" o qualsiasi altra cosa diversa da "altro".
Come del resto, in tutte le lavatrici che ho acquistato, la parte risciacquo e scarico acqua sta da sempre alla fine di ogni programma...
Poi, non vorrei dirtelo ma in quello del mio collega nel menù impostazioni c'è una marea di roba che la devi scorrere comunque tutta.
Non è che ti viene naturale tappare prima su altro, semmai scorri tutto l'elenco e ti aspetti di trovare il menù specifico della rete cellulare.

Ultima modifica di adapter : 28-04-2016 alle 09:10.
Old 28-04-2016, 09:12   #140
adapter
Bannato

Quote:
Ripeto, intuitivo (sembriate avere difficoltà con il significato delle parole) lo è...
sembra invece che abbia tu questo problema a comprenderne il significato...

Quote:
Intuitivo:
Che può essere compreso o afferrato con una presa di contatto diretta e immediata da parte della mente, senza bisogno di spiegazioni o di suggerimenti.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian