|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Sei sempre gentile, grazie mille ![]() ![]() Dovrei avere due ore per vedere se freeza o meno...se in queste due ore non darà segni di cedimento, penso che il problema potrà considerarsi risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
grazie, faccio quello che posso per essere d'aiuto ![]() Allora come va? Si è ripresentato il problema dei freeze? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusami ma mi son potuto collegare solamente ora. Per il momento i freeze non si sono più ripresentati, quindi l'ASUS si è rivelata una scelta vincente ![]() Non mi dimenticherò della birra, sappilo ![]() Se mai sarai in zona manda un pm ![]() Ovviamente ringrazio anche tutti coloro che sono intervenuti sul thread per cercare di aiutarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
Ciao ragazzi,
sono un tecnico informatico e riscontro su ben 3 (ripeto 3) computer diversi i tuoi stessi problemi.... ....tu hai risolto cambiando la sk.madre,giusto? Dalla tua configurazione iniziale in comune i computer che ho assemblato io hanno solo la CPUI e il brand Della sk.madre (ASROCK) ....in un computer dopo aver cambiato alimentatore e anche ram non ho avuto risultati positivi, mentre cambiando procio (sempre con altro A8) sembra (faccio le corna) che il cliente non abbia più problemi. Ti prego di farmi sapere se hai risolto cambiando la scheda madre e mettendo una ASUS al posto della AsRock.....grazie mille!
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
Tu puoi provarle a banchi singoli su altri pc ecc.... kaveri è un po' instabile con le ram. Prova a settare le ram a 1600 e alzaci un po' il voltaggio. Poi alza anche il voltaggio CPU-NB cioè il voltaggio del controller che sta dentro la cpu.... E vedi se i pc sono stabili...
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho acquistato la Asus perchè mi era stata consigliata ed indicata come validissima ma soprattutto perchè compatibile con le ram DDR3 già in mio possesso. Quindi non escludo che la AsRock, con delle ram certificate come compatibili, avrebbe "digerito" l'A8-7600. Io comunque da Kaveri sono stato letteralmente traumatizzato. Prima il problema di compatibilità ram e poi la scheda madre Asus che, dopo 15 giorni di utilizzo blando (4/5 ore al giorno tra navigazione e gaming moderato), mi ha abbandonato. Quindi io, prima di passare ad una Asus, farei un test con delle ram certificate per le schede madri in tuo possesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me sono girati non poco gli zebedei. Io comunque con le AsRock, a parte la parentesi Kaveri e uno sbattimento immane con un FX-9590, non ho avuto problemi di morti improvvise od altre cose strane. Tutt'ora uso una Extreme 4+ che ha ospitato due FX-6300 e un FX-8350 e non batte ciglio...(sgrat sgrat ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
come va? Cmq hai più che ragione che ti siano girati, però bisogna anche ammettere che ogni tanto capita a tutti anche nelle migliori famiglie di avere un pezzo fallato. A me capitò su una asus sabertooth per un mio amico (fu l'unica ad avere quel problema e ce la rimborsarono perché poi lui per scaramanzia andò su msi gd80). Molti non lo capiscono ma la statistica non si fa su un caso. Dovresti perlomeno prendere 30 schede madri identiche e vedere quante hanno problemi. Posso immaginare che al massimo 1 o 2 rientrino nei normali numeri. Sei stato solo sfortunato che hai beccato la guasta al primo colpo per cui per te sarebbe 1 su 1 ma ovviamente non puoi implicare asus => tasso di morte 100%. Non ha senso logico ![]() Per il resto poi cos'hai fatto? Te ne sei fatta mandare un'altra di asus identica o hai cambiato ancora produttore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
che piacere sentirti di nuovo ![]() Guarda, capisco benissimo il tuo ragionamento ed è più che normale quello che dici. Ho risposto a newtechnology semplicemente perchè sembrava, da quello che ha scritto, che dovessi porgere l'altra guancia e sorridere al guasto ![]() Guarda ho dato via il 7600 e la AsRock, quasi regalati praticamente ed erano pari al nuovo. Quando li ho portati all'acquirente si è messo a scherzare sul fatto che sembravano appena sballati dalla confezione...insomma nuovi di pacca. La Asus non ho potuto cambiarla e l'ho presa in quel posto dove non batte il sole... L'acquistai presso uno shop abbastanza noto on line, ma se ne lavarono le mani dicendomi di rivolgermi ad Asus direttamente. Contattai Asus e a sua volta se ne lavò le mani, dicendomi che il cambio doveva farmelo lo shop e che la loro garanzia (garanzia del produttore) era valida dal secondo anno di acquisto in poi... (giuro, non dico stronxate, probabilmente ho ancora le mail). Insomma alla fine della fiera lo shop acquistava in germania i pezzi ed Asus quindi si avvaleva di questa formula di "garanzia" e...io me la son presa nella schiena. Ovviamente ho lasciato perdere, tanto non avrei potuto fare altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
guarda mi dispiace veramente tanto che sia andata così. Avresti dovuto forse insistere dicendo che ti saresti rivolto alla feder consumatori perché il negozio doveva gestirti la garanzia legale di 2 anni per vendita a privato nella UE ed esente per chi acquista per la propria attività piva. Così dice la legge. Poi non so nemmeno se anche asus ti abbia detto una cosa valida. Dovresti leggere cosa c'è scritto nel foglio insieme alla scheda madre perché mi pare strana sta cosa della garanzia commerciale del prodotto che parte dopo. (per es HP sui portatili che compri nei centri commerciali parallelamente alla garanzia legale di 2 anni del venditore, fa sempre un anno di garanzia commerciale sul prodotto) Che sia chiaro ci credo eccome che ti abbiano risposto così. Cmq tante volte meglio comprare da amazon perché almeno lì per la garanzia non fanno storie ![]() Cmq per chi vuole approfondire: http://www.factalex.it/garanzia-prod...mmerciale.html http://rimaweb.com/post_vendita/asus.htm https://www.asusworld.it/service.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so bene Mister D che non metti in dubbio ciò che ho scritto, grazie comunque per averlo specificato ![]() Ho recuperato la mail di Asus, copio il testo qui di seguito. Se la cosa andasse contro il regolamento del forum od altro, fatemelo notare ed editerò prontamente il messaggio: Gentile Cliente, La scheda madre con s/n: FBM0AB244903 è stata acquistata dal suo fornitore presso un canale d'importazione parallelo (acquistata in GERMANIA, informazione rilevata dal nostro sistema tramite il seriale FBM0AB244903). La preghiamo di effettuare il reso presso i Suoi fornitori così come indicato nelle condizioni di garanzia. La garanzia del prodotto (per i primi 2 anni dalla data d’acquisto) viene gestita direttamente dal canale di vendita (utente finale > rivenditore > fornitore/distributore > Asus). (Il Suo fornitore deve inviare la scheda al distributore per procedere con la riparazione o sostituzione della scheda) Nel caso in cui il distributore abbia cessato l'attività, ASUSTek Italy s.r.l. effettua la procedura di rientro al terzo anno come procedura di cortesia per chi acquista in Italia dai distributori ASUSTek ufficiali. Gli altri paesi seguono quelle che sono le procedure dettate dalla nostra Casa Madre in Taiwan che prevedono il rientro delle schede presso i distributori per i 3 anni di garanzia. -------------------------------------------------------------------------- Se ho interpretato bene, il guasto doveva esser gestito dal venditore e bon, proprio perchè il distributore del componente è tedesco. Purtroppo ignoravo che tale shop acquistasse componenti dalla Germania, l'ho scoperto proprio contattando Asus... Ora lo so e non ci comprerò più. Comunque con i tizi dello shop ci avevo anche parlato al telefono e mi avevano detto, come nulla fosse, che Asus avrebbe provveduto a tutto cambiandomi la motherboard. Dopo lo scambio di mail con Asus ho capito che erano in malafede a dirmi una cosa così; però magari mi sbaglio eh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
Per cui al di là di questo cmq lo shop dove hai acquisto è tenuto sia per la garanzia legale (e quella se vai dalla feder consumatori vedrai che ti daranno sicuramente una mano) sia per quella del produttore a riprendersi la scheda madre e a fare loro il reso. Ergo altro che malafede, questi sono proprio dei gran mascalzoni. ![]() Vedi te se hai voglia di far valere i tuoi diritti perché hai tutte le ragioni di sto mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente sanno che è difficile fare, on line, un passaparola negativo sufficiente per intaccare il loro giro di vendite...e quindi quando si presenta un problema come il mio, semplicemente lo ignorano. Comunque oramai lascio perdere Mister D, anche perchè non ho intenzione di acquistare altro materiale per piattaforma FM2+. Aspetto RyZen con grande curiosità...e se non costerà troppo lo metterò nella lista della spesa ![]() Così il pc con l'FX-9590 passerà a "muletto"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
Sì per ryzen direi che ci sono ottime speranze. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
avendo maneggiato molte A88X Extreme4+ posso dirvi che senza loadline calibration attivata fa schifo, attivando "1/2 vcore + 1/2 vcore nb" diventa un'altra scheda con cui si overclocca in scioltezza a 115 di bus un A8-7600 alzando di +2-3 step l'OFFSET voltage piazzando il NB a 1.30v e la GPU a 800
(N.B. overcloccate il core SOLO con l'offset e non con vcore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.