|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ho aggiornato anch'io e ho riportato il ritardo del touch su breve x vedere come va.......ebbene anche dopo parecchie riattivazioni dallo standby, il problema non si ripresenta ma bisogna provarlo x + tempo x cantare vittoria. Vi terro' aggiornati sull'esito nel lungo periodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Avevano in esposizione il TrasformerPad TF300TL, con il doppio cartellino sotto (anche quello del MeMo Pad Smart ME301T) perché a detta del commesso sono identici a parte il modulo 3G in più nel TF300TL (alla faccia dei 130€ in più... ![]() Sono stato fortunato perché poi il commesso è andato a seguire altri clienti e ho potuto spippolare per quasi 2 ore sul TF300TL/ME301T in esposizione... Ebbene, non l'ho preso principalmente perché aveva proprio lo stesso difetto descritto. Memore di quanto avevo già letto qua nei giorni scorsi, ho settato il feedback del touch a "Lungo" e poi "Medio" nel menù delle impostazioni accessibilità: in effetti il difetto sparisce/viene mitigato, ma personalmente non digerisco comunque la prolungata pressione necessaria (si percepisce eccome...) Inoltre: volevo verificare quanto sospettavo, utilizzando già tutti i giorni uno smartphone con Tegra3.... IMHO, quasi ovunque il Tegra3 viene abbandonato perché proprio non va a nozze con Android... ottimizzazione, chiamatela come volete, ma i mini-impuntamenti che vedo nel mio smartphone li ho visti anche lì... Sfortuna (per Asus) è che proprio sotto a quello in esposizione, c'era un Galaxy Tab 2 P5110: circa la luminosità del display, per quello che ho potuto vedere e spippolare io, non c'è confronto: molto più luminoso il Tab2; circa la fluidità... impuntamenti assenti sul Tab2, di sicuro molto meglio ottimizzato, veloce e reattivo per essere un dual-core contro un Tegra3 quad-core... ma temo qui c'entri purtroppo ICS vs JB: anche il mio smartphone era molto meglio prima (come fluidità e reattività) con ICS, prima dell'aggiornamento a JB. ![]() Morale: siccome ho un buono compleanno in scadenza, allo stesso prezzo... domani vado a prendere un Tab2. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
domanda per risolvere il problema del touch: avete provato a mettere le prestazioni al massimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Quote:
come si sta comportando il touch in questi giorni di utilizzo con il nuovo fw? Grazie delle tue considerazioni!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ho potuto usare i Samsung tab2 spesso ( perché a suo tempo consigliati alle mie sorelle)... e sinceramente comprarli ora non ha senso... o meglio, se ti lamenti di questi micro imputamenti, non risolvi certamente con un dualcore da 1ghz, prova a caricare programmi e poi mi fai sapere... Imho è meglio aspettare l' autunno... sarà molto caldo questo inverno per i tablet.... Ps il mio 4xhd (come saprai se sei il grisha di tel.net) va bene anche con jelly bean ;-)
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
|
Quote:
Circa il 4X HD, nella facile statistica che chiunque può fare leggendosi il citato tel.net o androi.com, beh... una voce fuori dal coro ci può sempre stare... come si dice, l'eccezione che conferma la regola...: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
salve a tutti
tra poco sarò possessore di un asus memo pad smart 10, mi chiedevo perche non creare un gruppo magari su fb per condividere le nostre conoscenze ed esperienze...
![]() premetto che nn almeno io di android nn so una mazza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
LoL Grisha...
![]() premesso che il tegra3 non lo preferisco certo ai vari quad snapdragon, il mio era un consiglio sul tab2 che... è inferiore a questo asus anche se lo reputo un buon prodotto, superato, ma pur sempre un buon prodotto... e tornando alla tua puntualizzazione sul tablet... sei venuto qui dicendo che li hai potuti provare 2 ore dentro al negozio e che hai constatato dei micro impuntamenti... beh la cosa mi fa ridere, perché da una parte fai il "pignolo" su questi presunti micro impuntamenti (cosa irreale), ma ammesso e non concesso che hai ragione, accomodati prendi un tab2 e caricalo di programmi e widget e poi usalo... poi vediamo se riscontri questi "micro impuntamenti" o veri e propri rallentamenti... cmq ci mancherebbe fai la tue valutazioni e prendi le tue decisioni... poi ritornando sul 4xhd, io confermo e sottoscrivo quanto appunto già detto... pur non negando che il tegra3 è il meno indicato da usare su uno smartphone... ma ciò non toglie che a me il telefono non va bene, va benissimo!
![]() |
#129 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Junior Member
|
Sebbene non abbiano aggiornato il firmware del touch, secondo me quelli dell'asus qualcosa hanno fatto xche impostando su breve e medio e spippettando parecchio (quindi in condizioni di non reale utilizzo) me lo ha fatto solo una volta; impostando su lungo non me lo ha fatto MAI. Cio significa che un utilizzatore che non e' a conoscenza del problema, non ci incappa mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |||||
Senior Member
|
Quote:
(a parte la lunghezza delle pressioni poi necessarie sul touch) ...se tanto mi dà tanto... l'ho lasciato dov'era e rimandato l'acquisto del tablet a tempi migliori. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Grisha52 : 17-06-2013 alle 09:55. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ciao sono da poco un possessore di questo tablet
![]() Mi potete consigliare sia una custodia che una pellicola protettiva per questo tablet?? Grazie ![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Junior Member
|
Se il problema te lo ha fatto all'accenzione, allora e' un problema completamente diverso dal mio: a me non me lo ha fatto mai dopo l'accenzione ma solo raramente al risveglio dallo standby come gia' detto in precedenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lampante la prova con l'epub reader che monta: c'è dentro un libro (Alice nel paese delle meraviglie) a corredo, le pagine si sfogliavano normalmente, ma non comparivano quasi mai le barre delle icone in alto (con i comandi per ingrandire/ridurre le dimensioni dei caratteri) e in basso (per lo scorrimento veloce delle pagine del libro). Spingi, spingi, tocca di qua, tocca di là, ma niente... veramente estremamente irritante! Appena cambiate le impostazioni di accessibilità su "lungo", si è messo ad andare alla perfezione, mai un tentennamento, le due barre di icone nell'epub reader comparivano subito e facevano il loro dovere..... quello che poi non andava più a dovere era la home screen, dove bisognava premere veramente a lungo un'icona qualunque per lanciare la relativa app... anche questo, a sua volta, veramente irritante! Se il problema è solo firmware, sa comunque di roba buttata su così, senza ottimizzazioni ed adeguati test. Quindi, personalmente, la evito. P.S.: basta googlare un po' e se ne trovano a iosa di testimonianze simili... e il bello (per Asus) è che tutti credono di essere gli unici sfig@ti che hanno beccato l'esemplare difettoso... ![]() Quote:
Ultima modifica di Grisha52 : 18-06-2013 alle 06:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Junior Member
|
Guarda secondo me e' giusto che ognuno esprima il suo pensiero positivo o negativo che sia su di un qualsiasi argomento xcui mi permetto anchio di esprimere il mio. X la mia modesta esperienza reputo il memopad 10 un prodotto che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, una ottima fluidita' in ogni situazione senza lag o micro impuntamenti, una buona potenza nel comparto 3d (ci girano bene anche giochi piuttosto pesanti), un ottimo audio nonche' una buona fotocamera. Non per ultima una potente antenna gps che aggancia i satelliti anche indoor. Difficile chiedere di + per un prodotto con questo prezzo. Il problema al touch, se mai si puo definire tale e' RARO e comunque quando accade basta mandarlo in standby x farlo sparire. Segnalo inoltre che asus rilascia di continuo aggiornamenti e questo e' veramente buona cosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: NAPOLI
|
Quote:
Forse la penna ? Vorrei comprare questo ASUS MeMO Pad Smart 10" (ME301T), ma a me serve principalmente per scriverci. Questo tablet che tipo di digitalizzatore ha passivo capacitativo o anche attivo ? Grazie
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: NO
|
Ragazzi una domanda veloce con questo tablet posso attaccare una chiavetta usb per andare in 3g?
Grazie
Comprato positivamente da: kira@zero; Crowdp; ziolux; Forza_G; opendore; microcip; vonflafa; filippo4825 Venduto positivamente a: frozzolo; caurusapulus; -pavel-; Goly; VirtualVirus; joyfel; Maverikwart; Budiulik; boys3000; DocBrown |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Io mi trovo benissimo, non so dirti quante ore fa con la sua batteria in quanto appena posso la ricarico, ma dovrebbe fare almeno 4/5 ore intense (in standby di piu') Una pecca, non ha caricabatterie, ma solo un cortissimo cavetto USB to Micro-USB. Quindi per caricare la batteria, io uso il caricabatteria del tablet USB 5V con anche il cavo lungo USB to Micro-USB (sempre del tablet), ma si puo' anche caricarlo dal computer. Io l'ho preso dalle amazzoni inglesi (il link te l'ho messo sopra), ma abito in Inghilterra quindi non so se ti fanno pagare la spedizione, qui e' gratis. Comunque anche con la spedizione, sara' circa 60.00€ (io l'ho pagato 43.98£ circa 52.00€). Ovviamente poi la scheda la prendi in Italia dal miglior offerente. Non hai chiavette a penzoloni dal cavetto OTG, il mini router 3G lo puoi tenere in tasca, e non ti scarica la batteria del tablet. Oppure se hai un telefonino Android lo puoi usare come hotspot (Tethering) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.