Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2013, 22:45   #121
followme
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ho aggiornato anch'io e ho riportato il ritardo del touch su breve x vedere come va.......ebbene anche dopo parecchie riattivazioni dallo standby, il problema non si ripresenta ma bisogna provarlo x + tempo x cantare vittoria. Vi terro' aggiornati sull'esito nel lungo periodo.
followme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 21:51   #122
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da followme Guarda i messaggi
il touch non funziona correttamente, cioe' perde in sensibilita' e in alcune aree non funziona affatto.
Oggi sono stato al mediamondo, con l'intenzione di prenderlo dopo averlo toccato con mano...
Avevano in esposizione il TrasformerPad TF300TL, con il doppio cartellino sotto (anche quello del MeMo Pad Smart ME301T) perché a detta del commesso sono identici a parte il modulo 3G in più nel TF300TL (alla faccia dei 130€ in più... )

Sono stato fortunato perché poi il commesso è andato a seguire altri clienti e ho potuto spippolare per quasi 2 ore sul TF300TL/ME301T in esposizione...
Ebbene, non l'ho preso principalmente perché aveva proprio lo stesso difetto descritto. Memore di quanto avevo già letto qua nei giorni scorsi, ho settato il feedback del touch a "Lungo" e poi "Medio" nel menù delle impostazioni accessibilità: in effetti il difetto sparisce/viene mitigato, ma personalmente non digerisco comunque la prolungata pressione necessaria (si percepisce eccome...)

Inoltre: volevo verificare quanto sospettavo, utilizzando già tutti i giorni uno smartphone con Tegra3.... IMHO, quasi ovunque il Tegra3 viene abbandonato perché proprio non va a nozze con Android... ottimizzazione, chiamatela come volete, ma i mini-impuntamenti che vedo nel mio smartphone li ho visti anche lì...

Sfortuna (per Asus) è che proprio sotto a quello in esposizione, c'era un Galaxy Tab 2 P5110:
circa la luminosità del display, per quello che ho potuto vedere e spippolare io, non c'è confronto: molto più luminoso il Tab2;
circa la fluidità... impuntamenti assenti sul Tab2, di sicuro molto meglio ottimizzato, veloce e reattivo per essere un dual-core contro un Tegra3 quad-core... ma temo qui c'entri purtroppo ICS vs JB: anche il mio smartphone era molto meglio prima (come fluidità e reattività) con ICS, prima dell'aggiornamento a JB.

Morale: siccome ho un buono compleanno in scadenza, allo stesso prezzo... domani vado a prendere un Tab2.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 05:15   #123
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
domanda per risolvere il problema del touch: avete provato a mettere le prestazioni al massimo?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:29   #124
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Quote:
Ho aggiornato anch'io e ho riportato il ritardo del touch su breve x vedere come va.......ebbene anche dopo parecchie riattivazioni dallo standby, il problema non si ripresenta ma bisogna provarlo x + tempo x cantare vittoria. Vi terro' aggiornati sull'esito nel lungo periodo.
Ciao followme,
come si sta comportando il touch in questi giorni di utilizzo con il nuovo fw?

Grazie delle tue considerazioni!!
aaasss10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 15:34   #125
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Oggi sono stato al mediamondo, con l'intenzione di prenderlo dopo averlo toccato con mano...
Avevano in esposizione il TrasformerPad TF300TL, con il doppio cartellino sotto (anche quello del MeMo Pad Smart ME301T) perché a detta del commesso sono identici a parte il modulo 3G in più nel TF300TL (alla faccia dei 130€ in più... )

Sono stato fortunato perché poi il commesso è andato a seguire altri clienti e ho potuto spippolare per quasi 2 ore sul TF300TL/ME301T in esposizione...
Ebbene, non l'ho preso principalmente perché aveva proprio lo stesso difetto descritto. Memore di quanto avevo già letto qua nei giorni scorsi, ho settato il feedback del touch a "Lungo" e poi "Medio" nel menù delle impostazioni accessibilità: in effetti il difetto sparisce/viene mitigato, ma personalmente non digerisco comunque la prolungata pressione necessaria (si percepisce eccome...)

Inoltre: volevo verificare quanto sospettavo, utilizzando già tutti i giorni uno smartphone con Tegra3.... IMHO, quasi ovunque il Tegra3 viene abbandonato perché proprio non va a nozze con Android... ottimizzazione, chiamatela come volete, ma i mini-impuntamenti che vedo nel mio smartphone li ho visti anche lì...

Sfortuna (per Asus) è che proprio sotto a quello in esposizione, c'era un Galaxy Tab 2 P5110:
circa la luminosità del display, per quello che ho potuto vedere e spippolare io, non c'è confronto: molto più luminoso il Tab2;
circa la fluidità... impuntamenti assenti sul Tab2, di sicuro molto meglio ottimizzato, veloce e reattivo per essere un dual-core contro un Tegra3 quad-core... ma temo qui c'entri purtroppo ICS vs JB: anche il mio smartphone era molto meglio prima (come fluidità e reattività) con ICS, prima dell'aggiornamento a JB.

Morale: siccome ho un buono compleanno in scadenza, allo stesso prezzo... domani vado a prendere un Tab2.
Mah non sono d'accordo...

Ho potuto usare i Samsung tab2 spesso ( perché a suo tempo consigliati alle mie sorelle)... e sinceramente comprarli ora non ha senso... o meglio, se ti lamenti di questi micro imputamenti, non risolvi certamente con un dualcore da 1ghz, prova a caricare programmi e poi mi fai sapere...

Imho è meglio aspettare l' autunno... sarà molto caldo questo inverno per i tablet....

Ps il mio 4xhd (come saprai se sei il grisha di tel.net) va bene anche con jelly bean ;-)
Old 14-06-2013, 16:42   #126
Grisha52
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
Mah non sono d'accordo...
Ho potuto usare i Samsung tab2 spesso ( perché a suo tempo consigliati alle mie sorelle)... e sinceramente comprarli ora non ha senso... o meglio, se ti lamenti di questi micro imputamenti, non risolvi certamente con un dualcore da 1ghz, prova a caricare programmi e poi mi fai sapere...

Ps il mio 4xhd (come saprai se sei il grisha di tel.net) va bene anche con jelly bean ;-)
Mah, valutazioni del tutto personali sulle quali non mi metto a discutere troppo... per me non è un caso che il Tegra3 sia stato abbandonato ovunque.

Circa il 4X HD, nella facile statistica che chiunque può fare leggendosi il citato tel.net o androi.com, beh...
una voce fuori dal coro ci può sempre stare... come si dice, l'eccezione che conferma la regola...:
Quote:
mahhh più vi leggo e più non so cosa pensare...
vi leggo e rileggo... poi come ora mi dico, ma fammi provare se anche a me succede quello che dicono loro...
Old 14-06-2013, 20:03   #127
matt1988
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
salve a tutti

tra poco sarò possessore di un asus memo pad smart 10, mi chiedevo perche non creare un gruppo magari su fb per condividere le nostre conoscenze ed esperienze...

premetto che nn almeno io di android nn so una mazza
matt1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 21:17   #128
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
LoL Grisha...

premesso che il tegra3 non lo preferisco certo ai vari quad snapdragon, il mio era un consiglio sul tab2 che...
è inferiore a questo asus anche se lo reputo un buon prodotto, superato, ma pur sempre un buon prodotto...
e tornando alla tua puntualizzazione sul tablet...
sei venuto qui dicendo che li hai potuti provare 2 ore dentro al negozio e che hai constatato dei micro impuntamenti...
beh la cosa mi fa ridere, perché da una parte fai il "pignolo" su questi presunti micro impuntamenti (cosa irreale), ma ammesso e non concesso che hai ragione, accomodati prendi un tab2 e caricalo di programmi e widget e poi usalo... poi vediamo se riscontri questi "micro impuntamenti" o veri e propri rallentamenti... cmq ci mancherebbe fai la tue valutazioni e prendi le tue decisioni...

poi ritornando sul 4xhd, io confermo e sottoscrivo quanto appunto già detto... pur non negando che il tegra3 è il meno indicato da usare su uno smartphone... ma ciò non toglie che a me il telefono non va bene, va benissimo!
Old 17-06-2013, 02:18   #129
followme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
domanda per risolvere il problema del touch: avete provato a mettere le prestazioni al massimo?
E' una prova che non ho fatto ancora quindi......provero'. Domanda: con le prestazioni al max a te non lo fa piu'?
Old 17-06-2013, 02:24   #130
followme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aaasss10 Guarda i messaggi
Ciao followme,
come si sta comportando il touch in questi giorni di utilizzo con il nuovo fw?

Grazie delle tue considerazioni!!
Sebbene non abbiano aggiornato il firmware del touch, secondo me quelli dell'asus qualcosa hanno fatto xche impostando su breve e medio e spippettando parecchio (quindi in condizioni di non reale utilizzo) me lo ha fatto solo una volta; impostando su lungo non me lo ha fatto MAI. Cio significa che un utilizzatore che non e' a conoscenza del problema, non ci incappa mai.
Old 17-06-2013, 03:32   #131
followme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi

Solo una domanda: come hai fatto a vedere il problema al touch in sole 2 ore, che a me mi ci vogliono giorni prima che compaia una sola volta?
Old 17-06-2013, 09:39   #132
Grisha52
Senior Member

Quote:
Solo una domanda: come hai fatto a vedere il problema al touch in sole 2 ore, che a me mi ci vogliono giorni prima che compaia una sola volta?
Molto semplice: era spento, l'ho acceso e il problema l'ha mostrato da subito... messo a "lungo" nelle impostazioni accessibilità e problema sparito
(a parte la lunghezza delle pressioni poi necessarie sul touch) ...se tanto mi dà tanto... l'ho lasciato dov'era e rimandato l'acquisto del tablet a tempi migliori.

Quote:
Originariamente inviato da High Speed
fai il "pignolo" su questi presunti micro impuntamenti (cosa irreale)
vieni a vedere i due oggetti in esposizione al mediamondo della mia città: mentre il Tab2 volava nello swipe e nell'apertura delle app, l'Asus faceva tal quale il 4X HD da te tanto amato. Ognuno si regola come gli pare, sempre beninteso, ma "irreale" no, non l'accetto. Non me lo sono sognato. Condivido ciò che ha scritto qualcun altro nel thread parallelo del gemello Asus TF300T
Quote:
Probabilmente, più che un problema di prodotto, è un grosso problema di controllo qualità in casa Asus, sempre che non subappaltino la produzione a diversi produttori, con altre variabili nella qualità del prodotto finito.
P.S.: andatevi a leggere anche quel thread (visto che è lo stesso tablet, modulo 3G a parte)... anche là si parla di touch:
Quote:
è il secondo che riporto [...] perche ha il touch screen che va a putt@ne
P.S.2: sempre nel thread parallelo si dice anche...
Quote:
come tablet in generale sarebbe anche piacevole, ma come fluidità proprio non ci siamo (parlo del browser ovviamente e anche su chrome molte volte si impalla) , se mai hai provato un ipad..beh..
e per quello che ho visto io, anche rispetto a un Tab2, beh...

Ultima modifica di Grisha52 : 17-06-2013 alle 09:55.
Old 17-06-2013, 10:34   #133
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ciao sono da poco un possessore di questo tablet

Mi potete consigliare sia una custodia che una pellicola protettiva per questo tablet??

Grazie
Old 17-06-2013, 19:45   #134
followme
Junior Member

Se il problema te lo ha fatto all'accenzione, allora e' un problema completamente diverso dal mio: a me non me lo ha fatto mai dopo l'accenzione ma solo raramente al risveglio dallo standby come gia' detto in precedenza.
Old 18-06-2013, 06:15   #135
Grisha52
Senior Member

Quote:
Se il problema te lo ha fatto all'accenzione, allora e' un problema completamente diverso dal mio: a me non me lo ha fatto mai dopo l'accenzione ma solo raramente al risveglio dallo standby come gia' detto in precedenza.
è stata la prima cosa che ho voluto pensare anch'io... sarà difettoso questo in esposizione, ho pensato sulle prime, ma appena ho cambiato le impostazioni di accessibilità e si è messo ad andare... beh, non c'erano più dubbi che il difetto è congenito del modello: oramai troppi report qua e nel 3ad del transformer, tutti con problemi al touch...

Lampante la prova con l'epub reader che monta: c'è dentro un libro (Alice nel paese delle meraviglie) a corredo, le pagine si sfogliavano normalmente, ma non comparivano quasi mai le barre delle icone in alto (con i comandi per ingrandire/ridurre le dimensioni dei caratteri) e in basso (per lo scorrimento veloce delle pagine del libro). Spingi, spingi, tocca di qua, tocca di là, ma niente... veramente estremamente irritante! Appena cambiate le impostazioni di accessibilità su "lungo", si è messo ad andare alla perfezione, mai un tentennamento, le due barre di icone nell'epub reader comparivano subito e facevano il loro dovere..... quello che poi non andava più a dovere era la home screen, dove bisognava premere veramente a lungo un'icona qualunque per lanciare la relativa app... anche questo, a sua volta, veramente irritante!

Se il problema è solo firmware, sa comunque di roba buttata su così, senza ottimizzazioni ed adeguati test. Quindi, personalmente, la evito.

P.S.: basta googlare un po' e se ne trovano a iosa di testimonianze simili... e il bello (per Asus) è che tutti credono di essere gli unici sfig@ti che hanno beccato l'esemplare difettoso... ...ecco un pezzo di recensione di un utente sulle amazzoni:
Quote:
Important info about the digitizer (touchscreen): There might be a minor issues with inconsistent digitizer reading for this device, but its probably just the unit that I got. At times it doesn't detect 'tap-and-hold' and 'pinch-to-zoom' anymore. Also 'long gestures' can get choppy. For example, if I set a lockscreen pattern, sometimes it can be difficult to successfully draw out the full unlock pattern because the screen cannot connect your finger from point to point, it gets cut mid way and I get locked out of the device. These small issues pop up occasionally and spontaneously. I find that to help improve this issue, go to Settings -> Accessibility -> select 'Touch & hold delay' ​-> change the setting to either "Medium". This will help greatly, but it doesn't cure the problem completely. Again this is most likely an isolated issue with just my unit.

Ultima modifica di Grisha52 : 18-06-2013 alle 06:31.
Old 18-06-2013, 22:39   #136
followme
Junior Member

Guarda secondo me e' giusto che ognuno esprima il suo pensiero positivo o negativo che sia su di un qualsiasi argomento xcui mi permetto anchio di esprimere il mio. X la mia modesta esperienza reputo il memopad 10 un prodotto che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, una ottima fluidita' in ogni situazione senza lag o micro impuntamenti, una buona potenza nel comparto 3d (ci girano bene anche giochi piuttosto pesanti), un ottimo audio nonche' una buona fotocamera. Non per ultima una potente antenna gps che aggancia i satelliti anche indoor. Difficile chiedere di + per un prodotto con questo prezzo. Il problema al touch, se mai si puo definire tale e' RARO e comunque quando accade basta mandarlo in standby x farlo sparire. Segnalo inoltre che asus rilascia di continuo aggiornamenti e questo e' veramente buona cosa!
Old 19-06-2013, 00:13   #137
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Guarda secondo me e' giusto che ognuno esprima il suo pensiero positivo o negativo che sia su di un qualsiasi argomento xcui mi permetto anchio di esprimere il mio. X la mia modesta esperienza reputo il memopad 10 un prodotto che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, una ottima fluidita' in ogni situazione senza lag o micro impuntamenti, una buona potenza nel comparto 3d (ci girano bene anche giochi piuttosto pesanti), un ottimo audio nonche' una buona fotocamera. Non per ultima una potente antenna gps che aggancia i satelliti anche indoor. Difficile chiedere di + per un prodotto con questo prezzo. Il problema al touch, se mai si puo definire tale e' RARO e comunque quando accade basta mandarlo in standby x farlo sparire. Segnalo inoltre che asus rilascia di continuo aggiornamenti e questo e' veramente buona cosa!
Pienamente d'accordo, ovviamente in 6 mesi, un anno, ne usciranno di meglio, ma al momento nel rapporto qualita' prezzo lo ritengo uno dei migliori.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 09:05   #138
joany
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da meko Guarda i messaggi
Ok, grazie per la info. Alla fine ho preso il tf300t (299 + 4 stilo a 3 euro, in una catena che così mi ci ha dato 60 euro di buoni acquisto, fine OT), anche se sono stato tentatissimo da questo memo pad.
Per cortesia mi spieghi cosa intendi per stilo ?
Forse la penna ?
Vorrei comprare questo ASUS MeMO Pad Smart 10" (ME301T), ma a me serve principalmente per scriverci.
Questo tablet che tipo di digitalizzatore ha passivo capacitativo o anche attivo ?
Grazie
Old 22-06-2013, 13:47   #139
fedemini
Senior Member

L'Avatar di fedemini

Iscritto dal: Jan 2013
Città: NO
Ragazzi una domanda veloce con questo tablet posso attaccare una chiavetta usb per andare in 3g?

Grazie
Old 22-06-2013, 18:53   #140
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da fedemini Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda veloce con questo tablet posso attaccare una chiavetta usb per andare in 3g?
Grazie
Per il collegamento 3G quando non hai la WIFI ti conviene (come ho fatto io) comprare un mini router 3G (sbloccato) come il Huawei E5331 ci inserisci qualsiasi SIM Data 3G Pay as you go e puoi collegare in wifi fino ad 8 apparecchi.
Io mi trovo benissimo, non so dirti quante ore fa con la sua batteria in quanto appena posso la ricarico, ma dovrebbe fare almeno 4/5 ore intense (in standby di piu')
Una pecca, non ha caricabatterie, ma solo un cortissimo cavetto USB to Micro-USB. Quindi per caricare la batteria, io uso il caricabatteria del tablet USB 5V con anche il cavo lungo USB to Micro-USB (sempre del tablet), ma si puo' anche caricarlo dal computer.
Io l'ho preso dalle amazzoni inglesi (il link te l'ho messo sopra), ma abito in Inghilterra quindi non so se ti fanno pagare la spedizione, qui e' gratis.
Comunque anche con la spedizione, sara' circa 60.00€ (io l'ho pagato 43.98£ circa 52.00€).
Ovviamente poi la scheda la prendi in Italia dal miglior offerente.
Non hai chiavette a penzoloni dal cavetto OTG, il mini router 3G lo puoi tenere in tasca, e non ti scarica la batteria del tablet.
Oppure se hai un telefonino Android lo puoi usare come hotspot (Tethering)
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian