Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 09:33   #121
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Evidentemente ci sono ancora molti "utonti" da spennare...
Mamma mia che sòle.

Addirittura c'è gente che scrive che gli imac hanno prestazioni!?!?!? Ma un PC che corre lo avete mai visto?!?!? No, parliamone, perfavore...

Il 21,5 è un carretto dorato e basta.
Per il fatto che mi hai chiamao utonto ( visto che parli di possessori di prodotti Apple) ho già fatto....
Per quel che riguarda il pc di fascia Alta l'ultimo pc da me avuto aveva un scheda madre asus di fascia alta (non mi ricordo il nome) cpu intel i7 (il penultimo) scheda video ati 6970 2 giga ddr5 e se non erro 8 giga di ram della g.skill ..... venduto e preso imac .
Come vedi è solo una questione di scelta e di utilizzo.
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:38   #122
solosamp357
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
belli i nuovi Imac, peccato per la 675M che come GPU è molto inferiore alla precedente 6970M nel modello di punta.... non capisco la scelta, forse per via del calore.
e ridaglie si può avere la gtx 680 mx con 2 giga ddr5 che mi risulta essere più veloce della 6970m
Old 24-10-2012, 09:38   #123
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Il nuovo iMac è veramente bellissimo, ma siete sicuri che la ram non sia aggiornabile in seguito?
Old 24-10-2012, 09:41   #124
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
E poi c'è ancora chi sostiene che in Apple non sia cambiata l'aria in un anno....un nuovo Ipad dopo 6 mesi...se avessi comprato un Ipad 3 sarei bello incazzato....
E vedrete se non sarà così anche con Iphone....
C'è un nuovo sheriffo in città...si chiama Tim....e pensa solo ai soldi....
Il grande vecchio pensava anche lui ai soldi ma preferiva guadagnarne 10 camion e far contenti tutti piuttosto che guadagnarne 11 e basta...
Ehh l'ingordigia....
Old 24-10-2012, 09:41   #125
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
No, no.
L'iPad 2 non ha proprio senso ormai, appena finite le ultime scorte lo toglieranno dal mercato, tempo poche settimane.
Non ha nessun vantaggio sul Mini solo svantaggi.
bhè ha lo schermo più grande e per navigare bene è ancora essenziale
Old 24-10-2012, 09:44   #126
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Come ha detto chi? Dubito qualcuno possa avere giocato "ore filate" a BF3 su qualcosa che non è ancora in vendita.

Ma poi ancora co sti giochi?
È un fisso, perchè non usarlo da giocare?

Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Se invece il tutto era riferito alla dissipazione ti faccio presente che un portatile da gioco è decisamente più piccolo, e che sappia io non esplodono......
Si mi riferivo alla dissipazione, non alla potenza di calcolo. È ancora poi toccabile dopo le ore filate di gioco ( con qualcosa di impegnativo graficamente, non pacman... )?
Da dove diavolo lo dissipa il calore?
Old 24-10-2012, 09:45   #127
solosamp357
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Capisco.... quei 5mm che cambiano tutto!! Per carità ognuno è liberissimo di scegliere ma, per quanto mi riguarda, questa miniaturizzazione e assottigliamento hanno davvero poco senso su un desktop ( soprattutto quando poi dietro hanno una vistosa pancia che mortifica tutto lo sforzo di design fatto.. ). In definitiva quanto spazio di profondità totale hanno limato? E con quale ricaduta sulle componenti interne? Ed è qui che è cascato l'asino ( non te ovviamente ), visto che il design oltre alle forme deve contemplare anche la funzionalità che l'oggetto deve avere. In questo caso, per i 21.5", Apple ha fallito visto che rispetto alla generazione precedente non si può espandere la memoria e si hanno unità disco più lente... Dulcis in fundo hanno abbandonato anche la FW... Il prezzo però è lievitato e di parecchio pure!!
Tieni conto che il raffronto del rapporto prezzo/prestazioni l'ho fatto sulla stessa categoria di prodotti ( iMac 2011 vs iMac 2012 ), assodando quindi che l'hardware Apple, rispetto ad altre soluzioni, costa di più... Ma almeno, fino a ieri, il valore aggiunto c'era ( longevità della scelta fatta, un minimo di espansibilità ), di certo non si pagava di più per avere di meno!!!
Mi pare correggimi pure se sbaglio ma tutti i tuoi post si orientano sul 21.5 che è la BASE degli imac e che come già detto copre un utenza diversa a cui della prestazioni da urlo (per far girare crysis ) non gli ne frega un tubo..
Per il resto fa esattamente le cose che fa il 27 solo più lentamente......
mi trovi daccordo sul prezzo del 21.5 che a mio avviso(non lo avevo letto chiedo scusa) è troppo elevato.
Old 24-10-2012, 09:50   #128
solosamp357
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Perchè forse altre soluzioni non contemplano il sacrificio delle prestazioni per un design estremo? Perchè tagliare 5mm di spessore del display sono solamente un esercizio di stile fine a se stesso? Perché sanno che mettere unità da 5400 Rpm su un desktop da quasi 1400 Euro è un insulto sia per il costo che per le prestazioni?
Io ho amato i miei prodotti Apple, tutti, a cominciare dal primo iMac e sono sempre stato disposto a pagare un di più per avere un sistema su misura e ben bilanciato... Ma con questi nuovi iMac Apple è indifendibile!! Non a caso sul sito Apple e durante il Keynote non sono stati presentati benchmark comparativi con i modelli precedenti... chissà perché....
E guarda caso sempre nel modello da 21.5 finiamo....... gli imac 27 non hanno dischi da 5400 giri .....
Old 24-10-2012, 09:51   #129
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Il nuovo iMac è veramente bellissimo, ma siete sicuri che la ram non sia aggiornabile in seguito?
sul sito, per iMac 27 dice:

8GB (two 4GB) of 1600MHz DDR3 memory; four user-accessible SO-DIMM slots

non vedo la stessa scritta per il 21, il che mi fa pensare che la ram sara' espandibile solo sul modello da 27 (fino a 32GB)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:58   #130
solosamp357
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
E' un po' pubblicità ingannevole... anche io inizialmente pensavo fosse sottile, magari leggermente gonfiato dietro come gli ultrabook ma non così ciccione, come NON si vede dalle foto. E' vero che solo un idiota comprerebbe un PC guardando una tabella tecnica e 3 foto in croce però sicuramente il nascondere il ditro è voluto. Foto da tutte le angolazioni che sembrano riprendere tutto in realtà. Diventan sempre più furbi nel marketing sti qua di solito non mi faccioi fregare dalle pubblicità neanche per 10 secondi e qui invece...

In realtà a parte i giochi ci puoi fare di tutto però bo, se si fossero fermati alla 21" avrebbe avuto senso, però in ambito home chi lo compra un 27"? Di solito chi compra un 27" o gioca o ci fa lavori particolari

Idem

Non c'è nulla di scadente ma in quello che dovrebbe essere il non plus ultra del PC Apple mi aspetterei anche HW al top Quando compri un'auto di una marca lusso ti riempiono di optional inutili e dettagli da orefice, se Apple è una marca di PC di lusso mi aspetterei anche qui lo stesso trattamento, visto il prezzo
io con il mio 27 ci gioco da un anno a BF3, COOD,LEFT4DEAD 2 , DIRT 3, SERIOUS SAM 3 , DOOM BFG e molti altri (chiaramente alcuni su windows altri su OS X)
Prima di scrivere almeno vediamo di informarci bene e comunque ogni tanto basta dare uno sguardo su youtube.
Alcuni giochi al massimo altri no ( ma sempre minimo in full hd con dettagli quasi al massimo )
Chiaramente ci vuole un imac configurato con la video più potente, ma questo era ovvio....
Old 24-10-2012, 09:59   #131
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
hw di un portatile top di gamma??? AHUAHUAHUAHUHAU ma fammi il piacere.
quell'hw li su un portatile lo paghi 600 euro in meno e non è manco il top! neanche lontanamente

Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 6MB di cache L3 condivisa
NVIDIA GeForce
GTX 675M con 1GB di memoria GDDR5
8GB di memoria DDR3 a 1600MHz in due banchi da 4GB (4 slot SO-DIMM accessibili)
HD @5400rpm e 7200rpm
ti sembrano caratteristiche da top? passano solo le RAM.
Invece di blaterare e riempire il post di U-A-H-A-U-A dimmi quali sono i portatili da 600 euro che hanno quelle caratteristiche li.

Me ne basta anche uno soltanto.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:01   #132
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
Mi pare correggimi pure se sbaglio ma tutti i tuoi post si orientano sul 21.5 che è la BASE degli imac e che come già detto copre un utenza diversa a cui della prestazioni da urlo (per far girare crysis ) non gli ne frega un tubo..
Per il resto fa esattamente le cose che fa il 27 solo più lentamente......
mi trovi daccordo sul prezzo del 21.5 che a mio avviso(non lo avevo letto chiedo scusa) è troppo elevato.
Tutta la serie 21.5" non ha senso per il prezzo a cui vengono venduti... Ed anche il prezzo del 27" base è troppo alto!!
Qui non si discute di prestazioni da urlo, qui io obietto che rispetto al 21.5" a listino fino a ieri sera, il nuovo avrà prestazioni inferiori anche nell'ordinario: tempi di avvio più lunghi, tempi di scrittura e lettura file più lunghi per le iterazioni OS... Safari e Crhome sono due applicazioni che divorano memoria ram a sfare, mettiamoci in background un iTunes, un WP ( Word o Pages o altro che sia ), Mail e, tadahhhh, dopo poche ore gli 8GB sono saturi e si swappa... su un disco da 5400RPM!!!! Altro esempio? Apriamo una libreria foto di Aperture o Lightroom di una decina di GB, vedrai che faville con un disco così lento... Vuoi una unità di massa più performante, il prezzo sale e non di poco... più di 200 Euro per passare al 21.5" più veloce e altre ( tante ) centinaia di Euro per il fusion disk... Altrimenti, vero c'è il 27" base, ma costa 1900 Euro... un budget non proprio popolare!!!
Old 24-10-2012, 10:02   #133
solosamp357
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
solo ,per la versione da 21.5 per il modello da 27 è aggiornabile
Old 24-10-2012, 10:03   #134
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sul sito, per iMac 27 dice:

8GB (two 4GB) of 1600MHz DDR3 memory; four user-accessible SO-DIMM slots

non vedo la stessa scritta per il 21, il che mi fa pensare che la ram sara' espandibile solo sul modello da 27 (fino a 32GB)
Infatti!! I modelli da 21.5" non hanno la memoria ram espandibile... O lo compri con 8Gb oppure con 16Gb ( ai prezzi con cui Apple notoriamente rivende le ram: folli )!!!
Old 24-10-2012, 10:04   #135
solosamp357
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi

Si mi riferivo alla dissipazione, non alla potenza di calcolo. È ancora poi toccabile dopo le ore filate di gioco ( con qualcosa di impegnativo graficamente, non pacman... )?
allora ieri sera ho giocato per 3 ore filate a bf3 e serious sam 3 mi pare che siano più impegnativi del pacman o sbaglio........

Ultima modifica di solosamp357 : 24-10-2012 alle 10:07.
Old 24-10-2012, 10:05   #136
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi

Guarda, si puo' criticare apple per 1000 aspetti, ma non di certo per come progettano e costruiscono l'hardware. Dove lavoro io abbiamo 4 imac che stanno accessi tutto il santo giorno e oltre a non sentire mai una ventolina non ho mai visto nessun blocco causato da temperature troppo elevate. Se li vedi smontati capisci come riescono a dissipare il calore. Stessa cosa per i portatili. Abbiamo dei vecchi MB PRO da 17" con core due duo e GPU discreta che rispetto a portatili di pari caratteristiche non li senti mai andare con ventole a palla o raggiungere la temperatura di fusione all'uscita delle bocchette di espulsione dell'aria calda o sotto il telaio.

Ad ogni modo siamo nel 2013, macchine che non si squagliano credo le sappiano fare tutti, a meno che non si compri qualche marchio cinese sconosciuto.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:12   #137
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sinceramente il formato 4/3 non mi dispiace per nulla ma questa:

è la solita frittata stragirata Apple.
Non è possibile menarla con i dpi e si passa a menarla con le dimensioni dello schermo.
E' incredibile come i prodotti Apple abbiano solo features e nessun difetto.

I prezzi mi sembrano alti, soprattutto ora che sembra sarà disponibile il Nexus 7 da 32 Gb al prezzo del 16 Gb ( l'ho comprato da 8 giorni!!!): le differenze di hardware sono molto limitate (GPS per Asus, 1" di diagonale e fotocamera posteriore per Apple) ma 170 € di differenza sono tantissimi.
Al prezzo di un iPad mini 32 Gb posso comprare due Nexus 7 16 Gb!
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E' una features (vedi post di rokis). Fazioso!
Trollalero trollallà ridicolous
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:13   #138
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
non sò come, ma l'imac da 27 sarà mio
non sai come?! beh, è abbastanza semplice: o lo compri o te lo fai regalare o..lo rubi!...escludendo l'ultima ipotesi (spero bene...) non è che rimangono molte alternative!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:14   #139
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
che problemi ti da la HD4000? non capisco questi commenti è potente il giusto per l'hardware che deve gestire e per il suo scopo, quindi si tratta solo di moda cioe non ti piaceva la gpu intel una volta (essendo davvero le piu lente del mercato) quindi ora non ti piacera per sempre a prescindere di quanto valida possa essere.

Giusto per dirti mi sono appena arrivate sul lavoro 6 workstation HP Z200 con il top della cpu intel sul mercato, che GPU monta ? quella della cpu appunto la HD4000 che gestische 2 monitor 24'' alla perfezzione e in tutti i programmi professionali che utilizzaimo.

Ti rendi conto che su un ipad 3 reputi addeguata la gpu per il display retina e qui con una gpu molto piu potente invece no, è assurdo proprio dal punto di vista tecnologico vuol dire non avere idea delle prestazioni dell'hardware che si sta commentando.
Appunto! Vero ziozetti? Trollalero trollalà
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:18   #140
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Trovo assurdo per i macbook air avere come gpu un hd 4000, con quello che costano potevano metterci una gpu discreta low profile...

Gli Imac sono molto belli, ma spendere 2000 euro e non avere nemmeno un i7 per me resta sempre limitativo, ovviamente sono ben conscio che sono prodotti che fanno riferimento ad una diversa clientela.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian