Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 08:58   #121
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho dato solo una sbirciata, ma non mi pare di aver visto alcun cenno al gran "difetto" di cui si parlava... strano perche' ero convinto che ne fossero a conoscenza e per lo meno avessero PROVATO a farlo comparire anche loro!
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:21   #122
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
me la vado a leggere con calma..grazie per la segnalazione!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 18:21   #123
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Aliante76 Guarda i messaggi
Ciò che mi pone seri dubbi su questa fotocamera è lo zoom 4x.....4x!!!!

Andiamo.... la mia minolta digitale che avevo 7anni fa aveva il 6x!!!

Come macchina pare sia una grande macchina ma le fanno sempre che ci manca qcs!
Che ci voleva a mettere un 10x distruggendo quindi definitivamente la p7100?

La vorrei prendere ma faccio parecchie foto in lontananza (motivo x cui ho una bridge 26x)...avrei rinunciato volentieri a un bel po di escursione focale ma solo 4x mi mette seri dubbi sull acquisto..!

Uff..
tu lo sai, vero, che più il sensore diventa grande e più l'ottica, a parità di ingombro, avrà meno zoom?! Ti assicuro che è già "miracoloso" avere un 4x su una quasi-compatta con sensore simil aps-c!
Se cerchi i megazoom devi andare sui sensorini tipo i 1/2.33... ma poi non lamentarti della qualità...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 21:10   #124
Aliante76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
tu lo sai, vero, che più il sensore diventa grande e più l'ottica, a parità di ingombro, avrà meno zoom?! Ti assicuro che è già "miracoloso" avere un 4x su una quasi-compatta con sensore simil aps-c!
Se cerchi i megazoom devi andare sui sensorini tipo i 1/2.33... ma poi non lamentarti della qualità...

Non lo sapevo...cmq....perfetto:allora la domanda diventa un altra: perche non creare una bridge con quel sensore e un superzoom adeguato?

Visto che canon ormai aveva fatto lo sforzo di un sensore decente poteva sfruttarlo con uno zoom decente su una bridge!!!

E' possibile che nn si possa avere una fotocamera non reflex con un sensore che risolva il problema delle foto serali e degli alti iso!!!???
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 23:42   #125
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
E' possibile che nn si possa avere una fotocamera non reflex con un sensore che risolva il problema delle foto serali e degli alti iso!!!???
Probabilmente con la tecnologia odierna e a prezzi non stratosferici, la risposta è SI. (includendo il discorso ZOOM ESTESO che fai nella parte non quotata, altrimenti la risposta è proprio la G1X)
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 09:20   #126
nebbia88
Senior Member

@ Aliante76

parlo da completo ignorante, ma se togli anche la portabilità, quali resterebbero i vantaggi rispetto a una reflex???
Old 31-03-2012, 10:34   #127
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Non lo sapevo...cmq....perfetto:allora la domanda diventa un altra: perche non creare una bridge con quel sensore e un superzoom adeguato?

Visto che canon ormai aveva fatto lo sforzo di un sensore decente poteva sfruttarlo con uno zoom decente su una bridge!!!
La G1-x è quasi-compatta: praticamente ha già le dimensioni di una bridge (quelle un po' più piccoline)...
Se ci metti uno zoom integrato 10x finisce per avere quasi gli ingombri di una reflex entry level con un 18-200. Magari riesci a risparmiare qualche centimetro, però lo stesso hai una fotocamera ingombrante. Alla fine ottieni qualcosa tipo le bridge della Fujifilm (quelle che hanno un sensore appena un po' più grade della media delle compatte/bridge), ma a quel punto che senso hanno? Sostanzialmente hanno le dimensioni di una reflex entry level, quei pochi centimetri in meno non fanno la differenza in termini di portabilità.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 21:41   #128
Agaler Layenel
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sesto Fiorentino
Ma nei negozi si trova? Ho fatto un giro oggi in un paio di catene e non l'ho vista. Un mio amico è interessato a prenderla per il viaggio che deve fare in alaska ma parte a fine aprile e non vuole rischiare a comprarla su internet. Aveva deciso di fare il grande salto nel mondo reflex ma alla fine la canon d600 con 18-135 su cui si era orientato gli è sembrata troppo ingombrande (viaggia in posti sperduti con bagaglio minimo); questa nuova g1x ci è sembrata molto adatta alle sue esigenze ma vorrebbe prenderla subito
Old 07-04-2012, 04:11   #129
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
a chi può interessare -> JJC ALC-G1X auto lens cap
ho visto che è appena stato messo su ebay ma non ancora sul sito della casa
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 20:49   #130
Aliante76
Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
@ Aliante76

parlo da completo ignorante, ma se togli anche la portabilità, quali resterebbero i vantaggi rispetto a una reflex???
Il fatto di avere un unico apparecchio completo che ti permetta di scattare foto superbe con la massima ampiezza focale possibile, a scapito delle dimensioni che la renderebbero alternativa ad una reflex (io direi, anzi, sostitutiva!) ma col vantaggio di avere un apparecchio unico e senza alcun obiettivo da portare appresso se non quello unico, fisso, già montato nella fotocamera!

....Forse è per questo che non la 'inventano': non venderebbero più reflex, se non ai simil-professionisti e oltre della foto!
Old 10-04-2012, 22:00   #131
nebbia88
Senior Member

ti aveva risposto benissimo Satviolence, ma da come parli sembra che tu non abbia letto
Old 11-04-2012, 00:07   #132
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

@Aliante76
nulla di male che tu la preferisca, però penso che la maggioranza di chi spende 700€ per una fotocamera non compatta desideri avere anche la possibilità di cambiare obiettivo, per cui una bridge con le caratteristiche che dici non so quanto possa avere mercato...
Old 12-04-2012, 09:22   #133
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Leggendo un po' di recensioni ed analizzando un po' i pro e contro io sto seriamente valutando l'opzione Sony NEX-5N che a quanto si legge sforna file davvero notevoli ed in più offre una maggiore versatilità grazie alle lenti intercambiabili..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 12-04-2012, 22:57   #134
Aliante76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
@Aliante76
nulla di male che tu la preferisca, però penso che la maggioranza di chi spende 700€ per una fotocamera non compatta desideri avere anche la possibilità di cambiare obiettivo, per cui una bridge con le caratteristiche che dici non so quanto possa avere mercato...
Dico solo che una macchina di questo tipo risolverebbe il problema sia economico che di portabilità dei tanti obiettivi necessari per una reflex...che senso ha desiderare di avere,comprare,portare tanti obiettivi quando fondamentalmente se ne puo usare uno solo in una macchina che puo contenere un sensore pari o quasi a quello di una reflex??
Old 12-04-2012, 23:00   #135
Aliante76
Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ti aveva risposto benissimo Satviolence, ma da come parli sembra che tu non abbia letto
Ho letto...e io ho risposto a te, dicendoti la mia..
Old 12-04-2012, 23:06   #136
Aliante76
Member

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Leggendo un po' di recensioni ed analizzando un po' i pro e contro io sto seriamente valutando l'opzione Sony NEX-5N che a quanto si legge sforna file davvero notevoli ed in più offre una maggiore versatilità grazie alle lenti intercambiabili..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Si, ci avevo pensato anch'io...ma nn so, c è qcs che nn mi convince:sembra un giocattolo e pare poco 'professionale',è scomoda da tenere tra le mani...e poi l estetica nn mi convince:meglio le olimpus e le panasonic...nn so, nn mi convince, ripeto..

tuttavia parlano un gran bene dei risultati..

poi sta cosa che nn c è il mirino, il flash si deve montare ed è poco potente...sono limiti rilevanti in queste mirrorless.

cmq come 'forma' ed 'estetica' e feeling nel maneggiarla mi soddisfa di piu la panasonic g3.. o credo che un bel prodotto possa essere la olimpus omd o la fujifilm pro1...ma costeranno davvero un botto!!!
Old 13-04-2012, 05:33   #137
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Si, ci avevo pensato anch'io...ma nn so, c è qcs che nn mi convince:sembra un giocattolo e pare poco 'professionale',è scomoda da tenere tra le mani...e poi l estetica nn mi convince:meglio le olimpus e le panasonic...nn so, nn mi convince, ripeto..

tuttavia parlano un gran bene dei risultati..

poi sta cosa che nn c è il mirino, il flash si deve montare ed è poco potente...sono limiti rilevanti in queste mirrorless.

cmq come 'forma' ed 'estetica' e feeling nel maneggiarla mi soddisfa di piu la panasonic g3.. o credo che un bel prodotto possa essere la olimpus omd o la fujifilm pro1...ma costeranno davvero un botto!!!
eh eh grazie, anche a me la olympus e la pro1 ispirano, però più o meno siamo a 1000€ per la prima e 1500€ per la seconda per il solo corpo...

io domani vado alla mw sperando di trovare la nex-5n così la provo e se c'è feeling viene via con me!
Old 18-04-2012, 15:06   #138
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
bah, la g1x con quello che costa non ne vale la pena, tantovale passare una mirrorless.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 17:54   #139
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

- errore -

Ultima modifica di Podz : 27-04-2012 alle 18:04.
Old 11-06-2012, 18:06   #140
meteor
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Riesumo queto 3ad......

qualculo l'ha acquistata?

impressioni?

Ciao
Meeor
meteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian