Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 22:40   #121
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Ora che mi sono un bel po' addentrato in SS, posso darvi qualche mia opinione (spero non troppo spoilerosa):

Il personaggio di Zelda è quello meglio caratterizzato di tutta la seria. Al secondo posto ci metto la Zelda bambina di OOT, ma la Zelda di SS supera tutti di gran lunga.

Le musiche: mi aspettavo meglio. Le musiche di OOT erano decisamente superiori, soprattutto l'uso della musica come elemento di gioco. OOT è impareggiabile in questo.

Grafica: bella ma non anni luce da OOT (uso OOT come metro di paragone perché lo ritengo il miglior Zelda di sempre).

Combattimenti coi boss: finora ho visto cose già viste in OOT, gioco che ormai ha più di una dozzina d'anni alle spalle. Addirittura c'è un boss in un certo livello che è praticamente uguale al boss dello stesso tipo di livello di OOT (si uccide nello stesso modo).

Collezionismo di insetti: tutte cose già parzialmente viste in OOT... Si prendevano pesciolini, ragni, bugs dentro i barattoli... In più in OOT si faceva collezione di tante altre cose (maschere ad esempio).

Combattimento: bella la possibilità di indirizzare il colpo roteando il controller come fosse una spada ma... a quel che ho visto alla lunga il tutto si risolve nel menare a destra e a manca un po' a caso o nel mollare il target per lasciare cadere la guardia ai nemici e poi spazzarli quando si avvicinano alle spalle.

Livello di difficoltà: molto molto molto semplice. Forse troppo. Si ha quasi l'impressione di giocare con cheat vite infinite attiva...

Enigmi e secrets: nulla di più rispetto a OOT o TP. Ormai ho l'occhio allenato per capire che un certo particolare "strano" dello scenario sarebbe stato utilizzabile in un secondo momento una volta acquisitane l'abilità o l'utensile adatto.

Inoltre sottolineo una certa sensazione di linearità totale nello sviluppo del gioco: mi sembra quasi di seguire un sentiero ben tracciato dal quale non si può assolutamente uscire, neppure parzialmente.

Nel complesso, se OOT è 10, SS è 8. Viste le megarecensioni e i megavoti mi aspettavo davvero di più.

Spero di cambiare punto di vista alla fine del gioco. Resta comunque un gioco da comprare se si ha la WII.

In oot non si collezionano insetti, al max i bug per farli diventare aracni doro per la collezione.

Per il resto Zelda SS è in toto superiore ad oot.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:10   #122
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Porca miseria, siete tutti dei fenomeni ai videogiochi allora, io sono morto 3/4 volte ieri col boss del deserto...... alla fine ho avuto la meglio però! E poi è normale che si ripete le stesse cose, è questo zelda, come su call of duty, è tutto uguale anche quello eh, o assassin creed, mario..ecc ecc, eppure restano stupendi.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:13   #123
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Comunque ho letto che finendolo a difficolta' normale si dovrebbe sbloccare la difficolta' eroe, quindi chi ha avuto vita facile potrebbe trovare pane per i suoi denti. Per me sara' il primo gioco col wiimote, a prescindere dalla difficolta' immagino gia' le bestemmie
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:15   #124
DJalexx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
bahhh

Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
Invece di aspettare Zelda prenditi subito Xenoblade!
sconsiglio!

Non ho mai giocato a Zelda vorrei, ma se e come xenoblade ... baaahhh!
DJalexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:40   #125
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJalexx Guarda i messaggi
sconsiglio!

Non ho mai giocato a Zelda vorrei, ma se e come xenoblade ... baaahhh!
sconsigli?

Xenoblade è uno di quei pochi rpg ad entrare nell'olimpo.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 30-11-2011, 15:26   #126
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
@bronzodiriace: quei due titoli non li ho giocati, essenzialmente perché non ho intenzione di prendere una console portatile, in secondo luogo perché lo stile cartoonesco non mi piace, quindi per me stanno bene così.

A SS, sono pronto all'ultima sfida con Ghiraim... stasera lo finisco, poi mi occuperò delle missioni accessorie (poche) che ancora non ho fatto.

Posso dire solo una cosa: il gioco è stato lungo e dispersivo. Ed ho la stessa sensazione che ebbi con WW: non vedo l'ora che finisca!

Ultima modifica di 3D Prophet III : 30-11-2011 alle 15:30.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 22:45   #127
ronny83
Member

Allora, sono più o meno a metà gioco, e sono appassionato di zelda dai tempi di a link to the past (appassionato, non fanatico):

- trama: direi buona, ben narrata, spiega l'origine di tante cose che si trovano negli zelda passati (ma "futuri" in termini di timeline), anche se come al solito ci sono alcune incoerenze rispetto ad altri episodi. Va detto che storicamente le trame della saga non sono particolarmente complesse, è un gioco d'avventura, non un RPG

- gameplay: divertente, vario, ci sono nuovi oggetti da usare, ottimo il nuovo sistema di controllo, anche se non mi convince l'assenza dell'hyrule field, preferivo se lo lasciavano. Poca esplorazione, è vero. Leggo che alcuni si lamentano che il gioco è troppo "lineare", beh la stessa cosa si diceva anche per OoT e TP. Giova ripetere: Zelda non è mai stato un RPG cassico, è un gioco d'avventura, sono due cose diverse

- longevità\difficoltà: per ora mi sembra nella media, i boss non sono impossibili, i dungeons invece sono difficili ma troppo piccoli (preferisco il contrario, facili ma lunghi, come in OoT)

- grafica: purtroppo è quella dei giochi di 5 anni fa, ma è un problema (grave) della console...

- sonoro: forse il lato migliore, musiche "epiche", il migliore dai tempi OoT

In sintesi ottimo gioco, uno dei migliori della serie, ma non il top: OoT e a link to the past per me rimangono migliori (non ho giocato a quelli per il NES).

Ultima modifica di ronny83 : 30-11-2011 alle 23:09.
ronny83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 23:19   #128
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
@bronzodiriace: quei due titoli non li ho giocati, essenzialmente perché non ho intenzione di prendere una console portatile, in secondo luogo perché lo stile cartoonesco non mi piace, quindi per me stanno bene così.

A SS, sono pronto all'ultima sfida con Ghiraim... stasera lo finisco, poi mi occuperò delle missioni accessorie (poche) che ancora non ho fatto.

Posso dire solo una cosa: il gioco è stato lungo e dispersivo. Ed ho la stessa sensazione che ebbi con WW: non vedo l'ora che finisca!
metti gli spoiler

per il resto ognuno ha i propri gusti.
Old 01-12-2011, 14:46   #129
3D Prophet III
Senior Member

Ieri sera non ho finito il gioco.

Se volete sapere com'è il gioco verso la fine, leggete lo spoiler.

Spoiler:
Nella terra dell'esilio, la discesa verso Ghiraim è abbastanza facile e puoi arrivare alla fine senza perdere cuori. Arrivano frotte di nemici, quelli semplici, a volte 3 ciccioni con gli scudi, altre gli arcieri, ma è tutto molto semplice ed i cuori che perdi li riacquisti uccidendo i nemici stradafacendo. Il trucco per sbarazzarsi facilmente di più nemici è usare la luce sprigionata dalla spada eseguendo (una volta carica) un taglio orizzontale (da non confondere con l'attacco rotante eh!).

Sceso da Ghiraim, questo ti manda avanti un'altra piccola orda di nemici stupidi che liquidi senza problemi. Sempre allo stesso modo.

Poi inizia il duello. Il round si svolge su 3 piani rialzati. Il succo è che lui dev'essere scaraventato a terra, giu per ogni livello. Facile, colpendo ripetutamente con la spada, ad attacchi incrociati. Occhio però quando Ghiraim è vicino al bordo perché tre volte è riuscito a ribaltare la situazione scattandomi alle spalle per colpirmi. Stando attenti, anche qui la cosa si risolve facile, dopodiché inizia il corpo a corpo. Ghiraim si rivela essere una spada (come Faith). Ha un gioiello romboidale sul petto (e credo che vada colpito lì) ma l'attacco diretto si risolve quasi sempre a mio sfavore. Gli attacchi dalla distanza (con la luce) sono inutili: qui lui ogni tanto lancia le frecce rosse oppure un cerchio di luce (sempre rossa) che può essere respinto con la spada (carica di luce) ma il fatto che se li veda tornare indietro, nonostante venga investito da ciò, pare non gli faccia proprio nulla.

Ho tirato avanti così coi miei 16 cuori pieni, che ho perso man mano. Nonostante le 3 pozioni rosse modificate, non sono riuscito a fargli praticamente nulla. Ho provato a colpire il gioiello che ha sul petto anche con l'arco, ma non gli fa niente. Stasera, se le batterie non mi mollano, riproverò.
Old 01-12-2011, 15:10   #130
ronny83
Member

Una cosa che proprio non sopporto è che alla fine del gioco...

Spoiler:
... ci sia il cd "hero mode". Che significa dover rigiocare tutto il gioco coi nemici che ti fanno il doppio dei danni?! Questo è Zelda, non Super Mario, l'idea proprio non mi piace e non è adatta ad un gioco d'avventura. Se lo volevano rendere più longevo potevano fare qualche dungeon in più.
ronny83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 13:26   #131
3D Prophet III
Senior Member

Più che altro
Spoiler:
è frustrante il fatto che una volta finito il gioco, vengano sovrascritti tutti i progressi fatti (vi lasciano solo gli insetti e le pietre) quindi occhio.

Finalmente posso dire anch'io che l'ho finito!
Old 02-12-2011, 19:52   #132
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Visto che lo avete finito tutti XD potete darmi una mano per una subquest? Ecco non riesco a suonare bene l"arpa per il canto della figlia del proprietario della isola delle zucche.. io ci vado anche a tempo seguendo le braccia di quei 2 dementi, ma missà che non gli va, perchè non gli piace e poi vorrei chiedere anche che c"è nel forziere del gioco delle bombe da quella talpa... missà un frammento di cuore però e anche quello, becco poche rupie, e tante bombe.
Old 03-12-2011, 12:04   #133
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Solo io sto trovando molto fastidioso dover ricalibrare in continuazione la fionda? Poi un altro consiglio: che cavo usate per connetterlo alla tv? Con quello standard (credo sia l'RGB) vedo uno schifo sul mio LCD :/
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 13:31   #134
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
Solo io sto trovando molto fastidioso dover ricalibrare in continuazione la fionda? Poi un altro consiglio: che cavo usate per connetterlo alla tv? Con quello standard (credo sia l'RGB) vedo uno schifo sul mio LCD :/
Mica solo quella, lo scarabeo che dopo mezzo giro va un po' dove cazzo gli pare dove lo mettiamo? Ragà, dopo aver macinato 8 pile stilo con questo fantomativo telecomando col motion plus, posso dire senza ombra di dubbio che preferisco il telecomando normale che, IMHO, tutti questi problemi non me li ha mai dati e mi sembra anche più preciso e veloce.

Per il cavo, io uso quello trovato in bundle. Per me che sono cresciuto sugli 8-bit, la grafica va più che bene così. Ci manca pure che vado ad ingrassare Nintendo per il cavo composito che va preso a parte. Ormai queste mossette commerciali di bassa lega, attuate da decenni dalla grande enne, alla gente stanno proprio sulle palle. Ecco perché, assieme a tanti altri motivi, la gente poi si indirizza su altre console.

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Visto che lo avete finito tutti XD potete darmi una mano per una subquest? Ecco non riesco a suonare bene l"arpa per il canto della figlia del proprietario della isola delle zucche.. io ci vado anche a tempo seguendo le braccia di quei 2 dementi, ma missà che non gli va, perchè non gli piace e poi vorrei chiedere anche che c"è nel forziere del gioco delle bombe da quella talpa... missà un frammento di cuore però e anche quello, becco poche rupie, e tante bombe.
La subquest di cui parli non l'ho fatta. Il gioco della talpa l'ho mandato a cagare al secondo tentativo perché servo solo a fare incazzare il giocatore.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 03-12-2011 alle 13:34.
Old 03-12-2011, 16:56   #135
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Giochi con sensor bar oppure senza? In teoria con la sensor bar la calibrazione dovrebbe essere automatica e non ce ne si dovrebbe accorgere, se ho capito bene.

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Mica solo quella, lo scarabeo che dopo mezzo giro va un po' dove cazzo gli pare dove lo mettiamo? Ragà, dopo aver macinato 8 pile stilo con questo fantomativo telecomando col motion plus, posso dire senza ombra di dubbio che preferisco il telecomando normale che, IMHO, tutti questi problemi non me li ha mai dati e mi sembra anche più preciso e veloce.
Mi è arrivato tutto l'occorrente tranne la sensor bar per il momento, già che c'ero ho preso un accrocchio da 7 euro, un battery pack per wiimote ricaricabile via usb, in teoria dovrebbe durare sulle 15 ore, vediamo se ho comprato una bella in
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:45   #136
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Alla fine ce lo fatta XD non ero proprio perfetto con sta arpa, ma ho passato e mi hanno dato un bel frammento di cuore sono quasi sicuro che anche nel forziere del gioco delle bombe ci sia un frammento.. bisognerebbe prenderlo!

Per il remote.. se intendi quello di zelda, è il tuo che è fallato ò_ò perchè il mio funziona perfettamente, devo ricalibrare qualche volta quando uso lo spazza sabbia XD ma raramente, davvero, non capisco perchè c"è chi si lamenta.

Ultima modifica di buxly : 04-12-2011 alle 16:48.
Old 05-12-2011, 06:22   #137
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Il wiimote funziona alla grande, è il sistema di controllo usato dagli sviluppatori che in determinati casi fa vomitare. Da quello che ho letto non sono l'unico a lamentarsi... Nel dungeon in cui c'è da far rotolare le bombe è stato il delirio, stavo per lanciare il gioco fuori dalla finestra.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:18   #138
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
quello standard è un composito

Vai di component originale Nintendo o neoya hdmi.
Old 05-12-2011, 10:20   #139
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
tutti gli oggetti che funzionano con puntamento non utilizzano la sensor bar per puntare.

Difatti potete giocare senza sensor bar. Il puntamento è fatto tramite giroscopi.
Old 11-12-2011, 11:13   #140
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Il wiimote funziona alla grande, è il sistema di controllo usato dagli sviluppatori che in determinati casi fa vomitare. Da quello che ho letto non sono l'unico a lamentarsi... Nel dungeon in cui c'è da far rotolare le bombe è stato il delirio, stavo per lanciare il gioco fuori dalla finestra.
*

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian