|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Leggendo sul topic:
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=252620 C'è scritto che per attivare il mod serve "Mod Manager". In pratica è un programmino che vede i vari mod copiati nella cartella "Data" e ti permette di selezionare quali attivare o meno. http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=240335 Qui il link alla discussione del Mod Manager 1.5; ora provo a scaricarlo. Il problema è che è per Empire, ma presumo funzioni anche per Shogun 2.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve ragazzi, volevo chiedervi un'informazione sulla campagna multiplayer.
Shogun 2 TW permette la co-op via Lan o solamente online?
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.co-optimus.com/game/1813/...-shogun-2.html [ EDIT ] Il Mod Manager 1.5 per Empire non funziona per Shogun 2 (la prima cosa che richiede è trovare il file di avvio di Empire). Vedo di indagara un pòpiù a fondo. [ EDIT2 ] OK, ci sono. Il mod (o meglio, i 4 mod, ognuno con grandezze di caratteri diversi) è per TW: Empire e semplicemente riadattato per Shogun 2. Su Empire veniva "avviato" tramite Mod Manager, per ovviare alla mancanza del programma suddetto per Shogun 2 basta segure le istruzioni nella pagina del topic su TWCenter (che io ho bellamente ignorato ):Quote:
[ EDIT3 ] Ok, non funziona neanche a me
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 23-03-2011 alle 21:01. |
||
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
![]() bene almeno non dipende da me. Il modder risolvera'.. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non credevo di beccare tanta gente a me conosciuta anche in questa discussione.
Comunque dopo aver saltato Empire (che n ) d'impulso ho deciso di prendere subito (invece di aspettare e prendere la normale in futuro) la Collector's grazie ad un'offerta improvvisa ed interessante Qualcuno ha provato la mod per i testi? Ormai mi ero rassegnato ad essere l'unico ad avere problemi nel leggerli. A livello prestazionale a voi come va? Cosa mi consigliate? Al momento l'ho impostato su Ultra anche se stando a Fraps dovrei evitarlo.
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quindi dovrebbe funzionare pure via lan, chiedo magari se qualcuno può provare direttamente e mi fa sapere...
|
|
|
|
#127 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quindi per la mod dei testi si dovrà attendere che ne venga creata davvero una per SHogun 2. Quote:
Certo che tra questo e TW2, inizia a balenarmi nella mente l'idea di un aggiornamento del sistema
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Shogun 2 come è messo sotto il profilo multicore?
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non erro nella versione dimostrativa data in pasto alle riviste un paio di mesi prima dell'uscita lavorava a dovere su 2 core, e che per la versione definitiva l'avrebbero ottimizzato per i 4 core. Qui però vado a memoria, potrei sbagliarmi.
|
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non ho capito la storia del clan Hattori, ma è solo nella limited?
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() [ EDIT ] Non vorrei dire sfrondoni, ma mi pare stanno lavorando ad un mod per sbloccare tutti i clan presenti in gioco.
||
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
|
Risoluzione 1440 x 900 ho impostato su ultra e la mappa del giappone mi va a circa 30-27fps circa (infatti mi pare che ci sia un pò di stuttering).
Nelle battaglie sembrava andare bene però ho ieri sera ho fatto una battaglia abbastanza grossa ma con avversari che lanciavano freccie infuocate e mi è sembrato ci fossero degli scatti ma visto che ero tardi, assonnatto, ecc. faccio una prova dopo. Già le mani! Quote:
Quote:
Mi sa che ci sarà anche questa volta il rilascio di DLC vari. Un tizio su una altro forum ha segnalat/individuato le seguenti unità: http://www.totalwars.ru/encyclopedia...k_cavalry.html http://www.totalwars.ru/encyclopedia...monk_hero.html http://www.totalwars.ru/encyclopedia...ro_uesugi.html Potrebbero essere eventuali DLC (nella libreria c'è addirittura un collegamento dedicato ai DLC anche se ora è vuoto).
|
|
|
|
#133 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Bruttina come scelta però, i clan fan parte del gameplay (e non volevo prendere la limited per la scritta sulla copertina )...Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Più che altro mi sembra una p********a mettere come contenuto sbloccabile una civiltà che c'è già nel gioco.
Comunque spero che i Clan minori vengano sbloccati grazie a mod come nei precedenti total war (non so con Empire-Napoleon) si potesse fare. Riguardo i DLC: erano proprio necessari? Cioé già il gioco è ambientato nel solo Giappone, ci togli pure alcune unità.... ---------------------- Avevo quasi pensato di iniziare ad overclocckare la scheda video ma mi è sembrato prematuro al momento. ![]() Edit: Da notare che alla schermata Shogun 2 Total War da ieri ci sta un pò troppo.
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 24-03-2011 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sono già usciti molti mods estremamente interessanti e facili da installare, alcuni modificano, migliorando sensibilmente in senso più bilanciato e meno arcade, il gameplay altri sono esclusivamente grafici. Ovviamente fino all'uscita di un comodo mod manager ne consiglio l'utilizzo solo a chi gioca prevalentemente in single player.
In questo mio post trovate i link per il download e le spiegazioni in italiano http://www.strategygamesitalia.eu/gu...un-2-t881.html Ultima modifica di T-Duke76 : 24-03-2011 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Il link non funziona, questo dovrebbe essere quello giusto: xxx
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 24-03-2011 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Quella roba nel link altera fortemente il gameplay dale descrizioni, alcuni mi sembrano alla stregua di cheat veri e propri.
Inoltre da regolamento non sono sicuro si possano linkare altre boards, al più va riportato qui il contenuto.
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho corretto, ti ringrazio
PS Non sono assolutamente cheats... semplicemente come ho riportato sia qua che nel post specifico vanno usati esclusivamente per il single player, o eventualmente disistallati prima di giocare in multi (basta spostarne i files dalla cartella "data") Ho postato il link perchè è molto lungo, se volete il moderatore può togliere il link e riorganizzare il mio post su questo thread, non ci sono problemi. Ho segnalato non per pubblicizare un forum ma per condividere con altri mod che migliorano tantissimo l'esperienza di gioco I mods ("quella roba" ) provengono da twcenter la comunità internazionale fra le più antiche delle serie, da dove sono "usciti" i migliori modders di sempre. Ci sono centinaia di mods già usciti per Shogun 2 organizzati in tanti sottoforum, li ho semplicementi riassunti per comodità e spiegati in italiano, la reazione di Michelgaetano mi pare leggermente scomposta. Ultima modifica di T-Duke76 : 24-03-2011 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo ad esempio Rome; la prima volta puoi avere solo una delle 3 fazioni di Roma, poi giocando puoi sbloccare (conquistandole in una partita) altre fazioni ma sempre e solo una parte. Tieni conto che in Shogun ci stanno circa 40 fazioni. Mi pare che è da TW: Empire che la Creative Assembly ha limitato il modding per favorire lo sfruttamento dei DLC e delle espansioni, tant'è che già all'epoca ci fu una sorta di "insurrezione" dei giocatori; ma tant'è... Shogun 2 è sicuramente moddabile in buona parte, ma sui DLC si sapeva come sarebbe andata a finire.
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte le battute... ho segnalato alcuni dei mod della tua pagina già nella prima di questo topic. Se non ci son problemi, dal tuo link prendo quelli che ancora non ho segnalato. Quote:
Comunque vedo di organizzare per categorie la pagina relativa ai mod.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 24-03-2011 alle 10:03. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

):