Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 20:36   #121
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Leggendo sul topic:

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=252620

C'è scritto che per attivare il mod serve "Mod Manager". In pratica è un programmino che vede i vari mod copiati nella cartella "Data" e ti permette di selezionare quali attivare o meno.
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=240335

Qui il link alla discussione del Mod Manager 1.5; ora provo a scaricarlo. Il problema è che è per Empire, ma presumo funzioni anche per Shogun 2.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 20:40   #122
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Salve ragazzi, volevo chiedervi un'informazione sulla campagna multiplayer.

Shogun 2 TW permette la co-op via Lan o solamente online?

UPlay: Luc0tt
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 20:46   #123
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo chiedervi un'informazione sulla campagna multiplayer.

Shogun 2 TW permette la co-op via Lan o solamente online?
Questa pagina credo possa risolvere tutti i tuoi dubbi:
http://www.co-optimus.com/game/1813/...-shogun-2.html

[ EDIT ] Il Mod Manager 1.5 per Empire non funziona per Shogun 2 (la prima cosa che richiede è trovare il file di avvio di Empire). Vedo di indagara un pòpiù a fondo.

[ EDIT2 ] OK, ci sono. Il mod (o meglio, i 4 mod, ognuno con grandezze di caratteri diversi) è per TW: Empire e semplicemente riadattato per Shogun 2. Su Empire veniva "avviato" tramite Mod Manager, per ovviare alla mancanza del programma suddetto per Shogun 2 basta segure le istruzioni nella pagina del topic su TWCenter (che io ho bellamente ignorato ):
Quote:
-Install the file here "C:\Program Files\Steam\steamapps\common\total war shogun 2\data",

-Go to "C:\Users\"username"\AppData\Roaming\The Creative Assembly\Shogun2\scripts",

-Open the user script (with note pad) or create a text file named "user.scripts",

-Add this line:
mod "fonts2steplarger.pack";
(the number "2" is the size of the mod you choose, set 1,3 or 4 if you choose another size mod.)
Ora riprovo.

[ EDIT3 ] Ok, non funziona neanche a me
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 23-03-2011 alle 21:01.
Old 23-03-2011, 21:08   #124
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma

bene almeno non dipende da me. Il modder risolvera'..
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:53   #125
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Non credevo di beccare tanta gente a me conosciuta anche in questa discussione.

Comunque dopo aver saltato Empire (che n ) d'impulso ho deciso di prendere subito (invece di aspettare e prendere la normale in futuro) la Collector's grazie ad un'offerta improvvisa ed interessante
Qualcuno ha provato la mod per i testi? Ormai mi ero rassegnato ad essere l'unico ad avere problemi nel leggerli.

A livello prestazionale a voi come va? Cosa mi consigliate? Al momento l'ho impostato su Ultra anche se stando a Fraps dovrei evitarlo.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:58   #126
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questa pagina credo possa risolvere tutti i tuoi dubbi:
http://www.co-optimus.com/game/1813/...-shogun-2.html
Nemmeno a farlo apposta è il sito dove guardo anche io
Quindi dovrebbe funzionare pure via lan, chiedo magari se qualcuno può provare direttamente e mi fa sapere...

UPlay: Luc0tt
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 07:56   #127
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Io non credevo di aprire il topic ufficiale... sto ancora cercando di capire se ti danno delle royalty

Quote:
Qualcuno ha provato la mod per i testi? Ormai mi ero rassegnato ad essere l'unico ad avere problemi nel leggerli.
Il problema della mod per i testi è che si tratta di una mod per TW: Empire brutalmente riutilizzata per Shogun 2 inalterata. Su Empire necessita del "Mod Manager" per essere installata, dato che su Shogun 2 il programma suddetto ancora non esiste, è necessario crearsi/editare un file nella cartella degli script. In ogni caso, pare non funzionare affatto (ed anche su TWCenter lamentano questo fatto).
Quindi per la mod dei testi si dovrà attendere che ne venga creata davvero una per SHogun 2.

Quote:
A livello prestazionale a voi come va? Cosa mi consigliate? Al momento l'ho impostato su Ultra anche se stando a Fraps dovrei evitarlo.
Come da serie TW, non è leggerissimo ma è comunque molto scalabile. Col PC in firma (GPU OC a 800/950) e settaggio su "Alto" sto a 33 FPS nella mappa del Giappone, non ricordo quanto durante le battaglie ma mi scorre fluido. Ovviamente AA non attivo.

Certo che tra questo e TW2, inizia a balenarmi nella mente l'idea di un aggiornamento del sistema
Old 24-03-2011, 08:50   #128
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Quote:
Io non credevo di aprire il topic ufficiale... sto ancora cercando di capire se ti danno delle royalty
Ha preso la Collector's anche qui PCMaster? A quel punto facciamo due piccioni con una fava...

Quote:
Come da serie TW, non è leggerissimo ma è comunque molto scalabile. Col PC in firma (GPU OC a 800/950) e settaggio su "Alto" sto a 33 FPS nella mappa del Giappone, non ricordo quanto durante le battaglie ma mi scorre fluido. Ovviamente AA non attivo.

Certo che tra questo e TW2, inizia a balenarmi nella mente l'idea di un aggiornamento del sistema
Dovresti riuscire a migliorare qualcosa nel comparto vga, ma temo che ci finisci cpu limited (eri a 1680 o ricordo male?)...

Shogun 2 come è messo sotto il profilo multicore?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 08:56   #129
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ha preso la Collector's anche qui PCMaster? A quel punto facciamo due piccioni con una fava...
Effettivamente l'Art Book e la confezione in bamboo sono interessanti

Quote:
Shogun 2 come è messo sotto il profilo multicore?
Se non erro nella versione dimostrativa data in pasto alle riviste un paio di mesi prima dell'uscita lavorava a dovere su 2 core, e che per la versione definitiva l'avrebbero ottimizzato per i 4 core.

Qui però vado a memoria, potrei sbagliarmi.
Old 24-03-2011, 09:24   #130
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Effettivamente l'Art Book e la confezione in bamboo sono interessanti
Qui ci tocca andare col sacco...

Quote:
Se non erro nella versione dimostrativa data in pasto alle riviste un paio di mesi prima dell'uscita lavorava a dovere su 2 core, e che per la versione definitiva l'avrebbero ottimizzato per i 4 core.

Qui però vado a memoria, potrei sbagliarmi.
Vediamo se qualcuno nel thread con un quad misura l'utilizzo allora...

Non ho capito la storia del clan Hattori, ma è solo nella limited?
Old 24-03-2011, 09:33   #131
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

Quote:
Qui mi auto-quoto:
Quote:
D: Quali sono i clan disponibili all'inizio di una nuova Campagna di gioco?
R: Sono disponibili 9 clan, ognuno con le proprie peculiarità ed il proprio grado di difficoltà iniziale: Chosokabe, Date, Hojo, Mori, Oda, Shimazu, Takeda, Tokugawa, Uesugi. A questi si aggiungono gli Hattori, disponibili se si è in possesso della Collector Edition o della Limited Edition.
Si, anche gli Hattori dobbiamo recuperare da UnicoPCMaster

[ EDIT ] Non vorrei dire sfrondoni, ma mi pare stanno lavorando ad un mod per sbloccare tutti i clan presenti in gioco.
Old 24-03-2011, 09:33   #132
UnicoPCMaster
Senior Member

Risoluzione 1440 x 900 ho impostato su ultra e la mappa del giappone mi va a circa 30-27fps circa (infatti mi pare che ci sia un pò di stuttering).
Nelle battaglie sembrava andare bene però ho ieri sera ho fatto una battaglia abbastanza grossa ma con avversari che lanciavano freccie infuocate e mi è sembrato ci fossero degli scatti ma visto che ero tardi, assonnatto, ecc. faccio una prova dopo.

Quote:
Già le mani!

Quote:
Vediamo se qualcuno nel thread con un quad misura l'utilizzo allora...
Io ho un Quad per misurare mi consigliate qualche applicazione in particolare? O

Quote:
Si , in pratica c'è un fogliettino con un seriale che sbloccare vari contenuti: gli Hattori, punti per l'avatar in multiplayer ed uno o due battaglie storiche.
Mi sa che ci sarà anche questa volta il rilascio di DLC vari.
Un tizio su una altro forum ha segnalat/individuato le seguenti unità:
http://www.totalwars.ru/encyclopedia...k_cavalry.html
http://www.totalwars.ru/encyclopedia...monk_hero.html
http://www.totalwars.ru/encyclopedia...ro_uesugi.html
Potrebbero essere eventuali DLC (nella libreria c'è addirittura un collegamento dedicato ai DLC anche se ora è vuoto).

Old 24-03-2011, 09:34   #133
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Qui mi auto-quoto:
Si, anche gli Hattori dobbiamo recuperare da UnicoPCMaster
Cavolo ero pure passato in prima pagina poco fa, l'ho proprio perso.

Bruttina come scelta però, i clan fan parte del gameplay (e non volevo prendere la limited per la scritta sulla copertina )...

Quote:
Io ho un Quad per misurare mi consigliate qualche applicazione in particolare? O
Bella domanda, lo vedo sulla mia vetusta g15...

Quote:
Si , in pratica c'è un fogliettino con un seriale che sbloccare vari contenuti: gli Hattori, punti per l'avatar in multiplayer ed uno o due battaglie storiche.
Mi sa che ci sarà anche questa volta il rilascio di DLC vari.
Un tizio su una altro forum ha segnalat/individuato le seguenti unità:
http://www.totalwars.ru/encyclopedia...k_cavalry.html
http://www.totalwars.ru/encyclopedia...monk_hero.html
http://www.totalwars.ru/encyclopedia...ro_uesugi.html
Potrebbero essere eventuali DLC (nella libreria c'è addirittura un collegamento dedicato ai DLC anche se ora è vuoto).
Il solito andazzo...
Old 24-03-2011, 09:41   #134
UnicoPCMaster
Senior Member

Più che altro mi sembra una p********a mettere come contenuto sbloccabile una civiltà che c'è già nel gioco.

Comunque spero che i Clan minori vengano sbloccati grazie a mod come nei precedenti total war (non so con Empire-Napoleon) si potesse fare.

Riguardo i DLC: erano proprio necessari? Cioé già il gioco è ambientato nel solo Giappone, ci togli pure alcune unità....
----------------------
Avevo quasi pensato di iniziare ad overclocckare la scheda video ma mi è sembrato prematuro al momento.

Edit: Da notare che alla schermata Shogun 2 Total War da ieri ci sta un pò troppo.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 24-03-2011 alle 09:46.
Old 24-03-2011, 09:43   #135
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Sono già usciti molti mods estremamente interessanti e facili da installare, alcuni modificano, migliorando sensibilmente in senso più bilanciato e meno arcade, il gameplay altri sono esclusivamente grafici. Ovviamente fino all'uscita di un comodo mod manager ne consiglio l'utilizzo solo a chi gioca prevalentemente in single player.

In questo mio post trovate i link per il download e le spiegazioni in italiano

http://www.strategygamesitalia.eu/gu...un-2-t881.html

Ultima modifica di T-Duke76 : 24-03-2011 alle 09:52.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 09:48   #136
UnicoPCMaster
Senior Member

Il link non funziona, questo dovrebbe essere quello giusto: xxx

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 24-03-2011 alle 09:58.
Old 24-03-2011, 09:52   #137
michelgaetano
Senior Member

Quella roba nel link altera fortemente il gameplay dale descrizioni, alcuni mi sembrano alla stregua di cheat veri e propri.

Inoltre da regolamento non sono sicuro si possano linkare altre boards, al più va riportato qui il contenuto.
Old 24-03-2011, 09:52   #138
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Ho corretto, ti ringrazio

PS

Non sono assolutamente cheats... semplicemente come ho riportato sia qua che nel post specifico vanno usati esclusivamente per il single player, o eventualmente disistallati prima di giocare in multi (basta spostarne i files dalla cartella "data")

Ho postato il link perchè è molto lungo, se volete il moderatore può togliere il link e riorganizzare il mio post su questo thread, non ci sono problemi. Ho segnalato non per pubblicizare un forum ma per condividere con altri mod che migliorano tantissimo l'esperienza di gioco
I mods ("quella roba" ) provengono da twcenter la comunità internazionale fra le più antiche delle serie, da dove sono "usciti" i migliori modders di sempre. Ci sono centinaia di mods già usciti per Shogun 2 organizzati in tanti sottoforum, li ho semplicementi riassunti per comodità e spiegati in italiano, la reazione di Michelgaetano mi pare leggermente scomposta.

Ultima modifica di T-Duke76 : 24-03-2011 alle 10:03.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 09:54   #139
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Cavolo ero pure passato in prima pagina poco fa, l'ho proprio perso.

Bruttina come scelta però, i clan fan parte del gameplay (e non volevo prendere la limited per la scritta sulla copertina )...
Abbastanza tipica per la serie TW; ti fanno sempre scegliere solo tra una cerchia ristretta di fazioni.
Ricordo ad esempio Rome; la prima volta puoi avere solo una delle 3 fazioni di Roma, poi giocando puoi sbloccare (conquistandole in una partita) altre fazioni ma sempre e solo una parte. Tieni conto che in Shogun ci stanno circa 40 fazioni.

Quote:
Il solito andazzo...
Mi pare che è da TW: Empire che la Creative Assembly ha limitato il modding per favorire lo sfruttamento dei DLC e delle espansioni, tant'è che già all'epoca ci fu una sorta di "insurrezione" dei giocatori; ma tant'è...
Shogun 2 è sicuramente moddabile in buona parte, ma sui DLC si sapeva come sarebbe andata a finire.
Old 24-03-2011, 09:58   #140
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Ho corretto, ti ringrazio

PS

Non sono assolutamenti cheats... semplicemente come ho riportato sia qua che nel post specifico vanno usati esclusivamente per il single player, o eventualmente disistallati priam di giocare in multi (basta spostarne i files)

Ho postato il link perchè è molto lungo, se volete il moderatore può riorganizzare il mio post su questo thread, non ci sono problemi. Ho segnalato non per pubblicizzare un forum ma per condividere con altri mod che migliorano tantissimo l'esperienza di gioco
Che fai, mi rubi il lavoro?

A parte le battute... ho segnalato alcuni dei mod della tua pagina già nella prima di questo topic. Se non ci son problemi, dal tuo link prendo quelli che ancora non ho segnalato.

Quote:
Quella roba nel link altera fortemente il gameplay dale descrizioni, alcuni mi sembrano alla stregua di cheat veri e propri.
Non sono dei cheat, sono modifiche al gameplay che influenzano tutte le unità, sia le proprie che quelle del PC. Si trattano di "aggiustamenti" al Gameplay. In realtà li avevo già adocchiati, ma prima di inserirli volevo provarli od aspettare che qualcuno li provasse, per vedere se erano delle mod funzionanti.

Comunque vedo di organizzare per categorie la pagina relativa ai mod.

Ultima modifica di cronos1990 : 24-03-2011 alle 10:03.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian