Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 07:22   #121
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
comprato ieri..boh mi lascia un po l'amaro in bocca...non saprei mi manca il pathos del primo.Mancano gli elementi che mi fecero lodare il primo.I combattimenti vanno troppo veloci,abilita' inventario e gestione del party troppo semplificato...sembra di giocare a bayonetta.comunque secondo me diverse spanne sotto il primo dragon age...
Old 12-03-2011, 09:24   #122
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Dopo aver letto i vostri commenti, sono sempre più contento di aver annullato la prenotazione della signature edition e aver deciso di evitare.
Praticamente alla Bioware han fatto la stessa cretinata che han fatto con Mass Effect 2, rendendolo un gioco completamente diverso dall'1 (facendolo diventare un TPS), levando caratteristiche e semplificando tutto per vendere di più.
I combattimenti sono una delle parti più importanti, e leggere che il friendly fire c'è solo giocando ad incubo ma che diventa tedioso per la velocità degli scontri e che tutti i personaggi hanno mosse con effetti ad area devastanti mi mette addosso una tristezza incredibile... per non parlare della magnifica ruota di conversazione alla ME che non ho mai sopportato per il fatto di non sapere mai cosa diavolo dice il personaggio (e non esistono più la persuasione/coercizione?! La parte più bella delle conversazioni...)

Complimenti alla Bioware, stavolta hanno superato sé stessi, i commenti degli utenti delusi ed arrabbiati che si leggono in giro su internet stanno asfaltando questo gioco, viene da chiedersi come mai le recensioni "ufficiali" siano state tutte così clementi...

"Premi un tasto e qualcosa di meraviglioso accade", che gran ca**ta (scusate il termine)!

Aspetterò un'eventuale ultimate edition (goty sicuramente non diventerà mai sto obbrobrio), sperando che da qui ad un anno mandino fuori patch su patch per correggere tutte le schifezze che hanno fatto e rendendolo un gioco decente (che comunque non sarà mai al livello del primo.)

Tutto ovviamente IMHO, nessuno se la prenda
Old 12-03-2011, 09:39   #123
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
primi pro e contro , giocato un paio di ore (quindi sono all'inizio) ergo first impression:

- Sistema di combattimento praticamente quasi invariato rispetto al primo, una volta uscita la patch dell'auto-attack l'unica differenza sostanziale che rimane sono proprio le animazioni molto più frenetiche del primo.
Ovviamente inizialmente non si usa quasi mai la pausa tattica (si hanno due skill a disposizione). Ho notato però che rispetto al primo ho dovuto settare la pausa a click e non tenendo premuto come di default, forse per ragionare meglio data l'azione più frenetica e il numero più alto di nemici sin da subito.

-La rivisitazione ad albero dei talenti non mi dispiace, sembra che cosi si possano fare configurazione diverse, comunque da ragionare per benino su come scegliere di far crescere i propri pg.

-Mancano le skill che francamente erano un'orpello semi inutile nel primo , tant'è che credo il 90% di chi ha giocato al primo avrà usato le stesse skill (come la coercizione, giusto per avere il dialogo in più).

-Graficamente un piccolo miglioramento in generale, soprattutto nei personaggi, ma francamente niente di che , sotto lo standard attuale di oggi.

-Il sistema di gestione e dialogo sicuramente rivisto come controllo pro console, e questo è un bene.
Il dialogo in se è cambiato nella forma, ovvero non più la frase completa ma il tipo di approcio.
C'è a chi piace e a chi no, sinceramente non mi dispiace , come già visto in Mass Effect, visto che poi il pg "ruola" recitando le frasi da dire. De gustibus.

In generale come primo impatto hai la sensazione che "manca qualcosa", credo che questo sia dovuto soprattutto al fatto che non si respiri "epicità" nella storia come nel primo.... poi vediamo come procede.

Ora la mia "quest principale" è proprio terra terra, insomma vorrei recuperare la mia casa ... insomma niente fine del mondo o salvatore di chissà chè.... vedremo, se la narrazione viene fatta bene potrebbero esserci sorprese.

Una cosa non mi piace, il passare degli anni.... non mi sembra , almeno il primo anno, sia stato fatto "benissimo"... o almeno sembra quasi che abbia fatto un salto temporale e non sia cambiato niente.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 11:43   #124
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Salve a tutti, ho la versione Ps3 del gioco, e ho comprato anche la guida ufficiale della Piggyback, dove c'è scritto che nel menù Opzioni---->Meccaniche di gioco dovrebbe esserci un'opzione che permette al personaggio di attaccare automaticamente i nemici senza dover premere sempre la X. Il problema è che io in quel menù questa opzione non la trovo...è normale? Magari si sblocca più avanti oppure che?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:20   #125
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho la versione Ps3 del gioco, e ho comprato anche la guida ufficiale della Piggyback, dove c'è scritto che nel menù Opzioni---->Meccaniche di gioco dovrebbe esserci un'opzione che permette al personaggio di attaccare automaticamente i nemici senza dover premere sempre la X. Il problema è che io in quel menù questa opzione non la trovo...è normale? Magari si sblocca più avanti oppure che?
L'opzione doveva esserci, ma si sono dimenticati di inserirla
Dovrebbero aggiungerla con una patch...

Comunque, se giocate col guerriero con spada e scudo (o anche se avete compagni con spada e scudo) fate attenzione che c'è un bug decisamente fastidioso (nella versione X360 almeno).

In pratica se si toglie/rimette lo scudo (o anche se si passa da uno scudo all'altro, mi pare), il livello di armatura cresce sempre. Basta cambiare un po' di volte per ritrovarsi con armatura 1.000 o più, praticamente invulnerabili

http://www.youtube.com/watch?v=K7jnA634q1k

L'unico modo per cambiare arma CORRETTAMENTE (non ho provato, ma lo hanno scritto sul forum bioware) è equipaggiare prima uno spadone a due mani, poi lo scudo che si vuole e infine la spada a una mano...
Questo col personaggio principale, ovviamente... Con Aveline non si può fare perché non può usare spadoni a due mani.

Se qualcuno fosse affetto da questo problema (magari inconsapevolmente) e si ritrovasse con un tank immortale, la soluzione temporanea sembra essere l'utilizzo di una pozione per il re-spec, che dovrebbe rimettere le cose a posto...

Speriamo facciano una patch a breve anche per questo...

Ultima modifica di gotenks : 12-03-2011 alle 12:27.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:20   #126
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
dovrebbe uscire o è già uscita una patch per aggiungere tale opzione.se ne parlava qualche post fà
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:52   #127
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

più vado avanti e più mi acchiappa... comunque a livello difficoltà normale è facile, per fortuna si può cambiare quando si vuole.

Manca ancora il personaggio carismatico, nel primo il golem era uno spasso, qua il nano pensavo fosse il "buffone" di turno ma non mi ha entusiasmato, credo che finirà fuori dal party, se non fosse che senza ladro non apro un'acca...

PS: una nota sull'editor, visto che lo avevo chiesto ora posso rispondermi da solo. Non è un granchè , alla fine , come in tutti gli ultimi giochi bioware (anche ME) il viso migliore è quello di default, tutti gli altri perdono un pò. Per fortuna che nell'emporio nero c'è la possibilità di modificare la faccia, ora ho trovato una soluzione che mi piace.
Old 12-03-2011, 13:06   #128
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
raga sapete se la versione pal uk per xbox360 è ita?
Old 12-03-2011, 13:15   #129
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
dubito sia in ita
Old 12-03-2011, 13:23   #130
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
alla fine ci sono solo i sottotitoli, potrebbe esserlo (la demo era in ita)
Old 12-03-2011, 17:49   #131
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
alla fine ci sono solo i sottotitoli, potrebbe esserlo (la demo era in ita)
scusa la versione venduta qui in ita ha anche il parlato in italiano? o è cmq inglese sottotitolato?
Old 12-03-2011, 18:09   #132
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
scusa la versione venduta qui in ita ha anche il parlato in italiano? o è cmq inglese sottotitolato?
Non esiste parlato ita.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 22:18   #133
kandinskj
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti

ho comprato il gioco per xbox e sono all'inizio ènotato che ogni volta che vado da qualche mercante nella prima parte del gioco , ogni armatura guanti , o corpicapo hanno sempre restrizione con il protagonista,cioe' puo' usarli solo il protagonista..c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione

grazie a tutti cmq.

k,
kandinskj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 00:17   #134
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da kandinskj Guarda i messaggi
Salve a tutti

ho comprato il gioco per xbox e sono all'inizio ènotato che ogni volta che vado da qualche mercante nella prima parte del gioco , ogni armatura guanti , o corpicapo hanno sempre restrizione con il protagonista,cioe' puo' usarli solo il protagonista..c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione

grazie a tutti cmq.

k,
Direi che sono TUTTI nella tua stessa situazione
Armatura, elmo, guanti e stivali dei compagni non sono personalizzabili... Si possono solo upgradare facendo delle quest.
Old 13-03-2011, 09:27   #135
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

non ho capito, io ho comprato dai mercanti un'armatura diversa per i miei compagni, mentre per il mio piggi (che è un warrior ) per adesso mi tengo l'armatura del drago concessami nella signature edition.

Diciamo che un'armatura mia non posso passarla ad un'altro warrior.
Old 13-03-2011, 09:50   #136
kandinskj
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Direi che sono TUTTI nella tua stessa situazione
Armatura, elmo, guanti e stivali dei compagni non sono personalizzabili... Si possono solo upgradare facendo delle quest.

il mio pg e' un mago con i dati importati da dragon age. , pero' la cosa che mi sembra strana e che le armi, gli amuleti e gli anelli quelli tranquillamente non hanno restrizioni..le restrizioni si hanno solo per stivali, guanti armature, e copricapi, e cmq non riesco a capire come il personaggio principale, possa indossare tutto, non ci sono restrizione di classe per il protagonista....e' molto strano in giro ma sicuri che non sia un bug ?
kandinskj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:26   #137
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

non ho capito, io ho comprato dai mercanti un'armatura diversa per i miei compagni, mentre per il mio piggi (che è un warrior ) per adesso mi tengo l'armatura del drago concessami nella signature edition.

Diciamo che un'armatura mia non posso passarla ad un'altro warrior.
Io me la sto prendendo (molto) comoda, quindi magari sei più avanti di me, eh... Ma a quanto ne so io non si possono comprare nuove armature per i compagni. Al massimo ti vendono rune e potenziamenti (ad esempio ho trovato un potenziamento per fare aumentare l'attacco di Aveline, ma costava troppo e non l'ho preso ).

Addirittura al nano non puoi fare cambiare nemmeno arma

Quote:
Originariamente inviato da kandinskj Guarda i messaggi
il mio pg e' un mago con i dati importati da dragon age. , pero' la cosa che mi sembra strana e che le armi, gli amuleti e gli anelli quelli tranquillamente non hanno restrizioni..le restrizioni si hanno solo per stivali, guanti armature, e copricapi, e cmq non riesco a capire come il personaggio principale, possa indossare tutto, non ci sono restrizione di classe per il protagonista....e' molto strano in giro ma sicuri che non sia un bug ?
Non è un bug, è una cosa voluta dagli sviluppatori...
Il tuo pg può equipaggiare tutto (a parte le armi che hanno restrizioni di classe), se soddisfa i requisiti. I compagni hanno una loro armatura (che al massimo può essere potenziata... o forse anche cambiata con qualche quest in stile Mass Effect 2, non so) e puoi cambiare solo arma (restando col tipo di arma che vuole il personaggio... Per cui ad esempio non puoi mettere uno spadone a due mani ad Aveline, anche se è un guerriero), medaglioni, anelli, cinture...

Comunque le restrizioni di classe (a parte alcuni casi) non c'erano nemmeno in Origins, eh... Tanto che i maghi (soprattutto se guerrieri arcani) potevano equipaggiare tranquillamente anche le armature pesanti e le spade.

Il mio problema, al momento, è che non posso cambiare scudo ad Aveline senza avere il bug relativo (armatura che schizza in alto senza motivo)
È un po' ridicolo dovere restare con lo scudo iniziale, però... La mia maga ha superato Aveline (che dovrebbe essere il tank) come armatura (considerando anche il bonus di armatura di pietra)

Infatti ad hard Aveline mi va giù come niente

Ps. Se a qualcuno interessa, qua c'è una lista degli oggetti bonus ottenibili per DA2: http://dragonage.bioware.com/da2/info/bonus_items/
La maggior parte si possono ottenere solo avendo preordinato la signature edition, ma per alcuni basta iscriversi alla newsletter di Bioware, registrare il codice seriale del gioco sul sito o cose del genere...

Ultima modifica di gotenks : 13-03-2011 alle 12:38.
Old 13-03-2011, 13:07   #138
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Io me la sto prendendo (molto) comoda, quindi magari sei più avanti di me, eh... Ma a quanto ne so io non si possono comprare nuove armature per i compagni. Al massimo ti vendono rune e potenziamenti (ad esempio ho trovato un potenziamento per fare aumentare l'attacco di Aveline, ma costava troppo e non l'ho preso ).

Addirittura al nano non puoi fare cambiare nemmeno arma

...
oh bella... non credo di essere molto avanti perchè sto facendo solo subquest e dicerie .... mi sa che hai ragione...
Old 13-03-2011, 13:34   #139
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Ecco, l'impossibilità di equipaggiare le armature di un compagno la reputo una mancanza gravissima del gioco, poi ho il sospetto sumuma cosa a livello di trama che spero non avvenga altrimenti il mio giudizio sul gioco calerà drasticamente.
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 18:16   #140
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
ma l'importazione dei salvataggi di origins ha influenza da subito??..........morrigan o altri personaggi ritornano????
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian