Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2010, 10:19   #121
thediamondwink
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Posso sbagliarmi, ma secondo me non ci sono reali differenze.
Quello che ho acquistato (PR) veniva presentato indifferentemente con entrambi i codici.
L'unico dubbio è che si possa riferire alla presenza del Common Interface Slot.
Anche se non mi interessa ho preferito ci fosse per una migliore versatilità...
grazie dell'info. Comunque credo lo prenderò anch'io quello col codice PR, la differenza di prezzo è di solo 13 euro e preferisco anc'io una migliore versatilità.
Old 23-07-2010, 10:48   #122
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Anch'io ho quello con alla fine PR,non sapevo nemmeno ce ne fossero degli altri! LA porta CI è Plus se può interessarvi,ma tanto calcolando che tra massimo 2 anni uscirà il DVBT-2,penso che come informazione sia relativa anche perchè penso che chiunque abbia una Fulll HD vorrebbe vedersi le trasmissioni in alta definizione e quindi passare alla nuova tecnologia!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 11:51   #123
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Originariamente inviato da thediamondwink Guarda i messaggi
grazie dell'info. Comunque credo lo prenderò anch'io quello col codice PR, la differenza di prezzo è di solo 13 euro e preferisco anc'io una migliore versatilità.
Tra un negozio (anche online) e un altro la differenza può arrivare anche a 50€.
La differenza di cui tu parli è per i due codici nello stesso negozio?
Diversamente tutto può essere, indipendentemente dal codice...

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Anch'io ho quello con alla fine PR,non sapevo nemmeno ce ne fossero degli altri! LA porta CI è Plus se può interessarvi,ma tanto calcolando che tra massimo 2 anni uscirà il DVBT-2,penso che come informazione sia relativa anche perchè penso che chiunque abbia una Fulll HD vorrebbe vedersi le trasmissioni in alta definizione e quindi passare alla nuova tecnologia!
Fede, spiegami meglio... per favore.
Cosa cambierà con il DBV-T2?
L'attuale DVB integrato non servirà più a nulla?
Un altro decoder da comprare?

Ultima modifica di hotchili : 23-07-2010 alle 15:10.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 03:08   #124
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Quote:
Esatto ma due anni sono molto ottimistici, direi che da noi si starà tranquilli per 4-5 anni e inizialmente passeranno al dvb- t2 solo i canali in HD, poi dopo qualche altro anno ancora sarà il turno di tutti gli altri. Alla fine potrebbero passare anche 8 anni prima di sentirsi costretti a cambiare tv e dubito che le tv ormai durino cosi tanto (tranne i mivar )

hotchili visto che sei cosi gentile ti va di fare qualche prova con i divx? qualche pagina fa c'era un utente a cui non se ne vedevano molti e i divx e mkv sono uno dei motivi per cui vorrei acquistarlo, thanks
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 10:10   #125
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
Esatto ma due anni sono molto ottimistici, direi che da noi si starà tranquilli per 4-5 anni e inizialmente passeranno al dvb- t2 solo i canali in HD, poi dopo qualche altro anno ancora sarà il turno di tutti gli altri. Alla fine potrebbero passare anche 8 anni prima di sentirsi costretti a cambiare tv e dubito che le tv ormai durino cosi tanto (tranne i mivar )

hotchili visto che sei cosi gentile ti va di fare qualche prova con i divx? qualche pagina fa c'era un utente a cui non se ne vedevano molti e i divx e mkv sono uno dei motivi per cui vorrei acquistarlo, thanks
La possibilità di leggere i divx è una delle ragioni per cui ho preferito questo modello.
Quindi ho provato quasi subito a caricare un divx su un dispositivo USB per verificarne la funzionalità e la qualità: i risultati sono ottimi.
Tra l'altro il TV gestisce l'USB con un menù comodissimo.
Devo provare un file mkv... magari entro sera.
Old 24-07-2010, 12:13   #126
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Fatto!
Anche i file mkv sono letti con facilità e gestiti comodamente con i comandi di avanzamento veloce e rewind.
Nessun problema nemmeno con i sottotitoli.

Cosa volere di più?
Se solo dalla porta USB fosse possibile registrare su un dispositivo USB (come permettono alcuni decoder) saremmo davvero vicini alla perfezione assoluta!!
Old 24-07-2010, 14:31   #127
thediamondwink
Member

Quote:
Tra un negozio (anche online) e un altro la differenza può arrivare anche a 50€.
La differenza di cui tu parli è per i due codici nello stesso negozio?
Diversamente tutto può essere, indipendentemente dal codice...
non proprio, in alcuni negozi hanno solo la versione standard, per intenderci quella senza il codice PR, mentre quei pochi siti in cui li ho trovati entrambi la differenza è di solo 10 o 20 euro.
Spero di essermi spiegato.
Grazie comunque per i test che hai fatto, mi sa che mi hai convinto lo acquisterò in settimana.
Old 24-07-2010, 14:58   #128
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
In pratica prendono per il c**o la gente facendo comprare decoder HD o televisioni con slot CAM+ per la visione di contenuti HD visto che con la tecnologia attuale non c'è abbastanza spazio per creare diversi canali HD,non vedrai mai tutti i canali HD insieme,ad esempio,Rai1HD,rai2HD,italia1HD ecc.. per questo si dovrà aspettare il DVB-T2 che sicuramente sarà superato a sua volta da qualche altra tecnologia che ora ignoriamo,magari per il digitale terrestre 3D o chissà cosa!
Quote:
Cosa volere di più?
Se solo dalla porta USB fosse possibile registrare su un dispositivo USB (come permettono alcuni decoder) saremmo davvero vicini alla perfezione assoluta!!
Secondo me nulla,questo monitor/tv è davvero un ottimo prodotto,sono davvero soddisfatto del mio acquisto,unica pecca sono le casse,ora sto cercando un buon impianto,anche 2.1 da collegare alla sua presa delle cuffie cosi da vere un audio migliore!

Ultima modifica di fede086 : 24-07-2010 alle 15:01.
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:17   #129
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
non proprio, in alcuni negozi hanno solo la versione standard, per intenderci quella senza il codice PR, mentre quei pochi siti in cui li ho trovati entrambi la differenza è di solo 10 o 20 euro.
Spero di essermi spiegato.
Grazie comunque per i test che hai fatto, mi sa che mi hai convinto lo acquisterò in settimana.
Mi puoi linkare, anche in PVT, qualche sito che abbia a catalogo le due versioni?

Comunque sul manuale delle istruzioni il modello PR non è nemmeno elencato!
Old 01-08-2010, 13:10   #130
francesco t-a
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ciao a tutti.
1) qualcuno che possiede questa tv (sia 22" sia 23") potrebbe postare delle immagini? in particolare riguardo i bordi e le immagini in cui è tratto il televisore lateralmente. perchè ho trovato discordanze tra quelle del sito italiano e quello uk. (bordi laterali più larghi e più profondi).
2) qualcuno di voi sa quando metteranno in commercio il modello da 27"? perchè ho contattato l'assistenza lg e mi hanno detto che loro non si occupano di distribuzione.

grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
francesco t-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 14:28   #131
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sarei potenzialmente interessato al M2380DF.

Qualcuno l'ha testato a fondo coi giochi PC e mi sa dire se merita?

Grazie.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:39   #132
thediamondwink
Member

a me è arrivato ieri sera il modello M2380df-PR, la parte che riguarda la TV digitale è stupefacente, sono rimasto un pò deluso dalla parte PC, probabilmente dovrò regolare le impostazioni e la risoluzione per avere ottimi risultati.

il design è stupendo!

Ultima modifica di thediamondwink : 04-08-2010 alle 13:33.
thediamondwink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 09:27   #133
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
a me è arrivato ieri sera il modello M2380df-PR, la parte che riguarda la TV digitale è stupefacente, sono rimasto un pò deluso dalla parte PC, probabilmente dovrò regolare le impostazioni e la risoluzione per avere ottimi risultati.

il design è stupendo!
Quoto! anche a me è arrivato ieri, per x360 e TV è perfetto, mentre il PC boh non mi soddisfa per niente, magari qualcuno che ha trovato dei buoni settaggi li può postare? grazie!
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:42   #134
thediamondwink
Member

ieri sera, smanettando un pò, sono riuscito a raggiungere un equilibrio: ho ingrandito la visuale.

io ho win7 Ultimate:
pannello di controllo - aspetto e personalizzazione - risoluzione dello schermo -
e ho cliccato sulla voce "ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e degli altri elementi", selezionando l'ingrandimento "medio 125%" si raggiunge un grado di nitidezza parziale, facendo in modo di non sforzare la vista.

se qualcuno volesse provare
Old 05-08-2010, 16:14   #135
ema267
Member

Iscritto dal: Jan 2009
c'è qualcuno che può postare foto con il monitor connesso al pc o alla x360 o anche semplicemente per capire come si vede il digitale?
ema267 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 21:27   #136
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ema267 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che può postare foto con il monitor connesso al pc o alla x360 o anche semplicemente per capire come si vede il digitale?
Con 360 è ottimo, ma sto diventando matto con PC è sempre molto opaco... qualcuno sa consigliarmi dei settaggi?

grazie
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 10:24   #137
thediamondwink
Member

Quote:
Originariamente inviato da Evil Leon Guarda i messaggi
Con 360 è ottimo, ma sto diventando matto con PC è sempre molto opaco... qualcuno sa consigliarmi dei settaggi?

grazie
prova con il software di windows cleartype, si trova sotto la voce schermo, dovrebbe migliorare la visualizzazione dei testi
Old 10-08-2010, 01:14   #138
stevedark
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ma se le casse sono tristi...

...allora a che serve il subwoofer ? Io prenderei il modello M2380DF perchè spererei in un audio un po' superiore alla media di altre tv lcd. Ma se mi dite che è meglio mettere un impianto 2.1, allora mi sa che dovrò puntare su qualche altro monitor/tv.
Qualcuno sa dirmi se ce n'è uno con davvero un buon comparto acustico? Almeno da arrivare a 10W per cassa.
Ciao e grazie.
stevedark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:38   #139
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
ma il 27?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:39   #140
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ma il 27?
verso ottobre....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian