Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 23:11   #121
graphic12
Senior Member

L'Avatar di graphic12

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Ho fatto l'avanzamento da 9.10 a 10.04. Nessun problema:
Ok Asus A8v + Opteron + 9600 256 MB (tri-boot)
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 00:11   #122
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Mi ripeto!!!

Ma che la fanno uscire a fare OGNI 6 MESI
se quando esce fa puntualmente PENA???
(anche dopo a dire il vero,spessissimo)
No debian non e' antagonista....e troppo seria!
E da chi ha copiato ubuntu...se non da debian...
ci fosse stato un miglioramento,..bene..saremmo nello spirito linux..ma invece....
certo che e' la piu' conoscita...quanto ha speso Shuttle in pubblicita'???
Solo marketing...zero sostanza...!
Certo che se non mi piace non la uso....solo due righe per avvertire
qualche fuoriuscito da linux che su ubuntu si dura poco...molto poco
(esperienza personale..per non sbattermi a sistemare pc con win in tilt,consiglio ubuntu..
ma dopo un mese AL MASSIMO..ritornano dal tecnico ladrone e farsi reinstallere la copia..
o l'originale..non so e me ne frego..di windows.
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:04   #123
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Atheist Guarda i messaggi
Ma che la fanno uscire a fare OGNI 6 MESI
se quando esce fa puntualmente PENA???
Invece è ottima

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
qualche post più sopra mi sono lamentato anche io che su questo articolo praticamente non si parla di altro che delle cose superficiali. Nessun accenno ai nuovissimi driver open per amd e nvidia integrati di default (sostiutibili dal menu con quelli ufficiali che al momento sono più performanti)

Non si è parlato del software center che è migliorato tantissimo (cosa che gli utenti apple letteralmente amano sull'iphone mentre su linux esiste da più di dieci anni ad occhio e croce). Non si è parlato dei tantissimi problemi risolti delle precedenti versioni, non si è parlato del nuovo xorg, del nuovo kernel, del nuovo gnome, ecc ecc....

Quote:
Originariamente inviato da Atheist Guarda i messaggi
solo due righe per avvertire
qualche fuoriuscito da linux che su ubuntu si dura poco...molto poco
(esperienza personale..per non sbattermi a sistemare pc con win in tilt,consiglio ubuntu..
ma dopo un mese AL MASSIMO..ritornano dal tecnico ladrone e farsi reinstallere la copia..
o l'originale..non so e me ne frego..di windows.
E tu sei davvero convinto che uno che ha bisogno del tecnico per installare Windows sia in grado di adattarsi ad usare Debian (o Fedora/Redhat, o Slackware, o Arch, o chissà quale fantastica distro di nicchia con due sviluppatori e tre utenti)?
Old 03-05-2010, 11:40   #124
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Bella, bella, bella!

Mi piace assai sta nuova Lince lucida...
Ottimo il tema, che cmq non stravolge più di tanto quelli precedenti, belli i nuovi accessori, e il nuovo "Synaptic grafico"...

Mi riconosce tutto, per il momento, anche se l'ho provata di sfuggita sul Mac...

Mi pare un ottimo lavoro, superiore alla 9.04
Old 03-05-2010, 11:43   #125
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
scusate ma dove sono le novità?

che hanno tolto gimp dai preinstallati? negativo anzichè positivo
che hanno messo due programmini per chattare preinstallati...ma che potevo installare comunque di mia volontà pure prima?
che ci sono nuovi colori? mi scaricavo un tema se volevo...

più veloce? ah sì...ma dove? veramente mi sembra quasi uguale ad haron/ibex come velocità.

tutto fumo e niente arrosto, ubuntu sono anni che è sempre uguale... ogni volta che esce una versione si grida al miracolo.
Invece diciamola tutta, è SOLO UN SERVICE PACK NULLA DI PIU'.
(sempre meglio di niente comunque visto che è gratis...ma chi la chiama RIVOLUZIONE mi sa tanto di fanboy accanito)
Anche Windows 7 nella struttura è uguale a Windows NT del 1998....

Anche Snow Leopard è strutturalmente uguale a Panther....ecc....ecc.....
Old 03-05-2010, 11:50   #126
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Ho provato Ubuntu in passato e mi è anche piaciuto entro certi limiti.
Quello che lo uccide è la mancanza di software standard e professionale a prescindere dagli ottimo freeware, e soprattutto l'incapacità di attirare l'attenzione dei grandi marchi. Ci ho sperato con i primi netbook ma ora Windows regna sovrano ovunque.
Gia OSX castrato pesantemente dalla mancanza di applicativi (Autocad, Corel Draw, Microstation, Solidworks e mille driver per periferiche varie) e mi sta terribilmente stretto con i suoi programmi di nicchia; a maggior ragione lo sono ubuntu e linux, di fatto inutilizzabili per lavoro "extra ufficio".

Peccato: nulla pare muoversi a due anni dall'uscita dell'EeePC
OSX si è ritagliato la sua posizione (ma posso dire anche prima di OSX) in ambito Multimediale dove ci girano i principali Sw audio e video, ed in alcuni casi Apple li ha lanciati i suoi software che stanno pian piano diventando veri standard...Scusa se è poco...

Per il Desktop Publishing, ricerca scientifica (in ogni ambito possibile e immaginabile) ci sarà sempre Windows, e per il lato "sviluppo, programmazione, server, e cioè la parte più pura dell'informatica c'era e ci sarà sempre Linux.
Ubuntu ha tentato di coniugare diversi aspetti, e dico, se non fosse stato per Shuttleworth Linux oggi sarebbe ancora una realtà per pochi nerd/programmatori....

Quindi ben vengano i "lustrini e le paillettes", bene venga il nuovo "maquillage", dato che anche la concorrenza punta (quasi) tutto ormai su questo...
Old 03-05-2010, 12:01   #127
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da publiorama Guarda i messaggi
Il primo problema di Ubuntu e' che e' TERRIBILMENTE lento, quasi come Windows.
Sono abituato con Arch/Crux, e la differenza e' EPOCALE. Con un PC di 6 anni fa, faccio il boot piu' velocemente di tutti gli sboroni con Quad Core e anche quelli con SSD (soprattutto quelli con Vista).

Con Crux, dalla pressione di INVIO su Grub impiego circa 10 secondi ad arrivare al login in terminale. Dal login al desktop pronto-uso (caricamento di X piu' Xfce) sono circa 6-8 secondi. Ho tutti i servizi utili (auto mounting pendrive etc..) e il composite di Xfce attivo (anche se non incide sul tempo di boot).
Il punto è che un PC di 6 anni fa è obsoleto. Punto.
Non è questione di fare gli sboroni o meno, è questione che al di là di cronometrare il boot e vedere (mazza che figo) che Arch ci mette un nanosecondo in meno ad avviarsi rispetto ad Ubuntu la cosa finisce lì...

E non si può nemmeno nascondersi dietro al denaro, perché un PC già con architettura "core" (che è un altro mondo rispetto ai P4/Athlon), usato (basta che sia del 2006 in avanti) costa come un 3 o 4 uscite serali in una città
Old 03-05-2010, 18:08   #128
Lord.UniKorn
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
blackshard, ci facciamo un insalata di cipolle? ma stando attenti che non ci sia pure un verme in mezzo! (scherzo)
dicevo per pura praticità casalinga ma ognuno ovviamente è libero di scegliere il grado di sicurezza personale e a tal questione si può applicare il concetto che indichi (si tradurà anche meno pensieri in mente).

Ultima modifica di Lord.UniKorn : 03-05-2010 alle 18:42.
Lord.UniKorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:10   #129
Atheist
Bannato

???

Ripeto...
la 1004 fa schifo....
provata personalmente....e letto recensioni che potrete legger anche voi partendo dalla pagina di DISTROWATCH...se poi non masticate inglese....
Debian 3 sviluppatori e 2 utenti...beh.....allora siamo davvero indottrinati da Mark!!
Sincronizzazione con laifon....ma per favore....
Old 04-05-2010, 12:10   #130
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Io non ho capito sinceramente tutto questo accanimento. Il problema di Linux, come disse una volta un tale è Linux stesso. Fanboy ovunque...Meglio Debian, meglio Slack, o Gentoo (che se non e usi pare non si debba nemmeno entrare nela comunità)...Io non so.

Come OS Desktop domestico, Ubuntu è un grande OS, la 10.4 mi pare sia stata fatta bene...E se c'è qualche problemino nascosto verrà senz'altro risolto con i prossimi update, come è sempre stato fatto
Old 04-05-2010, 21:24   #131
Atheist
Bannato

Sono daccordo...

....questo e' parlare e scrivere razionalmente!
Il bello di Linux e' sceglierselo su misura...la distro che piace a NOI...
Ubuntu puo' esser il primo omogeneizzato per svezzarsi da Win...e gia' abbiamo fatto miglia...molte miglia.
Ci si prende gusto e ci si accorge che non e' tutto oro quello che riluce,e si comincia a cercare.
Solo su questo voglio porre attenzione..NON ESISTE SOLO UBUNTU..tutt'altro!
Il mondo linux e' bellissimo e variegato...acquisendo familiarita' si possono usare sci piu' lunghi ed andare piu' veloci.
Fa solo rabbia veder decantata ogni nuova versione di ubuntu come rivoluzionaria,quantomeno innovativa e stabile.
COSI' NON E'...
tutto qui
Old 04-05-2010, 22:50   #132
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
boh...sarò fortunato io, sto usando la 64bit dal giorno d'uscita, praticamente come 1° s.o. (sto facendo qualche esperimento e ho virtualizzato la cs4 con vmware), e finora non ho avuto un singolo problema, tutto fila liscio...pure flash 64 funzia perfettamente

sarà la classica fortuna del principiante
Idem, ho fatto il folle e installato la 10.04 64Bit sul pc del lavoro venerdì mattina, al posto della 9.04.

Nessun problema
Old 12-05-2010, 09:12   #133
Biticche
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Se è per quello anche io ho installato lucid sul mio pc Core duo 2, 4 Gb ram ,scheda video Nvidia En 7300 silent e tutto funziona perfettamento (oddio l'unica cosa è che non mi vede un disco Sata ma non mi interessa al momente) Poi l'ho installato su quello di mia madre dove, come il mio, girava Karmic, P4 ht 3.0Gh 2Gb ma, purtroppo, scheda grafica ATI X1300 e..... credo che downgraderò a karmic perchè non va la parte grafica ........
Biticche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:13   #134
Lord.UniKorn
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Biticche Guarda i messaggi
purtroppo, scheda grafica ATI X1300 e..... credo che downgraderò a karmic perchè non va la parte grafica
usi i driver open del sistema oppure quelli proprietari?
io ho una ati xpress 1250 integrata e con la prima soluzione va na meraviglia, provando pure con tutti gli effetti di compiz.
Lord.UniKorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian