|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Bello.
Ma, cvd, cognomi solo italiani. Questa presunta piutturata e' un fenomeno solo italiano. Direi italiota.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
E comunque non stavo negando che fosse cosa solo italiana. Anche perchè QUI l'uscita fu ritardata Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#124 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma non ci penso neppure, ho perso pure troppo a discutere con te (e con gli altri) di questa stronzata.
![]() Perchè è proprio una stronzata, sia la stigmatizzazione da parte di un esponente del pd locale del nome di questo asilo, sia la tua ridicola presunta memoria storica del boicottaggio di sinistra di Tolkien ![]() Non è nient'altro che una tessera dell'abominevole percorso di appropriazione di miti, simboli e quant'altro che voi di ag, fn, casa pound, cazzi vari fate da sempre per cercare di sdoganarvi e imporre le vostre sottoculture ai giovani, cercando di orientarli verso i simboli del fascismo; usate le piccole cose, la letteratura, i caratteri, i loghi, ogni singola cazzata, per portare avanti il vostro disegno. Ma piantala, piantatela con il simbolismo, e studia. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Potevi evitare di entrare in questo topic, riuscivi a far mantenere al resto del forum un minimo di speranza nella tua capacità di intrattenere una discussione civile.
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Torniamo IT.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E lo stesso discorso della primavera di Praga, la sinistra preferisce mantenere Tabù certi argomenti o elementi della cultura e poi ci si stupisce se la destra ne approfitta Combattere un legame fra elementi culturali e ideologie politiche significa riconoscerlo Comunque Tolkien non lo so, ma il Fantasy in generale non mi sembra poi tanto legato a ideologie di destra, io personalmente nei vari forum di fantasy dove scrivo o scrivevo e ai raduni di Giochi di Ruolo dal vivo a cui ho partecipato ho conosciuto quasi unicamente gente che fa dalla sinistra più estrema al disinteresse totale per la politica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto c'è fantasy e fantasy. Non frequento forum, ma conosco (di persona) degli scrittori (uno abbastanza famoso). Una mia amica ha appena mandato in ristampa il libro che ha scritto, 'Il sangue dei Templari', che è un ibrido tra lo storico e il fantasy (ha 20 anni -lei, non il libro-) E parlo anche per esperienza mia (vissuta) e per esperienze riportatemi (non dal pincopallo, uno è mio padre). Poi ovvio. COME E' GIUSTO CHE SIA, un genere non può essere di nessuna parte politica. Ci si priverebbe a priori di una fetta di cultura, il che è profondamente sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Differentemente da te sono di SINISTRA e vengo da una famiglia di tradizione di SINISTRA...adoro il signore degli anelli e tutto quel genere di letteratura e cultura che sfocia anche nella musica ed in varie altre forme d'arte Mia madre mi ha raccontato di quando lei negli anni 70 (di sinistra, che partecipava a manifestazioni, attività, etcetc) veniva guardata malissimo dagli amici perchè leggeva il signore degli anelli....loro ovviamente manco lo avevano letto ma era un taboo... Chi si è appropriato di tale letteratura e ha tentato di mettergli dentro significati che non ci sono secondo me è uno schifoso...chi invece lo ha rifiutato senza sapere neanche che c'è scritto dentro bah mi fà parecchia tristezza Come ogni tanto mi capita di sentire signori borghesotti (alcuni che vivono a Parioli doh) che sono almeno 40 anni che recitano la parte dell'intellettualoide di sinistra....che vengono a dire ai figli oggi 20enni di non leggere Nietzsche perchè è un nazista del cazzo.... Io dico...chi inserisce ideologie che non esistono nei libri è un IGNORANTE o un gran furbacchione....chi rinnega un'opera per motivi che nulla hanno a che fare con il reale contenuto di quell'opera è altrettanto IGNORANTE... Chi vive ai parioli, fà una vita fatta d'apparenza e si professa intellettualoide di sinistra con queste idee becere oltre ad essere ignorante è anche un gran bell'ipocrita del cazzo Non è riferito a nessuno del forum...solo ad alcune mie conoscenze...gente che all'epoca di mia madre andava alle manifestazioni, si professava comunista, poi ha fatto i soldi...ora vive nella bambagia e continua a dire corbellerie...solo per dire che queti personaggi esistono... Io mi definisco di sinistra, antifascista, etcetc ma sicuramente non mi sono mai dichiarato comunista...anche perchè sò che mi paicerebbe vivere in modo quantomeno agiato costruendo qualcosa con le mie competenze...e se qualcosa me lo sono guadagnato...bene così...sicuramente tra 30 anni non starò a sparare stronzate qualunquiste sul comunismo conducendo la vita del triste borghesuccio... |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Cmq il Signore degli Anelli non può essere considerato di Destra per un motivo semplicissimo: l'eroe (Frodo) è e resta tainted (corrotto) dall'Anello e dal pugnale Morgul, non è possibile alcuna redenzione (continua a sentire il dolore del "male" anche dopo che tutto è finito "bene", non ha scampo) se non con il viaggio finale ad Aman.
Questo pessimismo di fondo è proprio tipico dell'anarchico religioso (come Tolkien), ma sicuramente non della Destra degli "eroi". Ultima modifica di lowenz : 30-11-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() che poi é anarchia pure quella, anche se di stampo diverso... |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Churchill edited the Government's newspaper, the British Gazette, and, during the dispute, he argued that "either the country will break the General Strike, or the General Strike will break the country" and claimed that the fascism of Benito Mussolini had "rendered a service to the whole world," showing, as it had, "a way to combat subversive forces"—that is, he considered the regime to be a bulwark against the perceived threat of Communist revolution. At one point, Churchill went as far as to call Mussolini the "Roman genius... the greatest lawgiver among men." Essì, se li mangiava proprio a colazione i fascisti |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
uno poi potrebbe sempre sempre sostenere che l'eroe é figura per natura di destra, in quanto sempre individualista, anche se come individuo magari si sacrifica per qualcun altro.
E la figura eroica nasce per molti versi come figura pedagogica in ambito vittoriano, per celebranre le virtù borghesi. I supereroi pop americani sono poi la normale evoluzione di tutto cio. Per cui anche Superman é di destra |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso, la simpatia va tutta verso i nani e gli umani.
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
cmq. noto che nessuno ha ancora tirato in ballo i bolscevichi Puffi Ultima modifica di D.O.S. : 30-11-2009 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
LuVi e Ileana, non siete costretti ad andare d'accordo, ma almeno abbassare i toni ed evitare isterismi sarebbe di giovamento per la discussione.
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
|
Beh, ma possiamo anche farla più breve: Frodo NON vuole distruggere l'anello da "eroe", anzi vuole tenerselo, è Smeagol/Gollum che staccandogli il dito precipita con l'Anello nella caldera di Monte Fato
Questo finale io lo apprezzo tantissimo perchè appunto privo di ogni retorica salvifica, è terribilmente realista nel suo essere cmq metafora. E' la "dinamica globale" che la fa da padrone, non le volontà dei singoli (sia Frodo che Gollum agiscono egoisticamente alla fine). Quindi W Tolkien! W il Signore degli Anelli! Ultima modifica di lowenz : 30-11-2009 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.