Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 16:40   #121
~-~spugna601~-~
Member

L'Avatar di ~-~spugna601~-~

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
ma se uno scarica tramite rapidshare o modi simili film in bluray, questi vengono letti dal playo o sono immagini di bluray?
~-~spugna601~-~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 01:58   #122
alfasoft
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi associo anch'io al topic...

Volevo chiedervi due cosette:
1) qualcuno aveva chiesto se si riescono a vedere le locandine una volta inserite nella cartella, un pò come avviene ne WD TV che ho io, ma mi sembra che non abbia risposto nessuno.

2)Se fermo il filmato in riproduzione poi spengo il Playo poi riaccendo il filmato mi riparte dal punto in cui l'ho lasciato o riparte da zero?

1) certo che si visualizzano
2) c'è il resume
alfasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 01:59   #123
alfasoft
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~-~spugna601~-~ Guarda i messaggi
ma se uno scarica tramite rapidshare o modi simili film in bluray, questi vengono letti dal playo o sono immagini di bluray?
su rapid si trovano i rip dei bluray di circa 4.5 giga ed in formato mkv leggibilissimi dal playo
Old 11-01-2010, 02:05   #124
alfasoft
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metal Icarus Guarda i messaggi
Ho da poco acquistato il Playo, ma ci sono un paio di cose che non mi convincono:

-è normale che durante la riproduzione scaldi così tanto? non saprei dire con esattezza la temperatura, ma estraendo il pendrive dopo la visione di un film il metallo di quest'ultimo era quasi troppo caldo per essere toccato.

-con gli mkv letti da hard disk usb va leggermente a scatti... esiste un modo per fluidificare la riproduzione?
nuovo firmware, qualche impostazione o roba del genere?
-per scaldare scalda, ma non scotta certo! dopo un paio d'ore non di certo, ma chissa forse dopo una decina di ore di funzionamento ininterrotto...
-gli mkv (almeno quelli da 4.5 giga) non dovrebbero andare a scatti da usb hard disk... forse hd è frammentato...
Old 11-01-2010, 02:08   #125
alfasoft
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luix93 Guarda i messaggi
ragazzi, nuovo per 80€ me lo consigliate? sarei indeciso tra questo e il wd hd tv base(non live)..
il wd base non ha l'uscita hdmi e nemmeno l'entrata per card.... e infatti costa meno, sui 60 euro, mentre con il tvlive raddoppiamo, mentre il playo è ora in offerta ad 80 euro su youbuy. Lo sto provando e mi sembra ottimo! http://www.youbuy.it/VenditeRiservateYouBuy.aspx

Ultima modifica di alfasoft : 11-01-2010 alle 02:11.
Old 11-01-2010, 06:33   #126
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfasoft Guarda i messaggi
il wd base non ha l'uscita hdmi e nemmeno l'entrata per card.... e infatti costa meno, sui 60 euro, mentre con il tvlive raddoppiamo, mentre il playo è ora in offerta ad 80 euro su youbuy. Lo sto provando e mi sembra ottimo! http://www.youbuy.it/VenditeRiservateYouBuy.aspx
Veramente il Live costa sui 120 mentre il WD TV HD (con uscita hdmi e dts) costa sui 100..quindi non si raddoppia di certo..
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:15   #127
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
L'ho prorpio preso qui..
Adesso aspetto...
Old 11-01-2010, 14:00   #128
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
1) certo che si visualizzano
2) c'è il resume
Grazie per la risposta
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:01   #129
luix93
Senior Member

L'Avatar di luix93

Iscritto dal: Apr 2008
va be dai, prendo il playo e il pennino wifi così entro direttamente sull'hd del pc
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:02   #130
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
-per scaldare scalda, ma non scotta certo! dopo un paio d'ore non di certo, ma chissa forse dopo una decina di ore di funzionamento ininterrotto...
-gli mkv (almeno quelli da 4.5 giga) non dovrebbero andare a scatti da usb hard disk... forse hd è frammentato...
Ho deframmentato l'hard disk ma il problema persiste
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:11   #131
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Quote:
Originariamente inviato da Metal Icarus Guarda i messaggi
Ho deframmentato l'hard disk ma il problema persiste
Ma che HD è? Il film che bitrate ha? Mi sembra strano!
Old 11-01-2010, 14:55   #132
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
ultimamente si leggono solo lamentele e problemi non risolti ... è ancora consigliabile questo PLAYO?
ciao a tutti e grazie
Old 11-01-2010, 16:01   #133
Waldos
Member

Quote:
Originariamente inviato da s|e|x Guarda i messaggi
Qualcuno che ha aggiornato può confermare questa cosa per favore? Perchè il riquadro di anteprima lo trovo molto utile e se cosi fosse evito di fare l'aggiornamento...
Mi ero sbagliato, l'anteprima c'é ancora ...

Fabio
Waldos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:50   #134
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ultimamente si leggono solo lamentele e problemi non risolti ... è ancora consigliabile questo PLAYO?
ciao a tutti e grazie
Ma quali sono sti problemi ??
Old 11-01-2010, 17:45   #135
niqadenim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Salve,oggi ho ricevuto il Playo,ho collegato,tramite usb,un HD portatile,ho provato vari film MKV (sia 720i,sia 1080i) e tutti vanno a scatti.Quale potrebbe essere il problema?Forse dovrei collegare un HD con alimentazione esterna e non alimentato da usb?Grazie
niqadenim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 18:42   #136
niqadenim
Bannato

Salve,avrei un'altro problema,che spero qualcuno mi risolvi:ho il Playo collegato via ethernet con un modem router alice,e ho un pc portatile collegato tramite wi-fi a lo stesso router;come devo fare per condividerli?Grazie
niqadenim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 20:34   #137
alfasoft
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Veramente il Live costa sui 120 mentre il WD TV HD (con uscita hdmi e dts) costa sui 100..quindi non si raddoppia di certo..
Ah ma io parlavo del mini senza hdmi che viene 60 euro mentre il live 120 (60x2=il doppio), c'è poi quello da 100 euro hdmi ma senza ethernet. Cmq il playo ha le stesse funzioni del WDLIVE ad un costo inferiore e con 2 usb + SD

Ultima modifica di alfasoft : 11-01-2010 alle 20:45.
Old 11-01-2010, 21:05   #138
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Quote:
Originariamente inviato da niqadenim Guarda i messaggi
Salve,oggi ho ricevuto il Playo,ho collegato,tramite usb,un HD portatile,ho provato vari film MKV (sia 720i,sia 1080i) e tutti vanno a scatti.Quale potrebbe essere il problema?Forse dovrei collegare un HD con alimentazione esterna e non alimentato da usb?Grazie
Che HD è?2,5" 4200rpm? che file sono? con che bitrate e che compressione H264 o cosa??

L'MKV è un tipo di file "contenitore" come l'AVi, quindi al suo interno l'audio e il video hann una loro compressione.. bisognerebbe vedere che cosa...
Old 12-01-2010, 11:23   #139
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
mi pare che alcuni utenti si siano lamentati di formati non supportati, film che si bloccano o vanno a scatti, lettore che si riavvia da solo... non mi sembrano bellissime cose...

cmq me lo consigliate? in last minute viene 80€ spedizione compresa!!!

io ho solo un TV CRT (e non ho intenzione di cambiarlo!) e nessun sistema home theatre o amplificatore, quindi dovrei collegare il Playo alla scart della TV tramite adattatatore:
1- qualcuno l'ha già fatto?
2- cosa serve?
3- ci sono inconvenienti?
4- riesco a vedere e sentire tutto?

Siccome poi per i DVD e i CD devo comunque utilizzare un lettore esterno, non è meglio avere un lettore DVD/Dvix con ingresso USB che legga tutti i formati e sostituisca il Playo? Esiste un lettore del genere?
Vorrei semplificare le cose e non continuare ad aggiungere scatolotti e cavi!
Grazie a tutti
Old 12-01-2010, 13:37   #140
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
il playo non soffre di nessun problema elencato, ci può stare qualche incompatibilità o, magari, qulche prodotto difettoso. Ma posso assicurare che i filmati linkati in home page (e sono il non plus ultra dei codec moderni) vanno alla perfezione

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian