Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 08:45   #121
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ahhhh capito grazie

io non sono molto esperto di queste cose e ho sempre pensato che, più o meno in tutte le occasioni, trazione anteriore = sottosterzo e trazione posteriore = sovrasterzo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 08:48   #122
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
una roadster sportiva da 60k € ha più difficoltà in curva di una 120d
Poi, da completo ignorante in materia, ma le auto con trazione posteriore non dovrebbero tendere al sovrasterzo in curva? come è possibile che "il sottosterzo sia sempre in agguato"

p.s. ma te la hanno fatta provare in pista
no magari in pista, l'ho provata dal concessionario di fiducia che mi ha fatto guidare "brioso" in una zona industriale giusto per vedere come si comporta.

Purtroppo anche le TP le regolano con atteggiamento al sottosterzo piuttosto che al sovrasterzo per sicurezza.
è proprio per quello che l'inserimento in curva non mi è piaciuto.
Non ho detto che la Z4 è peggio della mia serie uno in curva.. Ci mancherebbe altro
Ho solo detto che non mi ha dato una bella senzazione, proprio sentivo tutto il peso laterale e spingendo tendeva ad allargare la traiettoria.

Io incolpo il peso, ma non per questo dico che è una cattiva auto, anzi.. Però non è come la vecchia, diciamo che si avvicina di più a una slk
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 09:34   #123
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
no magari in pista, l'ho provata dal concessionario di fiducia che mi ha fatto guidare "brioso" in una zona industriale giusto per vedere come si comporta.

Purtroppo anche le TP le regolano con atteggiamento al sottosterzo piuttosto che al sovrasterzo per sicurezza.
è proprio per quello che l'inserimento in curva non mi è piaciuto.
Non ho detto che la Z4 è peggio della mia serie uno in curva.. Ci mancherebbe altro
Ho solo detto che non mi ha dato una bella senzazione, proprio sentivo tutto il peso laterale e spingendo tendeva ad allargare la traiettoria.

Io incolpo il peso, ma non per questo dico che è una cattiva auto, anzi.. Però non è come la vecchia, diciamo che si avvicina di più a una slk
uppo, spesso il sottosterzo e' una cosa voluta e basta lavorare sulla campanatura delle anteriori e si risolve.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:56   #124
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
io consiglio la 370z.
La tt è da scartare a priori, non da emozioni alla guida (detto da gente che l'ha provata [272cv]).
Poi dipende da cosa cerchi, se pensi solo nell'avere una bella macchina posso capire la scelta della tt.
Poi gli interni della 370 sono stati eletti interni sportivi dell'anno; stupendi!
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:08   #125
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Io sono di Milano e vendo una Nissan 350Z Lev2 313cv con 10.000Km

Ti mando i dettagli con PM
niente post stile mercatino in sezione.
1 g di sospensione
Old 28-09-2009, 11:11   #126
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

-edit-
doppio post scusate
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 28-09-2009, 11:40   #127
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Beh, prova a impostare la curva con una TT o A3 a trazione integrale e metti una qualsiasi auto a trazione posteriore con stessa coppia e potenza e vediamo chi esce prima dalla curva.

Ma sopratutto, vediamo chi ha il sorriso più largo
gioia, con una 370z in curva, stai sicuro che arriva avanti prima il posteriore della 370 che il muso dell'audi
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:42   #128
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
gioia, con una 370z in curva, stai sicuro che arriva avanti prima il posteriore della 370 che il muso dell'audi
credo che intendesse proprio quello
Old 28-09-2009, 11:53   #129
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
credo che intendesse proprio quello
si lo dico per scherzo.

Ripeto, in curva conta assetto, sospensioni,manico e tante altre cose.

IL quattro t farlocco della TT non ti garantisce nulla in più
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 28-09-2009, 12:47   #130
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
e io che ho detto
Old 28-09-2009, 12:50   #131
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Poi gli interni della 370 sono stati eletti interni sportivi dell'anno; stupendi!
quoto, nettamente meglio della Z4.

Però anche quelli dell'audi sono fatti molto bene.

Vero che bisogna contare anche la svalutazione, e qui siamo certo (basta vedere la 350z) che la 370z verrà mangiata dal mercato.
La BMW ne risentirà meno, l'audi segue a ruota la 370z
Old 28-09-2009, 13:15   #132
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
quoto, nettamente meglio della Z4.

Però anche quelli dell'audi sono fatti molto bene.

Vero che bisogna contare anche la svalutazione, e qui siamo certo (basta vedere la 350z) che la 370z verrà mangiata dal mercato.
La BMW ne risentirà meno, l'audi segue a ruota la 370z
fino ad ora siamo stati daccordissimo su ritenere la trazione quattro con l'haldex della tt una 4x4 farlocca e tante altre cose dette fino ad ora (finalmente qualcuno che sa ragionare), ma ihmo gli interni della z4 sono davvero stupendi, migliori secondo me della 370z.

Old 28-09-2009, 13:30   #133
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
fino ad ora siamo stati daccordissimo su ritenere la trazione quattro con l'haldex della tt una 4x4 farlocca e tante altre cose dette fino ad ora (finalmente qualcuno che sa ragionare), ma ihmo gli interni della z4 sono davvero stupendi, migliori secondo me della 370z.
Quoto, sono i primi interni BMW che mi piacciono, anche se l'autoradio li sotto fa pena...
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:32   #134
bronzodiriace
Senior Member

Quote:

mmmm preferisco leggermente quelli nissan, hanno quel tocco in più.

Poi gli indicatori tondi ,sopra il navigatore, di turbina et similia sono orgasmatron
Old 28-09-2009, 14:13   #135
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
neppure più di tanto, il 2.0TFSI è lo stesso usato sulle TTS ed oltre, semplicemente nella versione non "s" è più limitato ed associato a componentistica non esageratamente sportiva ( ma neppure tanto).. Basta una rimappata velocissima e ti trovi le stesse caratteristiche della TTS ( non con lo stesso assemblaggio componenti per carità ) con 3k euro di modifiche tipo ABT o similari su una TT normale 2.0TT dai la paga ad una TTS uscita di fabbrica (ovviamente)
Bhe lo so anche io che il 2.0tfsi condivide alcuni componenti con la versione sportiva questo è ovvio....ma per raggiungere i 272 cv originali non basta una mappa..con i tuoi 3k euro si ce la fai tranquillamente..ma poi ti manca la "finta" trazione integrale..e hai un anteriore...cmq in linea di massima non sarebbe male come operazione!

Quote:
Mi spiace distruggere tutte le tue certezze ma con la trazione posteriore e gomme da neve (su 17'' pollici tra l'altro, che chi sa qualcosa di guida sulla neve sa che vuol dire) mi son fatto i quattro passi quest'inverno.

E fidati che non sono un asso sulla guida su neve

Morale? non è che con quel finto Quattro fai i miracoli in terra mentre con una 370z/Z4 ti schianti al primo accenno di neve.
Non farai miracoli (che poi mi chiedo perche? ) ma non potete venire a dirmi che anche un finto 4x4 (è pur sempre una specie di 4x4) vada UGUALE ad una posteriore sulla neve...,,anche se penso che con posteriore ci si diverta 1000 volte di piu!

Ps. beh avevi le gomme da neve...e ci credo
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:32   #136
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Non farai miracoli (che poi mi chiedo perche? ) ma non potete venire a dirmi che anche un finto 4x4 (è pur sempre una specie di 4x4) vada UGUALE ad una posteriore sulla neve...,,anche se penso che con posteriore ci si diverta 1000 volte di piu!
piccole considerazioni:

- dimmi quante TT, Z4 e 370z vanno a farsi la settimana bianca
- dimmi dove metti gli SCI e i bagagli per 1 settimana
- dimmi come monti le catene con cerchi da 18 o 19 pollici
Old 28-09-2009, 14:35   #137
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:

---cut---
diciamo che quelli della z4 hanno quasi una tendenza retrò, dato quella fascia sotto le bocchette dell'aria. Quelli della 370 sono sportivi e basta.
Cmq questione di gusti
Old 28-09-2009, 14:39   #138
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
mmmm preferisco leggermente quelli nissan, hanno quel tocco in più.

Poi gli indicatori tondi ,sopra il navigatore, di turbina et similia sono orgasmatron
MAGARI
Old 28-09-2009, 14:48   #139
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
MAGARI
beh non e' impossibile...
Old 28-09-2009, 14:53   #140
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
piccole considerazioni:

- dimmi quante TT, Z4 e 370z vanno a farsi la settimana bianca
- dimmi dove metti gli SCI e i bagagli per 1 settimana
- dimmi come monti le catene con cerchi da 18 o 19 pollici
TT a parte, la Z4 e la 370 vanno prese come seconda macchina, percio' il problema vacanza non si pone piu' di tanto...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian