|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Concordo con quanto detto da javaboy in ogni caso e' davvero difficile se non impossibile riuscire a coniugare lo studio per dovere e lo studio per "passione"... Per quanto mi riguarda credo sia importante finire il ciclo di studi nella maniera piu' veloce possibile. Le persone che inseguono la passione il piu' delle volte si laureano con anni di ritardo... Preferisco entrare nel mondo del lavoro il piu' velocemente possibile per imparare quotidianamente e migliorarmi step by step. Anni persi all'uni non sono anni di esperienza nel framework x y e z
![]() Concludo dicendo che quando una persona ha bisogno di lavorare va bene qualsiasi linguaggio ![]()
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 23-07-2009 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
http://thread.gmane.org/gmane.comp.v...43/focus=57918 Ecco alcuni pezzi in cui torvalds dimostra tutta la sua lucida razionalità: Quite frankly, even if the choice of C were to do *nothing* but keep the C++ programmers out, that in itself would be a huge reason to use C. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Capisco che questa è pura utopia forse, ma non è pensabile operare ognuno per i fatti suoi. L'ingegnere deve supervisionare, ma durante le fasi preliminari discutere insieme al programmatore e al resto della truppa. Quote:
![]() Adesso l'hanno unito ad un corso di laboratorio in cui si implementano anche le strutture, credo in Java (e secondo me nel complesso un corso così fatto è molto interessante oltre che educativo). Alla Sapienza invece (ho fatto il primo anno lì) il corso di Tecniche di Programmazione ti da i primi concetti sulle strutture (poca roba a dire la verità) e lo scritto era fondamentalmente programmazione su carta di Classi ed eventuali strutture dati d'appoggio, come le Liste (in Java). Tuttavia mi è capitato recentemente di dover implementare liste, alberi e quant'altro in C e mi è risultato tutto abbastanza semplice avendo alle spalle quei corsi. Ultima modifica di WarDuck : 23-07-2009 alle 10:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Menomale che sei un dilettante eh
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Non sai quanto tempo c'ho messo a farli funzionare
![]() ![]()
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#128 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, informatica, però rileggendo meglio il tuo post vedo che tu parlavi di "spiegare" gli argomenti con il C e in effetti su questo sono d'accordo, serve una base teorica prima di potersi cimentare con l'implementazione, in particolare se si tratta di un'implementazione in C.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.