Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 14:38   #121
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Come mai dici la frase dopo?
Perchè la apple:
- te lo cambia anche per sciocchezze inventate ("Noto che fa sempre dei reset software....", "La batteria è scesa sotto il 50% del dichiarato", ecc.)

- ti fa tutto in 5gg lavorativi in genere (mandandoti a casa il corriere con la scatola aperta dove mettere il telefono)

- assistenza telefonica gratuita di 2 anni invece che 90gg di default

Quote:
Ma dove lo devo portare se l'unico centro apple in Italia è a Roma?!
Se vuoi non lo porti, chiami apple e ti mandano il corriere a casa il giorno dopo...poi in capo a qualche giorno ti arriva quello sostituivo dall'Olanda...apple non RIPARA il tuo iphone, apple SOSTITUISCE...(con un rigenerato esteticamente perfetto o se hai culo con un nuovo)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:38   #122
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Dai resellers, poi loro ti dicono dov'è il centro apple della zona per le riparazioni
ehm,perdona la mia ignoranza..da chi?!
E' personale Aplle o al quale Aplle mi indirizza?!O vengono loro a casa col corriere?

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ci sono una marea di centri assistenza autorizzati apple....

http://www.apple.com/it/buy/locator/
Grazie!
Ho guardato Trieste..il piu' vicino è a Tavagnacco, ossia almeno 60 km..ma porca miseria..questo non mi piace..
Old 16-07-2009, 14:40   #123
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ehm,perdona la mia ignoranza..da chi?!
E' personale Aplle o al quale Aplle mi indirizza?!O vengono loro a casa col corriere?
Se fai la richiesta per telefono mi pare mandino il corriere
Old 16-07-2009, 14:40   #124
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Perchè la apple:
- te lo cambia anche per sciocchezze inventate ("Noto che fa sempre dei reset software....", "La batteria è scesa sotto il 50% del dichiarato", ecc.)

- ti fa tutto in 5gg lavorativi in genere (mandandoti a casa il corriere con la scatola aperta dove mettere il telefono)

- assistenza telefonica gratuita di 2 anni invece che 90gg di default

Se vuoi non lo porti, chiami apple e ti mandano il corriere a casa il giorno dopo...poi in capo a qualche giorno ti arriva quello sostituivo dall'Olanda...apple non RIPARA il tuo iphone, apple SOSTITUISCE...(con un rigenerato esteticamente perfetto o se hai culo con un nuovo)
davvero?
quindi, in base a quanto appena scirtto qui sopra, non ho problemi di andare fino a Tavagnacco!?
Old 16-07-2009, 14:40   #125
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Come già detto, per l'iPhone non ha senso farsi problemi di dove siano gli Apple Reseller più vicini, visto che il telefono te lo vengono a ritirare a casa, e sempre a casa te lo riportano, gratuitamente
Old 16-07-2009, 14:41   #126
ciccaz
Senior Member

Quote:
davvero?
quindi, in base a quanto appena scirtto qui sopra, non ho problemi di andare fino a Tavagnacco!?
Esatto
Old 16-07-2009, 18:49   #127
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io l'ho comprata da *ng#lic84 ma ho visto che non ne ha più.
Diversi utenti hanno comprato da c°*st*l_c°mputing.

(sostituire *,# e ° con vocali coerenti)

L'unica esperienza diretta negativa che abbiamo reperito in rete è su macrumors e riguarda memory mate alias app.holdings, quindi magari evita questo. (anche se il problema in quel caso riguardava la applecare per mac e non per iPhone).

c°*st*l_c°mputing le ha esaurite ed app.holding non può ricevere transazioni... qualcuno può darmi qualche dritta?
Old 21-07-2009, 07:18   #128
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
anch'io l'ho fatta... 31 euro e qualche centesimo...
ottimo... mi scadeva tra una settimana...

p.s.: se scrivete "applecare iphone" in ebay vi compaiono due venditori internazionali... io l'ho presa da quello con feedback 100%...

Candy Apples
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:47   #129
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
se compro un iphone 3gs devo comprare la applecare entro i primi 90 giorni o entro il primo anno?
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:56   #130
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Entro il primo anno: entro 90gg se vuoi mantenere l'assistenza telefonica gratuita (che cmq va a riattivarsi non appena fai l'AppleCare ).
Old 21-07-2009, 11:24   #131
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
edit: già risposto
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 07:21   #132
raffobaffo
Senior Member

io ho si ala batteria che praticamente dura mezza giornata...
sia il cavo del caricabatterie che si è "aperto" nella parte finale prima del connettore che va dentro l'iphone...

so che sull abatteria fanno fare dei test e poi nel caso te la sostituiscono o addirittura ti danno un cell nuovo...

ma dite che anche il cavo del caricabatterie me lo cambiano? del resto trattasi di difetto loro causato... nel senso che a lungo andare essendo delicato si crea questo risultato...

Candy Apples
Old 23-07-2009, 16:53   #133
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
io che l'ho comprato nella prima settimana di commercializzazione non posso + farla la apple care?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:38   #134
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Si può fare entro 1 anno dall'acquisto, quindi col 3GS hai tutto il tempo, se invece è un 3G dipende, perchè ora non ricordo quando è iniziata la vendita
Old 23-07-2009, 18:18   #135
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Si può fare entro 1 anno dall'acquisto, quindi col 3GS hai tutto il tempo, se invece è un 3G dipende, perchè ora non ricordo quando è iniziata la vendita
3G..
ora guardo lo scontrino..

12/07/2008 doh
si può fare niente?

Ultima modifica di The_misterious : 23-07-2009 alle 18:35.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:03   #136
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
3G..
ora guardo lo scontrino..

12/07/2008 doh
si può fare niente?
niente da fare.... ti e' scaduta il 12 luglio scorso...
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 20:01   #137
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
niente da fare.... ti e' scaduta il 12 luglio scorso...
a meno che tu non l'abbia attivato qualche giorno dopo...

controlla qui:
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

Candy Apples
Old 24-07-2009, 15:55   #138
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
ma conviene fare l'apple care anche per chi acquista da uno degli operatori italiani?

dovrebbe esserci già la garanzia di due anni
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:01   #139
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
ma conviene fare l'apple care anche per chi acquista da uno degli operatori italiani?

dovrebbe esserci già la garanzia di due anni
Il 2o anno lo fa il venditore(es unieuro)però molto spesso non viene riparato perchè la garanzia 2o anno si applica solo in caso di difetti inputabili alla fabbricazione.. Poi affidando l'oggetto al venditore lo rivedi dopo 2mesi se va bene
Per 30euro conviene l'apple care almeno si ha anche il 2o anno con apple, basta chiamare e dai il tuo cell al corriere, dopo 2gg arriva il corriere con un telefono riparato o se hai nuovo
Garanzia : 1o anno apple - 2o anno venditore (devi comprare il telefono in un centro)
Garanzia : 1o anno apple (se compri all'apple store)
Old 25-07-2009, 07:05   #140
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Il 2o anno lo fa il venditore(es unieuro)però molto spesso non viene riparato perchè la garanzia 2o anno si applica solo in caso di difetti inputabili alla fabbricazione.. Poi affidando l'oggetto al venditore lo rivedi dopo 2mesi se va bene
Per 30euro conviene l'apple care almeno si ha anche il 2o anno con apple, basta chiamare e dai il tuo cell al corriere, dopo 2gg arriva il corriere con un telefono riparato o se hai nuovo
Garanzia : 1o anno apple - 2o anno venditore (devi comprare il telefono in un centro)
Garanzia : 1o anno apple (se compri all'apple store)
la vera cosa per cui farlo è questa...
tu paghi 31 euro...
poi quando la batteria non va più, in pratica dopo circa un annetto di uso intensivo... chiami apple, se lo prendono... e molte volte te ne danno uno nuovo, ma nuovo davvero... in quel caso se vuoi passare al 3gs, ti rivendi il vecchio e sei a posto... altrimenti ti tieni il "nuovo" e ci hai solo guadagnato, per 31 euro...

Candy Apples
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian