|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
AppleCare per iPhone: per 31euro è assurdo NON farla
Apro questo thread perchè:
1) ci avviciniamo tutti al momento in cui finirà la garanzia di un anno del nostro iPhone 3g, momento oltre il quale non sarà più possibile estendere la garanzia 2) da ormai un mese è disponibile anche in Italia la AppleCare per iPhone 3) sia che lo si voglia tenere, sia in ottica di rivendibilità, direi che ne vale la pena per così poco Prima di scrivere ho aspettato che tutto andasse a buon fine. Ho preso oggi la AppleCare da un venditore americano di ebay a circa 31euro (il prezzo in Italia sarebbe 69euro), pagato con paypal e in poche ore ho ricevuto via email il codice e l'ho attivata tranquillamente. Prima che partano le polemiche: Apple NON vende iPhone in Italia, quindi è tenuta a fornire solo UN anno di garanzia del COSTRUTTORE. Il secondo anno è a carico del VENDITORE, cioè i centri Tim, Vodafone, negozi vari, ecc. Quindi è giusto che per avere il secondo anno del COSTRUTTORE si paghi e sopratutto per 31euro avere questo tipo di garanzia (alias "mi invento qualcosa e me lo faccio cambiare quando mi pare", interventi rapidissimi, garanzia della batteria, ecc.) per un altro anno credo che ne valga assolutamente la pena. ps: non mi tempestate di pvt chiedendo il venditore, basta che cerchiate su ebay "applecare iphone" (aggiungendo i risultati "Nel Mondo") e li trovate, costano tutti sui 31-34euro, quello che ho preso io è quello che costa di meno e specifica nell'inserzione che va bene sia per gli usa che per i paesi europei (ma vanno bene tutte) ![]() IMPORTANTE Sembra che ci siano degli ebayer disonesti, anche con migliaia di feedback positivi, che vendono codici AppleCare non validi, i quali vengono riconosciuti come buoni all'inizio (quindi il feedback positivo viene lasciato al venditore), però poi vengono dichiarati non validi da Apple entro 1 o 2 mesi. Non si trovano molte testimonianze dirette di questo problema in realtà (e rigurdano soprattutto applecare per Mac e sconti molto più consistenti dei 24$ che mediamente risparmiamo noi su quella per iPhone), comunque è bene esserne consapevoli, tenere gli occhi aperti e lasciar perdere gli affari troppo convenienti per essere veri. (e magari chiedere nel thread quali venditori si sono dimostrati affidabili, cosa che comunque potremo dire non prima di qualche mese). Sappiate, per concludere, che l'unico modo sicuro al 100% di comprare una applecare (oltre al comprarla direttamente da Apple) è acquistarla CON TUTTA LA SCATOLA (alcuni venditori la mandano), visto che sulla scatola c'è un seriale che fuga ogni dubbio sull'autenticità. L'acquisto del solo codice (che è diverso dal seriale) via email non dà alcuna garanzia sulla autenticità e non mi ritengo responsabile di eventuali truffe in cui potreste incorrere. Ultima modifica di gianly1985 : 09-07-2009 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Io aspetto che esca il modello nuovo, vediamo se la Vodafone fa un'offerta per il cambio di telefono e, al massimo, compro l'Applecare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Gianly ma quindi solo un anno su iPhone?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Un anno da Apple e un anno dal venditore, in questo caso il negozio di telefonia Vodafone/Tim, ma il secondo anno è sempre e cmq un problema, visto che devi dimostrare che il telefono ha un difetto in origine..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì sì, la domanda era diversa. L'Apple Care per l'iMac (ad esempio) sono due anni.
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cosa usi per scrivere sulle foto?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Skitch!
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
ma poi sei andato a controllare sul sito della apple che effettivamente ti hanno esteso la garanzia per un altro anno???
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
dall'ufficio mi filtra le immagini
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
fatta applecare anche io... mi pare doverosa visto i prezzi dell'assistenza apple
![]() ![]() poi questo iphone lo terrà sicuramente per un altro anno mia moglie (visto che io mi prenderò il nuovo) e quindo APP è un ottimo investimento!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Cavolo, l'altro giorno ci pensavo e ora c'è un Topic! Sono andato a vedere, cavolo proprio conveniente l'Apple Care e poi a 31€....c'è da aspettare che sia quasi scaduta e farsene mandare uno nuovo...anzi sarebbe da fare subito visto che ora di nuovi da far fuori ne hanno in magazzino!
A parte tutto direi che è conveniente...meglio farla e non averne bisogno...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
presa anche io, così mi faccio il 64 Gb nuovo e vendo questo con app dandola per scontata
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Milano & Cosenza
|
mitico... grazie delle info
![]() tra l'altro vende anche quelle per macbook a 90 euro anziché 240... ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
Mi segnala un utente sardo di un altro forum che LA SARDEGNA NON E' COPERTA DA APPLECARE
![]() (in pratica lui su mio consiglio ha acquistato l'applecare per iPhone dagli USA e al momento di attivare gli diceva che nel suo "Paese" non era disponibile, perciò ha chiamato Apple) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
cmq deve stare attento.. non tutte le applecare di ebay vendute in america valgono per l'europa, solo alcune... leggi attentamente le descrizioni dei prodotti... ma la applecare cosa copre esattamente? se mi cade e si rompe è compreso?
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
(comunque io sono convinto che vadano bene tutte, però per scrupolo sicuramente è meglio prendere quelle dichiarate compatibili) Quote:
Se si vede che è caduto no... Se lo spacchi di tuo comunque hai condizioni "favorevoli" (insomma....), tipo se ti cade e distruggi il vetro te lo riparano (o meglio, te ne mandano un altro subito) per "soli" 311euro... Cause/scuse per farselo sostituire "perchè ti gira" sono: - luce che filtra dalla plastica - generici problemi software Ah, se entra acqua da sotto (dock) o da sopra (jack 3,5") la garanzia è matematicamente bruciata. (ci sono 2 sensori messì lì apposta che cambiano colore a contatto con l'acqua.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.