Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 17:07   #121
radu80
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
salve a tutti
ho acquistato oggi questo lettore e devo dire che sono piacevolmente sorpreso..
un paio di domande
se io lascio il volume a 30 e spengo il lettore
quando si accende non è piu a 30 si può ovviare a questo problema??
radu80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:32   #122
Sephiroth1986
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sephiroth1986 Guarda i messaggi
Non vorrei fosse una domanda troppo da noob, ma sto provando a caricare dei file in ogg vorbis che risultano taggati sul pc, ma quando li metto sul lettore mp3 risultano come artista-autore sconosciuto =)
Lo stesso file se caricato come mp3 ha tutte le tag perfette... Dove sbaglio? XD
Premetto che fin'ora nn avevo mai usato gli ogg, dato che il mio vecchio lettore mp3 andava benissimo con gli aac =)

EDIT: ho risolto il problema delle tag, il programma che usavo per convertire se le perdeva x strada XD Però nn riesco ancora a mettere le copertine degli album, quando le metto a forza nel file il lettore freeza... qualcuno riesce a fargli leggere OGG cn copertine incluse? =)
Scusate se mi quoto, ma se finisce nell'altra pagina nn risponderà mai nessuno XD
Cmq se vi serve, penso che il lettore nn supporti le copertine dei file OGG :S
Sephiroth1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 21:43   #123
niko0ola
Member

Iscritto dal: May 2009
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto..
mi serve un caricabatterie da muro con adattatore usb..
ne possiedo già uno, che però ha il marchio tomtom..! ho letto il faq all'inizio del topic e qualcosa non corrisponde col mio modello.. allego una foto con le caratteristiche del mio caricabatterie

io purtroppo non me ne intendo molto.. cosa mi dite? è compatibile col q2?
niko0ola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:01   #124
Alesh
Member

Iscritto dal: Feb 2004
qualcuno sa se ci sono custodie per questo lettore o altre che si possono utilizzare?
Alesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:33   #125
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da niko0ola Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto..
mi serve un caricabatterie da muro con adattatore usb..
ne possiedo già uno, che però ha il marchio tomtom..! ho letto il faq all'inizio del topic e qualcosa non corrisponde col mio modello.. allego una foto con le caratteristiche del mio caricabatterie

io purtroppo non me ne intendo molto.. cosa mi dite? è compatibile col q2?
Dovrebbe andar bene. I 500mA sono il minimo. Il tuo ha 1A=1000mA.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850

Ultima modifica di Drakogian : 02-08-2009 alle 12:36.
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:54   #126
niko0ola
Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Dovrebbe andar bene. I 500mA sono il minimo. Il tuo ha 1A=1000mA.
ok.. ma non è che c'è il rischio che sovraccarichi troppo il lettore? o si regola automaticamente?
Old 03-08-2009, 10:54   #127
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

No... al limite si ricarica più velocemente. Comunque non tenerlo sotto carica per più di 4 ore.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 03-08-2009, 17:23   #128
niko0ola
Member

Quote:
No... al limite si ricarica più velocemente. Comunque non tenerlo sotto carica per più di 4 ore.
ok.. non dovrei correre alcun rischio quindi.. giusto? neanche a lungo termine?
Old 04-08-2009, 09:23   #129
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Dipende da cosa intendi con "lungo termine"....
Old 04-08-2009, 10:11   #130
Giannigiogio
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Possiedo 4 lettori Samsung e con un adattore a muro da 1000 ampere, impiegano massimo 2 ore e mezza per caricarsi... Se con il tuo va oltre questa soglia mi sa che non è compatibile... Cmq se non vuoi rischiare per i centri commerciali si trovano adattori a muro da 1000 ampere a partire dai 5 euro...

SAMSUNG FOREVER
Giannigiogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 12:30   #131
niko0ola
Member

Quote:
Dipende da cosa intendi con "lungo termine"....
nel senso che non vorrei che col passare del tempo il caricabatterie mi rovini in qualche modo il lettore..

Quote:
Originariamente inviato da Giannigiogio Guarda i messaggi
Possiedo 4 lettori Samsung e con un adattore a muro da 1000 ampere, impiegano massimo 2 ore e mezza per caricarsi... Se con il tuo va oltre questa soglia mi sa che non è compatibile... Cmq se non vuoi rischiare per i centri commerciali si trovano adattori a muro da 1000 ampere a partire dai 5 euro...

SAMSUNG FOREVER
non sò dirti se va oltre le 4 ore, non l'ho ancora provato.. comunque c'è scritto 1 ampére max.. quindi questo va bene, non ho bisogno di comprarne un altro

ok, grazie per le risposte..!

Ultima modifica di niko0ola : 04-08-2009 alle 12:33.
Old 06-08-2009, 20:25   #132
myxo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sarei intenzionato a prenderlo...

volevo chiedere...tutto ok con i files .flac???per me è importantissimo

l'audio è buono?...potete dirmi qualcosa riguardo alle cuffie?

è vero che ha problemi con Vista e ha un sistema di regolazione volume assurdo?

grazie

Ultima modifica di myxo : 06-08-2009 alle 20:29.
myxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 11:21   #133
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da myxo Guarda i messaggi
sarei intenzionato a prenderlo...

volevo chiedere...tutto ok con i files .flac???per me è importantissimo

l'audio è buono?...potete dirmi qualcosa riguardo alle cuffie?

è vero che ha problemi con Vista e ha un sistema di regolazione volume assurdo?

grazie
audio ottimo, cuffie di serie comode, con cavo sufficiente (a occhio e croce direi che sono almeno 50cm) e suonorità molto buona, degne di un paio di ben più costose shenneiser che uso al pc.lo uso con vista e non ho nessun problema, e nemmeno con la regolazione del volume.
I flac li supporta, o meglio, tramite il programma in corredo se li converte automaticamente e senza perdita di qualità. C'ho buttato dentro tutta la discografia di Hendrix, in flac
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 31-08-2009 alle 09:28.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:31   #134
myxo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
audio ottimo, cuffie di serie comode, con cavo sufficiente (a occhio e croce direi che sono almeno 50cm) e suonorità molto buona, degne di un paio di ben più costose shenneiser che uso al pc.lo uso con vita e non ho nessun problema, e nemmeno con la regolazione del volume.
I flac li supporta, o meglio, tramite il programma in corredo se li converte automaticamente e senza perdita di qualità. C'ho buttato dentro tutta la discografia di Hendrix, in flac
già che ci hai messo hendrix sei un grande...

ok a quanto lo hai preso?...sai dove posso comprarlo risparmiando qualcosa?...posso ordinarlo dal sito??

grazie
myxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:16   #135
niko0ola
Member

ciao a tutti! ho ancora bisogno del vostro aiuto..
mi rivolgo ai possessori di questo lettore.. cosa mi dite dell'autonomia della batteria? ho il lettore ormai da 10 giorni, e la batteria non mi sembra così prestante come dichiara la samsung (diciamo che hanno esagerato dichiarando 50 ore di autonomia in modalità mp3!)..
se dovessi fare un calcolo approssimativo, direi che un ciclo di batteria carica mi dura 8/9 ore di musica più 1 ora e venti di video (con uso moderato dell'equalizzatore e luminosità media).. non di più!
è normale o la mia batteria ha qualche problema? il vostro lettore come si comporta?

aspetto risposte numerose.. grazie in anticipo
Old 12-08-2009, 18:50   #136
Giannigiogio
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
mi rivolgo ai possessori di questo lettore.. cosa mi dite dell'autonomia della batteria? ho il lettore ormai da 10 giorni, e la batteria non mi sembra così prestante come dichiara la samsung (diciamo che hanno esagerato dichiarando 50 ore di autonomia in modalità mp3!)..
se dovessi fare un calcolo approssimativo, direi che un ciclo di batteria carica mi dura 8/9 ore di musica più 1 ora e venti di video (con uso moderato dell'equalizzatore e luminosità media).. non di più!
è normale o la mia batteria ha qualche problema? il vostro lettore come si comporta?

Una curiosità: l'hai ricaricato con l'adattore del tom tom? Quando hai impegato a caricarsi?
Le aziende a volte gonfiano un pò i dati reali... Con 50 ore di autonomia intendono con luminosità a minimo con un volume pari a 15, ma forse arriverà massimo a 30 ore con queste impostazioni
Giannigiogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 19:23   #137
niko0ola
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giannigiogio Guarda i messaggi
Una curiosità: l'hai ricaricato con l'adattore del tom tom? Quando hai impegato a caricarsi?
Le aziende a volte gonfiano un pò i dati reali... Con 50 ore di autonomia intendono con luminosità a minimo con un volume pari a 15, ma forse arriverà massimo a 30 ore con queste impostazioni
non ho ancora provato il caricabatterie del tomtom.. per ora mi limito a caricarlo normalmente, tramite usb.. tempo di ricarica 3 ore circa..
anche con il volume non esagero.. possedendo degli auricolari in-ear, rare volte supero livello 20

tu hai il Q2? se si, quanto ti dura la batteria?

Ultima modifica di niko0ola : 12-08-2009 alle 19:26.
Old 12-08-2009, 20:49   #138
Jake Dunn
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cerasolo (Rimini)
Quote:

Io ce l'ho da 5 giorni e ci ho fatto solo il primo ciclo di ricarica di 4h (prima dell'utilizzo effettivo) con l'adattatore da parete ... L'avrò utilizzato sì e no 3 ore con la sola modalità mp3... Mi è già arrivato all'ultima tacca!

P.S.: Uso dell'equalizzatore quasi nullo, a volte ci spatacco un po nei menu, volume su 25-30
PSU Antec HCG 900W | CPU Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 Ghz | GPU Point of View GeForce GTX 560 | RAM 4 GB 800 MHz DDR2 Dual Channel | MB Asus P5B-E | Audio Creative Audigy 2 Value | Monitor BenQ G2200W 22" 5 ms | Mouse Razer DiamondBack 3g 1800dpi | Tastiera Logitech G15 | OS Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
Jake Dunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 22:25   #139
niko0ola
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jake Dunn Guarda i messaggi
Io ce l'ho da 5 giorni e ci ho fatto solo il primo ciclo di ricarica di 4h (prima dell'utilizzo effettivo) con l'adattatore da parete ... L'avrò utilizzato sì e no 3 ore con la sola modalità mp3... Mi è già arrivato all'ultima tacca!

P.S.: Uso dell'equalizzatore quasi nullo, a volte ci spatacco un po nei menu, volume su 25-30
non molto diversa dalla mia situazione.. che abbia bisogno di un primo periodo di assestamento? ma penso sia abbastanza improbabile come cosa..

qualcuno che possiede il lettore da più tempo?
Old 13-08-2009, 15:37   #140
TheDamageDone
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
non molto diversa dalla mia situazione.. che abbia bisogno di un primo periodo di assestamento? ma penso sia abbastanza improbabile come cosa..

qualcuno che possiede il lettore da più tempo?
Io da circa un mese. All'inizio pensavo fosse normale che la carica si esaurisse in fretta dato che smanettavo molto volentieri equalizzazione, giochi, guardavo qualche video. Ora lo uso praticamente solo come lettore mp3 mentre viaggio; luminosità a 3, equalizzatore sempre impostato su "normale" eppure non mi dura moltissimo, una media di 4 ore abbondanti. Sinceramente non so come sia possibile che a qualcuno duri 8 o 9 ore come ho letto.
Per la modalità di ricarica della batteria ho seguito i consigli in prima pagina, quindi direi che c'è poco da fare forse è il mio che ha qualche problema, anche se ne dubito.

Edit: Se lo tengo con luminosità normale e volume a "metà" mi dura appena tre ore, che a parer mio è poco! Il mio vecchio lettore (sempre Samsung tral'altro) durava ben di più.

Ultima modifica di TheDamageDone : 13-08-2009 alle 15:40.
TheDamageDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian