|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Mi spiegate cosa ci trovate di "disonesto" nello Shuffle e nella politica Apple in generale? Prima che mi rispondiate cito dal De Mauro Paravia: Codice PHP:
Sinonimi: Codice PHP:
Apple ha presentato un prodotto, alla luce del sole, come fanno tutti più o meno sempre in questo settore (anche perché le bugie hanno le gambe corte in un'epoca dominata dal Web). Ha illustrato design, caratteristiche tecniche che possono incontrare o meno gusti ed esigenze dei potenziali acquirenti. Hardware Upgrade ne ha fatto una recensione. Come sempre e come fa con qualunque prodotto e marca. Non vi piace? E' giusto che critichiate e dite la vostra, come sempre in un regime democratico. Così come siete liberi di NON acquistare lo Shuffle preferendo altri prodotti (io non lo comprerei anche se esteticamente mi piace). Ma per quale motivo dovete dire "disonesto" o "che sfiga la gente lo comprerà". Vorrei ci fosse per una volta una persona che mi motiva razionalmente e ragionevolmente certi commenti e certi epiteti. Lo troverò? Quote:
Ma dato che c'è tutto un mercato di accessori solo iPod probabilmente terzi spunteranno presto fuori. Alla fine è un prodotto appena uscito. Io sinceramente non capisco queste affermazioni. Perché "purtroppo"? Ma che vi frega se un prodotto vende o non vende? Siete tutti azionisti o impiegati Creative, Cowon, iRiver, iAudio, Aiwa ecc. ecc.? Bah. Da una parte il libero mercato vi va bene perché la concorrenza piace a tutti (e ci mancherebbe), ma se questo premia o meno una soluzione non vi sta più bene. Delle due, ce ne può essere solo una. Decidetevi. Quote:
![]() Sorrido perché interventi così ispirati e dal cuore contro un marchio o un prodotto sono della stessa stregua dei fanboy che tanto vengono disprezzati. Perché quello di cui non vi rendete conto è che il marketing è ovunque e chiunque viene condizionato nei propri acquisti da questo. Da quando la pubblicità è nata. Ma se lo fa Apple o altri che in un dato momento non vanno genio ad alcuni allora sono da stigmatizzare. Semplicemente nonsense. Ultima modifica di islandofjava : 30-03-2009 alle 17:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per i Maiden ci pensa Martin Birch, il loro Sound engineer di sempre....Punto. Se il missaggio e il mastering sono sbagliati puoi certo tentare di correggerli con un Eq, ma sempre sbagliati saranno.... E le equalizzazioni si fanno in fase di pre-produzione con apparecchiature (equalizzatori, Enhancer) da milioni di dollari, molto spesso "filtrate" e Gestite con Logic sui MAC!! ![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Visto che non ho mai concepito lo shuffle come prodotto, nella mia ignoranza chiedo: ma qual è la "configurazione d'uso" dello shuffle per voi?
No perchè per me esiste solo in funzione di attività fisica, o in quanto lettore di ridottissime dimensioni per 15' in metro...ma già per questo utilizzo preferisco utilizzare il cellulare per non avere un dispositivo in più. Per me resta l'utilizzo sportivo. Ok. Se vado a correre NON guardo il display e NON mi curo della fedeltà del suono in quanto non l'apprezzerei mai causa rumori ambientali (oltre agli spasmi dei miei polmoni ![]() Le cose importanti (sempre IMHO) dovrebbero essere leggerezza, portabilità, solidità. In questo quest'affare mi pare centri l'obiettivo. Così come si valutano le caratteristiche si valuta anche il prezzo: non mi va bene? Cambio prodotto. Io sarò scemo ma la faccio abbastanza semplice... (e soprattutto non mi comprerò mai uno shuffle, anche perchè come attività sportiva faccio nuoto e le mie 140-150 vasche per ogni sessione me le faccio in un piacevolissimo silenzio)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
no no...ho letto pagine indietro il commento di un utente che affermava:
"Beh lo shuffle non è per tutti. C'è il nano per chi vuole controlli più completi a scapito (un po') della portatilità. O il Classic per chi vuole tenere tutta la libreria. Per arrivare fino al Touch. Lo Shuffle è per chi vuole massima portabilità e semplicità di utilizzo." SEMPLICITA' D'UTILIZZO?????? premere 3 volte un tasto per cambiare canzone ti pare semplicità d'utilizzo??? Beh certo, lo shuffle sta bene attaccato alla manica della tuta di uno che la sera va fuori a correre...ma passerà più tempo a correre o più tempo a premere lo stesso tastino a velocità da record per cambiare canzone?? Ma per favore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Secondo post dell'anno. Adesso l'aipod solo suona bene e le altre marche producono lettori con qualità sonora inferiore e con segnale sporcato dai sistemi implementati. Ah... Povero BBE che rovina il suono dei lettori cowon, potevano copiare lo stile apple queste marche così ricercate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() L'altro giorno ho visto le cuffie dell'ipod a 30 euro, TRENTA EURO!!! per quella cifra si riescono a trovare cuffie anche in ear come per esempio, un paio di cuffie abbastanza note, le Sennheiser CX300. Ma si sa che chi compra l'ipod la maggior parte delle volte lo fa perchè fa figo e non conoscono altre marche ( Un mio amico mi ha guardato male quando gli ho detto Sennheiser ![]() Ultima modifica di Arguggi : 30-03-2009 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Io mi ci trovo benissimo con l'iPhone. Non sarà la soluzione universalmente migliore, ma non è per nulla scomodo. ![]() Quindi...mai provato? ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Non ho mai detto che il Cowon o il Walkman o chi vuoi tu suonino male.... Si sta cercando di portare il discorso sull'alta fedeltà Stricto Sensu: una volta che si definisce la parola ed il suo significato (che deve essere globale) allora si possono fare delle valutazioni ![]() Ma te un fidanzato, no eh??? ![]() Scherzo ![]()
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Se ne parla bene, se ne parla male ma comunque si continua a parlarne, come tutti i gli articoli che trattano di qualsiasi cosa della Apple noto pagine e pagine di commenti...
E anche questa alla fine è una forza di Apple, perchè ricordo che chi disprezza compra!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Vogliono offrire la possibilità di usare itunes? Bene, ma come mai SOLO itunes? think different? ![]() ![]() Ah, vedo che hwupgrade dedica spazio ad articoli molto richiesti, utili e necessari.
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
C'è talmente tanta scelta che tutti possono essere accontentati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
La semplicità di iTunes non ha paragoni. Evidentemente non l'hai mai usato (insieme ad un iPod). Ad esempio con un copia & incolla è impossibile gestire le playlist come fai con iTunes. Ma non è solo quello. iTunes per windows, quando l'ho provato, comunque andava bene. Anzi era identico alla versione Mac. Non capisco chi dice sia differente. Ultima modifica di macfanboy : 30-03-2009 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Le opinioni (x è meglio di y) le rispetto, ma non quando vengono fatte passare per verità assolute, come nel tuo caso. Quote:
Se hai windows ci sono altri tool, ma sicuramente li conosci già. Quote:
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Hai troppo raggione oh!
![]() Cha Apple sia un' azienda che sa fare bene i computer e i sitemi operativi, è vero, e il fatto che sia un felice possessore di iMac ne è la prova, ma ogni tanto escono queste boiate colossali che non hanno motivo di esistere se non il "faccio il figo perchè ho il nuovo iPod".... 75€ buttati! Con 120 si prende l'iPod da 4 gb con lo schermo e le funzioni utili...questo non si può nemmeno usare con altri auricolari...e quelli di serie fanno veramente pena. Io a novembre ho trovato un iPod Shuffle "vecchio" in mega offerta a 30€, e l'ho preso perchè soddisfava pienamente le mie esigenze: piccolissimo, agganciabile, tasti essenziali ed intuitivi. Questo nuovo modello lo spacciano per minuscolo, quando è semplicemente quello vecchio stretchato....perchè il volume occupato è praticamente lo stesso. Ha 4Gb anzichè 1, ma tanto senza un display e la possibilità di selezionare l'album preferito, è inutile se non dannoso avere più spazio. Ha l'enorme difetto di avere i comandi sul filo, e le cuffie apple fanno veramente pena, difatti le ho subito sostituite con le mie fidate intrauricolari....solo che se lo facessi con quello nuovo non potrei ne alzare il volume, ne cambiare traccia...rendendo questo iPod una chiavetta USB molto costosa...inoltre con un eventuale adattatore, il filo sarebbe troppo lungo e la comodità di avere i comandi a portata di mano andrebbe a farsi benedire. Io non so cosa sia saltato in mente a quelli della Apple, ma questo è il più grande flop della sua storia...e le vendite lo dimostreranno....scommetto che entro un paio di mesi verrà fatta una revision, e tornerà ad essere come il vecchio shuffle.
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
14 pagine di trollate e flame
![]() RIDICOLI ![]() se non vi piace o se non potete permettervelo prendete un altra marca...punto. A mio parere è un bel restyling del precedente shuffle. Ha conservato la praticità del precedente introducendo nuove funzioni. Chi compra questo player è perchè non ha bisogno di display o di cercare canzoni particolari (vedi utilizzo mentre fai sport). Per chi vuole le caratteristiche mancanti c'è il Nano. I prezzi sono "normali" per un oggetto Apple. Salut! |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() O qui su hw upgrade siamo tutti spiantati e non abbiamo soldi da spendere? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
|
Io lo ho da una settimana.....è semplicemente fantastico! Il fatto di non aver bisogno del display è il massimo! Bhè...io l'ho scelto perchè il più adatto per andare a correre ma vi assicuro che è un gioiellino
![]() Mi sa che tanti non hanno capito la differenza tra un lettore che semplicemente nn abbia il display (shuffle vecchio) e UN LETTORE CHE NON HA BISOGNO DI UN DISPLAY (questo!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.