Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 13:29   #121
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
amarcord per amarcord:

ricordo di una radio (locale) che trasmetteva "programmi per home computer". nel senso che suonava una cassetta di un vic20 o di un c64. praticamente si poteva registrare la trasmissione su cassetta e con un po' di fortuna caricare il programma sul computer..

Codice:
LOAD
Press PLAY on tape..
NOOOOO non ci credo nemmeno se mi ci metti davanti al fatto compiuto!!! impossibile!!! ricordo le lotte con l'azimuth controller per regolare le testine del datassette... e il turbo tape, quando ancora non avevo i disk-drive (poi ne acquistai due, realizzando una specie di box che li conteneva entrambi con tanto di alimentatori e ventoline per il raffreddamento: sembrava un case desktop).

e a tutti: SYS64738 (RETURN, perchè non era "Invio") ... attimo di freeze... poi... c64frontend.gif
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 06-11-2008 alle 13:34.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:37   #122
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006

Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:42   #123
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
NOOOOO non ci credo nemmeno se mi ci metti davanti al fatto compiuto!!! impossibile!!!
vero vero, giuro giuro l'ho sentito coi miei medesimi orecchi un paio di volte, ma non ho mai potuto sperimentare direttamente per mancanza di tempismo! ricordo pero' che si copiavano alla grande i giochi con la doppiapiastra....
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 14:02   #124
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
vero vero, giuro giuro l'ho sentito coi miei medesimi orecchi un paio di volte, ma non ho mai potuto sperimentare direttamente per mancanza di tempismo! ricordo pero' che si copiavano alla grande i giochi con la doppiapiastra....
Verissimo, mi ricordo come se fosse ieri, mi ricordo anche che il registratore dovevo metterlo in una certa posizione, e sperare che durante il caricamento dei giochi nulla andasse storto incrociando le dita.
Se qualcosa andava storto dicevo all'amico che era più vicino al tavolo : hai toccato il tavolo, hai dato un colpo sotto , per quello che ora c'è error...

hihihi quanti ricordi
Old 06-11-2008, 14:06   #125
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
L'inizio concreto di tutto!

E in più, davanti a questi incredibili oggetti, ci si stava spesso in *compagnia* degli stessi amici con cui magari il pomeriggio dopo stavi al campetto a giocare a calcio!
Verissimo!!! Si condividevano le trance mistiche davanti al c64.

Quote:
amarcord per amarcord:

ricordo di una radio (locale) che trasmetteva "programmi per home computer". nel senso che suonava una cassetta di un vic20 o di un c64. praticamente si poteva registrare la trasmissione su cassetta e con un po' di fortuna caricare il programma sul computer..

Codice:
LOAD
Press PLAY on tape..

Questa poi Mi ricordo che si trasmettevano le casette vhs per poterle copiare, ma non avevo mai sentito anche per i programmi
Old 06-11-2008, 14:08   #126
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io mi ricordo quando i giochi si ricopiavano riga per riga dai libri
Old 06-11-2008, 14:12   #127
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io mi ricordo quando i giochi si ricopiavano riga per riga dai libri
Certo, è vero! anche dalle riviste apposite, li' se andava via la corrente, dopo la millesima riga erano ca**i amari!
Old 06-11-2008, 14:24   #128
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Beh ragazzi, OT per OT... se non l'avete mai letto:

Spectrumisti contro Sessantaquattristi

Narra di una gara tenutasi un pomeriggio degli anni 80 a Napoli, fra le due fazioni all'interno di un gruppo di amici, per cercare di stabilire una volta per tutte quale fosse il migliore fra Commodore 64 e Sinclair Spectrum! E' un po di parte Spectrum come storia*, ma vale la pena di leggerla perchè è una rievocazione molto particolareggiata di quell'epoca e del modo di stare davanti al computer a quei tempi!!

* in realtà si sa benissimo che lo Spectrum era più potente del C64 come capacità di calcolo... ma quello che ha offerto il meglio che si poteva ottenere dai due è stato il C64! Cioè i programmatori di un o e dell'altro hanno tirato fuori dallo Spectrum il 50% delle sue possibilità, i programmatori del C64 hanno tirato fuori il 150%!!!!

Ultima modifica di Collision : 06-11-2008 alle 14:32.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:23   #129
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Beh ragazzi, OT per OT... se non l'avete mai letto:

Spectrumisti contro Sessantaquattristi

Narra di una gara tenutasi un pomeriggio degli anni 80 a Napoli, fra le due fazioni all'interno di un gruppo di amici, per cercare di stabilire una volta per tutte quale fosse il migliore fra Commodore 64 e Sinclair Spectrum! E' un po di parte Spectrum come storia*, ma vale la pena di leggerla perchè è una rievocazione molto particolareggiata di quell'epoca e del modo di stare davanti al computer a quei tempi!!

* in realtà si sa benissimo che lo Spectrum era più potente del C64 come capacità di calcolo... ma quello che ha offerto il meglio che si poteva ottenere dai due è stato il C64! Cioè i programmatori di un o e dell'altro hanno tirato fuori dallo Spectrum il 50% delle sue possibilità, i programmatori del C64 hanno tirato fuori il 150%!!!!
Bellissimo, l'ho letto tutto... il problema è che il confronto vero con i giochi avrebbero dovuto farlo qualche annetto più in là, con giochi e colonne sonore del calibro di "Myth", o "Cybernoid II", o chi più ne ha... lo Spectrum, di fronte a tali capolavori, faceva la stessa figura che avrebbe poi fatto il commodore64 in confronto alla sua sorellona "Amiga"
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:15   #130
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Nell'informatica non basta che un prodotto sia migliore dei competitor per prevalere. W C64
Old 06-11-2008, 19:04   #131
plokko
Senior Member

L'Avatar di plokko

Iscritto dal: Oct 2005
commuovente,soprattuto xke il supporto m$ costa 400€!!
plokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:03   #132
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
...
Tra l'altro Windows 3.1 e' quello che gestisce le macchinette per fare i biglietti nelle stazioni dei treni.Una volta ne ho trovata una con il SO impallato e c'era scritto di tutto
Sicuro sicuro che non fosse OS/2?

PAP400 ... che ha dovuto aiutare un tecnico in stazione (ed ero andato per la stampa dei primissimi bliglietti ferroviari online)

Ultima modifica di PAP400 : 09-11-2008 alle 21:11.
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:10   #133
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
as400 è il server....
sulla cassa mica ci sta as400... al max un client dell' as...
Già, ed inoltre non confondiamo un orto di pomodori con una foresta di sequoie

Inoltre AS/400 è più vecchio di win3.0 solo di un paio di anni e già all'epoca aveva un OS (CISC) già a 48bit (da una decina d'anni è a 64) pienamente ad oggetti.

PAP400
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:20   #134
J O K E R
Member

L'Avatar di J O K E R

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
Aaaaah.... il caro vecchio, primo Winzozz... quante ore passate insieme... RIP

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian