Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2008, 13:35   #121
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
ma quale ombra, ha detto alla nuora di partecipare ad una festa...

non è nulla di eccezionale, dovrebbe essere la normalità.

non mettere una gonna corta difronte ad una vecchia non è una limitazione, dovrebbe essere solo una questione di buon senso
quoto tutto quanto espresso da gemma e setzuko.

in più a te dico questo:
normale è per me che una coppia debba vivere la propria unione in maniera indipendente.

normale è portare rispetto per la suocera ma ottenere lo stesso.

normale è che una giovane donna debba rispettare principalmente sè stessa e il marito, che deve venire prima di tutto, come lui dovrebbe rispettare la moglie e porla AL DI SOPRA DELLA MADRE.

normale è che se c'è qualcosa da ridire sul modo di vestire della moglie, debba essere il marito a farlo e non la suocera.
e dabba farlo perchè LO PENSA LUI, NON LA MADRE.

normale è che suocera e nuora si confrontino sulle cose, ma senza che nessuna delle due si senta in diritto di prevaricare l'altra.

normale è che una persona possa esercitare il proprio libero arbitrio, senza dover sottostare alla sclerosi di una vecchia che col tempo potrà solo peggiorare.

normale per me è giustizia, equità e rispetto reciproco e nella storia di carmela non vedo nulla, e dico NULLA di tutto ciò, nè da parte della suocera nè del marito.
Old 29-10-2008, 13:35   #122
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
il concetto di clan che tu descrivi e al quale auspichi ci si attenga nei tuoi post è un fenomeno dal quale ci riscatteremo sempre troppo tardi.

LA FAMIGLIA VA LASCIATA. PUNTO.

Un individuo ha il sacrosanto DOVERE nei confronti della sua vita e della Vita stessa di STACCARSI, crearsi una propria via, per quanto possibile, e diventare persona AUTONOMA E INDIPENDENTE.

Non se ne può più di questi nuclei soffocanti, che generano figli e li allevano come bonsai.

Alla famiglia di origine si deve rispetto, perchè da essa proveniamo, aiuto, quando sia possibile, E BASTA.

Mi ribolle il sangue...
Che schifo!

ti ricordi quando dicevo che tuo figlio non ti rispetta...
se gli hai insegnato queste cose, aspettati che nel giro di qualche anno ti manderà calorosamente a fanculo.

Tolgo l'iscrizione perchè non c'è punto di incontro.
blindwrite è offline  
Old 29-10-2008, 13:42   #123
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Delle 3-4 "suocere" che ho avuto non sono mai andato d'accordo con nessuna e non ho mai avuto imbarazzi del genere perchè la freddezza la manifesto immediatamente.

Ergo con me non ci sono margini di manovra, poca confidenza con la suocera e la tua dolce metà che lo accetta o ti manda a fare in culo.

Se non ti manda a fare in culo, beh, allora la strada è deliziosamente in discesa...
danello è offline  
Old 29-10-2008, 13:43   #124
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Che schifo!

se gli hai insegnato queste cose, aspettati che nel giro di qualche anno ti manderà calorosamente a fanculo.

schifo semmai sarà il tuo concetto di famigghia, ma guarda un po'.
Se ti sta bene assoggettati pure, ma almeno, prima di quotare, LEGGI I CONTENUTI CHE RIPORTI, perchè io ho scritto:

Quote:
Alla famiglia di origine si deve rispetto, perchè da essa proveniamo, aiuto, quando sia possibile, E BASTA.
quindi il tuo schifo è anche del tutto fuori luogo.
Gemma è offline  
Old 29-10-2008, 13:44   #125
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Che schifo!

Che c'entra, un conto è voler bene e rispettare un genitore, altra cosa è sopportare paletti assurdi quando sei adulto e vaccinato...
danello è offline  
Old 29-10-2008, 13:56   #126
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
quoto tutto quanto espresso da gemma e setzuko.

in più a te dico questo:
normale è per me che una coppia debba vivere la propria unione in maniera indipendente.

normale è portare rispetto per la suocera ma ottenere lo stesso.

normale è che una giovane donna debba rispettare principalmente sè stessa e il marito, che deve venire prima di tutto, come lui dovrebbe rispettare la moglie e porla AL DI SOPRA DELLA MADRE.

normale è che se c'è qualcosa da ridire sul modo di vestire della moglie, debba essere il marito a farlo e non la suocera.
e dabba farlo perchè LO PENSA LUI, NON LA MADRE.

normale è che suocera e nuora si confrontino sulle cose, ma senza che nessuna delle due si senta in diritto di prevaricare l'altra.

normale è che una persona possa esercitare il proprio libero arbitrio, senza dover sottostare alla sclerosi di una vecchia che col tempo potrà solo peggiorare.

normale per me è giustizia, equità e rispetto reciproco e nella storia di carmela non vedo nulla, e dico NULLA di tutto ciò, nè da parte della suocera nè del marito.
ecco la pollastra che si è bevuta la storia di cui si parlava pocanzi e crede che a qualcuno importi del suo parere...
Old 29-10-2008, 14:04   #127
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
ecco la pollastra che si è bevuta la storia di cui si parlava pocanzi e crede che a qualcuno importi del suo parere...
e se non importa a nessuno come mai non torni nel tuo treddone a pensare alle tue "passioni"?

ah... pollastra vallo a dire a qualcuna delle battone che frequenti tu. Come ti permetti?
chi te la da questa confidenza.
non mi pare abbiamo mai mangiato alla stessa tavola.
poi ciò che dici dovrebbe valere anche per tutti gli altri che stanno discutendo.
quindi stai offendendo diversi utenti.
se vuoi scassare usa i pvt altrimenti se devi solo provocare puoi anche sparire

Ultima modifica di morg79 : 29-10-2008 alle 14:16.
morg79 è offline  
Old 29-10-2008, 14:15   #128
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
...e tutto ad un tratto venne Freeman

ale0bello0pr è offline  
Old 29-10-2008, 14:24   #129
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
c'è una sostanziale differenza tra te e lei.

Uno di voi si riconosce per ciò che scrive e come lo scrive, per quello che dice e il senso che da in quello che dice; l'altro si riconosce per l'avatar e il nickname di un programma tv.

Se vuoi in pvt ti spiego anche questa frase.. sai mandare i pvt, vero?
Old 29-10-2008, 14:40   #130
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Che schifo!

sospeso 10gg per attacco personale

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
e se non importa a nessuno come mai non torni nel tuo treddone a pensare alle tue "passioni"?

ah... pollastra vallo a dire a qualcuna delle battone che frequenti tu. Come ti permetti?
vi avevo già detto di smetterla in altro thread.. è evidente che non vi sopportiate, usate la IGNORE LIST

sospesi 10gg

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
c'è una sostanziale differenza tra te e lei.

Uno di voi si riconosce per ciò che scrive e come lo scrive, per quello che dice e il senso che da in quello che dice; l'altro si riconosce per l'avatar e il nickname di un programma tv.

Se vuoi in pvt ti spiego anche questa frase.. sai mandare i pvt, vero?
non potevi mancare: 10gg

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
...e tutto ad un tratto venne Freeman

http://www.lenoci.org/megafono/05/im...abboNatale.jpg
sospeso 5gg per cacapost

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 29-10-2008, 15:17   #131
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Sarà anche un falso questo caso in particolare, ma ti assicuro che ne esistono ancora oggi nella vita reale. E sono storie che finiscono male per lo più. Se non finiscono male solitamente marito e moglie che vivono con i parenti non hanno carattere, vivono allo stato vegetale e si accontentano.

Quote:
Che schifo!

Ma guarda, mandare a quel paese un genitore a volte capita e ci sta anche. Non è più il caso di dare del "VOI" a un genitore se è questo quello che intendi. Quello che non deve mancare secondo me è l' aiuto in caso di bisogno reale, leggi che devi scattare se c' è da dare una mano.
Per come la vedo io "rispetto" è questo, non dare sempre ragione o fare come dicono loro o ridurre la propria personalità a 0 perchè da sempre si fa così e basta.

Io comunque per principio la casa a "regalo" non l' accetterei, soprattutto se è sulla stessa palazzina/villa/appartamento. O meglio, al limite, se non vi è altra possibilità, l' acquisterei con un mutuo "familiare".
Ma "regalare" una casa per poi pretendere di diritt il controllo totale sulla vita privata dei figli è roba da lupara insomma.

ciao ciao
Old 29-10-2008, 17:37   #132
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da carmela651 Guarda i messaggi
Abito nel palazzo di proprieta’ di mia suocera insieme oltre che a lei, alle famiglie dei tre fratelli di mio marito. Siccome all’ epoca sia a me che alle mie cognate sembrava una situazione vantaggiosa,in quanto non abbiamo affrontato spese di affitto o mutuo,e i nostri mariti ci hanno convinto che era la situazione migliore, poi ci siamo dovute scontrare con i sistemi matriarcali di mia suocera che praticamente in un modo o nell’ altro influisce molto nella vita quotidiana. Un po’ perche’ comunque ci fa stare bene,e abbiamo tutte le comodita’,il rovescio della medaglia e’ che siamo legati alla sua mentalita’ all’ antica e al suo modo di voler tenere unita la famiglia con i suoi sistemi che noi nuore riteniamo a volte da dittatrice! I nostri mariti ,classici mammoni italiani ci dicono che e’ giusto che noi la rispettiamo perche’ e’ anziana,ed e’ la nostra suocera ,e su questo sono d’ accordo,ma siccome lei, classica donna conservatrice ,ci impone in modo diretto o velato,regole e impegni che se io o le mie cognate non rispettiamo,ce la mettiamo contro,e veniamo punite da lei! Avete capito bene! Mio marito mi dice che considerati gli enormi vantaggi che abbiamo e’ giusto accettare qualche compromesso,ma la cosa che mi da fastidio,e che lei da tutto per scontato. Il fatto che ha coinvolto me di recente e’stato il mio non voler andare a un battesimo,e ho convinto mio marito,nonostante lui mi avesse detto sarebbe stato meglio andare per evitare discussioni con mia suocera. e infatti lei non l ‘ha presa bene! In privato,come fa di solito lei quando deve parlare a noi nuore, mi ha detto che cosi le facevo fare una pessima figura con i lresto della famiglia,e che un battesimo in fondo e’ una cosa piacevole,che se fosse stato un pranzo semplice,e per un motivo valido,poteva anche capirlo,ma per una cerimonia,e per il fatto che io non volevo andare,no!! Nonostante abbia soggezione di lei,quella volta sono riuscita a rispondergli,e le ho fatto capire che non sempre puo’ imporci impegni familiari,e che a volte il suo rigore morale,unito al suo modo di fare,sembra una dittatura! A quel punto mi ha rimproverata di averle mancato di rispetto,non solo per il non voler andare al battesimo,ma per cio’ che ho detto, aggiungendo che quando si tratta di avere vantaggi (lo ammetto,io e le mie cognate ne abbiamo) quella che io chiamo dittatura mi va bene. Ha chiuso il discorso dicendomi che ne avremmo riparlato, con un tono calmo,ma severo. Conoscendola e visti i precedenti,anche con le mie cognate,sapevo che dovevo aspettarmi qualcosa. Siccome per mia suocera e’ molto importante dimostrare che lei conta molto in ambito familiare,il fatto che io mi sia “ribellata” non andando al battesimo, l’ ho in qualche modo fatta oggetto di critiche dai suoi parenti stretti,che con la sua stessa mentalita’, le hanno fatto capire che non si e’ fatta rispettare. Cosi nelle settimane seguenti mi ha punita! inanzitutto trattandomi con freddezza,e mi ha punita nel senso pratico, mettendomi in difficolta’ con cose magari da poco,ma messe insieme ne fanno una cosa grande! e negandomi un bel po’ di vantaggi in ambito familiare,che invece ha lasciato alle mie cognate. Mio marito mi dice che le mie sono fantasie,e anche se fosse vero,bastava che io non mi impuntassi col il non voler andare al battesimo. Ma io sono sicura che con il suo atteggiamento mi vuole punire,perche’ quando lo ha fatto (diverse volte credetemi) con le altre nuore, per svariati motivi, ne parlava con me,facendomi capire che voleva dare loro una lezione per alcune mancanze. Adesso piano piano sta un po’ ritornando sui suoi passi,ma a me brucia il fatto che se non accetto determinate cose,devo incassare il suo atteggiamento autoritario,dovuto al fatto che e’ consapevole che abitando nella sua casa, devo inghiottire e mandare giu’! scusate la lunghezza,ma puo’ anche essere interessante il racconto. che pensate sinceramente? Che mi stia punendo agendo cosi? O sono solo fantasie come dicono mio marito,o i suoi fratelli quando tocca alle loro mogli? Ciao e grazie
ranges.
da quando in qua la libertà non si paga ?
Old 29-10-2008, 18:10   #133
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma dai.. vivi gratis e ti invita pure ai vari pranzi pagati.. che c'è da lamentarsi? Vestiti decorosamente quando c'è lei e se puoi vai a sti ritrovi.. ma ti rendi conto della fortuna che hai?

La vecchina seppure autoritaria imho ha pochissime pretese
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-10-2008, 19:03   #134
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
per il prossimo battesimo a cui non vuoi andare, se c'è da mangiare chiama me, vado al tuo posto...
Old 29-10-2008, 19:17   #135
blackskop
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da carmela651 Guarda i messaggi
Abito nel palazzo di proprieta’ di mia suocera insieme oltre che a lei, alle famiglie dei tre fratelli di mio marito....
Guarda che il bello deve ancora venire. Metti che resta paralizzata e a turno dovete sciropparvela una volta a settimana... dovrai pulirle il culo quando si caga nel pannolone e imboccarla tre volte al dì... e non è neanche tua madre!
blackskop è offline  
Old 29-10-2008, 19:19   #136
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blackskop Guarda i messaggi
Guarda che il bello deve ancora venire. Metti che resta paralizzata e a turno dovete sciropparvela una volta a settimana... dovrai pulirle il culo quando si caga nel pannolone e imboccarla tre volte al dì... e non è neanche tua madre!
Me l'hai stroncata
Old 29-10-2008, 19:22   #137
blackskop
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Me l'hai stroncata
E' la vita. Ma potrebbe andarle bene, il costo di una casa di riposo diviso 4 è accessibile, mammonismo permettendo.
blackskop è offline  
Old 29-10-2008, 19:23   #138
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Ma che ca**o, quando si tratta di avere i vantaggi e le comodità ti va bene, e poi vuoi fare quello che ti pare???
Bella, o accetti o il pacchetto in toto o te ne vai. Se è lei che ti dà da mangiare, da bere e un tetto sopra la testa, sputi nel piatto in cui mangi???
Ecco le tipiche donne senza cogl***i, quelle che mi fanno vergognare del mio genere.
concordo , anche se avrei usato maggiore diplomazia
la vita non ti regala nulla. invece di un mutuo si paga la casa sottostando alle regole di chi la possiede.
se non si accetta la cosa , si può andar via e pagare il mutuo.

Cò,aò,zò,a
Old 29-10-2008, 20:26   #139
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma dai.. vivi gratis e ti invita pure ai vari pranzi pagati.. che c'è da lamentarsi? Vestiti decorosamente quando c'è lei e se puoi vai a sti ritrovi.. ma ti rendi conto della fortuna che hai?

La vecchina seppure autoritaria imho ha pochissime pretese
Ma infatti le persone a volte non si rendono conto della fortuna che hanno
Old 30-10-2008, 08:53   #140
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackskop Guarda i messaggi
ospizio

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian