Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: GMC, TGM od altro?
GMC - Giochi per il Mio Computer 98 32.89%
TGM - The Games Machine 130 43.62%
Altra rivista 6 2.01%
Nessuna rivista 64 21.48%
Votanti: 298. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 15:34   #121
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
date l'opportunità, magari qualcosa di buono ne esce fuori, dando un limite di battute, e magari una mini guida per recensire delineando a grandi linee come trattare le argomentazioni in una recensione videoludica....sarebbe un successone, e in più se uno è sano di mente, seguendo le vostre linee guida, si dovrebbe accorgere se poi alla fine scrive na bojata...e lasciar perdere e darsi all'ippica
Il fatto è che l'iniziativa, durata anni, non è che avesse questo gran successo. E che la gente, come puoi vedere dai forum (o dalle lettere che ci arrivano, e che rimaneggiamo al fine di renderle comprensibili), ormai troppa gente non sa scrivere non dico bene, ma in maniera comprensibile.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:34   #122
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Sai quale fu la critica principale (dei giocatori, eh) a Deus Ex? Che era maledettamente troppo lungo ^_^. Me lo disse Harvey Smith in persona. E non è l'unico programmatore che mi palesa questo problema: esclusi casi particolari (i GDR puri), la gente dopo 10/15 ore abbandona un titolo, anche se è bello. Anche perché 10/15 ore - per l'acquirente medio - equivalgono a due settimane di gioco almeno. Mediamente, la gente non gioca che pochissime ore a settimana, come indica AESVI nella sua ricerca.

Pape
e che io sulle ricerche non faccio molto affidamento, gia non penso a quello che dovrò fare tra 1 ora, addirittura pianificare in schematiche i pensieri e passioni altrui....nonono, me facciù un pammmmpero nonono e vivo la vida come viene!!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:35   #123
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sai quale fu la critica principale (dei giocatori, eh) a Deus Ex? Che era maledettamente troppo lungo ^_^. Me lo disse Harvey Smith in persona. E non è l'unico programmatore che mi palesa questo problema: esclusi casi particolari (i GDR puri), la gente dopo 10/15 ore abbandona un titolo, anche se è bello. Anche perché 10/15 ore - per l'acquirente medio - equivalgono a due settimane di gioco almeno. Mediamente, la gente non gioca che pochissime ore a settimana, come indica AESVI nella sua ricerca.

Pape
e come le spieghi le vendite mostruose di oblivion?
(che nessuno giudica "gdr puro").
e mi dicono che i GTA sono lunghissimi...e in testa alle classifiche.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:36   #124
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
e come me le spieghi le milioni di copie che trovo da gamerush usate? , e poi gta è più uno, come li chiamo io, sfogazz-games, dove giochi per rilassarti, in oblivion per lavorare come postino, lo faccio realmente e almeno guadagno!!!!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Ultima modifica di Claus89 : 19-06-2008 alle 15:38.
Old 19-06-2008, 15:40   #125
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Chi ti dice che vengono finiti questi giochi? il fatto che siano acquistati non implica che vengano completati :-)

Pape
Old 19-06-2008, 15:44   #126
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Le statistiche che mi citano gli sviluppatori dicono che sono molto pochi ^__^
Magari sono sballate, ma considerato che i giocatori (pardon, gli acquirenti ^_^) sono over 25, gente che solitamente ha poco tempo da dedicarci, non mi stupisco che pochi arrivino a concluderli ^_^

Pape
Francamente non ho idea di come possano sparare percentuali. Sono cose difficilissime da appurare.
Io poi sono uno di quelli che una volta preso un gioco anche se gli fa schifo prima o poi si costringe a finirlo per principio.
Detto ciò bisogna poi vedere cosa intendono per "finire" un gioco. Se intendono farsi ogni cm quadrato della mappa di oblivion o di gta è un conto, se invece si parla di finirsi ME o TW già il discorso cambia enormemente, anche considerando tutte le sidequest.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:45   #127
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Chi ti dice che vengono finiti questi giochi? il fatto che siano acquistati non implica che vengano completati :-)

Pape
credo, per puro giudizio personale, che un gioco, per quanto capolavoro sia, arrivato ad un certo o più punti, se non cambia un pò la struttura o gameplay, inesorabilmente finisce nelle mani sapienti del ritiro usato di qualsiasi negozio...
oramai la grafica sta facendo passi da gigante, il sonoro è sempre più immersivo, ma il gameplay quando si decide di fare un mattone di 50 ore deve essere più variegato e ricco di un gelato affogato misto!!!!

Old 19-06-2008, 15:46   #128
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Pape
cartesiano.
ma, tra le ragioni delle vendite alte, credo che (almeno per oblivion) la promessa della lunga durata abbia avuto un suo peso...tant'è vero che, ho letto, sono andate assai bene anche le espansioni.
e lo so che il gioco più venduto del 2007 dura 5 ore.
però i targets sono molto vari..o no?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:49   #129
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

Pape
Questo però non ti autorizza a "tagliare" il gioco. Non si puo' sapere a priori cosa farà o non farà un giocatore ingame e potresti andare ad eliminare qlcs che magari era proprio ciò che aveva apprezzato maggiormente un grossa fetta di pubblico.
Sembra inoltre che le vie di mezzo oramai non le consideri più nessuno. Fra i giochi sterminati e quelli ridottissimi (che finisci per pagare 10 euro all'ora, e poi ci si lamenta dei canoni dei mmorpg...) ci son varie possibilità.
Old 19-06-2008, 15:49   #130
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
cartesiano.
ma, tra le ragioni delle vendite alte, credo che (almeno per oblivion) la promessa della lunga durata abbia avuto un suo peso...tant'è vero che, ho letto, sono andate assai bene anche le espansioni.
ovviamente, se non ci fosse un pò di pepe almeno in questo mercato, dato che quello della moda, per esempio, c'è lo siam bello che fumato tutto...., e poi non è che ci dobbiamo basare su dati!!! ouuuu!!! basiamoci su noi stessi, per me anche se deus ex iw avesse venduto 2 copie, non me ne sarei per nulla vergonato o sentito in qualche modo turbato....

Old 19-06-2008, 15:50   #131
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Francamente non ho idea di come possano sparare percentuali. Sono cose difficilissime da appurare.
Io poi sono uno di quelli che una volta preso un gioco anche se gli fa schifo prima o poi si costringe a finirlo per principio.
Detto ciò bisogna poi vedere cosa intendono per "finire" un gioco. Se intendono farsi ogni cm quadrato della mappa di oblivion o di gta è un conto, se invece si parla di finirsi ME o TW già il discorso cambia enormemente, anche considerando tutte le sidequest.
Studia statistica e imparerai come funzionano le cose ^_^. Tralasciando gli scherzi, prendi un campione significativo, e poni loro le domande, poi fai le percentuali. Se il campione è ben selezionato, ottieni risultati non dico precisi, ma quantomeno affidabili per conclusioni di massima. Se solo il 3% ti dice che finisce i giochi (nel senso che vede i titoli di cosa), conta poco che poi sia l'1% o il 10%: sempre di nicchia trascurabile si tratta ^__^.

Pape
Old 19-06-2008, 15:51   #132
aiacos75
Utente sospeso

L'Avatar di aiacos75

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
Nessuna rivista: le acquisto esclusivamente se c'è un gioco allegato che mi ispira. In genere do un'occhiata a gamesranking e leggo qualche review del gioco che mi interessa, poi scarico il demo e lo provo (se disponibile).
Sinceramente trovo le riviste cartacee un'pò troppo faziose nei confronti delle soft house più blasonate. Ho comunque apprezzato molto GMC le volte che l'ho acquistata per il gioco allegato, in quanto la parte non strettamente legata alle prove dei giochi la trovo davvero ben fatta ed in generale i redattori mi sembrano più "professionali" di quelli di TGM (opinione strettamente personale).
aiacos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:52   #133
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
cartesiano.
Ovviamente, i fanatici di GdR sono diversi dal giocatore medio. Detto questo, non credo che la durata abbia avuto un grosso impatto sulle vendite, proprio perché come tu stesso sottolinei, i best sellers degli ultimi anni sono tutti giochi relativamente brevi.

Pape
Old 19-06-2008, 15:52   #134
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Studia statistica e imparerai come funzionano le cose ^_^. Tralasciando gli scherzi, prendi un campione significativo, e poni loro le domande, poi fai le percentuali. Se il campione è ben selezionato, ottieni risultati non dico precisi, ma quantomeno affidabili per conclusioni di massa. Se solo il 3% ti dice che finisce i giochi (nel senso che vede i titoli di cosa), conta poco che poi sia l'1% o il 10%: sempre di nicchia trascurabile si tratta ^__^.

Pape
mamma mia come la pensi complessa pape...spero che il tuo modo di pensare non sia come una tabella di excel...bisogna(seeeempre parere mio, contestabile fin che morte non ci separi heeheh) vivere senza statistiche, lasciamole a chi da queste ci trae guadagno

Old 19-06-2008, 15:52   #135
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
oramai la grafica sta facendo passi da gigante, il sonoro è sempre più immersivo, ma il gameplay quando si decide di fare un mattone di 50 ore deve essere più variegato e ricco di un gelato affogato misto!!!!
Dipende dalla tipologià del gioco. Non tutti i giochi si basano sul gameplay nel senso che intendi tu (cioè quello più "materiale" diciamo, ovvero come si premono i tasti di tastiera e mouse).
Old 19-06-2008, 15:54   #136
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Dipende dalla tipologià del gioco. Non tutti i giochi si basano sul gameplay nel senso che intendi tu (cioè quello più "materiale" diciamo, ovvero come si premono i tasti di tastiera e mouse).
ma che....... , ma che hai capito! gameplay= gioco, games, play, abdul, o come lo intendi tu, come effettivamente il gioco è!

Old 19-06-2008, 15:57   #137
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
mamma mia come la pensi complessa pape...spero che il tuo modo di pensare non sia come una tabella di excel...bisogna(seeeempre parere mio, contestabile fin che morte non ci separi heeheh) vivere senza statistiche, lasciamole a chi da queste ci trae guadagno
nono, sto solo cercando di spiegare le motivazioni di Spector. Io sinceramente me ne frego, e penso alle mie passioni. Ma io non sono uno sviluppatore che ha in mano budget da decine di milioni di dollari, e che li deve far fruttare. Io e te possiamo sbattercene di queste cose, ma gli sviluppatori devono tenerne conto eccome. Fosse per me, per fare esempi concreti, avrei da tempo tolto i voti numerici alle rece, ma devo fare i conti col fatto che alla maggior gente piacciono, e che quindi non se ne può fare a meno, se vogliamo continuare a prendere lo stipendio.

Pape
Old 19-06-2008, 15:59   #138
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
nono, sto solo cercando di spiegare le motivazioni di Spector. Io sinceramente me ne frego, e penso alle mie passioni. Ma io non sono uno sviluppatore che ha in mano budget da decine di milioni di dollari, e che li deve far fruttare. Io e te possiamo sbattercene di queste cose, ma gli sviluppatori devono tenerne conto eccome. Fosse per me, per fare esempi concreti, avrei da tempo tolto i voti numerici alle rece, ma devo fare i conti col fatto che alla maggior gente piacciono, e che quindi non se ne può fare a meno, se vogliamo continuare a prendere lo stipendio.

Pape
aaaa come sempre rispondi in maniera troppo giusta!!!! ,grande, ci starebbe pure la recensione senza voto... , perchè bisogna sempre quantificare tutto matematicamente!!!!arrggg la odio la matematica!!!più emozioni meno calcoli

Old 19-06-2008, 15:59   #139
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Studia statistica e imparerai come funzionano le cose ^_^. Tralasciando gli scherzi, prendi un campione significativo, e poni loro le domande, poi fai le percentuali. Se il campione è ben selezionato, ottieni risultati non dico precisi, ma quantomeno affidabili per conclusioni di massima. Se solo il 3% ti dice che finisce i giochi (nel senso che vede i titoli di cosa), conta poco che poi sia l'1% o il 10%: sempre di nicchia trascurabile si tratta ^__^.

Pape
Se è per quello statistica l'ho anche studiata (sia alle superiori che all'università) e proprio per questo direi che il concetto di "campione significativo" nell'ambito dei vg è alquanto discutibile vista l'enorme eterogeneità non solo degli utenti ma anche delle tipologie di gioco stesse, quasi ognuna di esse potrebbe fare storia a sè.
Riprendendo un discorso più volte ribadito prima di tirare certe somme nell'ambito dei vg bisogna aspettare almeno ancora una generazione, c'è stato uno sbalzo concettuale e sociale troppo netto fra la vecchia guardia e le nuove leve, le cose devono ancora riassestarsi e buttarsi a picco in conclusioni affrettate ora farebbe solo male al media videogioco (e gli esempi in questo senso si sprecano)

Ultima modifica di Darkless : 19-06-2008 alle 16:05.
Old 19-06-2008, 16:02   #140
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Se è per quello statistica l'ho anche studiata (sia alle superiori che all'università) e proprio per questo direi che il concetto di "campione significativo" nell'ambito dei vg è alquanto discutibile vista l'enorme eterogeneità non solo degli utenti ma anche delle tipologie di gioco stesse, quasi ognuna di esse potrebbe fare storia a sè.
Riprendendo un discorso più volte ribadito prima di tirare certe somme nell'ambito dei vg bisogna aspettare almeno ancora una generazione, c'è stato uno sbalzo concettuale e sociale troppo fra la vecchia guardia e le nuove leve, le cose devono ancora riassestarsi e buttarsi a picco in conclusioni affrettate ora farebbe solo male al media videogioco (e gli esempi in questo senso si sprecano)
giusto la più mia grande quotata mai fatta in un forum, troppo giusto

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP