Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 19:24   #121
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Tutto giusto ma:

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
a) A viene condannato alla pena prevista nonchè al risarcimento dei danni eventualmente causati a B;
In Italia non succede praticamente mai.

Quote:
b) se la reazione di B è giustificata e proporzionata, a B non succede nulla;

Quote:
c) se B eccede nella reazione, commette un reato chiamato "eccesso di legittima difesa" e viene punito, com'è giusto che sia, oltre a dover risarcire gli eventuali danni causati ad A;

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
io. chi commette un furto non deve avere nessun diritto
Quoto.
E' qua tutta la questione.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:38   #122
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
o quantomeno sarebbe opportuno che i suoi diritti vengano considerati solo dopo che le sentenze a suo carico passino in giudicato....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:52   #123
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
tra minimo 15 anni sapremo come è andata a finire !

ma chi paga la parcella dell'avvocato rumeno non sarà mica quello d'ufficio spero !
perchè se no la vedo dura se il rumeno perde la causa a pagare le spese processuali dei 2 avvocati. . . .

poi ci sarà la prescrizione ... .

P.S. comunque sarebbe stato meglio fornire una visita oculistica gratuita a tutti gli italiani dopo una certa età... si prevengono molti problemi di vita quotidiana e futuri
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:52   #124
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
La modifica del 2006 del governo Berlusconi, ha esteso la difesa anche dei beni. Ossia mi pare di aver capito che se il ladro scappa, lasciando i beni rubati al posto loro, tu non gli puoi sparare e se lo fai, ne paghi le conseguenze. Ma se lui scappa con i beni, puoi farlo (si pensi a un gioielliere)... Mi pare di aver capito così, o no?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:26   #125
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
La difficoltà di ottenere un risarcimento o la facilità con cui vengono scarcerati i ladri, non hanno nulla a che vedere con le norme che stabiliscono quando hai diritto ad essere risarcito o con la legittima difesa.
Cerchiamo di fare un discorso coerente.
O si parla della legge in astratto (e da questo punto di vista a me va bene così com'è), o si parla dai problemi pratici che spesso determinano l'impossibilità di applicare in concreto queste leggi.
Il mio discorso è coerente perchè evidenziavo, tra le righe, una grave lacuna del sistema giudiziario italiano.
Le leggi ci sono ma grazie a cavilli burocratici, errori di trascrizione, o sconti di pena la parte lesa, spesso e volentieri, non riesce ad ottenere il giusto indenizzo oppure lo ottiene dopo anni e anni di processo. La mia era una critica all' assurdo circolo vizioso che impedisce il corretto funzionamento della giustizia.
Old 09-04-2008, 00:42   #126
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
La modifica del 2006 del governo Berlusconi, ha esteso la difesa anche dei beni. Ossia mi pare di aver capito che se il ladro scappa, lasciando i beni rubati al posto loro, tu non gli puoi sparare e se lo fai, ne paghi le conseguenze. Ma se lui scappa con i beni, puoi farlo (si pensi a un gioielliere)... Mi pare di aver capito così, o no?
no la legge dice

b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.

Quindi se il ladro sta scappando non lo puoi accoppare sparandogli alle spalle. Se invece ti minaccia con una pistola puoi sparargli ma è meglio che ti procuri qualche testimone che dica che il ladro era fuori di testa ed era sul punto di spararti (visto che i morti non possono testimoniare)
Old 09-04-2008, 09:08   #127
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
io. chi commette un furto non deve avere nessun diritto
Ti sfugge un piccolissimo concetto, scontato e basilare nelle nostra tradizione giuridica.
Il cittadino non può e non deve ergersi a giudice nonchè contemporaneo esecutore della sentenza.

Quote:
ingiustamente danneggiato dici? ma ci prendi per il culo?
Non lo dico io, lo dice la legge.

Quote:
te sei avvocato nevvero? ora capisco come mai in italia la delinquenza gode. allucinante.
A parte il fatto che non opero nel penale, non è l'avvocato a decidere se e quanto uno deve stare in galera.

Ti consiglio di perdere qualche ora leggendo un buon manuale di diritto penale, scopriresti tanti concetti nuovi e interessanti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:26   #128
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
lucatortuga vorrei vederti se ti stuoprassero la figlia e lo stupratore venisse liberato dopo 2 mesi di carcere. (tanto per fare un esempio)
Daltronde se la legge dice cosi, non ci si puo' far nulla eh?

p.s.
ho fatto un esempio su come la legge molte volte sia ingiusta, ci sono infiniti casi di persone che escono di galera dopo poche settimane per cavilli legali pur avendo compiuto reati gravi o gravissimi contro la persona

Avresti le stesse idee?

No perche' mi sa tanto di buonismo gratuito e di chissenefotte tanto non e' capitato a me
Old 09-04-2008, 09:28   #129
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
lucatortuga vorrei vederti se ti stuoprassero la figlia e lo stupratore venisse liberato dopo 2 mesi di carcere. (tanto per fare un esempio)

p.s.
ho fatto un esempio su come la legge molte volte sia ingiusta, ci sono infiniti casi di persone che escono di galera dopo poche settimane per cavilli legali pur avendo compiuto reati gravi o gravissimi contro la persona

Avresti le stesse idee?

No perche' mi sa tanto di buonismo gratuito e di chissenefotte tanto non e' capitato a me

ma qui sul forum il 99% delle persone è così...

eh è la legge...
poveri ladri disadattati..
stuprano perchè non riescono a inserirsi...
che schifo

ecco perchè l'italia va così
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:32   #130
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:

p.s.

Avresti le stesse idee?

Chiaramente in questo caso la vendetta non è una strada percorribile, altrimenti sai che far west.
Però vorrei capire che cosa dovrebbe fare uno che si vede il ladro in casa e magari se ne sta andando con un bel bottino in mano.......di certo non può toccarlo altrimenti deve pure pagargli i danni.....quindi deve mettersi lì con la calcolatrice e valutare se gli oggetti che gli sono stati sottratti valgono più o meno del risarcimento che dovrà dare al malvivente.......

Beh, da domani inizierè a lasciare le chiavi di casa appese alla serratura, non sia mai che un ladro tentando di forzarla si faccia male e mi aspetti a casa con l'avvocato per chiedere il risarcimento.
Old 09-04-2008, 09:34   #131
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
sarà il primo ad imbracciare i fucili
Old 09-04-2008, 09:43   #132
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma una domanda sorge spontanea, nei vari tg quando si vedono i luoghi di residenza dei politici, si vedono sempre fuori di casa gli uomini della scorta, quindi significa che l'ordine pubblico senza scorta non puo essere garantito, siccome io sono un cittadino italiano che paga le tasse senza precedenti penali sarebbe mio diritto avere garantito l'ordine e la mia proprietà privata, quindi se mi vengono a rubare in casa lo stato italiano non è stato in grado di garantire a me e alla mia famiglia il servizio minimo e dovrebbe erogare un risarcimento danni.
, inoltre se un ladro grazie all'indulto ruba a casa mia, non è responsabile solo il ladro ma colui che ha contribuito al furto cioè lo stato che lo ha lasciato libero . . . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:53   #133
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E' questo il grave: se mi prendi per il culo tu ci rido sopra, ma se mi piglia per il culo la legge se permetti mi incacchio.
Quote:

p.s.

Avresti le stesse idee?

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ma qui sul forum il 99% delle persone è così...

eh è la legge...
poveri ladri disadattati..
stuprano perchè non riescono a inserirsi...
che schifo

ecco perchè l'italia va così
Quote:
Vero. I buoni (di solito, non mi riferisco a nessuno in particolare) sono tali fino a quando non si incazzano.
Il problema è che in Italia certe leggi rasentano il ridicolo.
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
sarà il primo ad imbracciare i fucili
Ragazzi cari, mi rendo conto che il divario di competenza giuridica (a tutto tondo, parlo soprattutto dei principi fondamentali, dei diritti umani di base) tra me e voi è troppo grande per essere colmato con qualche post, soprattutto in una discussione tendenzialmente emotiva come questa.
Invito tutti, se ne avete voglia e tempo, a leggersi la parte generale di un qualsiasi manuale di diritto penale (il Fiandaca-Musco, giusto per fare un esempio classico), e a ripassare un po' la Costituzione.
Per quanto mi riguarda, sono stufo di parlare al vento e la chiudo qui.
Baci e abbracci.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:54   #134
Chevelle
Member

Voglio dire la mia sulla legittima difesa. E' chiaro che se trovassi un ladro in casa o in auto rimarrei immobile perchè ci tengo alla mia pelle. Chiamerei immediatamente il 113 pur sapendo che il delinquente sarà libero nel giro di poche ore. In caso di aggressione, nei miei confronti o della mia famiglia, andrei molto ma molto pesante perchè in questi casi entra in gioco la vita.
In questo caso dovrebbe essere modificata la legittima difesa. Io (parte lesa) vengo aggredito da un delinquente in casa, sul lavoro, in strada e se alla fine della collutazione ho la meglio non sarebbe giusto alcun procedimento penale a mio carico anche se il malvivente fosse in coma o peggio ancora morto.

Ultima modifica di Chevelle : 09-04-2008 alle 10:28.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:00   #135
---edited---

Quote:
L'indottrinamento giuridico sarà pure a tuo favore, per carità; ma il senso di giustizia proprio non ti apprtiene. E questo spaventa, perchè tu ci lavori in quel settore.
ma io lo capisco lui dev'essere così per essere è un buon avvocato
ma in questa discussione gli avvocati sono fuoriposto

poi per il senso di giustizia non so che pensa, non si è espresso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:02   #136
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ma io lo capisco lui dev'essere così per essere è un buon avvocato
ma in questa discussione gli avvocati sono fuoriposto

poi per il senso di giustizia non so che pensa, non si è espresso
Non si è proprio espresso. Da uomo di legge si basa su quanto ha imparato sul codice civile, sul codice di procedura penale, nella costituzione, ecc. tenendo presente che le norme sono state scritte da uomini. L' uomo, per sua natura, sbaglia teniamolo presente.
Comunque la dinamica dell' accaduto è molto nebulosa.

Ultima modifica di Chevelle : 09-04-2008 alle 10:06.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:13   #137
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Io vorrei provare ad entrare in casa di certi difensori della legge e iniziare a prendere oggetti e poi andarmene tranquillamente, vorrei vedere la reazione.......
Old 09-04-2008, 10:15   #138
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da nelu Guarda i messaggi
Intanto mi inscrivo,e sempre divertente seguire certe discusioni,anche se alla fine ti lasciano un gusto amaro,sono rumeno,mi devo sentire in colpa? Dire che a volte mi vergogno puo aiutare?Non certo per la mia nazionalita ma piu che altro per come funziona la legge.
Scusate il mio italiano.
se può consolarti ci sono moltissime occasioni in cui mi vergogno di essere italiana
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:22   #139
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ma... la notizia del ladruncolo che per scappare dagli incazzati proprietari è affogato nell'adige non se la fila nessuno?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:27   #140
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Ragazzi cari, mi rendo conto che il divario di competenza giuridica (a tutto tondo, parlo soprattutto dei principi fondamentali, dei diritti umani di base) tra me e voi è troppo grande per essere colmato con qualche post, soprattutto in una discussione tendenzialmente emotiva come questa.
Invito tutti, se ne avete voglia e tempo, a leggersi la parte generale di un qualsiasi manuale di diritto penale (il Fiandaca-Musco, giusto per fare un esempio classico), e a ripassare un po' la Costituzione.
Per quanto mi riguarda, sono stufo di parlare al vento e la chiudo qui.
Baci e abbracci.

beh se sei avvocato e' chiaro che hai maggiore competenza, ma dicendo cosi' ti va bene se la legge libera un criminale che ti ha stuprato la figlia, dopo soli 3 anni dal fatto, magari con riduzioni di pena e con buona parte di questi 3 anni passati a fare servizi utili. Non te lo auguro mai di vivere una cosa del genere, ma resto convinto che, se capitasse a te, non la penseresti allo stesso modo.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP