|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
La colpa non è sua ma di chi ha violato la proprietà privata derubando ingiustamente una coppia dei propri averi! Questo è sbagliato!!! che diritto ne aveva?
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Cerchiamo di fare un discorso coerente. O si parla della legge in astratto (e da questo punto di vista a me va bene così com'è), o si parla dai problemi pratici che spesso determinano l'impossibilità di applicare in concreto queste leggi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Secondo, se tu gli provochi dei danni, lievi o gravi che siano, se il ladro è in fuga, sei dalla parte del torto (cosi come sostiene la legge che hai citato tu). Ho citato la mazza perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente, nel senso che puoi fare del male con qualsiasi cosa il ladro. Non so, faccio un esempio, se scopro un ladro in casa, questo inizia a scappare e, visto che sono al secondo piano, mentre scappa lo spingo per le scale e si rompe un braccio mi permetterai, se mi chiede i danni, di incazzarmi. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche solo accennare che si possa pensare a 1 legge del genere sarebbe roba da manicomio
roba da benny hill show invece è pura realta no comment viva chi delinque a sto punto |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è vero ma se come arma hai una pistola( a detta del rumeno che si è contraddetto 4 volte poi è, mica del supervisore onnipotente) non è che puoi dire al proiettile:" o proiettile mi raccomando fagli poco male mi raccomando sennò quel poveraccio patisce". Tu ti vedi derubato e aggredito in casa tua e espropriato dei propri beni GUADAGNATI! se il ladro non molla passi al contrattacco semplice... qui non si parla di un corpo crivellato di colpi non scordiamolo
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia è chi delinque che ha vita facile e non le persone oneste!
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La riflessione che faccio è questa: se una persona delinque (e in genere delinque per propria scelta), nel momento in cui va a delinquere sceglie di non stare alla legge e da quel momento in poi non gli si dovrebbe più garatire il diritto ad appellarcisi, tranne che per il diritto ad un processo equo.
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LA COLPA NON E' SUAAA?? Ho preso io il fucile? Ho premuto io il grilletto? E' stato lo spirito santo??? Per favore...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei anche vittima per la ferita riportata, e come tale devi essere trattato. Una cosa non esclude l'altra. E mi sono stufato di ripeterlo!
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Nel mondo sbagliato delle leggi italiane (e nel tuo): - Se A commette reato grave* a B, e B reagisce, vengono puniti entrambi (nella maggiorparte dei casi viene punito maggiormente B). Nel mio mondo, e in un mondo CORRETTO: - Se A commette reato grave e B reagisce, A viene severamente punito e B viene COMPLETAMENTE risarcito. * = Violazione della proprieta' privata, uno dei piu' gravi, cribbio.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
vabbè obbiettivamente per quanto giusto o sbagliato possa essere se uno mi rubasse qualcosa come minimo cercherei di inseguirlo e non se la passerebbe di certo bene
è curioso il thread: "ladro rumeno"... e se fosse stato "ladro italiano chiede risarcimento dopo una rapina" sarebbe cambiato qualcosa? O è solo per fare scena?
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei anche liberissimo di fregartene della legge, così come ha fatto il ladro venendo a rubare da te. La legge ti dice in anticipo quali possono essere le conseguenze delle tue azioni. Se decidi di infrangerla, sii pronto a pagare il fio. E questo non vale per il ladro o per il proprietario, vale per tutti.
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dovresti sapere che: Se A commette un reato contro B e B reagisce.... a) A viene condannato alla pena prevista nonchè al risarcimento dei danni eventualmente causati a B; b) se la reazione di B è giustificata e proporzionata, a B non succede nulla; c) se B eccede nella reazione, commette un reato chiamato "eccesso di legittima difesa" e viene punito, com'è giusto che sia, oltre a dover risarcire gli eventuali danni causati ad A;
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Poi ci stracciamo le vesti davanti a dei delinquenti che fanno quello che vogliono nel nostro paese ... ma signori questo e' il CESSO DI PAESE CHE CI SIAMO COSTRUITI E DI CUI LA GENTE NE VA ORGOGLIOSA ! (per fortuna solo una parte del paese ... ) |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
cmq,auspico che le leggi vengano modificate sul modello statunitense...ed io...non mi aspetto di essere impallinato perchè non ho nessun motivo di introdurmi in modo non autorizzato in proprietà altrui.
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oh... io capisco bene che le leggi ci sono e vanno rispettate (e alla faccia di chi all'epoca ruppe i cabasisi perchè la riforma della legittima difesa era troppo garantista per il difensore).
però una domanda. esistono precedenti in tal senso in qualche parte del mondo? |
|
|
|
|
|
#117 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il tipo non si sa nemmeno se ha sparato e se lo ha ha fatto è avvenuto nella sua proprietà! Quote:
La colpa è di chi delinque che provoca reazioni che poi possono essere sproporzionate ma pur sempre cercate e volute! Quote:
Ovvero punire chi infrange la leggeper primo e il secondo punirlo solo in caso di accanimento
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' questo il punto a cui mi riferivo ovvero il male a monte. Il punto è che non devono + esistere ladri e + che le punizioni sono unilaterali + che fanno da deterrente... il polso molliccio di questo cesso di paese non ha insegnato nulla? quanto dovremo subire ancora perchè qualcuno si svegli?
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ingiustamente danneggiato dici? ma ci prendi per il culo? te sei avvocato nevvero? ora capisco come mai in italia la delinquenza gode. allucinante.
Ultima modifica di fabio80 : 08-04-2008 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.