|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
se lei è senza lavoro..giusto che tu la mantenga...con o senza figli...ma solo per tot tempo. introdurrei pure i contratti pre-matrimoniali....
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
dopo anni ed anni di dure lotte, ma quella sul divorzio non la cambieranno certo. Io direi invece che si potrebbe fare diversamente, ummm una nuova legge : La moglie e i figli hanno il diritto ad 1/6 del guadagno annuale del marito, (se non hanno reddito proprio) e se il marito non ha reddito, un sussidio di maternità da parte dello stato. Tutte queste leggi sugli oneri del divorzio sono state fatte quando ancora non c'era neanche la prova del DNA ! Se lo stato vuole i figli deve fare una politica a favore delle coppie, non dei diritti delle divorziate, altrimenti quì non si sposa più nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Altro che un sesto per i figli, se fossero ancora una famiglia lui destinerebbe solo quella parte all'alimentazione e ai bisogni della prole??? Sono proprio scandalizzata... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() Cmq seriamente Penso bisognerebbe scavare un "profondo solco" tra i divorzi con figli e quelli senza. Nel secondo caso legare gli alimenti all'effettiva durata dell'unione. Nel primo togliere la "quasi automaticità" dell'assegnazione dei figli+casa alla donna. Però, a parte quanto detto sopra, una cosa non ho mai capito Che vantaggi avrebbe il "matrimonio in comunione dei beni"? |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
il matrimonio serve a qualcosa
![]() se non sapete chi è lasciate stare, perché quello che si è portato a casa è inimmaginabile
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma io piuttosto vado a vivere sotto a un ponte e vado a fare il barbone piuttosto che spaccarmi la schiena per mantenere una ex moglie. Tot tempo? Ok allora facciamo toh 6 mesi e poi basta. In 6 mesi se una/o vuole un lavoro lo trova. Ultima modifica di paditora : 07-04-2008 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Metti che uno guadagna 1500 euro al mese e ha 2 figli che gli passa 250 euro al mese? Come azzo ci campano. Se fai dei figli poi è anche giusto che ti sacrifichi per mantenerli secondo me. Sennò uno non li fa proprio i figli se poi deve fargli fare la fame. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
se un giorno dovessi impazzire, mi piacerebbe sposarmi su una spiaggia americana con un bel concerto rock e fiumi di birra!
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno fa quel che trova. Pure a pulire i cessi se si trova solo quello. Tutti fissati con sta carriera A me non mi è mai fregato nulla della carriera, sono l'unico che ragiona così?
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sono d'accordo che la legge attuale è spropositatamente a vantaggio delle donne, ma è anche innegabile che le donne siano quelle che si sacrificano di più in un matrimonio/convivenza.....
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
sisi io sto sempre ragionando nel caso in cui non ci sono figli perchè se ci sono figli cambia tutto.
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
l'unica cosa personale che ho espresso è che io non rinuncerei mai ad avere una vita lavorativa per un compagno che pretendesse di avere la donna casalinga...è una cosa personale mia e non vedo cosa si possa dire in contrario.
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
però capita che bisogna fare tale scelta delle volte, ma non esiste proprio che sia dettata dalla volontà del partner |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Troppo comodo a parer mio! |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un bel vaffanculo e lo manda a cagare. Io con una donna che vorrebbe comandare su tutto e che magari non mi fa decidere niente non mi ci metterei mai. Non vale anche il contrario? |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma mi stà venedo il dubbio che questa filosofia abbia conseguenze piuttosto spiacevoli ![]() |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq,son daccordo...differenziare i divorzi senza prole da quelli con prole e alimenti per tot anni di matrimonio...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.