Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 21:26   #121
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
le faccende di casa si fanno in due.
cmq io parlavo nel caso in cui non ci sono figli.
io lavoro in media più di una decina d'ore al giorno,quindi per 13/14 o più ore sono fuori casa..le faccende le lascio più che volentieri...
se lei è senza lavoro..giusto che tu la mantenga...con o senza figli...ma solo per tot tempo.
introdurrei pure i contratti pre-matrimoniali....
Old 06-04-2008, 21:35   #122
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
la legge sul divorzio mi ha sempre lasciato delle perplessità:non nego che sia una legge necessaria...e potrebbe essere stata valida per l'epoca in cui è stata concepita...per controbattere la stronzaggine degli uomini..ma non era stato preso in considerazione l'insorgenza di stronzaggine da parte delle donne.
...trovo ingiusto che dopo 3/4 anni di matrimonio il coniuge debole economicamente sia sempre riconosciuto nella donna,e quindi che goda vita natural durante di un'assegno economico,case o quant'altro.
certo,in caso di prole si deve pagare...ma chi non pagherebbe per i propri figli?cmq,se fossi il legislatore,modificherei detta legge corrispondendo l'assegno solo per il tempo di vita del matrimonio:4 anni di matrimonio=4 anni di mantenimento e fora de bals...la casa si vende per legge e si divide il capitale in 3 quote(2 al coniuge affidatario ,1 all'altro),i figli possono vivere benissimo in una casa presa in affitto insieme al coniuge affidatario...
altri significativi miglioramenti sono allo studio...
A beh, sul lavoro sono tornati indietro con la legge Biagggi...
dopo anni ed anni di dure lotte, ma quella sul divorzio non la cambieranno certo.
Io direi invece che si potrebbe fare diversamente, ummm una nuova legge :
La moglie e i figli hanno il diritto ad 1/6 del guadagno annuale del marito,
(se non hanno reddito proprio) e se il marito non ha reddito, un sussidio
di maternità da parte dello stato.

Tutte queste leggi sugli oneri del divorzio sono state fatte quando ancora
non c'era neanche la prova del DNA !
Se lo stato vuole i figli deve fare una politica a favore delle coppie,
non dei diritti delle divorziate, altrimenti quì non si sposa più nessuno.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:10   #123
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
A beh, sul lavoro sono tornati indietro con la legge Biagggi...
dopo anni ed anni di dure lotte, ma quella sul divorzio non la cambieranno certo.
Io direi invece che si potrebbe fare diversamente, ummm una nuova legge :
(se non hanno reddito proprio) e se il marito non ha reddito, un sussidio
di maternità da parte dello stato.

Tutte queste leggi sugli oneri del divorzio sono state fatte quando ancora
non c'era neanche la prova del DNA !
Le mogli le lasciamo stare e sono d'accordo, ma i figli vanno mantenuti!
Altro che un sesto per i figli, se fossero ancora una famiglia lui destinerebbe solo quella parte all'alimentazione e ai bisogni della prole??? Sono proprio scandalizzata...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:20   #124
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Le mogli le lasciamo stare e sono d'accordo, ma i figli vanno mantenuti!
Altro che un sesto per i figli, se fossero ancora una famiglia lui destinerebbe solo quella parte all'alimentazione e ai bisogni della prole??? Sono proprio scandalizzata...
GRazie !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:54   #125
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
cut

Cmq seriamente
Penso bisognerebbe scavare un "profondo solco" tra i divorzi con figli e quelli senza.
Nel secondo caso legare gli alimenti all'effettiva durata dell'unione.
Nel primo togliere la "quasi automaticità" dell'assegnazione dei figli+casa alla donna.
Però, a parte quanto detto sopra, una cosa non ho mai capito
Che vantaggi avrebbe il "matrimonio in comunione dei beni"?
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 00:08   #126
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
il matrimonio serve a qualcosa

se non sapete chi è lasciate stare, perché quello che si è portato a casa è inimmaginabile bè lo spenderà in alimenti
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:50   #127
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
io lavoro in media più di una decina d'ore al giorno,quindi per 13/14 o più ore sono fuori casa..le faccende le lascio più che volentieri...
se lei è senza lavoro..giusto che tu la mantenga...con o senza figli...ma solo per tot tempo.
introdurrei pure i contratti pre-matrimoniali....
Bè se te vuoi lavorare 10 ore al giorno per mantenere una ex moglie sono affari tuoi
Ma io piuttosto vado a vivere sotto a un ponte e vado a fare il barbone piuttosto che spaccarmi la schiena per mantenere una ex moglie.
Tot tempo?
Ok allora facciamo toh 6 mesi e poi basta.
In 6 mesi se una/o vuole un lavoro lo trova.

Ultima modifica di paditora : 07-04-2008 alle 12:00.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:54   #128
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Bè 1/6 mi sembra un po' pochino.
Metti che uno guadagna 1500 euro al mese e ha 2 figli che gli passa 250 euro al mese?
Come azzo ci campano.
Se fai dei figli poi è anche giusto che ti sacrifichi per mantenerli secondo me.
Sennò uno non li fa proprio i figli se poi deve fargli fare la fame.
Old 07-04-2008, 11:58   #129
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
se un giorno dovessi impazzire, mi piacerebbe sposarmi su una spiaggia americana con un bel concerto rock e fiumi di birra!
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:08   #130
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
non ho denigrato niente, è un dato di fatto. una donna che non ha mai lavorato dai venticinque anni ai quaranta, poi che lavoro vuoi che riesca a trovarsi, per mantenersi, una volta finita la "famiglia"?

converrai con me che già per una donna è piu' difficile fare carriera anche se non è sposata, dopo il matrimonio poi i datori di lavoro ti guardano male perchè "potrebbe rimanere incinta, assumiamo un uomo che è meglio", poi se davvero infine una "rimane a casa", allora dopo venti-trent'anni, penso che rientrare nel mondo del lavoro sarebbe per lei davvero difficile. mi sembra un dato di fatto questo. dal momento che non voglio fare questa fine, piuttosto mi prenderei una donna di servizio che mi tiene pulita la casa e intanto me ne vado a lavorare. sperando che la donna di servizio non mi faccia sparire l'argenteria
per chi ha parlato dell'idea di emancipazione delle donne: io non ho mai detto se le regole che ci sono sono giuste o no, ho spiegato il motivo per cui sono state fatte, se poi vengono interpretate troppo a favore di una parte o se sono ingiuste, in questo non voglio metterci becco, ognuno avrà la sua opinione. in ogni caso una cosa di cui sono sicura è che è una cazzata dire che le donne e gli uomini sono uguali, perchè non è vero, se no non ci sarebbe bisogno di due sessi
Non è che se non trovi il posto da segretaria da 2000 euro al mese non lavori e non fai un cazzo.
Uno fa quel che trova.
Pure a pulire i cessi se si trova solo quello.
Tutti fissati con sta carriera
A me non mi è mai fregato nulla della carriera, sono l'unico che ragiona così?
Old 07-04-2008, 12:14   #131
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Non è che se non trovi il posto da segretaria da 2000 euro al mese non lavori e non fai un cazzo.
Uno fa quel che trova.
Naturalmente il ragionamento vale se NON ci sono figli in mezzo.

Sono d'accordo che la legge attuale è spropositatamente a vantaggio delle donne, ma è anche innegabile che le donne siano quelle che si sacrificano di più in un matrimonio/convivenza.....
Old 07-04-2008, 12:20   #132
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Naturalmente il ragionamento vale se NON ci sono figli in mezzo.

Sono d'accordo che la legge attuale è spropositatamente a vantaggio delle donne, ma è anche innegabile che le donne siano quelle che si sacrificano di più in un matrimonio/convivenza.....
sisi io sto sempre ragionando nel caso in cui non ci sono figli perchè se ci sono figli cambia tutto.
Old 07-04-2008, 12:23   #133
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Uno fa quel che trova.
mi hanno frainteso tutti...ho spiegato il motivo per cui la legge favorisce in questo modo la parte debole, non ho espresso nessun giudizio in merito al fatto se ritengo questo giusto o meno...
l'unica cosa personale che ho espresso è che io non rinuncerei mai ad avere una vita lavorativa per un compagno che pretendesse di avere la donna casalinga...è una cosa personale mia e non vedo cosa si possa dire in contrario.
Old 07-04-2008, 12:25   #134
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
mi hanno frainteso tutti...ho spiegato il motivo per cui la legge favorisce in questo modo la parte debole, non ho espresso nessun giudizio in merito al fatto se ritengo questo giusto o meno...
l'unica cosa personale che ho espresso è che io non rinuncerei mai ad avere una vita lavorativa per un compagno che pretendesse di avere la donna casalinga...è una cosa personale mia e non vedo cosa si possa dire in contrario.
veramente roba da 50 anni fa

però capita che bisogna fare tale scelta delle volte, ma non esiste proprio che sia dettata dalla volontà del partner
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:28   #135
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Mucchina ha ragione, conosco coppie in cui l'uomo per anni e anni vieta alla moglie di lavorare (che vorrebbe farlo!) e, dopo il divorzio, pretende che lo faccia...
Troppo comodo a parer mio!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:31   #136
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
ah ok.
Old 07-04-2008, 12:34   #137
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mucchina ha ragione, conosco coppie in cui l'uomo per anni e anni vieta alla moglie di lavorare (che vorrebbe farlo!) e, dopo il divorzio, pretende che lo faccia...
Troppo comodo a parer mio!
Si vabbè ma il quel caso stupida la donna che si fa sottomettere al marito.
Un bel vaffanculo e lo manda a cagare.
Io con una donna che vorrebbe comandare su tutto e che magari non mi fa decidere niente non mi ci metterei mai.
Non vale anche il contrario?
Old 07-04-2008, 12:44   #138
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Uno fa quel che trova.
Pure io ragiono così...anzi forse sono ancora più "fondamentalista".
Ma mi stà venedo il dubbio che questa filosofia abbia conseguenze piuttosto spiacevoli

ma anche
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 19:12   #139
paulus69
Senior Member

Quote:
Bè se te vuoi lavorare 10 ore al giorno per mantenere una ex moglie sono affari tuoi
veramente ci vado per mantenere il mio italian way of life....
Old 07-04-2008, 19:19   #140
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Cmq seriamente
Penso bisognerebbe scavare un "profondo solco" tra i divorzi con figli e quelli senza.
Nel secondo caso legare gli alimenti all'effettiva durata dell'unione.
Nel primo togliere la "quasi automaticità" dell'assegnazione dei figli+casa alla donna.
in effetti...in data odierna si dovrebbe,già in partenza,concedere l'affidamento congiunto...poi il giudice stabilirà....
cmq,son daccordo...differenziare i divorzi senza prole da quelli con prole e alimenti per tot anni di matrimonio...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian